NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da purpleangel » venerdì 7 giugno 2013, 17:53

Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da giuseppem. » sabato 8 giugno 2013, 13:41

chissà perchè questa la canta proprio bene....emozione di immagini e suoni. -39

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... euaBG63dy4
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Drummy » sabato 8 giugno 2013, 14:11

Gia!!! la Canta benissimo!! ci sono anche altri video dello stesso live! E Gillan sembra essere in gran forma rispetto al concerto in Marocco!! :o =D>
Never before
Never before
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 16:00
Località: chioggia

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da GIORGIO.MARCATO » sabato 8 giugno 2013, 15:22

Above and Beyond, pezzo stupendo anche dal vivo!

Testimonia la Perfect Strangers qui acclusa che Gillan tira le note lunghe alte come da tempo non poteva. Incredibile, quest'uomo. =D>
https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Ei ... =endscreen
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da marco carrera » sabato 8 giugno 2013, 16:52

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Above and Beyond, pezzo stupendo anche dal vivo!

Testimonia la Perfect Strangers qui acclusa che Gillan tira le note lunghe alte come da tempo non poteva. Incredibile, quest'uomo. =D>
<span><a class="smarterwiki-linkify" href="https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=EiNmdpJCRGE&feature=endscreen">https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=EiNmdpJCRGE&feature=endscreen</a></span>


del resto si parla di big Ian, leggendario cantante dei Deep Purple!!!!!
diamogli tempo di rodare i pezzi nuovi, vedrete ci stupirà....
?! a tutti
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18
Località: Stradella (PV)

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dipparl » sabato 8 giugno 2013, 18:53

Perfect Strangers la può fare anche meglio di così! :wink:

Su ABove and beyond mi ha fatto venire i brividi...quando prende l'ultima strofa altissima...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dagliStates » sabato 8 giugno 2013, 19:07

Ma avete letto su http://www.gillan.com la spiegazione di Aprez Vous?????

You've heard of the famous Michelin Man no doubt; he's the front man for the tyre company.
One evening, somewhere in Germany on the Rock Meets Classic tour in January 2012, I was confronted by Michelin Girl. We were preparing for the encore; all the performers were to join me in a mass murder of 'Smoke on the Water'. Steve Lukather was strapping on his banjo as the audience rushed forward, led by Michelin Girl who was dressed (just about) in erotic threads that barely contained her wobbly bits. Throw in some big hair and a faceful of scarlet lipstick and you can imagine a scary figure lusting after me or Steve. I wasn't certain which of us she was aiming for but to be on the safe side I whispered in his ear 'Steve…You saw her first…après vous'.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Dice che stava in concerto, pronto per il bis, "un omicidio di massa di SOTW" con Steve Lukather
e si e' trovato di fronte una Michelin Girl, nel senso di versione femminile dell'omino Michelin... Una visione orribile e siccome non era chiaro se puntasse a lui o a Steve,
entrando sul palco gli ha sussurrato "Steve, l'hai vista tu per primo... Dopo di te (Aprez Vous)"....

Quanto adoro quest'uomo :)
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da giuseppem. » domenica 9 giugno 2013, 10:39

dagliStates ha scritto:Ma avete letto su http://www.gillan.com la spiegazione di Aprez Vous?????

You've heard of the famous Michelin Man no doubt; he's the front man for the tyre company.
One evening, somewhere in Germany on the Rock Meets Classic tour in January 2012, I was confronted by Michelin Girl. We were preparing for the encore; all the performers were to join me in a mass murder of 'Smoke on the Water'. Steve Lukather was strapping on his banjo as the audience rushed forward, led by Michelin Girl who was dressed (just about) in erotic threads that barely contained her wobbly bits. Throw in some big hair and a faceful of scarlet lipstick and you can imagine a scary figure lusting after me or Steve. I wasn't certain which of us she was aiming for but to be on the safe side I whispered in his ear 'Steve…You saw her first…après vous'.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Dice che stava in concerto, pronto per il bis, "un omicidio di massa di SOTW" con Steve Lukather
e si e' trovato di fronte una Michelin Girl, nel senso di versione femminile dell'omino Michelin... Una visione orribile e siccome non era chiaro se puntasse a lui o a Steve,
entrando sul palco gli ha sussurrato "Steve, l'hai vista tu per primo... Dopo di te (Aprez Vous)"....

Quanto adoro quest'uomo :)


all'inizio ha fatto sorridere un po' anche a me, però non nascondo lo stupore sul fatto che Ian si sia fermato all'apparenza....se fosse stata una bionda di un metro e 80 con due tette da 4a e un fisico da paura forse avrebbe pensato diversamente?!....nessuno è perfetto è vero, ma da Ian non me lo aspettavo, oppure ho una visione troppo immensa su di lui senza pensare che comunque è un essere umano.O forse prendo troppo seriamente io le cose e non vedo il lato puramente ironico lontano da discriminazioni. O forse è stato fatto un pezzo per distrarsi un po' e sorridere, nonostante in quel periodo erano consapevoli di ciò che stava per accadere ad un loro carissimo amico e fratello di viaggio.Ecco, su questo testo ho 1000 pensieri e non capisco se sono bacato io o lui....musicalmente comunque il pezzo è di un bello infinito...il basso mi fa impazzire (ma qui sono decisamente e assolutamente di parte :?: :!: )
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da DanieleZ » domenica 9 giugno 2013, 11:06

giuseppem. ha scritto:se fosse stata una bionda di un metro e 80 con due tette da 4a e un fisico da paura forse avrebbe pensato diversamente?!...
E credo bene!
giuseppem. ha scritto:O forse prendo troppo seriamente io le cose e non vedo il lato puramente ironico lontano da discriminazioni.
Eh, magari...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Fabio » domenica 9 giugno 2013, 12:27

Una delle genesi più ironiche, ispirate e rock 'n' roll che abbia mai sentito. 110 e lode con bacio accademico.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dipparl » domenica 9 giugno 2013, 13:16

Assolutamente una genialata. "You saw her first".
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da giuseppem. » domenica 9 giugno 2013, 13:18

DanieleZ ha scritto:
giuseppem. ha scritto:se fosse stata una bionda di un metro e 80 con due tette da 4a e un fisico da paura forse avrebbe pensato diversamente?!...
E credo bene!
giuseppem. ha scritto:O forse prendo troppo seriamente io le cose e non vedo il lato puramente ironico lontano da discriminazioni.
Eh, magari...


:) :)
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Asso_982 » domenica 9 giugno 2013, 15:03

giuseppem. ha scritto: all'inizio ha fatto sorridere un po' anche a me, però non nascondo lo stupore sul fatto che Ian si sia fermato all'apparenza....se fosse stata una bionda di un metro e 80 con due tette da 4a e un fisico da paura forse avrebbe pensato diversamente?!....nessuno è perfetto è vero, ma da Ian non me lo aspettavo, oppure ho una visione troppo immensa su di lui senza pensare che comunque è un essere umano.O forse prendo troppo seriamente io le cose e non vedo il lato puramente ironico lontano da discriminazioni. O forse è stato fatto un pezzo per distrarsi un po' e sorridere, nonostante in quel periodo erano consapevoli di ciò che stava per accadere ad un loro carissimo amico e fratello di viaggio.Ecco, su questo testo ho 1000 pensieri e non capisco se sono bacato io o lui....musicalmente comunque il pezzo è di un bello infinito...il basso mi fa impazzire (ma qui sono decisamente e assolutamente di parte :?: :!: )


Il testo di Apres Vouz secondo me è geniale...del resto il rock'n'roll è pieno di donne un po' particolari...sulla signora Cross-Eyed Mary si potrebbero fare disquisizioni sociologiche per ore! :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dagliStates » domenica 9 giugno 2013, 18:20

giuseppem. ha scritto:
all'inizio ha fatto sorridere un po' anche a me, però non nascondo lo stupore sul fatto che Ian si sia fermato all'apparenza....se fosse stata una bionda di un metro e 80 con due tette da 4a e un fisico da paura forse avrebbe pensato diversamente?!....nessuno è perfetto è vero, ma da Ian non me lo aspettavo, oppure ho una visione troppo immensa su di lui senza pensare che comunque è un essere umano.O forse prendo troppo seriamente io le cose e non vedo il lato puramente ironico lontano da discriminazioni. O forse è stato fatto un pezzo per distrarsi un po' e sorridere, nonostante in quel periodo erano consapevoli di ciò che stava per accadere ad un loro carissimo amico e fratello di viaggio.Ecco, su questo testo ho 1000 pensieri e non capisco se sono bacato io o lui....musicalmente comunque il pezzo è di un bello infinito...il basso mi fa impazzire (ma qui sono decisamente e assolutamente di parte :?: :!: )


Giuseppe, sei decisamente ironico :)
No perche' se ti prendessi alla lettera, dovrei pensare che se una ci prova con me,
ma a me non piace, io ci dovrei stare per non essere discriminatorio....

Sei quasi piu' ironico di Gillan :)

PS
Se la Michelin Girl fosse stata la fotocopia di Charlize Theron, che canzone avremmo avuto? "Ehy, Steve, l'ho vista prima io????"
Mah, non lo sapremo mai... accontentiamoci di questo capolavoro che e' Apres Vous...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da GIORGIO.MARCATO » domenica 9 giugno 2013, 19:55

There was only ever going to be one winner of our latest Tracks Of The Week poll: Deep Purple.

The band established a very early lead with their Vincent Price track and never looked like relinquishing it, eventually garnering a colossal 67.53% of the total votes cast. (For the mathematicians among you, that equates to 1,150 out of 1,703 votes.)


Le parole da classic rock per il successo del video di Vincent Price.. fa piacere, inutile nasconderlo!
Sti vecchiacci..
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da purpleinside » domenica 9 giugno 2013, 20:42

dagliStates ha scritto:Se la Michelin Girl fosse stata la fotocopia di Charlize Theron, che canzone avremmo avuto? "Ehy, Steve, l'ho vista prima io????"
Mah, non lo sapremo mai... accontentiamoci di questo capolavoro che e' Apres Vous...


se fosse stato il caso avremmo avuto una "Avant moi" nella traklist....
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dagliStates » venerdì 14 giugno 2013, 0:05

Avevate notato l'autoplagio di Gillan ???? Biricchino


Soon forgotten:
<<Sometimes I sit and wonder
Sometimes I just sit>>


All the time in the World:
<<Sometimes on a good day I sit and think
Sometimes I just sit >>

:?: :!:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dipparl » venerdì 14 giugno 2013, 14:13

Si è auto-citato in una delle frasi che ho sempre amato...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da giuseppem. » venerdì 14 giugno 2013, 19:16

c'è chi può e chi non può =D>
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da hard lovin man » mercoledì 19 giugno 2013, 10:00

più aumentano gli ascolti più mi piace Apres Vous....ma che gran pezzo!!!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da fabio q » mercoledì 19 giugno 2013, 13:30

hard lovin man ha scritto:più aumentano gli ascolti più mi piace Apres Vous....ma che gran pezzo!!!

Concordo, pezzo grandioso, uno dei picchi dell'intero album.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 20 giugno 2013, 16:51

Non ho mai ascoltato molto NOW What?; malgrado questo, mi vengono alla mente le sue linee vocali, la sua musica. Mi ritrovo Gillan che canta (canto silenzioso) Out of Hand, Hell to Pay, oppure le trombe di Uncommon Man.. A Simple Song, All the time.. Su di me, il disco ha lasciato il segno, senza dubbio.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dipparl » giovedì 20 giugno 2013, 19:33

Anche se è un cd lo sto consumando.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 21 giugno 2013, 10:29

E' un disco strepitoso, notizia confermata a più d'un mese dalla sua uscita! :wink:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da skip75 » venerdì 21 giugno 2013, 13:12

anche io non riesco a smettere di ascoltarlo, la musica che c'è in now what non smette di entusiasmarmi ?!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti