NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da nobody's home » domenica 2 giugno 2013, 9:50

Ci hanno abituati a concerti caratterizzati fondamentalmente dalla riproposizione dei grandi classici....qua però secondo me dovrebbero fare uno strappo alla regola...voglio dire, puoi andare in Germania e proporre solo 2 pezzi di un album che è arrivato al n.1 ??!!...e...se proponi con convinzione questo ultimo album durante il tour (con qualche promozione)..cosa vieta di vederlo rientrare in classifica?...a me Now what sembra oggettivamente un grande album e con (vedo condiviso da tutti) la figura di un grande produttore che potrebbe tenere viva l'attenzione per un po su Now what...concordo sul fatto che negli States è piu dura perche di fatto suonano nei teatrini..però , proporzionalmente 'effetto mediatico si è fatto sentire anche li....e poi ...cavolo...ascolto più volentieri Apres vous di Space truckin!!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da fdr » domenica 2 giugno 2013, 17:05

Glover ci legge! e ha postato su thehighwaystar.com (tribute to funky claude, no.15):

"Actually, in Rabat we played three new songs… Vincent Price, All The Time In The World and Body Line. There will be more."
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da A Light in the Black » domenica 2 giugno 2013, 17:23

Anch'io toglierei Space Truckin'....pero' bisogna dire che dal vivo il pezzo fa ancora la sua figura e il pubblico gradisce molto. Il fatto e' che su Youtube vengono piu' che altro rimarcate le pecche, mentre dal vivo l'energia del pezzo la fa da padrona e sovrasta le carenze vocali di Jan.
Riproporre tutto Now What dal vivo: magari! :D
Ci provarono tempo fa con Bananas per esempio, il fatto e' che qui in Germania il pubblico e' fatto di gente di una certa eta' , i Deep Purple appartengono alla categoria Oldies ( Magnum, Uriah Heep, Status Quo e cosi via). La gente qui si aspetta un concerto di un certo tipo, senza tante sorprese. Rimanendo su Bananas, mi ricordo benisssimo Francoforte '03 , sala mezza vuota, molti pezzi nuovi e ..tanti fischi. L'anno scorso, stessa sala strapiena, scaletta tipo Greatest hits e tutti ad applaudire. In Italia, Francia c'e' un altro tipo di pubblico piu' giovane. Addirittura in Italia si notano differenze andando al Sud: mi ricordo Campofelice '09 che macello! :P
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Bodei » domenica 2 giugno 2013, 18:28

A Light in the Black ha scritto:Anch'io toglierei Space Truckin'....pero' bisogna dire che dal vivo il pezzo fa ancora la sua figura e il pubblico gradisce molto. Il fatto e' che su Youtube vengono piu' che altro rimarcate le pecche, mentre dal vivo l'energia del pezzo la fa da padrona e sovrasta le carenze vocali di Jan.
Riproporre tutto Now What dal vivo: magari! :D
Ci provarono tempo fa con Bananas per esempio, il fatto e' che qui in Germania il pubblico e' fatto di gente di una certa eta' , i Deep Purple appartengono alla categoria Oldies ( Magnum, Uriah Heep, Status Quo e cosi via). La gente qui si aspetta un concerto di un certo tipo, senza tante sorprese. Rimanendo su Bananas, mi ricordo benisssimo Francoforte '03 , sala mezza vuota, molti pezzi nuovi e ..tanti fischi. L'anno scorso, stessa sala strapiena, scaletta tipo Greatest hits e tutti ad applaudire. In Italia, Francia c'e' un altro tipo di pubblico piu' giovane. Addirittura in Italia si notano differenze andando al Sud: mi ricordo Campofelice '09 che macello! :P



Non solo al sud,ma ti assicuro anche al nord,tanto non fa differenza ,sempre Italia è....e dei miei 8 live....ho visto pubblico,molto misto di età dai 20 ai 60...e ciò personalmente mi fa molto piacere...ci sono poche band che abbracciano 3 generazioni...e dopo di queste.....le generazioni caleranno a 2....secondo me.... :wink:
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da armadrum » lunedì 3 giugno 2013, 1:16

Confermo anch'io sul l'età del pubblico. Ho visto 8 concerti, tra cui uno a Mantova e due a Roma. In Sicilia ho notato tantissimi under 18 tra il pubblico, con immensa gioia. D'altro canto, meno persone più mature che altrove. Anche a Canicattì, quando ho avuto il,piacere di cantare e suonare con Paicey, il pubblico era abbastanza eterogeneo e probabilmente, se riproponessimo l'evento, gradirebbe i greatest hits, anche se è pur vero che sulle note The Batlle Rages on e Rapture Pf a the Deep sono rimasti tutti incantati.
Tornando a Now What...non riesco a fare a meno di ascoltarlo almeno una volta al giorno. È una droga.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2009, 1:18

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Drummy » lunedì 3 giugno 2013, 8:48

Qualcuno sà Gia la scaletta di ieri sera in Bulgaria???? :mrgreen:
Never before
Never before
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 16:00
Località: chioggia

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da stevesuntea » lunedì 3 giugno 2013, 9:05

A Light in the Black ha scritto:Sara' come dici tu, spero!
io comunque mi aspetto dei pezzi nuovi , proprio ieri ho comprato 2 biglietti per 140 euri!


Qualcuno di voi ha comprato i biglietti per Vigevano l'anno scorso e poi ha ricevuto la mail da ticketone che è cambiata la location?
A me si e mi hanno detto che posso comprare la tribuna a sedere pagando la differenza ma solo il giorno stesso del concerto e in biglietteria!
Immagino quanti ne troverò... ma non potevano fare l'upgrade via web?
Bel modo di trattare i fan!!
Sometimes, on a good day, I sit and think
sometimes I just sit
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 18:23
Località: Bergamo

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da marco carrera » lunedì 3 giugno 2013, 10:31

stevesuntea ha scritto:
A Light in the Black ha scritto:Sara' come dici tu, spero!
io comunque mi aspetto dei pezzi nuovi , proprio ieri ho comprato 2 biglietti per 140 euri!


Qualcuno di voi ha comprato i biglietti per Vigevano l'anno scorso e poi ha ricevuto la mail da ticketone che è cambiata la location?
A me si e mi hanno detto che posso comprare la tribuna a sedere pagando la differenza ma solo il giorno stesso del concerto e in biglietteria!
Immagino quanti ne troverò... ma non potevano fare l'upgrade via web?
Bel modo di trattare i fan!!

Rispetto per chi paga non esiste.Mai!!!
Io ho preso biglietti per Vigevano a gennaio e non ho ricevuto nessuna mail da ticketone.
Ho guardato il sito e per problema biglietti c'è un numero che costa 1 euro al minuto!!!!! :evil: :evil: alla faccia del rispetto per i coglioni che acquistano biglietti con 6 mesi di anticipo!!!!
Vorrà dire che partirò con un lanciafiamme....
?! a tutti
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18
Località: Stradella (PV)

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da stevesuntea » lunedì 3 giugno 2013, 10:50

marco carrera ha scritto:
stevesuntea ha scritto:
A Light in the Black ha scritto:Sara' come dici tu, spero!
io comunque mi aspetto dei pezzi nuovi , proprio ieri ho comprato 2 biglietti per 140 euri!


Qualcuno di voi ha comprato i biglietti per Vigevano l'anno scorso e poi ha ricevuto la mail da ticketone che è cambiata la location?
A me si e mi hanno detto che posso comprare la tribuna a sedere pagando la differenza ma solo il giorno stesso del concerto e in biglietteria!
Immagino quanti ne troverò... ma non potevano fare l'upgrade via web?
Bel modo di trattare i fan!!

Rispetto per chi paga non esiste.Mai!!!
Io ho preso biglietti per Vigevano a gennaio e non ho ricevuto nessuna mail da ticketone.
Ho guardato il sito e per problema biglietti c'è un numero che costa 1 euro al minuto!!!!! :evil: :evil: alla faccia del rispetto per i coglioni che acquistano biglietti con 6 mesi di anticipo!!!!
Vorrà dire che partirò con un lanciafiamme....
?! a tutti


Si li ho chiamati anch'io e a parte buttare via i soldi non ho cavato un ragno dal buco.
Gli ho pure scritto una mail ma mi hanno detto che dipende dall'organizzatore.
Sometimes, on a good day, I sit and think
sometimes I just sit
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 18:23
Località: Bergamo

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Asso_982 » lunedì 3 giugno 2013, 11:55

Body Line da Kavarna 8)

http://www.youtube.com/watch?v=7YGO78-sQec

Purtroppo qualità schifosa...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da fabio q » lunedì 3 giugno 2013, 15:06

Asso_982 ha scritto:
fdr ha scritto:
nobody's home ha scritto:Intervista molto bella ... la sensazione è che in termini commerciali Now what potrebbe avere delle sorprese negli States dove i Purple in termine di vendite non è che eccellano...la figura e la produzione di Bob Ezrin potrebbe far emergere l'album (come vendite intendo) anche in un secondo momento ..anche se negli States non è così semplice...di sicuro ha fatto un grandissimo lavoro..tale da considerarlo il 6º membro del gruppo per Now what..


Spero tu abbia ragione ma mi faccio poche illusioni, il mercato musicale è totalmente in ginocchio, difficile immaginare che possano comunque fare molto più dei numeri che già han fatto con Rapture e Bananas. Vero quel che dici sul ruolo di Ezrin come sesto membro, visto che figura come coautore di tutti i pezzi, cosa inedita per un album dei Deep, e deve anche aver suonato qualcosa qua e là (mi piacerebbe sapere con precisione dove).


Sono d'accordo. In questo momento di crisi i dati di vendita degli album sono poco attendibili...eventualmente un riscontro sul successo di Now What si potrà fare con le presenze ai concerti che negli Stati Uniti si limita ai teatri se non sbaglio.

PS. se la setlist è quella pubblicata per ultima non è niente male, ma preferirei più brani da Now What..e anche Speed King al posto di Space Truckin' che, secondo me, dal vivo ormai non rende più come una volta.

Sono d'accordo.
Speed King riesce a cantarla bene, Space Truckin' invece non ce la fà più, inoltre è fin troppo rallentata.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da purpleinside » lunedì 3 giugno 2013, 20:10

Anche a me piacerebbe tantissimo sentire tutto Now what in live... nel medesimo ordine che il disco in studio...
Sarebbe il miglior live possibile... in quanto sono i pezzi più adatti per essere suonati e soprattutto cantati nel 2013...

Ecco la mia track list ideale...

1.A Simple Song?
2.Weirdistan?
3.Out of Hand
4.Hell to Pay?
5.Body Line?
6.Above and Beyond?
7.Blood from a Stone?
8.Uncommon Man?
9.Apres Vous?
10.All the Time in the World?
11.Vincent Price?
12.The Battle Rages On
13.Perfect Strangers
14. Fools
15. Wasted Sunsets
16. The Well-Dressed Guitar
Encore
17. Gypsy Kiss
18. Hush

ho dovuto sacrificare qualche (tutti... hehe) i classici,,,
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 3 giugno 2013, 20:13

purpleinside ha scritto:Anche a me piacerebbe tantissimo sentire tutto Now what in live... nel medesimo ordine che il disco in studio...
Sarebbe il miglior live possibile... in quanto sono i pezzi più adatti per essere suonati e soprattutto cantati nel 2013...

Ecco la mia track list ideale...

1.A Simple Song?
2.Weirdistan?
3.Out of Hand
4.Hell to Pay?
5.Body Line?
6.Above and Beyond?
7.Blood from a Stone?
8.Uncommon Man?
9.Apres Vous?
10.All the Time in the World?
11.Vincent Price?
12.The Battle Rages On
13.Perfect Strangers
14. Fools
15. Wasted Sunsets
16. The Well-Dressed Guitar
Encore
17. Gypsy Kiss
18. Hush

ho dovuto sacrificare qualche (tutti... hehe) i classici,,,


Bella scaletta, metterei Sometimes al posto di Well Dressed. La 17 dice che tu odi gillan e lo vuoi morto! :)
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da drago » lunedì 3 giugno 2013, 21:16

A Rabat non è stata eseguita Highway Star e dopo "Vincent Price" hanno eseguito "Strange Kind of woman";
http://www.youtube.com/watch?v=s7ddnjugV9I
ecco "All the time..." dopo "Contact Lost
"http://www.youtube.com/watch?v=onwN9cSjHkY
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Bodei » martedì 4 giugno 2013, 1:21

stevesuntea ha scritto:
marco carrera ha scritto:
stevesuntea ha scritto:
A Light in the Black ha scritto:Sara' come dici tu, spero!
io comunque mi aspetto dei pezzi nuovi , proprio ieri ho comprato 2 biglietti per 140 euri!


Qualcuno di voi ha comprato i biglietti per Vigevano l'anno scorso e poi ha ricevuto la mail da ticketone che è cambiata la location?
A me si e mi hanno detto che posso comprare la tribuna a sedere pagando la differenza ma solo il giorno stesso del concerto e in biglietteria!
Immagino quanti ne troverò... ma non potevano fare l'upgrade via web?
Bel modo di trattare i fan!!

Rispetto per chi paga non esiste.Mai!!!
Io ho preso biglietti per Vigevano a gennaio e non ho ricevuto nessuna mail da ticketone.
Ho guardato il sito e per problema biglietti c'è un numero che costa 1 euro al minuto!!!!! :evil: :evil: alla faccia del rispetto per i coglioni che acquistano biglietti con 6 mesi di anticipo!!!!
Vorrà dire che partirò con un lanciafiamme....
?! a tutti


Si li ho chiamati anch'io e a parte buttare via i soldi non ho cavato un ragno dal buco.
Gli ho pure scritto una mail ma mi hanno detto che dipende dall'organizzatore.



Io il biglietto lo presi ad inizio Febbraio...e se non fosse stato per un amico....il 21 sarei inconsapevolmente partito alla volta di Vigevano....che organizzatore di m......fortunatamente il biglietto resta lo stesso.... 8)
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Deep98 » martedì 4 giugno 2013, 20:20

Certo che fa un po' di tristezza (lo dico da fan di Ian Gillan) vedere che fa fatica a cantare dal
live Body Line... cioè Gillan i testi nn li saprà mai del tutto, però con la voce c'è sempre arrivato.... ma si vede che nn riesce a raggiungere certe tonalità.... anche di canzoni del nuovo album.... cioè Space Truckin' ok ci sta... ha anche 68 anni ma Body line mi aspettavo qualcosa in piu visto che la adoro!!!
Il resto della band impeccabile anche se Vincent Price la vedo piu con Blackmore e una bella strato.... il Man in Black va d'accordo con quei generi sopratutto come figura scenica....e Lord con quell'organo iniziale.....!!!
Cmq grandi anche steve e airey che spaccano dal live!!! su roger e little ian ovviamente niente da dire.... sembrano dare il massimo... dal '93 che paice nn era cosi attivo!! invece glover si è risvegliato!!! tipo durante il concerto prende lui il comando della band e tira giu un assolo di basso, mai sentito prima!!!! nn sarebbe male come leader della band!!!
GRANDI DP
Never before
Never before
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 12 maggio 2013, 21:12

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da unknown » mercoledì 5 giugno 2013, 3:55

molto molto molto male Body Line live...raramente li ho visti suonare così male...quasi improvvisata..gillan totalmente fuori tonalità, morse per cazzi suoi, Paice che suona pianissimo...
credo che Gillan continui ad avere dei comprensibili problemi di udito molto più evidenti sui brani che non conosce e dove quindi non può andare a memoria..
ammetto che è una vera amarezza vederli così..
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 223
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:37

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 5 giugno 2013, 10:09

Se è al video body line kavarna postato da asso_982 che vi riferite, non so come fate a capire come canta gillan...non si sente praticamente nulla.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Asso_982 » mercoledì 5 giugno 2013, 11:16

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Se è al video body line kavarna postato da asso_982 che vi riferite, non so come fate a capire come canta gillan...non si sente praticamente nulla.


Purtroppo Giorgio anche in questo video Lazy+Bodyline dal concerto in Marocco la canta malino...è come se nell'ultima strofa abbia un crollo e canta un tono più sotto (almeno questa è la mia impressione)

http://www.youtube.com/watch?v=H5F0N7lV2VM

Ho letto su the highway star che nell'ultima data Bodyline è stata sostituita da Above and Beyond..aspettiamo video!!!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da wellDRESSEDguitar92 » mercoledì 5 giugno 2013, 13:10

Asso_982 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Se è al video body line kavarna postato da asso_982 che vi riferite, non so come fate a capire come canta gillan...non si sente praticamente nulla.


Purtroppo Giorgio anche in questo video Lazy+Bodyline dal concerto in Marocco la canta malino...è come se nell'ultima strofa abbia un crollo e canta un tono più sotto (almeno questa è la mia impressione)

http://www.youtube.com/watch?v=H5F0N7lV2VM

Ho letto su the highway star che nell'ultima data Bodyline è stata sostituita da Above and Beyond..aspettiamo video!!!

https://www.youtube.com/watch?v=joh3bHfjKS0 eccola !!!!!!!!!!
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da silvano » mercoledì 5 giugno 2013, 14:16

Asso_982 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Se è al video body line kavarna postato da asso_982 che vi riferite, non so come fate a capire come canta gillan...non si sente praticamente nulla.


Purtroppo Giorgio anche in questo video Lazy+Bodyline dal concerto in Marocco la canta malino...è come se nell'ultima strofa abbia un crollo e canta un tono più sotto (almeno questa è la mia impressione)

http://www.youtube.com/watch?v=H5F0N7lV2VM

Ho letto su the highway star che nell'ultima data Bodyline è stata sostituita da Above and Beyond..aspettiamo video!!!

A me non sembra che la canti male. Più che altro la canta al risparmio, diciamo che si attiene al minimo sindacale. Bisognerà sentire come renderanno i pezzi nuovi, una volta rodati. Però strumentalmente i momenti di esaltazione assoluta li regalano sempre!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da fabio q » mercoledì 5 giugno 2013, 14:20

Non mi sembra che Body Line è cantata così pessimamente, sicuramente è da migliorare, ma bisogna considerare che sono le prime prove live, dategli un po' di tempo!
Anche la prima volta che cantò Hard Lovin Man, qualcuno scrisse che faceva letteralmente pena, per poi cambiare un po' idea man mano che la provavano.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Asso_982 » mercoledì 5 giugno 2013, 15:55

A me come canta l'ultima parte di Bodyline non piace proprio...strumentalmente invece niente da dire!

Above e Beyond dal vivo niente male!!!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da purpleinside » mercoledì 5 giugno 2013, 18:05

Nella prima parte nemmeno la parte strumentale è impeccabile.. manca amalgama...
soprattutto da parte di Don...
GIllan canta sui suoi livelli attuali.... poi però effettivamente nell'ultima strofa fa letteralmente pena... qui siamo sotto il minimo sindacale...
Ma non drammatizziamo... miglioreranno.... bisogna rodarele un po' queste nuove songs..
.


.
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 6 giugno 2013, 16:25

Above and Beyond viene benissimo, spero la facciano a Majano.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti