NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da marco carrera » martedì 28 maggio 2013, 19:16

little Ian, come sempre n. 1.... grande!!!!
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18
Località: Stradella (PV)

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da marco carrera » martedì 28 maggio 2013, 21:17

giuseppem. ha scritto:Ian Paice in un'intervista ha detto: Ci sono cose che solo i Deep Purple possono fare e altri musicisti no.

vi riporto comunque per correttezza domanda e risposta (anche se quest'ultima frase la scriverei a caratteri cubitali lungo il Bridge di Londra?!)

Per quanto riguarda il sound, “Now What?!” punta deciso verso i seventies…

Avevamo due concetti di fondo: il disco doveva essere più hard di “Rapture Of The Deep”, ma non ci sarebbe stata alcuna limitazione circa la durata dei pezzi. Se un pezzo deve durare sette minuti, dura sette minuti, non cinque. E’ successo in passato di provare a scrivere pezzi che potessero piacere alle radio, ma non ha funzionato. Se un pezzo necessita di essere dilatato, lo facciamo durare sette minuti e oltre, non c’è radio che tenga, ed è esattamente quello che facciamo. Se c’è da inserire una parte strumentale, lasciamo correre l’ispirazione, perché credo che dopo tanto tempo è quello che alla fine i fans dei Deep Purple vogliono sentire. Ci sono cose che solo i Deep Purple possono fare e altri musicisti no.

era riferito a questo post
little Ian sempre il numero 1... grande!!!
?! a tutti
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18
Località: Stradella (PV)

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da nobody's home » martedì 28 maggio 2013, 23:09

Sembra che in Giappone sia entrato in classifica al n.3......successo planetario..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Bodei » mercoledì 29 maggio 2013, 0:24

E io ancora non ce l'ho..... ](*,) ....forse in settimana lo vado a prendere.....alla faccia della crisi....(son 5 mesi che non piglio stipendio...arranco....) :P
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 29 maggio 2013, 5:21

Bodei ha scritto:E io ancora non ce l'ho..... ](*,) ....forse in settimana lo vado a prendere.....alla faccia della crisi....(son 5 mesi che non piglio stipendio...arranco....) :P
Speriamo che la situazione si risolva, ma adesso cosa?! devi averlo, per forza.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Bodei » mercoledì 29 maggio 2013, 13:18

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Bodei ha scritto:E io ancora non ce l'ho..... ](*,) ....forse in settimana lo vado a prendere.....alla faccia della crisi....(son 5 mesi che non piglio stipendio...arranco....) :P
Speriamo che la situazione si risolva, ma adesso cosa?! devi averlo, per forza.



Hai ragione,leggendo pareri qua e la e visto le recensioni,deve essere un grand album....salto per una volta pizza e birra e me lo vado a pigliare... :wink:
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dagliStates » mercoledì 29 maggio 2013, 15:45

purpleangel ha scritto:
dagliStates ha scritto:
purpleangel ha scritto:
mteso ha scritto:CIao Ragazzi e ragazze. io Continuo ad andare contro corrente.. Ascolto NW e torno addirittura ad ascoltare Bananas...Secondo me non hanno fatto il discaccio...E' un disco ricercato troppo articolato , prog... Forse volevano diventare prog e allora tutto si spiega.. Ma si sta rivelando una vera delusione. Non mi resta nulla ad orecchio... Purpendìcular mi sembra tre livelli sopra..Sono abbastanza deluso.


Il buttarsi un po' sul prog lo vedo come un voler stare al passo coi tempi visto che ultimamente molte bands hanno questo suono. Sicuramente è una cosa positiva ma allo stesso tempo mi sembra che siano abbastanza distanti dalla qualità fatta vedere da altri gruppi, primo esempio le trombette di uncommon man suonano un po' pacchiane e mi viene in mente supremacy dei muse, altro pezzo con trombette, western addirittura, ma incastonate nel pezzo in maniera decisamente più accurata.
I pezzi rock invece mi sembrano quelli davvero meglio riusciti.



si però ovviamente il discorso si fa sugli ultimi album non su quelli di 30 anni fa. bananas e rapture non seguivano per niente la tendenza musicale del momento, now what a mio avviso si.



beh, io adoro i pezzi prog di questo album...
se c'e' stata una svolta, non credo sia per inseguire le mode del momento (vedi anche intervista di Ian Paice) quanto per riprendere discorsi interrotti negli anni 70, iniziati da loro stessi (insieme ad altri).
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 29 maggio 2013, 19:02

Bodei ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Bodei ha scritto:E io ancora non ce l'ho..... ](*,) ....forse in settimana lo vado a prendere.....alla faccia della crisi....(son 5 mesi che non piglio stipendio...arranco....) :P
Speriamo che la situazione si risolva, ma adesso cosa?! devi averlo, per forza.



Hai ragione,leggendo pareri qua e la e visto le recensioni,deve essere un grand album....salto per una volta pizza e birra e me lo vado a pigliare... :wink:
E' un disco grandioso e lo scopri poco per volta.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da wellDRESSEDguitar92 » mercoledì 29 maggio 2013, 21:05

Domani se non erro suoneranno in marocco ! chissà che brani proporranno di now what ... :?:
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da simo89 » giovedì 30 maggio 2013, 11:45

Ascoltato tutto!
Ho bisogno di qualche altro ascolto per assorbirlo bene, è un lavoro complesso, ma posso subito dire che mi piace tantissimo.

Nelle varie recensione sul web ho visto che è citata poco Vincent Price come canzone, quasi fosse un riempitivo...
Per me è un capolavoro, di gran lunga la canzone migliore dell'album, veramente una perla rara.

C'è poco da fare, la classe emerge anche alle soglie dei 70 anni, ecco perchè li adoro.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da nobody's home » giovedì 30 maggio 2013, 19:05

In italia risalgono di una posizione e sono alla n.25....
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da marco carrera » giovedì 30 maggio 2013, 20:17

ciao a tutti e ?!... sono stato al Mediaworld di Montebello della Battaglia (PV) venerdì 24 maggio e ho contato 12 copie del nuovo cd, ieri 29 maggio ne ho viste solo 2 e anche un grande assortimento di tutti i classici che noi conosciamo bene. E' sempre un piacere vedere che gli zii sono sempre di moda!!!!!!! :P :D :P :D
:?: :!: a tutti!!!!!!!!
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18
Località: Stradella (PV)

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da The Lawyer » giovedì 30 maggio 2013, 21:19

marco carrera ha scritto:ciao a tutti e ?!... sono stato al Mediaworld di Montebello della Battaglia (PV) venerdì 24 maggio e ho contato 12 copie del nuovo cd, ieri 29 maggio ne ho viste solo 2 e anche un grande assortimento di tutti i classici che noi conosciamo bene. E' sempre un piacere vedere che gli zii sono sempre di moda!!!!!!! :P :D :P :D
:?: :!: a tutti!!!!!!!!


Urka ... un vicino di casa sei ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 30 maggio 2013, 21:31

marco carrera ha scritto:ciao a tutti e ?!... sono stato al Mediaworld di Montebello della Battaglia (PV) venerdì 24 maggio e ho contato 12 copie del nuovo cd, ieri 29 maggio ne ho viste solo 2 e anche un grande assortimento di tutti i classici che noi conosciamo bene. E' sempre un piacere vedere che gli zii sono sempre di moda!!!!!!! :P :D :P :D
:?: :!: a tutti!!!!!!!!

Invece a Padova prosegue il velato ostracismo verso il disco. Da Feltrinelli non è nemmeno tra le novità, solo nello scaffale, in altri due negozi due copie messe là senza darne visibilità.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dipparl » giovedì 30 maggio 2013, 21:36

Da merdaworld di Curno (BG) mi son dilettato a lanciare al massimo volume le anteprime nelle postazioni di ascolto.
Per la cronaca, presente solo l'edizione "standard".
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da Bodei » venerdì 31 maggio 2013, 1:19

Scusate tutti se pongo qui questa domanda....ho saputo recentemente che la data del 21.7.2013 che si doveva svolgere a Vigevano al Castello sforzesco,è stata spostata all'Ippodromo del Galoppo a Milano sempre lo stesso giorno....chiedo essendo io praticamente negato ad arrivarci ,ma negato veramente....quale sarebbe la strada più veloce,meno caotica per appunto arrivarci,vengo da direzione Bs/Bg con la mia auto....poi alla barriera di Mi cosa devo fare??? Non ho Tom Tom o diavolerie del genere,mi affido ancora ad atlanti cartacei...ma qui son veramente spiazzato...chiedo scusa agli Admin se ho posto qui questa domanda,prego naturalmente venga spostata nella sezione più opportuna,qualora lo si riterrà...grazie a tutti... :wink:
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da dagliStates » venerdì 31 maggio 2013, 4:10

Bodei ha scritto:Scusate tutti se pongo qui questa domanda....ho saputo recentemente che la data del 21.7.2013 che si doveva svolgere a Vigevano al Castello sforzesco,è stata spostata all'Ippodromo del Galoppo a Milano sempre lo stesso giorno....chiedo essendo io praticamente negato ad arrivarci ,ma negato veramente....quale sarebbe la strada più veloce,meno caotica per appunto arrivarci,vengo da direzione Bs/Bg con la mia auto....poi alla barriera di Mi cosa devo fare??? Non ho Tom Tom o diavolerie del genere,mi affido ancora ad atlanti cartacei...ma qui son veramente spiazzato...chiedo scusa agli Admin se ho posto qui questa domanda,prego naturalmente venga spostata nella sezione più opportuna,qualora lo si riterrà...grazie a tutti... :wink:



usa
maps.google.com

funziona alla grande
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da numero2 » venerdì 31 maggio 2013, 7:21

wellDRESSEDguitar92 ha scritto:Domani se non erro suoneranno in marocco ! chissà che brani proporranno di now what ... :?:

neanche uno Salvatore 8)

SETLIST: Deep Purple @ Mawazine Festival, May 30, 2013.

Fireball
Into The Fire
Hard Lovin' Man
... Highway Star
Strange Kind of Woman
The Battle Rages On
Knocking At Your Back Door
Contact Lost
Wasted Sunsets
The Well-Dressed Guitar
The Mule
Lazy
No One Came
Perfect Strangers
Space Truckin
Smoke on the Water
Encore :

Hush
Black Night
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da wellDRESSEDguitar92 » venerdì 31 maggio 2013, 12:27

:( :( :( boooo....come mai ??? che strano...
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da giuseppem. » venerdì 31 maggio 2013, 13:32

Bodei ha scritto:Scusate tutti se pongo qui questa domanda....ho saputo recentemente che la data del 21.7.2013 che si doveva svolgere a Vigevano al Castello sforzesco,è stata spostata all'Ippodromo del Galoppo a Milano sempre lo stesso giorno....chiedo essendo io praticamente negato ad arrivarci ,ma negato veramente....quale sarebbe la strada più veloce,meno caotica per appunto arrivarci,vengo da direzione Bs/Bg con la mia auto....poi alla barriera di Mi cosa devo fare??? Non ho Tom Tom o diavolerie del genere,mi affido ancora ad atlanti cartacei...ma qui son veramente spiazzato...chiedo scusa agli Admin se ho posto qui questa domanda,prego naturalmente venga spostata nella sezione più opportuna,qualora lo si riterrà...grazie a tutti... :wink:


prova anche viamichelin.it . puoi stampare anche la cartina con le indicazioni

Modifico: anche da map google si può stampare 8)
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da purpleinside » venerdì 31 maggio 2013, 14:03

è dai primi ascolti che mi dico che Now what è veramente un gran bel disco.. a livello di Purpendicolar...
Oggi... dopo qualche anno di polvere... ho rimesso sullo stereo Purpendicolar... e ho decisamente cambiato idea...
Now What è nettamente meglio di Purpendiclar.... Nessun dubbio!!
Purpendicolar è un capolavoro paragonato agli album che l'anno seguito... mentre Now what è un capolavoro assoluto !
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da A Light in the Black » venerdì 31 maggio 2013, 14:04

Avete dato un'occhiata ai video da Mawazine? che ne pensate? non hanno proposto niente di nuovo: delusione!
Comunque a me sembrava strapieno li'!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da A Light in the Black » venerdì 31 maggio 2013, 14:09

purpleinside ha scritto:è dai primi ascolti che mi dico che Now what è veramente un gran bel disco.. a livello di Purpendicolar...
Oggi... dopo qualche anno di polvere... ho rimesso sullo stereo Purpendicolar... e ho decisamente cambiato idea...
Now What è nettamente meglio di Purpendiclar.... Nessun dubbio!!
Purpendicolar è un capolavoro paragonato agli album che l'anno seguito... mentre Now what è un capolavoro assoluto !


Purpendicular e' un discone....bastano solo Cascades e Sometimes!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da purpleinside » venerdì 31 maggio 2013, 14:34

numero2 ha scritto:
wellDRESSEDguitar92 ha scritto:Domani se non erro suoneranno in marocco ! chissà che brani proporranno di now what ... :?:

neanche uno Salvatore 8)

SETLIST: Deep Purple @ Mawazine Festival, May 30, 2013.

Fireball
Into The Fire
Hard Lovin' Man
... Highway Star
Strange Kind of Woman
The Battle Rages On
Knocking At Your Back Door
Contact Lost
Wasted Sunsets
The Well-Dressed Guitar
The Mule
Lazy
No One Came
Perfect Strangers
Space Truckin
Smoke on the Water
Encore :

Hush
Black Night



Che strano...
non saranno ancora pronti...
Per le date europee ci saranno sicuramente brani di Now What... Gillan l'aveva anche confermato in un intervista, senza citare quali...

Comunque se fossi stato un fan marocchino... sarei un po deluso...
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: NOW What?! ....il nuovo disco dei Purple!

da purpleinside » venerdì 31 maggio 2013, 14:36

A Light in the Black ha scritto:
purpleinside ha scritto:è dai primi ascolti che mi dico che Now what è veramente un gran bel disco.. a livello di Purpendicolar...
Oggi... dopo qualche anno di polvere... ho rimesso sullo stereo Purpendicolar... e ho decisamente cambiato idea...
Now What è nettamente meglio di Purpendiclar.... Nessun dubbio!!
Purpendicolar è un capolavoro paragonato agli album che l'anno seguito... mentre Now what è un capolavoro assoluto !


Purpendicular e' un discone....bastano solo Cascades e Sometimes!


non volevo criticare Purpendicolar.. che è un discone...
ma osannare Now What.. che secondo me è realmente uno dei migliori album sfornati dai Purple...
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
cron