No alla guerra!

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da serra » domenica 1 maggio 2005, 16:07

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto pasticcino</i>
<br />Che mi sono perso ? Quale guerra ?

Scusate ma sto all'estero e le uniche cose che leggo sono un'attentato al Cairo e le dichiarazioni di Zarqawi per colpire Casa Bianca e Vaticano... che altro è successo ?

Grazie.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Francia?
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da pasticcino » domenica 1 maggio 2005, 17:48

Si... ma perchè.... ci conosciamo ?
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 13:15
Località: Italia

da chrisheaven » domenica 1 maggio 2005, 17:57

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto serra</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto pasticcino</i>
<br />Che mi sono perso ? Quale guerra ?

Scusate ma sto all'estero e le uniche cose che leggo sono un'attentato al Cairo e le dichiarazioni di Zarqawi per colpire Casa Bianca e Vaticano... che altro è successo ?

Grazie.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Francia?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dai era una battuta vero???Perchè penso che persino al Polo Nord il terzo pinguino a sinistra dopo l'igloo di Gennaro:)
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 19:38
Località: Italy

da pasticcino » domenica 1 maggio 2005, 18:06

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Dai era una battuta vero???Perchè penso che persino al Polo Nord il terzo pinguino a sinistra dopo l'igloo di Gennaro:)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non capisco la cosa del Pinguino, perchè mi sa che ti sei mangiato qualche parola.

Per il resto, io sto in Francia per davvero... mica scherzo. Forse serra l'ha visto dall' IP address ? Boh...
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 13:15
Località: Italia

da maninblack » domenica 1 maggio 2005, 18:09

Love,Union,Peace [:p][;)]
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07
Località: Firenze - La Habana

da serra » domenica 1 maggio 2005, 19:35

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto pasticcino</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Dai era una battuta vero???Perchè penso che persino al Polo Nord il terzo pinguino a sinistra dopo l'igloo di Gennaro:)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non capisco la cosa del Pinguino, perchè mi sa che ti sei mangiato qualche parola.

Per il resto, io sto in Francia per davvero... mica scherzo. Forse serra l'ha visto dall' IP address ? Boh...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Te lo chiedevo perchè il sito ha tante visite dalla Francia e non sapevo quale fosse l'utente del forum che si collegasse da lì.
In effetti potevo vedere anche l'ip ma me ne sono scordato [:D]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da pasticcino » domenica 1 maggio 2005, 19:44

[:D] Ok [:D]
Beh, la Francia è molto vicina al discorso musica. Diciamo che qui gira qualsiasi genere, a 360 gradi. Pensa : 20 giorni fà, ho visto C.Berry in concerto a Sanary prima che iniziasse sua la tournee mondiale negli USA... E' come se B.B.King, prima di iniziare una tournee mondiale negli States, venisse a Soriano nel Cimino... qualcosa del genere...
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 13:15
Località: Italia

da chrisheaven » lunedì 2 maggio 2005, 0:45

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto pasticcino</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Dai era una battuta vero???Perchè penso che persino al Polo Nord il terzo pinguino a sinistra dopo l'igloo di Gennaro:)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non capisco la cosa del Pinguino, perchè mi sa che ti sei mangiato qualche parola.

Per il resto, io sto in Francia per davvero... mica scherzo. Forse serra l'ha visto dall' IP address ? Boh...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si hai ragione volevo dire che anche il terzo pinguino a sinistra sa della guerra in Iraq...visto che poi proprio la Francia è stato uno degli stati ad opporsi all'intervento armato...a meno che tu non sia stato in un bunker beh...è una cosa "mondiale" mica italiana o meno.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 19:38
Località: Italy

da pasticcino » lunedì 2 maggio 2005, 9:35

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Si hai ragione volevo dire che anche il terzo pinguino a sinistra sa della guerra in Iraq...visto che poi proprio la Francia è stato uno degli stati ad opporsi all'intervento armato...a meno che tu non sia stato in un bunker beh...è una cosa "mondiale" mica italiana o meno.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
... pensavo una nuova guerra. Comunque, modera i toni.
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 13:15
Località: Italia

da dipparl » lunedì 2 maggio 2005, 15:23

Suvvia, c'è stata una incomprensione...

Ma cos'è 'sta storia dell'IP address? Sono ignorante!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da pasticcino » lunedì 2 maggio 2005, 18:21

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto dipparl</i>
<br />Suvvia, c'è stata una incomprensione...

Ma cos'è 'sta storia dell'IP address? Sono ignorante!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ho letto in questo topic che si parlava "di una nuova guerra" senza vedere che, in realtà, il topic era stato aperto nel 2003... Siccome sono all'estero in questo periodo, ho scritto dicendo che non vedevo da nessuna parte su internet notizie di guerra, ed ho pregato chi presente nel forum a darmi qualche lucidazione in più.

Al chè, serra se n'è uscito con "Francia ?"... ed io ho pensato che lui fosse, senza saperlo, una persona appartenente al mio giro di amicizie. Poi, vedendo anche i suoi riferimenti, considerato che io sono di Roma, ho pensato che fosse più facile far riferimento all' IP address che ognuno di noi ha nel momento in cui si connette ad internet che altro.

Poi, come al solito, c'è sempre chi è più sveglio di te che ti invita a svegliarti. Ed io l'ho ringraziato. Tutto lì.

[;)]
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 13:15
Località: Italia

da hard lovin man » lunedì 2 maggio 2005, 18:33

ah
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da chrisheaven » lunedì 2 maggio 2005, 18:34

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto pasticcino</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Si hai ragione volevo dire che anche il terzo pinguino a sinistra sa della guerra in Iraq...visto che poi proprio la Francia è stato uno degli stati ad opporsi all'intervento armato...a meno che tu non sia stato in un bunker beh...è una cosa "mondiale" mica italiana o meno.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
... pensavo una nuova guerra. Comunque, modera i toni.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Guarda che te l'ho detto in modo sarcastico...se avessi avuto motivo di attaccarti sarebbe stato molto diverso. Oh ma sto forum sta diventando la fiera del "permaloso"???Non si può dire più nulla che tutti se la prendono????Ragazzi ma passate la giornata ad insultare chi vi taglia la strada a piedi o non vi da la precedenza in auto????
Relax please....
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 19:38
Località: Italy

da The DP will never die » lunedì 2 maggio 2005, 21:09

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto tom bolin 60</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto hard lovin man</i>
<br />ma si sa che per l'uomo il modo migliore per farsi ascoltare e' la violenza
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In questo caso come in altri non è che è propio gratuita, ci sta un obbiettivo eccome, tenere sotto controllo i pozzi di oro nero, o mi sto sbagliando?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Per me la motivazione del controllo del petriolio con la guerra non sta in piedi, per alcune motivazioni.
1. Scusate ma da quando è cominciata la guerra il prezzo del petrolio non è mai cresciuto così tanto.
2. Il petrolio gli americani non se lo fanno regalare ma lo pagano, infatti gli sceicchi arabi si sono fatti ricchi.
3. Anche ora che è caduta la dittatura in Afganistan e in Iraq il prezzo non è calato. Anzi il governo che si insedierà in Iraq sarà anti-americano e non credo che farà favori agli americani.
Il prezzo del petrolio sale per la poca stabilità politica mondiale e perchè si sta esaurendo, continurà a salire e gli americani non potranno controllare il prezzo.
Le motivazioni della guerra sono altre.
Scusate, forse mi sbaglio perchè non sono un economista ma leggo i giornali.
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2004, 21:30
Località: Italy

da ozzy » lunedì 2 maggio 2005, 21:25

Bush, Cheney e la Rice sono tutti e 3 grossi petrolieri da tempo immemore (Bush junior fece fallire addirittura una società petrolifera fine anni 70). Prima (o durante non ricordo)dell'attacco in Iraq gli americani distribuirono volantini agli iracheni pregandoli di non incendiare i pozzi in quanto era anche una loro ricchezza. A 50 mt dal quartier generale italiano a Nassirya pare ci sia una raffineria dell'ENI (così dice Grillo).
Se vuoi informarti meglio Dario Fo e Franca Rame in un loro spettacolo, ovviamente non andato in onda su nessuna delle tv principali, spiegarono i motivi economici che spinsero a dichiarare guerra all'Iraq, se non ricordo male lo spettacolo è "Mistero buffo", ma non sono sicuro.
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 389
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2004, 23:22

da Ranfa » lunedì 2 maggio 2005, 23:22

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto The DP will never die</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto tom bolin 60</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto hard lovin man</i>
<br />ma si sa che per l'uomo il modo migliore per farsi ascoltare e' la violenza
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In questo caso come in altri non è che è propio gratuita, ci sta un obbiettivo eccome, tenere sotto controllo i pozzi di oro nero, o mi sto sbagliando?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Per me la motivazione del controllo del petriolio con la guerra non sta in piedi, per alcune motivazioni.
1. Scusate ma da quando è cominciata la guerra il prezzo del petrolio non è mai cresciuto così tanto.
2. Il petrolio gli americani non se lo fanno regalare ma lo pagano, infatti gli sceicchi arabi si sono fatti ricchi.
3. Anche ora che è caduta la dittatura in Afganistan e in Iraq il prezzo non è calato. Anzi il governo che si insedierà in Iraq sarà anti-americano e non credo che farà favori agli americani.
Il prezzo del petrolio sale per la poca stabilità politica mondiale e perchè si sta esaurendo, continurà a salire e gli americani non potranno controllare il prezzo.
Le motivazioni della guerra sono altre.
Scusate, forse mi sbaglio perchè non sono un economista ma leggo i giornali.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sul sito Beppe Grillo ci dovrebbe essere scritto abbastanza...
altrimenti guardati il film di michael moore Fahrenheit 9/11
[:(][:(]
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da hard lovin man » martedì 3 maggio 2005, 13:35

in quel film, tra le tante cose c'e' la scena di una decapitazione choc!!!!![:0]
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da The DP will never die » martedì 3 maggio 2005, 15:09

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Ranfa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto The DP will never die</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto tom bolin 60</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto hard lovin man</i>
<br />ma si sa che per l'uomo il modo migliore per farsi ascoltare e' la violenza
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In questo caso come in altri non è che è propio gratuita, ci sta un obbiettivo eccome, tenere sotto controllo i pozzi di oro nero, o mi sto sbagliando?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Per me la motivazione del controllo del petriolio con la guerra non sta in piedi, per alcune motivazioni.
1. Scusate ma da quando è cominciata la guerra il prezzo del petrolio non è mai cresciuto così tanto.
2. Il petrolio gli americani non se lo fanno regalare ma lo pagano, infatti gli sceicchi arabi si sono fatti ricchi.
3. Anche ora che è caduta la dittatura in Afganistan e in Iraq il prezzo non è calato. Anzi il governo che si insedierà in Iraq sarà anti-americano e non credo che farà favori agli americani.
Il prezzo del petrolio sale per la poca stabilità politica mondiale e perchè si sta esaurendo, continurà a salire e gli americani non potranno controllare il prezzo.
Le motivazioni della guerra sono altre.
Scusate, forse mi sbaglio perchè non sono un economista ma leggo i giornali.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sul sito Beppe Grillo ci dovrebbe essere scritto abbastanza...
altrimenti guardati il film di michael moore Fahrenheit 9/11
[:(][:(]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Un film come quello, che non ho ancora visto ma lo guarderò sarà sicuramente ad effetto ma non è molto attentibile perchè è troppo di parte. La verità sta nel mezzo[:)]...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2004, 21:30
Località: Italy

da Valentz » mercoledì 4 maggio 2005, 16:28

scoprirai che la verità può stare nel mezzo fin che vuoi, ma certe verità sono innegabili e sono proprio al contrario di quello che si dice in tv, altro che nel mezzo...
...dopo che le motivazioni della guerra, per quanto subdole, possano essere anche altre e varie, su questo sono d'accordo...ma dietro alla famiglia bush e ad un certo modo di fare politica ci sono realtà piuttosto grosse che rendono ridicolo tutto quello che si sente in tv...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da chrisheaven » mercoledì 4 maggio 2005, 17:42

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Un film come quello, che non ho ancora visto ma lo guarderò sarà sicuramente ad effetto ma non è molto attentibile perchè è troppo di parte. La verità sta nel mezzo[:)]...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No no...la verità è una...Bush è un grandissimo figlio di...e fa i suoi porci comodi...se hai qualche amico in USA prova a chiedere. Ne ho molti che ancora ora si domandano come ha ha vinto le elezioni (beh anche noi ne abbiamo uno per il quale ci domandiamo ancora come ha vinto le elezioni e che fa i suoi porci comodi...ma le guerre di solito non le scatena...le appoggia [:D])
Michael Moore non ha fatto un film di parte...ha semplicemente mostrato le cose che l'amministrazione di Bush cerca di coprire...come la sua amicizia con la famiglia Bin Laden e molte altre cosette.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 19:38
Località: Italy

da dipparl » mercoledì 4 maggio 2005, 18:04

Chissà come mai gli Stati Uniti non intervengono per liberare altri Paesi in cui ci sono in piedi altre dittature? Putroppo di posti così ce ne sono...e vari sono alleati proprio con lo zio Sam![:(]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da Valentz » venerdì 6 maggio 2005, 12:55

...lo stesso saddam lo avevano messo lì gli americani...
ci sono un sacco di dittature, tirannie e barbarie in giro per il mondo, e trovo davvero ipocrita che si sia detto che si fa la guerra in Iraq per liberare il mondo da un dittatore pericolosissimo...
...vogliamo parlare del sud america? Dell'africa? Pieni di dittature varie e di guerre sanguinosissime.

e poi mi viene sempre in mente Pinochet che è sempre stato appoggiato dagli usa..[xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da The DP will never die » sabato 7 maggio 2005, 13:12

Io contesto solo il fatto che si dica che è una guerra per il petrolio. Secondo me è una guerra fatta contro Bin Laden e quella parte di cultura(del terrore?) musulamana contro l'occidente e con questa politica ci ha marciato per vincere le elezioni. Non capisco la frase "Chissà come mai gli Stati Uniti non intervengono per liberare altri Paesi in cui ci sono in piedi altre dittature?" Le Torri gemelle le ha buttate giu Bin Laden e suoi soci terroristi.
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2004, 21:30
Località: Italy

da Speed_King » sabato 7 maggio 2005, 13:29

Trovare ancora persone che parlano di quello che hanno fatto gli USA mi stupisce: personificazione dello stato come se la politica fosse sempre la stessa... è come se l'anno prossimo andasse al governo Prodi e si continuasse ad attaccarlo dicendo che l'Italia ha fatto la Cirami. Ma dai! I governi cambiano e le politiche cambiano.
Altra cosa che mi stupisce è che si dia retta a Moore e che alcuni dicano che non è di parte: guardate un pò il suo passato, anche politico: è chiaro che è uno che ha visto una bella nicchia di mercato inesplorata dell'antibushismo e la cavalca più che può secondo me. Che credibilità può avere uno che si batte contro il icenziamento selvaggio e nel contempo licenzia selvaggiamente quasi tutti i suoi collaboratori...
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 12:06

da tom bolin 60 » sabato 7 maggio 2005, 14:00

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto The DP will never die</i>
<br />Io contesto solo il fatto che si dica che è una guerra per il petrolio. Secondo me è una guerra fatta contro Bin Laden e quella parte di cultura(del terrore?) musulamana contro l'occidente e con questa politica ci ha marciato per vincere le elezioni. Non capisco la frase "Chissà come mai gli Stati Uniti non intervengono per liberare altri Paesi in cui ci sono in piedi altre dittature?" Le Torri gemelle le ha buttate giu Bin Laden e suoi soci terroristi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">no hai ragione non è per il petrolio infatti il prezzo del greggio è diminuito....[:D][:D][:D][:D]
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 18:18
Località: Wallis and Futuna Islands

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti