news [SPOSTATO]

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

news [SPOSTATO]

da Plant30 » domenica 8 febbraio 2004, 17:16

I Led Zeppelin sono i secondi nella storia del rock ad aver venduto più album dopo i Beatles, Led Zeppelin IV (quello senza nome per intenderci) è il quarto album più venduto del secolo in tutto il mondo. Dei Deep Purple non ho notizie così precise, ma so di certo che stanno un bel po' sotto, e nessuno negha che in realtà meritavano molto di più. I DP sono il più grande gruppo rock della storia, ma i Led erano qualcosa in più di un semplice gruppo rock, accendete il cuore quando ascoltate la musica e ditemi quali dei due gruppi vi trasmette qualcosa in più. La musica non è fatta solo di riff e giri di basso... la materia prima sono le emozioni
PS: se non credete a quello che ho scritto sulle vendite fatevi un giro sul sito di Hall of rock and roll
Never before
Never before
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2004, 17:16

da vav00m » domenica 8 febbraio 2004, 19:40

ci risiamo...
penso di parlare per tutti se dico che non ci si deve basare sulle vendite per giudicare un prodotto (non è un discorso limitato al campo della musica); anzi, paradossalmente un disco che ha un successo strepitoso suscita qualche sospetto, dato che, generalmente, la "massa" viene imboccata di prodotti di bassa qualità (penso ai "successi" delle varie pop-meteore).
Con questo non voglio certo dire che se un disco vende molto, automaticamente deve fare schifo, se no mi ridurrei a ragionare come quelli di radio popolare; però il discorso vendite è assolutamente da separare da quello del vero valore di un prodotto.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da roberto » lunedì 9 febbraio 2004, 0:17

sei un grande.
ma come fai ??
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da vav00m » lunedì 9 febbraio 2004, 11:08

parli con me..? [:p]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da roberto » lunedì 9 febbraio 2004, 23:03

si
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da vav00m » martedì 10 febbraio 2004, 11:29

[:D]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti