MY MORNING JACKET

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

MY MORNING JACKET

da RatBatBlue95 » venerdì 10 gennaio 2014, 19:20

Questi meritano, e tanto. La loro musica è un po' psychedelic, un po' roots, con forti richiami country e southern sparsi qua e là. Sono veramente in gamba. 8)
Nascono nel 1998 nel Kentucky, hanno 6 album alle spalle (uno più bello dell'altro; la mia preferenza va a Z) e un grandissimo numero di concerti dove si divertono come bambini a mostrare le loro indubbie qualità nello jammare. Per certi versi, sono assimilabili a band che abbiamo già citato nel nostro forum come Phish e Gov't Mule.
Spero di aver fatto cosa gradita a voi forumisti. :wink:

Ecco qualche bella canzone:

- http://www.youtube.com/watch?v=AFJJdaRrFXM (Lay Low; ha un assolo che rimane impresso nella mente)
- http://www.youtube.com/watch?v=gPnWLIBO2Fo (Golden)
- http://www.youtube.com/watch?v=XfoxXxBHTak (The Way That He Sings)
- http://www.youtube.com/watch?v=ybC1Dh4Jxw0 (Steam Engine)
- http://www.youtube.com/watch?v=jdSiIVwyhz4 (Mahgeetah)
- http://www.youtube.com/watch?v=R_XdNn5a9dY (Just One Thing)
- http://www.youtube.com/watch?v=L27MjAMwVmE (Run Thru; chitarristicamente parlando è un pezzo assurdo)
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: MY MORNING JACKET

da RatBatBlue95 » sabato 11 gennaio 2014, 17:27

Non piacciono proprio a nessuno?
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto


Re: MY MORNING JACKET

da RatBatBlue95 » domenica 12 gennaio 2014, 10:08

silvano ha scritto:A me no.

Molto male! :)
A parte gli scherzi, come mai non ti piacciono?
Io li apprezzo molto soprattutto per le sonorità molto vicine a pezzi di Neil Young (Dio preservi ancora a lungo quell'uomo!), non tanto per quanto riguarda la voce ed il carisma Younghiano ma più che altro per il suo sound più sporco, quello dei suoi Crazy Horse per intenderci...

P.S.: sto riascoltando proprio ora Shout dei Gov't Mule. Non ricordavo che Jim James, il chitarrista dei MMJ, collaborasse nella seconda versione di Captured: http://www.youtube.com/watch?v=nudZvb4VUfs
Che goduria! 8)
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: MY MORNING JACKET

da Fabio » venerdì 24 gennaio 2014, 1:44

Le canzoni che hai linkato a me non piacciono, come sound e attitudine mi sembrano molto più vicini all'indie che al southern, dove i gruppi hanno un suono molto più caldo. Francamente non sento nessuna somiglianza con i Mule, che hanno un groove neanche lontanamente paragonabile. Questi mi sembrano molto mosci, a me questo modo di suonare non dà nessuna emozione.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: MY MORNING JACKET

da silvano » venerdì 24 gennaio 2014, 2:50

Quoto Fabio: sono più Intelligentoidi che Rockers, quindi bocciati! :twisted:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: MY MORNING JACKET

da RatBatBlue95 » venerdì 24 gennaio 2014, 16:24

Fabio ha scritto:Le canzoni che hai linkato a me non piacciono, come sound e attitudine mi sembrano molto più vicini all'indie che al southern, dove i gruppi hanno un suono molto più caldo. Francamente non sento nessuna somiglianza con i Mule, che hanno un groove neanche lontanamente paragonabile. Questi mi sembrano molto mosci, a me questo modo di suonare non dà nessuna emozione.

Diciamo che qualche lieve influenza indie qua e là si può pure trovare ma loro suonano prevalentemente un roots rock molto psichedelico, di chiara matrice Younghiana. Di conseguenza il loro sound si rifà parecchio a quello dei Crazy Horse, per intenderci. Ma Lay Low, con quell'assolo così euforico e Skynyrdiano fino al midollo, è molto southern.
Ho fatto un paragone coi Mule ed i Phish perché riescono ad abbracciare molti generi differenti (infatti coverizzano molte canzoni di artisti diversissimi tra loro), perché spesso collaborano in sede live con musicisti importanti (nello specifico parlo di Eddie Vedder, Kirk Hammett ecc.) e perché hanno una naturale predisposizione verso le jam in sede live, come si può benissimo sentire nel favoloso live Okonokos.
Che non abbiano lo stesso groove dei Government o che siano addirittura molto mosci sono tuoi pareri, rispettabilissimi, che però ad esempio io non condivido. Credo che siano tutte e tre band immense, che offrono belle speranze per il rock odierno senza rinnegare l'insegnamento dei grandi del genere ma anzi rielaborandolo in maniera personale.
silvano ha scritto:Quoto Fabio: sono più Intelligentoidi che Rockers, quindi bocciati! :twisted:

Macché! Sono più rockers che intelligentoidi (non hanno proprio nulla di quello snobismo alternativo che non apprezzi) dunque io li promuovo a pieni voti!
Ma probabilmente li promuoverei anche se fossero un po' intelligentoidi, a dire il vero... :badgrin:

P.S.: prima di stroncarli definitivamente vi propongo come ultima spiaggia di ascoltare questo brutto, sporco e cattivo blues suonato al Red Rocks Amphitheatre: http://www.youtube.com/watch?v=L2Hpffz6rrA (My Morning Jacket - Honest Man)
Questi hanno stoffa da vendere, altroché! Io quando guardo questo video sbavo e sono strasicuro che piacerà anche a voi.
P.P.S.: Jim James e Carl Broemel sono tanto talentuosi, chitarristicamente parlando.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: MY MORNING JACKET

da GIORGIO.MARCATO » sabato 25 gennaio 2014, 0:34

Brutto sporco e cattivo sono tre parole grosse.
Honest è una canzonetta senza ritmo, poco ispirata e spenta,
diciamo da divano praticato ad un livello agonistico.
Ma è una mia opinione, chiaro, sono gusti.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: MY MORNING JACKET

da silvano » sabato 25 gennaio 2014, 2:13

Dai cazzo Rat, ma fai apposta? Ascolta il buon vecchio Marcato, le parole hanno un senso, non usarle a sproposito!
Dai, francamente, come fai a scambiare quella robetta da educande per roba "brutta sporca e cattiva"? Il rock, quello vero, è un'altra cosa. Tipo così:

http://www.youtube.com/watch?v=TuiL5NNiOwM
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: MY MORNING JACKET

da fabio q » sabato 25 gennaio 2014, 2:15

Anche a me sembrano piuttosto mosci, ne mi danno nessuna emozione.
L'unica che un pochino mi è piaciuta è Run Thru.
Comunque i Mule sono un altro pianeta.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: MY MORNING JACKET

da RatBatBlue95 » sabato 25 gennaio 2014, 8:41

Due precisazioni:

- Certe cose che ho letto qui sopra sui MMJ sono francamente esagerate. Non stiamo parlando della Allman Brothers Band, è chiaro, ma nemmeno degli Strokes.
Possono piacere o no ma la grandezza dei musicisti non è un opinione, a mio modo di sentire.
Sono riconosciuti come tali da tutto l'ambiente musicale.

- Mi sto accorgendo che non provo più l'antica passione dei primi tempi nel discutere di musica o di altro nel forum. Sicuramente si tratta di un mio "problema", le preferenze musicali mutano un tantino crescendo, si ampliano gli orizzonti.
In particolare, negli ultimi mesi, la mia situazione personale all'interno del forum è un po' peggiorata. Quasi ogni mio intervento è stato continuamente contraddetto, analizzato scrupolosamente, come se avessi scritto sempre e comunque delle boiate. Sia chiaro, nessuno possiede il lume della verità assoluta (tanto meno io) e probabilmente avrò scritto qualche stronzata talvolta, ma ogni mio contributo mirava ad arricchire ogni discussione come tutti fanno qui dentro. Appassionata ed euforica "irruenza" giovanile, possiamo chiamarla così. A fin di bene.
Però questa situazione oggi più che mai mi crea dei grattacapi, ho quasi timore di scrivere ogni mio messaggio. Un tempo avevo gioia nel farlo. Probabilmente i miei gusti musicali (che sono in continuo e perpetuo mutamento) mi stanno allontanando dal resto del forum. Probabilmente il ripetersi di certe situazioni mi ha leggermente rammaricato. Ammetto che è un tantino frustrante per me dirvi questa cosa.
Io a questo forum ed a molti forumisti devo realmente tanto perché ho ricevuto parecchi insegnamenti storico-musicali (e spero di aver contribuito anche io in tal senso, sarebbe la cosa più bella e gratificante) ma ora credo che la mia presenza sia superflua qui dentro per mille ragioni.
Per questo motivo abbandono il forum (non so per quanto tempo) conservando un bel ricordo di grandi discussioni avute sui Nostri, sul classic rock in generale e sulle belle amicizie virtuali create con tanti di voi.
Malgrado tutto, auguro il meglio al forum.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: MY MORNING JACKET

da DanieleZ » sabato 25 gennaio 2014, 11:32

Però dai, ora non è che ad ogni divergenza di opinioni bisogna abbandonare il forum. Intendiamoci, fa assolutamente quello che vuoi, ognuno sa ciò che ha da fare in coscienza, e ci mancherebbe. Però almeno da quello che ho visto io, non mi pare assolutamente che ogni tua affermazione sia stata vivisezionata, non perlomeno di più di quelle di chiunque altro in decine e decine di discussioni. Il fatto che tu cresca musicalmente e scopra nuove cose non può essere che positivo, come ritengo positivo il fatto che ne parli qua sopra, assieme a noi vecchi scoreggioni, che magari abbiamo uno spunto in più per conoscere quello che gira attualmente e, piaccia o meno, abbiamo la possibilità di guardare più in la, cronologicamente parlando, dei Mountain e dei Grand Funk. Magari, a forza di dai, qualcosa di bello o che piace a qualcuno, viene fuori anche grazie ai tuoi contributi che al di là di tutto, ritengo molto spesso più interessanti di topic che parlano di quanti peli (veri o posticci) ha nel culo Blackmore. Quello che voglio dire è che alla fine, divergenze, magari espresse qualche volta in modo un po' burbero o pedante, ci stanno, è il bello e il limite dello scambio che c'è nei forum, ovviamente di persona si comunicherebbe in modo diverso e tutto il resto. Tu hai un'autentica passione e sei uno di quelli che si interessano realmente di musica, sei giovane e, com'è giusto che sia, ascolti tanta roba che esce adesso, con le sonorità attuali, che, facciano orrore o meno, non si possono prescindere, oltretutto sai scrivere e non credo di esagerare se penso che potresti avere un futuro come giornalista musicale (non pagato, intendiamoci, dalle nostre parti è solo ed esclusivamente una passione), di conseguenza stare dentro ad un forum di brontoloni appartenenti alla terza età (perlomeno attitudinalmente) credo che sia anche per te una bella palestra. Insomma, va via o resta, cazzi tuoi in definitiva, sei abbastanza sveglio per decidere il da farsi, ma non vivertela più grossa di quello che è: quattro stronzi che pontificano di musica che non caga più nessuno.
Vista così, magari il tuo disagio ci si fa una risata sopra. Credo.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: MY MORNING JACKET

da Fabio » sabato 25 gennaio 2014, 12:05

Rat, è un forum e ci si scambia opinioni, il che non significa che queste debbano essere condivise. Il fatto è che i tuoi interventi, probabilmente a causa, o forse grazie alla tua giovane età e alla voglia di espandere i tuoi orizzonti musicali, sono spesso conditi da iperboli o affermazioni che poi trovano poco riscontro nella realtà, o meglio a te sembrano attinenti mentre per la maggior parte degli altri utenti non è così e quindi te lo fa notare. Ad esempio, in questa discussione hai parlato di un sound brutto, sporco e cattivo ma, scusa se te lo dico, sono termini che hanno poco a che fare le canzoni che hai linkato. Avranno altre caratteristiche, saranno degli ottimi musicisti con un buon riscontro di critica, ma non suonano nè sporchi nè cattivi, c'è poco da fare.
Detto questo, se apri un argomento facendo affermazioni abbastanza categoriche, devi aspettarti delle risposte che possono anche essere in disaccordo. E' un forum, ed è regolato dal principio fondamentale della discussione e dello scambio di opinioni. Se ad ogni divergenza si pensa di abbandonare, viene meno questo principio fondamentale.

Se c'è una cosa che ho imparato in tanti anni di frequentazioni di forum online, è che il modo più sbagliato per viverli è prendere le cose troppo sul serio (peggio ancora sul personale) ed essere permalosi. Come diceva Daniele, non ingigantire le cose: stiamo solo parlando di musica.

Se vuoi uno spunto per argomenti futuri poco trattati sul forum e che si discostano dai classici sound di cui parliamo abitualmente, a me piacciono le sonorità folk. Una cosa tipo questa: http://www.youtube.com/watch?v=e775bWZhgIs
Ne capisco pochissimo, perchè pur piacendomi non ho mai approfondito, ma se volessi tirare fuori l'argomento da me avrai un riscontro positivo, a costo di prendermi del nerd, tanto sai quanto me ne frega?
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: MY MORNING JACKET

da GIORGIO.MARCATO » sabato 25 gennaio 2014, 12:43

Rat, sgombriamo il campo dal fatto che sei una specie di genio, se è vero che hai l'età che dici la stima nei tuoi confronti è assoluta, ma te l'ho (te l'abbiamo in molti, qui dentro) già dimostrato, leggo con grande piacere e ammirazione tutti i tuoi interventi, ne sai cento volte più di me e hai meno della metà dei miei anni. Sei una risorsa del forum, mi dispiacerebbe molto se mettessi in atto quell'intenzione malsana che hai espresso. Ragioniamo dai.
Il fatto è che non possiamo imporre agli altri le nostre idee, pretendere che sentano quello che sentiamo noi nella musica, che è così speciale e intimo. Vuoi un esempio? A quindici anni avevo intorno decine di madeinjapandipendenti, qualche anno dopo sono rimasto solo, anche se nel frattempo ascoltavo molto altro, a continuare a stimare, ad ascoltare i Deep, a pensare che sarebbero dovuti tornare insime. Nell'84 ero rimasto penso l'unico in mezza Padova, non gliene fregava più niente a nessuno di Child in Time nè di Perfect Strangers. Ma non ho mica rotto le amicizie per questo.
Personalmente, qui dentro ho aperto una discussione su un genio musicale di nome Frank Zappa, se mi hanno seguito in cinque è già tanto, va a vedere. Ma non ho mica abbandonato il forum, sarebbe stata una vera sciocchezza, i gusti sono gusti e non si devono imporre ad altri.
Se ti ho risposto in modo sarcastico (ma non potevi farti una risata al posto di impermalosirti?) è perchè mi sono confrontato coi tuoi gusti attuali su quella canzone, chesecondo la mia limitata opinione è tutto meno quei tre aggettivi, suvvia.

Altrimenti arrivo con I Can Help di Billy Swan (che amo moltissimo), la spaccio per un rock tiratissimo e se non mi dicono che è vero faccio una strage. Mi pare eccessivo no? :lol:
Anzi la metto proprio, così faccio del bene a chi non la conosce (anno 1975), sono innamorato di questo laminore con buone parole e un organetto che tocca il cuore. Te la dedico, Rat, in amicizia.
http://www.youtube.com/watch?v=tBBw1MEOMWI
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: MY MORNING JACKET

da DanieleZ » sabato 25 gennaio 2014, 13:10

Ma poi ci vorrà pure una ventata d'aria fresca presso personaggi la cui andropausa incipiente (ma anche menopausa, c'è pur sempre la Roxy!), e soprattutto la Legge Naturale dovrebbero condannare a dar da mangiare ai piccioni in un parchetto, invece di giocherellare con questi strumenti del Demonio, parlando di musica sconveniente per qualsiasi buon cristiano. Ok, è risaputo che biechi figuri come Giorgio Marcato cercano di succhiare l'energia di voi giovani per evitare la disgregazione fisica (quella morale è ormai andata da un pezzo) e recuperare i capelli perduti da tempo immemore, però una Fede ben salda nel Signore e la consapevolezza di una missione superiore data dall'Altissimo, dovrebbe far superare tutto ciò.
Dai ostja, poche pippe, It's Only Rock'n'Roll!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: MY MORNING JACKET

da dagliStates » sabato 25 gennaio 2014, 14:14

Mi intrometto solo per ringraziare Rat non solo per il suo entusiasmo genuino
nella musica come nel calcio (ahime'),
ma per aver generato i tre post qui sopra di DanieleZ e Giorgio
fra i piu' belli e divertenti che abbia mai letto in questo forum.

Basta questo, Rat, per farti capire quanto sei importante in questa piazza?

Torno ai miei piccioni con il sacchetto, ma a -11 Celsius
non mi cagano manco loro

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: MY MORNING JACKET

da DanieleZ » sabato 25 gennaio 2014, 14:28

Ma poi Rat, cosa vuoi pretendere da personaggi come Silvano, che nel 1908 ha fondato un Circolo di Osservatori Razionalisti del Rock, Fabio che è in un clubbino privato esclusivamente maschile dove, quando manca un equinozio al solstizio, si ritrovano completamente nudi e rivolti al sole ad ascoltare i Manowar, Purpleangel che, con i suoi slanci modernisti, non si è ancora accorto che i dischi dei Muse non li fanno nelle edizioni a 78 giri e in stereo otto e ci polemizza pedantemente, Alex dagli States che vorrebbe radunare ecumenicamente gli ascoltatori dei Savoy Brown convincendoli che sono perfettamente sovrapponibili ai Dream Theater, la Roxy che è la presidentessa del club "MILF per Robert Plant", ed infine il sottoscritto che, se qualcuno non considera i Rose Tattoo come la più grande band di ogni tempo e luogo, lo condannerebbe all'esclusivo ascolto di "Si Può Dare di Più" finché la morte non lo liberi?
(di Giorgio Marcato ne abbiamo già parlato un po' più sopra)
Insomma, considera anche in che posto ti sei infilato...
Ultima modifica di DanieleZ il sabato 25 gennaio 2014, 14:34, modificato 2 volte in totale.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: MY MORNING JACKET

da DanieleZ » sabato 25 gennaio 2014, 14:31

.cancellate, è un errore
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: MY MORNING JACKET

da dagliStates » sabato 25 gennaio 2014, 15:21

DanieleZ ha scritto:Ma poi Rat, cosa vuoi pretendere da personaggi come Silvano, che nel 1908 ha fondato un Circolo di Osservatori Razionalisti del Rock, Fabio che è in un clubbino privato esclusivamente maschile dove, quando manca un equinozio al solstizio, si ritrovano completamente nudi e rivolti al sole ad ascoltare i Manowar, Purpleangel che, con i suoi slanci modernisti, non si è ancora accorto che i dischi dei Muse non li fanno nelle edizioni a 78 giri e in stereo otto e ci polemizza pedantemente, Alex dagli States che vorrebbe radunare ecumenicamente gli ascoltatori dei Savoy Brown convincendoli che sono perfettamente sovrapponibili ai Dream Theater, la Roxy che è la presidentessa del club "MILF per Robert Plant", ed infine il sottoscritto che, se qualcuno non considera i Rose Tattoo come la più grande band di ogni tempo e luogo, lo condannerebbe all'esclusivo ascolto di "Si Può Dare di Più" finché la morte non lo liberi?
(di Giorgio Marcato ne abbiamo già parlato un po' più sopra)
Insomma, considera anche in che posto ti sei infilato...



Beh, messa cosi' e' facile...
e' con gli Earth Wind & Fire vs Dream Theater che ho problemi...

Make Love Not War :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: MY MORNING JACKET

da ROXI76_99 » domenica 26 gennaio 2014, 0:26

Solo adesso mi accorgo che in questa sede state disquisendo dei miei ormoni impazziti...posso dirvi? Siete veramente dei rancidoni,delle croste radioattive... Se ti consola,Rat (ma poco importa in questo forum misogino) a me questi signori garbano un bel pò. E NO ....non è per i capelli....
Acidi!!!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: MY MORNING JACKET

da dipparl » lunedì 27 gennaio 2014, 2:10

RatBatBlue95 ha scritto:Due precisazioni:

- Certe cose che ho letto qui sopra sui MMJ sono francamente esagerate. Non stiamo parlando della Allman Brothers Band, è chiaro, ma nemmeno degli Strokes.
Possono piacere o no ma la grandezza dei musicisti non è un opinione, a mio modo di sentire.
Sono riconosciuti come tali da tutto l'ambiente musicale.

- Mi sto accorgendo che non provo più l'antica passione dei primi tempi nel discutere di musica o di altro nel forum. Sicuramente si tratta di un mio "problema", le preferenze musicali mutano un tantino crescendo, si ampliano gli orizzonti.
In particolare, negli ultimi mesi, la mia situazione personale all'interno del forum è un po' peggiorata. Quasi ogni mio intervento è stato continuamente contraddetto, analizzato scrupolosamente, come se avessi scritto sempre e comunque delle boiate. Sia chiaro, nessuno possiede il lume della verità assoluta (tanto meno io) e probabilmente avrò scritto qualche stronzata talvolta, ma ogni mio contributo mirava ad arricchire ogni discussione come tutti fanno qui dentro. Appassionata ed euforica "irruenza" giovanile, possiamo chiamarla così. A fin di bene.
Però questa situazione oggi più che mai mi crea dei grattacapi, ho quasi timore di scrivere ogni mio messaggio. Un tempo avevo gioia nel farlo. Probabilmente i miei gusti musicali (che sono in continuo e perpetuo mutamento) mi stanno allontanando dal resto del forum. Probabilmente il ripetersi di certe situazioni mi ha leggermente rammaricato. Ammetto che è un tantino frustrante per me dirvi questa cosa.
Io a questo forum ed a molti forumisti devo realmente tanto perché ho ricevuto parecchi insegnamenti storico-musicali (e spero di aver contribuito anche io in tal senso, sarebbe la cosa più bella e gratificante) ma ora credo che la mia presenza sia superflua qui dentro per mille ragioni.
Per questo motivo abbandono il forum (non so per quanto tempo) conservando un bel ricordo di grandi discussioni avute sui Nostri, sul classic rock in generale e sulle belle amicizie virtuali create con tanti di voi.
Malgrado tutto, auguro il meglio al forum.


Leggo con calma solo ora (ero via, fino a ieri).
Non posso che invitarti a riconsiderare questa decisione. Ogni utente del forum è prezioso, col suo contributo, sia quando è fatto da tante conoscenze, oppure tante "scoperte" oppure ancora tante domande.
E' vero che, a fasi alterne, si possono vivere discussioni di vario tenore, talvolta più scherzose, altre volte più accese...e d'altronde il mezzo scritto non è mai il top per vivere certe discussioni, perché non sempre si può cogliere il tono con cui si espongono certe posizioni, certi commenti.
Quindi, col massimo rispetto per le tue sensazioni, spero vorrai ripensarci e rivedere questa tua scelta. :wink:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: MY MORNING JACKET

da Strange Kind of Woman » lunedì 27 gennaio 2014, 15:24

DanieleZ ha scritto:Ma poi ci vorrà pure una ventata d'aria fresca presso personaggi la cui andropausa incipiente (ma anche menopausa, c'è pur sempre la Roxy!), e soprattutto la Legge Naturale dovrebbero condannare a dar da mangiare ai piccioni in un parchetto, invece di giocherellare con questi strumenti del Demonio, parlando di musica sconveniente per qualsiasi buon cristiano. Ok, è risaputo che biechi figuri come Giorgio Marcato cercano di succhiare l'energia di voi giovani per evitare la disgregazione fisica (quella morale è ormai andata da un pezzo) e recuperare i capelli perduti da tempo immemore, però una Fede ben salda nel Signore e la consapevolezza di una missione superiore data dall'Altissimo, dovrebbe far superare tutto ciò.
Dai ostja, poche pippe, It's Only Rock'n'Roll!

Ma poi Rat, cosa vuoi pretendere da personaggi come Silvano, che nel 1908 ha fondato un Circolo di Osservatori Razionalisti del Rock, Fabio che è in un clubbino privato esclusivamente maschile dove, quando manca un equinozio al solstizio, si ritrovano completamente nudi e rivolti al sole ad ascoltare i Manowar, Purpleangel che, con i suoi slanci modernisti, non si è ancora accorto che i dischi dei Muse non li fanno nelle edizioni a 78 giri e in stereo otto e ci polemizza pedantemente, Alex dagli States che vorrebbe radunare ecumenicamente gli ascoltatori dei Savoy Brown convincendoli che sono perfettamente sovrapponibili ai Dream Theater, la Roxy che è la presidentessa del club "MILF per Robert Plant", ed infine il sottoscritto che, se qualcuno non considera i Rose Tattoo come la più grande band di ogni tempo e luogo, lo condannerebbe all'esclusivo ascolto di "Si Può Dare di Più" finché la morte non lo liberi?
(di Giorgio Marcato ne abbiamo già parlato un po' più sopra)
Insomma, considera anche in che posto ti sei infilato...


Ehhh... enciclopedicrock DanieleZ col sentore della tua "Way of Life" smerdante a d'uopo.

Rat, io ti adoro (da "zia", MILF non lo sono ancora, sebbene l'età...), i MY MORNING JACKET mi gustano (grazie!), e ti prego di ripensarci ad allontanarti dal forum e continuare a martellare qui, perché oltre ad essere il più giovane e puro di idee (e cuore e spirito) qui dentro, sei un grande; prendine atto, sebbene questo sia un postaccio dove impera la dittatura degli Zago Bros. e le persecuzioni de "il pelato, il romano e l'americano" (cit.). :lol: :lol: :lol:

Io invece mi intrometto solo per chiedere: chicatzsonoiSavoyBrown?
Ok, mi sono redarguita e ho studiato. Grazie.
I'll Make Everything Alright.

http://www.youtube.com/watch?v=IlZn5-REtus
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: MY MORNING JACKET

da LordEverTheBest » mercoledì 29 gennaio 2014, 20:36

Ma poi con chi parlerò di calcio & processi, che non se li caga più nessuno tranne noi? :lol:
Coraggio! E poi come si fa a non commentare i post di Danielez? Mi sono spanciato dalle risate per quello che ha scritto!! Ci sarebbe da farne un quadro ed appenderlo in cameretta.
Come ci si può privare del piacere di interagire con questi anziani figuri, che parlano di tempi lontani, di musica dal vivo, di cose che noi gggiovani quasi quasi manco conosciamo più?

Hold On :)
http://youtu.be/D2bxEExwqnI
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: MY MORNING JACKET

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 29 gennaio 2014, 20:54

Nell'arco di due giorni mi sono preso del bieco figuro e dell'anziano figuro. Abbandono il forum!
Almeno finchè non scopro che cazzo significa figuro.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: MY MORNING JACKET

da Strange Kind of Woman » mercoledì 29 gennaio 2014, 22:50

Che figura sior Marcato!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti