motomondiale [Ducati Vs. Valentino Rossi]

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

motomondiale [Ducati Vs. Valentino Rossi]

da jack78 » martedì 24 luglio 2007, 22:25

Chi tifate tra i due?....io sono da sempre per la moto ITALIANA.

Sinceramente non capisco come per la F1 tantissimi tifano Ferrari (perchè è un'auto italiana) anche se guidata da piloti stranieri......per le moto gli stessi tifano Yamaha (moto giapponese!) solo per il fatto che la guida un'italiano .

Solo e sempre DUCATI!!!


:D
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

da Flavio » mercoledì 25 luglio 2007, 1:36

forse perchè la ducati solo ora sta venendo alla ribalta, mentre la ferrari è una vita che vince(va), poi in f1 conta mooolto di più la macchina che il pilota (un barrichello ad esempio alla ferrari poteva anche vincere qualche gara, ora che ha cambiato auto non mi sembra che sia diventato una ciofeca da un giorno all'altro)
mentre in motogp il pilota può dire la sua anche su una moto che non è il top. ricordiamo che valentino è secondo in campionato su una yamaha che sta dando non pochi problemi quest'anno (e poi valentino è interista, nonchè amico di materazzi)
cmq se proprio deve perdere rossi è bene che lo faccia a favore della rossa, che cmq rimane un orgoglio nazionale: unico motore italiano in mezzo ai vari giapponesi... (non dimentichiamo che cmq alla ducati c'è capirex e l'anno prossimo anche melandri)
facendo di nuovo un passo indietro alla f1, se un pilota italiano dovesse vincere una gara cmq sarei felicissimo, ma me la vedo molto dura con le macchine che hanno i vari fisichella e trulli
mi auguro cmq che dopo l'era raikkonen-massa (che cmq è appena cominciata) la ferrari cominci a puntare di più su piloti italiani

ps. proprio ieri prodi ha affermato di tifare per la ducati...
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Matteino » mercoledì 25 luglio 2007, 9:22

secondo me non si deve per forza essere per uno o per l'altro.
io tifo rossi perchè negli anni mi ha entusiasmato come pochi altri
nel mondo dello sport, però godo lo stesso se vince Melandri, Capirossi,
Vermeulen, Hayden o addirittura Stoner perchè sono tutti piloti spettacolari che
ti fanno rimanere incollato alla televisione per tutto il GP.
che siano italiani o su moto italiane a me importa poco.

mi incazzo solo se vince Pedrosa perchè è un senza palle che appena
sente il fiato sul collo se la fa sotto. :twisted:
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da Flavio » mercoledì 25 luglio 2007, 15:16

Matteino ha scritto:sono tutti piloti spettacolari che ti fanno rimanere incollato alla televisione per tutto il GP.
sono d'accordo, io cmq non essendo un tifoso sfegatatissimo quando guardo un gp lo vedo per lo spettacolo più che altro, e vedere grandi piloti che si vogliono guadagnare una vittoria a suon di sorpassi è sempre divertente, poi magari uno è tifoso di un pilota in particolare, ma l'importante è che la gara sia bella e combattuta (cosa che si va perdendo in f1 se si vuole continuare a fare questo parallelismo)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Rolling Thunder » mercoledì 25 luglio 2007, 15:48

..io tifo Ducati, anche se sinceramente definirla solo ITALIANA è un po' un azzardo...i soldi alla fine arrivano dagli USA...alcuni pezzi (tra i più importanti) arrivano dal giappone..il pilota è australiano....insomma proipio italianissima non lo è più, rimane cmq il cuore tricolore e credo vada più che bene....Rimane che Rossi ( cmq il miglior pilota degli ultimi 10 anni), ha un po' stancato, è bello vedere le nuove leve che crescono e vincono...
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 21:49

da Fabio » mercoledì 25 luglio 2007, 17:53

Rossi non è solo il migliore degli ultimi 10 anni....
Comunque quest'anno la vera differenza la stanno facendo le gomme, e la cosa non è certo positiva. Non è bello vedere piloti che lottano per vincere e altri che possono solo limitare i danni. Domenica scorsa solo Rossi e Pedrosa sono riusciti a sopravvivere in mezzo ai piloti Bridgestone, gli altri un disastro...Dopo Dani, il primo pilota Michelin è stato Edwards che di solito a Laguna Seca va sempre forte, invece quest'anno si è preso quasi 50 secondi...Quando il problema riguarda tutti i piloti significa che non è il capriccio di un singolo, ma qualcosa di reale.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da Rolling Thunder » mercoledì 25 luglio 2007, 18:37

Ciao Fabio, guarda io credo che il "discorso gomme" sia solo ed esclusivamente un "aperitivo" adatto ai motocilcisti dell'ultimo minuto...quelli che conoscono Rossi, o meglio, Valentino, e manco sanno cosa significhi 125 e 250.....oppure che se gli chiedi chi sia Doohan, ti rispondono ..Boh..che è,un dentifricio??.....

Non so se ti ricordi 2 mesi fa quale polemica salto' fuori...sul motore Ducati, era impossibile andasse cosi forte, non era giusto che avesse 240cv essendo un 800, non era giusto che Valentino perdesse perchè sul rettilineo prendeva 50mt dal desmosedici...

Quando Rossi vinceva e stravinceva con l'nsr 500 e poi con l'rc211v nessuno scassava con il fatto che aveva in manop una moto semplicemente perfetta, prima sviluppata da Doohan, e poi da 100 ingegenri jap e svariati kamikaze giapponesini con il miglior motore ma anche con le migliori MICHELIN, a lui solo riservate.....pero' tutto andava bene, lui vinceva, eravamo tutti felici, ad ogni fine gara prendeva per il culo chi gli pareva, tanto a lui nessuno poteva dire niente...aveva le Michelin di prima scelta, mentre i vari Checa, Tamada, ecc. dovevanop accontentarsi...adesso arriva la Bridgestone, ha trovato la scelta vincente, una moto che ruzza ed un pilota che si stà adattando alla perfezione...solo che a lui non va giù di prendere palate e allora con l'aiuto di cereghini, meda, reggiani, controcampo, mediaset, motosprint ecc. sta scassando le balle con stà storia delle gomme...ma io mi chiedo...perchè quando a lamentarsi era un certo romano gli rideva in faccia ricordandogli che le gare sono roba da uomini e non danza classica??......A me pare la normale evoluzione, si cercano nuove strade, Bridgestone l'ha azzeccata, Michelin no..d'altronde i 25 cv in più nel motore non ce li mette certo la Bridgestone...
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 21:49

da Matteino » mercoledì 25 luglio 2007, 19:17

che la ducati e la bridgestone abbiamo azzeccato tutte le mosse
e rasentino la perfezione è indiscutible, che Stoner sia maturato tantissimo
e sia un fenomeno è sotto gli occhi di tutti, sul fatto che Rossi si tiri indietro e sia pompato dai media non ci sto.
non ha vinto solo con le moto migliori, ti ricordi l'esordio in Yamaha ? non mi sembrava avesse il mezzo più performante eppure ha
vinto con merito. (questa e altre 20 volte come minimo)

il paragone con il romano de roma mai campione in 500/motogp
non sta in piedi.
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da Rolling Thunder » mercoledì 25 luglio 2007, 19:32

Matteino, due msg sopra ho scritto che Rossi è il miglior pilota degli ultimi 10 anni....e non lo sto' paragonando a Biaggi....

sto' dicendo che le gomme sono un'ottima scusa per "scavallare" il difficile momento in cui devi cominciare a capire che non sei più il re incontrastato...e che quando perde anche per lui vale la regola delle gomme che non gommano, delle forcelle che non forcellano, del motore che non motora...

era cosi per Biaggi,è cosi ora per Rossi.....e con questo non voglio dire che Rossi è finito, anzi, però quando hai in mano la terza moto del campionato, neanche lui puo' fare i miracoli.....è stato eletto ad unico ed incontrastato fenomeno del motociclismo....si certo, con la moto e le gomme migliori..se non ce le hai, torni sulla terra...come biaggi quando arrivò in 500...niente moto ufficiale, niente gomme prima scelta..niente mondiale....M.Schumacher docet...
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 21:49

da jack78 » mercoledì 25 luglio 2007, 20:14

Rolling Thunder ha scritto:
Quando Rossi vinceva e stravinceva con l'nsr 500 e poi con l'rc211v nessuno scassava con il fatto che aveva in manop una moto semplicemente perfetta, prima sviluppata da Doohan, e poi da 100 ingegenri jap e svariati kamikaze giapponesini con il miglior motore ma anche con le migliori MICHELIN, a lui solo riservate.....pero' tutto andava bene, lui vinceva, eravamo tutti felici, ad ogni fine gara prendeva per il culo chi gli pareva, tanto a lui nessuno poteva dire niente...aveva le Michelin di prima scelta, mentre i vari Checa, Tamada, ecc. dovevanop accontentarsi...adesso arriva la Bridgestone, ha trovato la scelta vincente, una moto che ruzza ed un pilota che si stà adattando alla perfezione...solo che a lui non va giù di prendere palate e allora con l'aiuto di cereghini, meda, reggiani, controcampo, mediaset, motosprint ecc. sta scassando le balle con stà storia delle gomme...ma io mi chiedo...perchè quando a lamentarsi era un certo romano gli rideva in faccia ricordandogli che le gare sono roba da uomini e non danza classica??......A me pare la normale evoluzione, si cercano nuove strade, Bridgestone l'ha azzeccata, Michelin no..d'altronde i 25 cv in più nel motore non ce li mette certo la Bridgestone...


Quoto in toto. 8)
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

da Fabio » giovedì 26 luglio 2007, 12:20

Rolling Thunder ha scritto:Ciao Fabio, guarda io credo che il "discorso gomme" sia solo ed esclusivamente un "aperitivo" adatto ai motocilcisti dell'ultimo minuto...quelli che conoscono Rossi, o meglio, Valentino, e manco sanno cosa significhi 125 e 250.....oppure che se gli chiedi chi sia Doohan, ti rispondono ..Boh..che è,un dentifricio??.....

Non so se ti ricordi 2 mesi fa quale polemica salto' fuori...sul motore Ducati, era impossibile andasse cosi forte, non era giusto che avesse 240cv essendo un 800, non era giusto che Valentino perdesse perchè sul rettilineo prendeva 50mt dal desmosedici...

Quando Rossi vinceva e stravinceva con l'nsr 500 e poi con l'rc211v nessuno scassava con il fatto che aveva in manop una moto semplicemente perfetta, prima sviluppata da Doohan, e poi da 100 ingegenri jap e svariati kamikaze giapponesini con il miglior motore ma anche con le migliori MICHELIN, a lui solo riservate.....pero' tutto andava bene, lui vinceva, eravamo tutti felici, ad ogni fine gara prendeva per il culo chi gli pareva, tanto a lui nessuno poteva dire niente...aveva le Michelin di prima scelta, mentre i vari Checa, Tamada, ecc. dovevanop accontentarsi...adesso arriva la Bridgestone, ha trovato la scelta vincente, una moto che ruzza ed un pilota che si stà adattando alla perfezione...solo che a lui non va giù di prendere palate e allora con l'aiuto di cereghini, meda, reggiani, controcampo, mediaset, motosprint ecc. sta scassando le balle con stà storia delle gomme...ma io mi chiedo...perchè quando a lamentarsi era un certo romano gli rideva in faccia ricordandogli che le gare sono roba da uomini e non danza classica??......A me pare la normale evoluzione, si cercano nuove strade, Bridgestone l'ha azzeccata, Michelin no..d'altronde i 25 cv in più nel motore non ce li mette certo la Bridgestone...

C'è una bella differenza tra la situazione di Rossi e quella di Biaggi. Innanzitutto, come ho scritto sopra, qui si tratta di un problema comune a TUTTI i piloti Michelin, e Rossi è costantemente il primo tra loro, segno che comunque il suo dovere in pista lo fa sempre. Guarda dov'è il suo compagno di squadra, sempre a distanze siderali...Max a volte le prendeva anche dal suo compagno. Inoltre Biaggi passò in 500 nel 98 alla Honda, ma diceva che senza la moto ufficiale non si poteva vincere. Andò allora in Yamaha ma continuò a perdere e a lamentarsi dicendo che la Honda era troppo superiore. Nel 2003 tornò quindi alla Honda clienti, ma continuò a sostenere che senza l'appoggio ufficiale era impossibile vincere, così ottenne la Honda factory con Valentino passato in Yamaha, ma le cose non cambiarono. Rossi continuò a vincere e Biaggi a sostenere che la Yamaha nel frattempo era cresciuta e che la Honda non era più quella di un tempo....
Inoltre non è vero che Rossi vinceva solo con la moto migliore, perchè i campionati con la Yamaha li ha vinti con un mezzo decisamente inferiore alla Honda, il fatto è che adesso la differenza è troppo evidente, e giustamente come hai detto tu neanche lui può fare miracoli in queste condizioni, nonostante continui ad essere il migliore dei piloti gommati Michelin e a dare battaglia ogni volta che le condizioni glielo permettono. Nessuno vuole togliere i meriti a Stoner e alla Ducati, ma il divario tecnico (soprattutto per le gomme) è davvero troppo evidente.
Secondo me Rossi è uno di quei talenti che nascono una volta ogni 20 anni, tra i più grandi di sempre.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da Menestrello Cremisi » giovedì 26 luglio 2007, 15:45

a me sarebbe piaciuto se quest'anno Rossi fosse passato in Ducati
pilota italiano su moto italiana non é cosa da tutti i giorni..
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

da Fabio » giovedì 26 luglio 2007, 15:56

Rolling Thunder ha scritto:Quando Rossi vinceva e stravinceva con l'nsr 500 e poi con l'rc211v nessuno scassava con il fatto che aveva in manop una moto semplicemente perfetta, prima sviluppata da Doohan, e poi da 100 ingegenri jap e svariati kamikaze giapponesini ..

No, Doohan può aver contribuito allo sviluppo dell'nsr, ma la 4t è stata sviluppata per intero da Rossi. Anzi, la prima volta che vi salì la moto era un mezzo disastro, tant'è che all'inizio era indeciso se correre con l'rc211 o la 500. Fu lui a dare le indicazioni giuste, ovviamente coaudiuvato dal miglior team del mondo. E comunque quella moto perfetta ha dovuto aspettare l'anno scorso per tornare a vincere un titolo, quindi anche il pilota aveva la sua importanza.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da Matteino » giovedì 26 luglio 2007, 16:32

Menestrello Cremisi ha scritto:a me sarebbe piaciuto se quest'anno Rossi fosse passato in Ducati
pilota italiano su moto italiana non é cosa da tutti i giorni..


anche Capirossi è italiano e il prossimo anno ci sarà Melandri,
io mi accontento :wink:
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da Death Alley Driver » venerdì 27 luglio 2007, 18:10

So di essere fuori dal coro, però a me Valentino Rossi sta sui coglioni. Proprio non lo sopporto. Pilota di razza rara, per carità, ma pure epocale paraculo. Se dovesse vincere la Ducati sarei molto felice.
Feel the Spirit of The Man in Black.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2877
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 10:39

da Fabio » venerdì 27 luglio 2007, 19:36

Death Alley Driver ha scritto:So di essere fuori dal coro, però a me Valentino Rossi sta sui coglioni. Proprio non lo sopporto. Pilota di razza rara, per carità, ma pure epocale paraculo. Se dovesse vincere la Ducati sarei molto felice.

Cioè?
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da Matteino » lunedì 30 luglio 2007, 10:20

a me sembra uno dei pochi onesti che non si tira indietro quando
c'è da ammettere le colpe.
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da MEL » lunedì 30 luglio 2007, 12:02

paraculo forse inteso per il suo modo di fare ammiccante.....almeno credo.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da Death Alley Driver » lunedì 30 luglio 2007, 15:01

MEL ha scritto:paraculo forse inteso per il suo modo di fare ammiccante.....almeno credo.


Esatto...un simpatico ruffiano, anche se è onesto e sa ammettere un errore le rare volte che ne fa uno.
Feel the Spirit of The Man in Black.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2877
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 10:39

da jack78 » mercoledì 8 agosto 2007, 14:23

http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=1.0.1188595946

Valentino Rossi 'sbanda' sul fisco. Il campione di motociclismo, in pista irraggiungibile dagli avversari, non è riuscito a seminare l'Agenzia delle Entrate. In seguito ai controlli effettuati l'Agenzia ha rilevato, a quanto apprende l'ADNKRONOS, per gli anni 2000-2004 un'evasione da 60 milioni di euro.



Ma bravo....e la gente paga pure per vederlo correre! :? ....io con 1.200 euro al mese le pago tutte le tasse!!!
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

da MEL » mercoledì 8 agosto 2007, 14:36

cazzo!!!! veramente complimenti al paraculo! :?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da Matteino » mercoledì 8 agosto 2007, 15:43

boh, vediamo come si sviluppa la faccenda...
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da vav00m » mercoledì 8 agosto 2007, 17:01

ma è vero che si sta scop... uhm.. sta frequentando la canalis??? azz come lo invidio :P :P
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da Matteino » mercoledì 8 agosto 2007, 17:06

siamo in parecchi ad invidiarlo :D
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da Glover978 » mercoledì 8 agosto 2007, 19:27

Matteino ha scritto:che la ducati e la bridgestone abbiamo azzeccato tutte le mosse
e rasentino la perfezione è indiscutible, che Stoner sia maturato tantissimo
e sia un fenomeno è sotto gli occhi di tutti, sul fatto che Rossi si tiri indietro e sia pompato dai media non ci sto.
non ha vinto solo con le moto migliori, ti ricordi l'esordio in Yamaha ? non mi sembrava avesse il mezzo più performante eppure ha
vinto con merito. (questa e altre 20 volte come minimo)

il paragone con il romano de roma mai campione in 500/motogp
non sta in piedi.


Biaggi all esordio in 500 avrebbe vinto se non gli avessero tolto 25 punti e alla prima gara umilio' Doohan
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5335
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:37
Località: Viterbo-Italia

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti