Morse+Morse!

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Morse+Morse!

da fdr » giovedì 25 novembre 2010, 19:03

Qualcuno ha ascoltato l'intervista a Steve Morse su THS (presa da Blabbermouth), registrata il 22/11 a Berlino? Tocca diversi temi: il nuovo disco è definitivamente in programma, si tratta solo di mettere d'accordo management e record label sui tempi. Altra notiziona, che Steve snocciola come fosse niente, parlando di come gli piace variare tra situazioni musicali diverse, è che al momento sta lavorando ad un progetto insieme a Neal Morse (non sono parenti), Mike Portnoy, Dave La Rue per un disco "heavy, intense". Tra il materiale c'è un pezzo di Kerry Livgren!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Morse+Morse!

da dipparl » giovedì 25 novembre 2010, 19:10

Uhm..interesting (per quanto non ami Portnoy)...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Morse+Morse!

da RatBatBlue95 » giovedì 25 novembre 2010, 19:42

fdr ha scritto:Qualcuno ha ascoltato l'intervista a Steve Morse su THS (presa da Blabbermouth), registrata il 22/11 a Berlino? Tocca diversi temi: il nuovo disco è definitivamente in programma, si tratta solo di mettere d'accordo management e record label sui tempi. Altra notiziona, che Steve snocciola come fosse niente, parlando di come gli piace variare tra situazioni musicali diverse, è che al momento sta lavorando ad un progetto insieme a Neal Morse (non sono parenti), Mike Portnoy, Dave La Rue per un disco "heavy, intense". Tra il materiale c'è un pezzo di Kerry Livgren!

Molto interessante!
Finalmente qualche notizia in più sul nuovo album, non ne potevamo più di sole indiscrezioni.
Il progetto tra Morse, Neal, Portnoy e La Rue m'incuriosisce non poco. Credo che nascerà un qualcosa di molto progressive. Neal Morse è un grande, con i Transatlantic ha fatto parecchie cose carine assieme con Portnoy. Dave La Rue lo conosciamo, un bassista fenomenale e con Morse nei Dixie Dregs ha fatto faville, tra richiami di prog e fusion. Inoltre da non sottovalutare neanche che sia Neal Morse che Kerry Livgren sono tra i massimi esponenti del christian rock quindi il progetto potrebbe essere indirizzato pure su quello. Vediamo che ne uscirà fuori.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Morse+Morse!

da fdr » martedì 21 dicembre 2010, 11:49

Aggiornamento: Randy George che attualmente sta registrando le sue parti di basso per il prossimo solista di Neal Morse dice che hanno lavorato anche a sistemare lo studio di Neal a Nashville e che a Gennaio arriva Steve Morse per iniziare il nuovo progetto. Fra l'altro sembra che Neal non canterà quindi ci sarà un quinto membro coinvolto.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Morse+Morse!

da Flavio » martedì 21 dicembre 2010, 13:25

parlare di portnoy è un sinonimo di parlare dei dream theater:
a me piace (e anche abbastanza) fino a scenes from a memory, poi i dt (spinti proprio dal loro ex leader portnoy) hanno intrepreso una strada che non mi piace affatto

un portnoy extra dt l'ho sentito proprio con neal morse in sola scriptura e devo dire che mi piace molto

accolgo con interesse quindi la notizia di questo morse^2 + portnoy... sicuramente uscirà qualcosa di bello
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: Morse+Morse!

da fdr » martedì 21 dicembre 2010, 14:48

Flavio ha scritto: un portnoy extra dt l'ho sentito proprio con neal morse in sola scriptura e devo dire che mi piace molto


molto bello, davvero. Tra l'altro, Morse da solo ma anche con gli Spock's Beard ha sempre mostrato un'evidente influenza Purple, l'uso dell'hammond e delle dinamiche ad esempio, tra le mille altre che si possono rintracciare (Kansas, Yes, Gentle Giant, Beatles, etc.)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Morse+Morse!

da RatBatBlue95 » lunedì 3 gennaio 2011, 20:38

Qualche informazione in più.
Il batterista Mike Portnoy (Dream Theater, Transatlantic), il chitarrista Steve Morse (Deep Purple Dixie Dregs), il polistrumentista Neal Morse (Transatlantic, Spock's Beard), bassista Dave LaRue e il vocalist Casey McPherson (Alpha Rev, Endochine) hanno unito le forze in un nuovo progetto musicale. La band non ha ancora un monicker, ma è appena entrata in studio per cominciare a lavorare su un nuovo album, previsto nel corso dell'anno.

Neal Morse commenta: "Ci riuniamo tutti assieme e lavoriamo su improvvisazione, senza che il materiale sia stato preparato in anticipo, osservando cosa ne esce fuori. Siamo tutti entusiasti del nuovo progetto, ma c'è un alone di mistero su quello in cui si evolverà. L'idea è quello di sviluppare qualcosa orientato più alla melodia e non troppo infarcito di riff, diversamente da come ci si aspetterebbe. Ma sempre, di certo, come l'apporto musicale di persone come me, Steve Morse, Dave LaRou e Mike Portnoy sanno fare".

"Mi piacerebbe creare qualcosa di diverso" continua Neal. "Qualcosa che si differenzi profondamente dalla mia proposta solista, o dai Transatlantic. Abbiamo alcuni demo e alcune cose su cui io e Steve abbiamo lavorato in aprile, quindi c'é qualcosa da cui partire, ma penso che il progetto sia di riunirci e vedere cosa succeda una volta ritrovati nella stessa stanza, continuando a scrivere".
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Morse+Morse!

da nazzare » venerdì 13 gennaio 2012, 15:23

Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Morse+Morse!

da nerone » domenica 5 febbraio 2012, 12:45

ho visto il video:
doppiamente noiosi
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: Morse+Morse!

da fdr » lunedì 6 febbraio 2012, 23:18

Forse ho ascoltato l'album un po' distrattamente ma ad un primo ascolto mi sembra una bella delusione. La scelta di chiamare un cantante con un background diverso dagli altri mi sembra quasi suicida, troppo modernetto e Neal Morse, che è un genio e ha una voce bellissima, resta troppo nell'ombra. Steve Morse e Dave LaRue fanno partita a sè, talmente sono in simbiosi ma non basta: i pezzi mi sembrano un po' buttati lì anche se, ovviamente, professionisti di questo calibro qualche bel momento lo sanno infilare. Mi sa che sarà il primo album con Neal Morse che non comprerò e aspetto buono buono il suo prossimo solista che sta registrando in questi giorni!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Morse+Morse!

da nazzare » martedì 7 febbraio 2012, 15:04

fdr ha scritto:Forse ho ascoltato l'album un po' distrattamente ma ad un primo ascolto mi sembra una bella delusione. La scelta di chiamare un cantante con un background diverso dagli altri mi sembra quasi suicida, troppo modernetto e Neal Morse, che è un genio e ha una voce bellissima, resta troppo nell'ombra. Steve Morse e Dave LaRue fanno partita a sè, talmente sono in simbiosi ma non basta: i pezzi mi sembrano un po' buttati lì anche se, ovviamente, professionisti di questo calibro qualche bel momento lo sanno infilare. Mi sa che sarà il primo album con Neal Morse che non comprerò e aspetto buono buono il suo prossimo solista che sta registrando in questi giorni!



condivido...con una formazione così tra l'altro avrei preferito ascoltare qualcosa di jazz rock o prog metal...stare al passo con i tempi significa andare in dietro a livello qualitativo visto il degrado musicale degli ultimi 20 anni...è una mia opinione ovviamente...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Morse+Morse!

da purpleangel » lunedì 16 aprile 2012, 1:10

Ho ascoltato l'album. Piú che prog rock mi sembra decisamente un album di prog pop.
Sono rimasto colpito dall'unico pezzo hard rock del disco, Shoulda Coulda Woulda, Morse con un suono cosí non l'avevo mai sentito, si potrebbe osare sull' album dei Deep?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Morse+Morse!

da A Light in the Black » mercoledì 18 aprile 2012, 22:50

Shoulda Coulda Woulda e' un pezzo veramente tosto!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Morse+Morse!

da fdr » martedì 24 aprile 2012, 23:09

Ecco, nonostante i proposity di austerity, alla fine l'ho preso e con gli ascolti è crsciuto un po'. Disco discreto ma non di più, per me. La cosa migliore mi sembra la prestazione di Steve Morse, ispirato, lirico ed efficace.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Morse+Morse!

da RatBatBlue95 » mercoledì 25 aprile 2012, 9:07

purpleangel ha scritto:Ho ascoltato l'album. Piú che prog rock mi sembra decisamente un album di prog pop.
Sono rimasto colpito dall'unico pezzo hard rock del disco, Shoulda Coulda Woulda, Morse con un suono cosí non l'avevo mai sentito, si potrebbe osare sull' album dei Deep?

Riff mostruoso quello di Should Coulda Woulda! :wink:
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Morse+Morse!

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 25 aprile 2012, 11:41

RatBatBlue95 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Ho ascoltato l'album. Piú che prog rock mi sembra decisamente un album di prog pop.
Sono rimasto colpito dall'unico pezzo hard rock del disco, Shoulda Coulda Woulda, Morse con un suono cosí non l'avevo mai sentito, si potrebbe osare sull' album dei Deep?

Riff mostruoso quello di Should Coulda Woulda! :wink:

si può postare?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Morse+Morse!

da RatBatBlue95 » mercoledì 25 aprile 2012, 12:19

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
RatBatBlue95 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Ho ascoltato l'album. Piú che prog rock mi sembra decisamente un album di prog pop.
Sono rimasto colpito dall'unico pezzo hard rock del disco, Shoulda Coulda Woulda, Morse con un suono cosí non l'avevo mai sentito, si potrebbe osare sull' album dei Deep?

Riff mostruoso quello di Should Coulda Woulda! :wink:

si può postare?

Purtroppo Shoulda Coulda Woulda non c'è su YouTube... :doubt:
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Morse+Morse!

da paga68 » giovedì 26 aprile 2012, 18:11

Album scarso, nulla di nuovo e molto pop....
:doubt:
....Egli lavorò infatti professionalmente per diversi anni come co-pilota di una compagnia aerea commerciale...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 20:05
Località: Italia

Re: Morse+Morse!

da RatBatBlue95 » venerdì 27 aprile 2012, 19:50

RatBatBlue95 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
RatBatBlue95 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Ho ascoltato l'album. Piú che prog rock mi sembra decisamente un album di prog pop.
Sono rimasto colpito dall'unico pezzo hard rock del disco, Shoulda Coulda Woulda, Morse con un suono cosí non l'avevo mai sentito, si potrebbe osare sull' album dei Deep?

Riff mostruoso quello di Should Coulda Woulda! :wink:

si può postare?

Purtroppo Shoulda Coulda Woulda non c'è su YouTube... :doubt:

L'ho trovata: http://www.youtube.com/watch?v=KIrez1ffKbM
Ribadisco quanto ho detto in precedenza: più lo sento e più mi convinco che questo è un riff che spacca le pietre! 8)
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Morse+Morse!

da fdr » sabato 5 maggio 2012, 0:12

Il 13 settembre suonano all'Alcatraz (Mi) con di spalla i Beardfish (bel gruppetto anche questo).
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Morse+Morse!

da GIORGIO.MARCATO » martedì 8 maggio 2012, 21:35

Interviste, articoli, dischi usciti o da fare, tournées in giro per il mondo. Momento d'oro per Morse...

Immagine
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Morse+Morse!

da gius » venerdì 10 agosto 2012, 12:17

fdr ha scritto:Il 13 settembre suonano all'Alcatraz (Mi) con di spalla i Beardfish (bel gruppetto anche questo).



Un pò costosi però, il prezzo è oltre i 40,00 €. :doubt:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Morse+Morse!

da Fabio » venerdì 10 agosto 2012, 17:14

Sarei tentato, ma se quello è il prezzo non so...
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Morse+Morse!

da gius » sabato 11 agosto 2012, 8:13

Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti