Mi sono comprato un disco

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Mi sono comprato un disco

da dagliStates » lunedì 17 giugno 2019, 6:00

Se vi piace qualcosa di complesso ma - a mio modesto parere - originale,
vi consiglio l'ultimo dei THANK YOU SCIENTIST
che si chiama TERRAFORMER

Gente del New Jersey, mi pare suonino benissimo.

Li trovate su Spotify

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Mi sono comprato un disco

da dagliStates » lunedì 17 giugno 2019, 6:09

Questi (pezzo dedicato a Fox Moulder)

https://www.youtube.com/watch?v=WIBm1dxIvic
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Mi sono comprato un disco

da dagliStates » martedì 8 ottobre 2019, 6:58

Acquisito L'ultimo degli Opeth, mi pare splendido, ma da digerire... voi che ne pensate?
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Mi sono comprato un disco

da dagliStates » martedì 8 ottobre 2019, 7:00

Nel frattempo, vinile originale di JC Superstar, Gillan of course, con libretto completo dei testi, a ben 7 dollari.... che culo!
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Mi sono comprato un disco

da Ranfa » martedì 8 ottobre 2019, 22:10

il primo non lo conosco...Gillan e libretto ..CULO :-D
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Mi sono comprato un disco

da kronos » mercoledì 9 ottobre 2019, 9:13

Mi è appena arrivata l'ultima versione in vinile di Gemini Suite del Maestro Lord. Devo dire di averla rivalutata dopo averla snobbata per anni. Ci sono degli spunti veramente interessanti..
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Mi sono comprato un disco

da dagliStates » mercoledì 9 ottobre 2019, 12:45

kronos ha scritto:Mi è appena arrivata l'ultima versione in vinile di Gemini Suite del Maestro Lord. Devo dire di averla rivalutata dopo averla snobbata per anni. Ci sono degli spunti veramente interessanti..


A costo di essere preso per blasfemo, io preferisco la Gemini Suite al Concert for Group and Orchestra...


Mi pare più "rifinito"

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Mi sono comprato un disco

da dagliStates » mercoledì 9 ottobre 2019, 12:53

Ranfa ha scritto:il primo non lo conosco...Gillan e libretto ..CULO :-D

Ho deciso di conoscere gli Opeth dopo la loro intervista controcorrente, dove dicevano che i Purple dal vivo non avevano rivali, Zep e Sabbath dal vivo non erano all'altezza ... Cosa che condivido in toto.

Ho scoperto un gruppo notevole non tanto per il growl e il black metal, che comunque mi piace, ma per certe venature prog davvero da Purple...
Non a caso hanno dedicato una copertina ai nostri....

L'ultimo ha degli spunti notevoli, si chiama In Coda Venenum e lo consiglio vivamente... Ma attenzione, nessun loro album è facile.

Se volete qualcosa che vi rimane in testa, gli ultimi 5 minuti di Deliverance dall'omonimo album sono qualcosa di impressionante.


Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Mi sono comprato un disco

da kronos » mercoledì 9 ottobre 2019, 14:59

dagliStates ha scritto:
kronos ha scritto:Mi è appena arrivata l'ultima versione in vinile di Gemini Suite del Maestro Lord. Devo dire di averla rivalutata dopo averla snobbata per anni. Ci sono degli spunti veramente interessanti..


A costo di essere preso per blasfemo, io preferisco la Gemini Suite al Concert for Group and Orchestra...


Mi pare più "rifinito"

Alex

no, no, non sei blasfemo, a livello di creatività ed orchestrazione è sicuramente superiore al Concerto...
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti