Metallica

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Metallica

da steve_m0rse » sabato 14 giugno 2003, 21:56

Ieri sera ho assistito al mio primo concerto "Metal"...e quando dico metal dico Metal Targato MetallicA. Ad Imola c'erano più di 50mila persone, ed anche più di 50gradi! Un Forno! no vabe 50 gradi no...però buoni 35-36 c'erano, e sommati all'umidità e alla folla...facevano buoni 40! Ho visto cadere le persone come le mosche...stremati dal troppo caldo! Primi 2 pezzi dei MetallicA: Battery e Master of Puppets, il che significa distruzione totale...tra le prime file si scatena un pogo "Assoluto"...e si da il caso che il sottoscritto era proprio li in mezzo. Com'era prevedibile non ho resistito nemmeno 2 minuti, e dopo la prima canzone mi sono allontanato perchè era veramente insopportabile. Ora io mi chiedo...la gente che poga come ***** fa a vedere il concerto? A che pro il pogo?
Vabè...al di la di questo, il concerto è stato strepitoso ed i MetallicA hanno suonato benissimo...davvere un grande ritorno!Anche se il nuovo disco fa pietà!
Qualcuno di voi è stato al concerto????[8D]
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da mteso » domenica 15 giugno 2003, 8:28

Ciao.Il pogo e' un modo derivato dal punk per sfogare istinti repressi e rabbia.Da allora e' diventato un moda.Se non poghi ad un concerto metal non fai parte del gruppo.Poi bisogna ammettere che c'e' pogo e pogo.Quello dove sei finito tu e' il peggiore che non ti fa godere un attimo di musica perche' passi piu' il tempo a proteggerti che a goderti lo spettacolo.Ora per esempio.Spesso frequento discoteche rock e nel momento del pogo le ragazze in genere e molti che non vogliono pogare escono dalla pista per lasciare 10 persone scatenate a distruggersi in pista.Qui' penso si tratti anche di maleducazione.Spesso reagisco in modo indiretto .Mi fermo e chi mi viene addosso apposta non mi sposta di un metro.Si fanno piu' male loro a venirmi addosso che io a riceverli.....
ciao
Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da steve_m0rse » martedì 17 giugno 2003, 22:49

Ma nessuno piacciono i MetallicA????
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da famigerato » mercoledì 18 giugno 2003, 9:22

Hanno fatto grandi cose, senza dubbio, ma si sono "commercializzati"un po'troppo...

eh....il dio-denaro...(come se non ne avessero abbastanza)...

CIAO!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da Angelo » mercoledì 18 giugno 2003, 9:50

dire che mi piacciono i metallica forse è troppo.
Hanno fatto molte belle canzoni ma dopo Reloaded non li ascolto piu.

E pensare che con Fuel ho pure vomitato dopo un giornata alcoolica:)

"the battle rages on...."
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2003, 16:41
Località: Manchester

da MalataDiMente » mercoledì 18 giugno 2003, 12:55

Bah io mi sn fermata al Black Album...quello che hanno fatto dopo nn mi è piaciuto....Cliff[:(][:(]

Do what thou wilt shall be whole of the law!!
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 1 giugno 2003, 17:59
Località: Italy

da steve_m0rse » mercoledì 18 giugno 2003, 17:16

Ragà scherzate??? Load è un disco stupendo. a parte le ultime due o 3 canzoni, il resto fa paura! Ascoltatelo e poi ditemi...
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da MalataDiMente » giovedì 19 giugno 2003, 11:59

Sarà ma ame un piace...[xx(][xx(]

Do what thou wilt shall be whole of the law!!
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 1 giugno 2003, 17:59
Località: Italy

da mteso » sabato 21 giugno 2003, 13:32

Stai invecchiando male[:D[:D][:D][:D][:D][:D]
Di solito succede il contrario[:D][:D][:D]
ciao
Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da MalataDiMente » lunedì 23 giugno 2003, 12:28

<b>Master of Puppets </b>è un signor album, ma il migliore resterà sempre <b>Ride the Light</b>[:D][:D][:D]

Do what thou wilt shall be whole of the law!!
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 1 giugno 2003, 17:59
Località: Italy

da Ian Gillan » domenica 6 luglio 2003, 20:20

Si in effetti io sto invecchiando idversamente:son partito con gli iron maiden ascoltando tutti i gruppi metal e sottocateogri possibili immaginabili fino arrivare a deicide,marduk e napalm death e poi son passato al rock anni '70!!!c'ero anke io all heineken si in effetti il pogo ha dato fastidio anke a me nn sono riusto a godermi il concerot appieno!con gli iron maiden invece nn c'è stato nessun pogo e a me è piaciuto d +!xo come concerto ho preferito quello dei 4 horseman!il mio album preferito è "and justice for all" quello ke odio d + al mondo è il black album!sentire la voce d hetfield un album prima cantare "One" o "blackened" e poi sentire quella vocine striminzita in nothing else matter mi ha fatto inca**are!!!le canzoni d load e reload mi piacciono se cantate dal vivo se no no!ma lo preferisoc cmq al black album!bye
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 20:42
Località: Italy

da steve_m0rse » domenica 13 luglio 2003, 22:57

Il Black Album è stata un'evidente operazione commerciale! Infatti in america è ancora in classifica a distanza di 10 anni! Ma da qui a dire che fa schifo ce ne passa...cmq nemmeno a me piace nothing else maters!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da Ian Gillan » lunedì 14 luglio 2003, 15:12

bhe steve forse ho un pò esagerato non mi fa skifo ma dei 4 horseman è stato iscuramente quello ke ho sentito d meno e ke mi son pentito d aver preso originale!cmq è proprio x il fatto ke è stata un operazione commerciale ke mi ha dato fastidio!!!ke bisogno avevano?come se i primi 4 album avessero venduto poco...va bene ke james in qurgli anni spendeva + in bottiglie d vodka ke in harley (una delle sue + grandi passioni)xo...
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 20:42
Località: Italy

da roberto » sabato 16 agosto 2003, 21:55

i metallica non mi sono mai piaciuti.
anche se devo ammettere che nel 1984 quando fecero la spalla ai venom spaccarono !!!
[xx(]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da Flavio » venerdì 11 giugno 2004, 15:34

a me i metallica piacciono: ho comprato per primo il black album secondo me bello ho copiato il cd S&M l'ho sentito solo 1 volta... forse neanke tutto. St. anger è particolare l'ho dovuto ascoltare + volte per farmelo arrivare nel sangue ora mi piace, ma non troppo. indiscutibilmente le vecchie canzoni sono le migliori come: master of puppets, sanitarium, one, fade to black, seek & destroy

- il mio modestissimo parere -
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Loki » venerdì 11 giugno 2004, 18:33

I Metallica son morti con Cliff Burton.

P.S. Ride the lightning spacca di brutto!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 285
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 17:31

da dipparl » venerdì 11 giugno 2004, 20:14

Io proprio non li sopporto.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da shy_boy » venerdì 11 giugno 2004, 21:50

Io ho visto i 'tallica nel 1991 al Monsters Of Rock di Modena (assieme ad AC/DC, Queensryche, Black Crowes e Negazione... altri tempi!!!), era il tour del Black Album ed anch'io mi sono incazzato non poco per via del pogo... ricordo che sono tornato a casa con le spalle morate... mammamia!!!
Per quanto riguarda la band... anche per me sono morti dopo il Black Album; i migliori sono Ride The Lightning (adoro Creeping Death...) e Master Of Puppets... il Black Album è un disco miliare della storia del rock... è vero si sono commercializzati, ma le canzoni sono ancora valide... su questo non si discute...
Da Load in poi non li ho più seguiti... (non sono nemmeno riuscito ad arrivare alla fine di Load... bleah!!!) però mi dicono che dal vivo "spaccano" ancora... mah... sicuramente Trujillo ha portato linfa vitale...
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

da Fabio » lunedì 14 giugno 2004, 17:16

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by shy_boy</i>
<br />Io ho visto i 'tallica nel 1991 al Monsters Of Rock di Modena (assieme ad AC/DC, Queensryche, Black Crowes e Negazione... altri tempi!!!), era il tour del Black Album ed anch'io mi sono incazzato non poco per via del pogo... ricordo che sono tornato a casa con le spalle morate... mammamia!!!
Per quanto riguarda la band... anche per me sono morti dopo il Black Album; i migliori sono Ride The Lightning (adoro Creeping Death...) e Master Of Puppets... il Black Album è un disco miliare della storia del rock... è vero si sono commercializzati, ma le canzoni sono ancora valide... su questo non si discute...
Da Load in poi non li ho più seguiti... (non sono nemmeno riuscito ad arrivare alla fine di Load... bleah!!!) però mi dicono che dal vivo "spaccano" ancora... mah... sicuramente Trujillo ha portato linfa vitale...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sono d'accordo, dopo il black album anche per me non hanno fatto più grandi cose. L'ultimo disco è imbarazzante, poi non capisco perchè si ostinano a fare album lunghissimi, sempre oltre i 70 min; arrivare in fondo è come scalare il mortirolo!!!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da steve_m0rse » domenica 20 giugno 2004, 11:36

...fabio, tu dici che gli album dei metallica durano 70a minuti! Ma hai sentito gli ultimi dei dream theater!? Prima che arrivi alla fine ti sono già caduti i co**** emm...mmh ci siamo capiti!

Cmq nn credevo che qualcuno andasse a ripescare questo topic ad un anno esatto dalla sua pubblicazione! LOL![:D]

Immagine<--guardami ti ipnotizzerò!!!


<b>L.I.M.D.N ( Lega.Italiana.Mazzuolatori.Di.Negozi)
Con la legge urbani rischi 4 anni di carcere?
Diventa socio della nostra lega e in regalo avrai una mazza da baseball e seguirai il nostro primo regolamento:
"Appena entra in vigore la legge disinstalla E**** e winmx, compra una mazza da baseball ( fornita in regalo se fai parte dell"associazione ) e vai in un negozio di dischi. Poi mazzuola il commesso e ruba i cd originali. Fatti due conti non rischi certo 4 anni per un semplice furto con aggressione di commesso, massimo 6 mesi con la condizionale e sei fuori. "</b>
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da Fabio » domenica 20 giugno 2004, 16:13

Già, forse vale lo stesso discorso, ma non ho sentito gli ultimi lavori dei Dream T. quindi non posso giudicare. Dopo averli visti a milano 2 anni fa (credo) li ho abbandonati, non saprei dire neanch'io il perchè....
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti