Malmsteen che ne pensate di lui?

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da MEL » domenica 18 marzo 2007, 14:17

arguto! :) :wink:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da Fireball » domenica 18 marzo 2007, 14:48

gius ha scritto:
MEL ha scritto:io l'avevo letta nel link precedente e devo dire che malmsteen,è proprio un gran minchione!!! :lol: :lol: :lol:


Ops, mi era sfuggita. :oops:

eheh, bravo, vai su led-zeppelin.it! io lì l'ho incollata perchè l'avevo trovata qui :lol:
LONG LIVE DEEP PURPLE!
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 23:41
Località: Parma

da jack78 » domenica 18 marzo 2007, 15:58

:D ...mi aspettavo questo topic ...e... come è risaputo nel forum io sono un grandissimo fan di Malmsteen.

Inizio con il dire che per me è uno dei più grandi chitarristi esisitenti... una genio della chitarra come pochi altri lo sono, preparatissimo, anni e anni di studi di musica classica portata poi in maniera eccelsa sulla fender.

Il primo album solista "Rising Force" fu devastante nel mondo chitarristico (chiunque dovrebbe averlo!) anche se già con gli Alcatrazz sbalordiva per il suo stile.... ottimi anche i lavori successivi sembre pieni di energia e grinta come pochi altri... certo negli ultimi anni io stesso che amo il suo stile non gradisco il tipo di sound scelto....molto cupo e pesante( da Alchemy in poi), ma vi posso garantire che in sede live è FANTASTICO!!! ...è passionale e trasmette una grinta incredibile...certo sborone, ma è il suo modo di fare.

Tecnicamente ...HA CREATO UNO STILE!!! Forse pochi lo capiscono.... in giro dopo lui sono nati tantissimi cloni, ma nulla di nuovo o di originale come lo è stato lui....e, passa il tempo, passano le mode ma Malmsteen c'è!!!..dove sono finiti la valanga di guitar-hero nati dopo di lui?????......

Si dice..."è veloce".....ma lo volete capire che è proprio questo il suo stile!!!
MALMSTEEN SUONA COSI'!.....può piacere o no, ma è un'altro discorso...non va veloce x fare a gara con altri chitarristi....è lui, punto e basta.

Ha una grande tecnica..certo non è ipertecnico (per esempio come Vai), ma
ha un'ampia varietà di tecniche di vibrato, uno sweep picking estremamente pulito, usa frequenti cambi di pick-up (anche per una sola nota) usa trilli, legati e arpeggi...no ama il tapping, ma nn ne fà sentire la mancanza. Io lo adoro!

Conisiglio questi album:

Rising Force (1984) STUPENDO!!!!!!!!
Marching Out (1985)
Trilogy (1986)
Odyssey (1988) - Svolta un pò commerciale con Turner
The Seventh Sign (1994) Molto intenso!
Inspiration (1996) Tributo ai DP e tanti altri
Facing the Animal (1997) Album con Cozy Powell...l'ultimo disco che amo

...e poi signori e signore...

Concerto Suite for Electric Guitar and Orchestra in E flat minor, Opus 1(1998) :-({|=
http://www.youtube.com/watch?v=9cVIOuvDUGE

:D
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

da MEL » domenica 18 marzo 2007, 16:19

tra un'occhiata e l'altra al milan :D dico la mia definitivamente su malmsteen:come ho detto già secondo me ha fatto il suo tempo.immagino che all'epoca di rising force,ci sia stata una rivoluzione pazzesca,ma ormai quella rivoluzione è passata.il disco con l'orchestra è un capolavoro,poi in tutta sincerità a volte preferisco alex masi,quando si tratta di fusione tra rock e musica classica.malmsteen è stato un grande,ma ho l'impressione che sia rimasto prigioniero del suo personaggio.avete notato che nessuno prende per il culo satriani o vai?un motivo ci sarà.......no? :wink:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da LordEverTheBest » domenica 18 marzo 2007, 16:22

Pur piacendomi Malmsteen, trovo che Inspiration sia proprio fiacco come disco. Mi sembra fatto tanto per fare, un tappabuchi per carenza di nuove idee. E poi le canzoni sono stravolte: anzichè essere un omaggio, risulta essere un danno!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

da Menestrello Cremisi » domenica 18 marzo 2007, 16:52

MEL ha scritto: alex masi,


sto ascoltando la sua versione di un brano di mozart dal suo sito...
grande!!
molto bella..
segnalo il link per gli interessati

http://www.alexmasi.net/media.htm
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

da Flavio » domenica 18 marzo 2007, 18:01

jack78 ha scritto::Concerto Suite for Electric Guitar and Orchestra in E flat minor, Opus 1(1998) :-({|=
http://www.youtube.com/watch?v=9cVIOuvDUGE

aaaaah :P
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da jack78 » domenica 18 marzo 2007, 21:01

MEL ha scritto:tra un'occhiata e l'altra al milan :D dico la mia definitivamente su malmsteen:come ho detto già secondo me ha fatto il suo tempo.immagino che all'epoca di rising force,ci sia stata una rivoluzione pazzesca,ma ormai quella rivoluzione è passata.il disco con l'orchestra è un capolavoro,poi in tutta sincerità a volte preferisco alex masi,quando si tratta di fusione tra rock e musica classica.malmsteen è stato un grande,ma ho l'impressione che sia rimasto prigioniero del suo personaggio.avete notato che nessuno prende per il culo satriani o vai?un motivo ci sarà.......no? :wink:


Malmsteen ha rivoluzionato il modo di suonare la chitarra molto più di Satriani ( allora anche lui fa sempre le stesse cose....pentatoniche a go go!).....e Vai'... dopo aver sentito Zappa non mi dice niente .

E' tutto soggettivo!
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

da MEL » domenica 18 marzo 2007, 21:06

jack78 ha scritto:
MEL ha scritto:tra un'occhiata e l'altra al milan :D dico la mia definitivamente su malmsteen:come ho detto già secondo me ha fatto il suo tempo.immagino che all'epoca di rising force,ci sia stata una rivoluzione pazzesca,ma ormai quella rivoluzione è passata.il disco con l'orchestra è un capolavoro,poi in tutta sincerità a volte preferisco alex masi,quando si tratta di fusione tra rock e musica classica.malmsteen è stato un grande,ma ho l'impressione che sia rimasto prigioniero del suo personaggio.avete notato che nessuno prende per il culo satriani o vai?un motivo ci sarà.......no? :wink:


Malmsteen ha rivoluzionato il modo di suonare la chitarra molto più di Satriani ( allora anche lui fa sempre le stesse cose....pentatoniche a go go!).....e Vai'... dopo aver sentito Zappa non mi dice niente .

E' tutto soggettivo!
mi hai frainteso.satriani e vai non li prendo perr il culo,perchè non fanno i cazzoni come lui.il discorso musicale non c'entra! :wink:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da jack78 » domenica 18 marzo 2007, 22:40

mi hai frainteso.satriani e vai non li prendo perr il culo,perchè non fanno i cazzoni come lui.il discorso musicale non c'entra! :wink:



...o forse tu non hai capito di cosa parla il topic... :wink:
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

da MEL » domenica 18 marzo 2007, 22:58

jack78 ha scritto:
mi hai frainteso.satriani e vai non li prendo perr il culo,perchè non fanno i cazzoni come lui.il discorso musicale non c'entra! :wink:



...o forse tu non hai capito di cosa parla il topic... :wink:
...oh no credo di averlo capito.il titolo del topic recita:"malmsteen che ne pensate di lui"credo che si intenda a 360 gradi,quindi lato musicale a parte,io credo che malmsteen, rispetto a satriani e a Vai sia un cazzone!punto. :wink:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da jack78 » domenica 18 marzo 2007, 23:44

MEL ha scritto:
jack78 ha scritto:
mi hai frainteso.satriani e vai non li prendo perr il culo,perchè non fanno i cazzoni come lui.il discorso musicale non c'entra! :wink:



...o forse tu non hai capito di cosa parla il topic... :wink:
...oh no credo di averlo capito.il titolo del topic recita:"malmsteen che ne pensate di lui"credo che si intenda a 360 gradi,quindi lato musicale a parte,io credo che malmsteen, rispetto a satriani e a Vai sia un cazzone!punto. :wink:


...siccome del fatto che fà il cazzone a me non interessa... ma mi soffermo su Malmsteen musicista....fai un pò te....
... e comunque anche Blackmore a suo modo è stato un gran cazzone ma non mi pare che lo prendi x il culo.....

..forse conosci poco la parte "musicista" di malmsteen e allora è facile sfotterlo x altre cose.....ho detto forse :D
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

da MEL » domenica 18 marzo 2007, 23:49

jack78 ha scritto:
MEL ha scritto:
jack78 ha scritto:
mi hai frainteso.satriani e vai non li prendo perr il culo,perchè non fanno i cazzoni come lui.il discorso musicale non c'entra! :wink:



...o forse tu non hai capito di cosa parla il topic... :wink:
...oh no credo di averlo capito.il titolo del topic recita:"malmsteen che ne pensate di lui"credo che si intenda a 360 gradi,quindi lato musicale a parte,io credo che malmsteen, rispetto a satriani e a Vai sia un cazzone!punto. :wink:


...siccome del fatto che fà il cazzone a me non interessa... ma mi soffermo su Malmsteen musicista....fai un pò te....
... e comunque anche Blackmore a suo modo è stato un gran cazzone ma non mi pare che lo prendi x il culo.....

..forse conosci poco la parte "musicista" di malmsteen e allora è facile sfotterlo x altre cose.....ho detto forse :D
allora vatti a rileggere i mie post precedenti,e vedi come la penso sulla sua musica...p.s.e chi ha mai detto che lo zio umanamente,sia una persona adorabile... :shock:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da MEL » lunedì 19 marzo 2007, 0:05

jack78 lo capisco sei un suo fan :) io facevo parte di una cover band di malmsteen figurati....e solo il fatto che quella misera esperienza che ho,mi porta a distinguere la persona dall'artista.so anche della madre,del manager di "liar"tutto quello che vuoi.... poi siamo tutti d'accordo mi pare, del fatto che non abbia più stimoli è cosi.discorsi che facevamo nell'altro topic, i deep non ritorneranno più quelli di in rock... :cry:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da jack78 » lunedì 19 marzo 2007, 0:38

Flavio ha scritto:
jack78 ha scritto::Concerto Suite for Electric Guitar and Orchestra in E flat minor, Opus 1(1998) :-({|=
http://www.youtube.com/watch?v=9cVIOuvDUGE

aaaaah :P


:?:
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

da Flavio » lunedì 19 marzo 2007, 10:20

bellissimo...
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Matteino » lunedì 19 marzo 2007, 11:00

gius ha scritto:Purtroppo ho sbagliato a scrivere l'autore del post "ignorante" ed ho messo te al posto di VaVoom.
Scusa.
:wink:


adesso Matteino ha capito :D
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

Perchè parlare male ad ogni costo?

da brunoritchie » lunedì 19 marzo 2007, 12:55

Sono d'accordo. Gli insulti e le cose carine non si dovrebbero mai dire: provate a mettetevi un attimo nei panni dell'interessato.

Scusatemi ma, ogni volta che leggo certi commenti in un forum, non posso fare a meno di pensare alla favola della volpe e l'uva acerba ...

Io sono convinto che Malmsteen sia dotato di talento, tecnica, suono, precisione, capacità compositiva ... insomma, visto anche che ha svolto seri studi di chitarra, io mi permetto di dire che - secondo me - è un artista completo. Caratterialmente non so come è e non mi interessa.
Di norma, le personalità forti sono comunque sempre vincenti, soprattutto nell'ambiente musicale.

L'ho visto dal vivo una sola volta al Rolling Stone di Milano e mi ha molto impressionato. E' proprio bravo!

Certo: può piacere e non piacere. E' questione di gusti.

Senza nulla voler togliere al talento ed alla splendida personalità di Steve Morse, io penso che Malmesteen sarebbe stato il degno sucessore di Blackmore nei Deep Purple.

E' UNA MIA OPINIONE PERSONALE (CONDIVISIBILE O MENO CHE SIA).

Ciao. Bruno
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 18:17
Località: TARANTO

Re: Perchè parlare male ad ogni costo?

da Flavio » lunedì 19 marzo 2007, 13:13

brunoritchie ha scritto:Senza nulla voler togliere al talento ed alla splendida personalità di Steve Morse, io penso che Malmesteen sarebbe stato il degno sucessore di Blackmore nei Deep Purple.

mmh, interessante, a questa eventualità non ci avevo mai pensato, ma mi sono talmente abituato a steve che tornerei al vecchio genere solo con l'uomo in nero.
niente sostituti!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da MEL » lunedì 19 marzo 2007, 13:40

basta co stò malmsteen!! :evil: :evil: lasciamolo ai ragazzini quindicenni,desiderosi di emularlo e vogliosi di dire al mondo,che ormai non ascolteranno mai più niente del genere!ah...il neoclassico,che genere contraddittorio.... :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da Death Alley Driver » lunedì 19 marzo 2007, 14:27

Malmsteen mi annoia, è ripetitivo fino alla nausea. Nessuno può mettere in dubbio le sue capacità tecniche, questo è chiaro. L'ultima volta che ho sentito qualcosa di suo è stato nel DVD del G3.
Se il set di Satriani mi è piaciuto da morire e quello di Vai l'ho trovato interessante, arrivato a quello dello svedese sono rimasto perplesso.
Dopo un pezzo avevo già sbuffato due volte, alla fine ho iniziato a saltare dei pezzi e, dopo aver capito che più che schitarrare a manetta non sa fare, sono andato a vedere la parte finale con tutti e tre sul palco. Anche in quel caso Malmsteen mi è piaciuto poco, sembra che non gli freghi niente di quello che fanno gli altri. Vai e Satriani si cercavano e uno tirava la volata all'altro, poi arrivava lui e faceva la sua scala iperveloce che non c'entrava un piffero. Bravo, ma sembra un fenomeno da baraccone, uno che vuole far vedere a tutti i costi quanto è veloce, ma si dimentica a casa feeling e interpretazione. Su Malmsteen uomo non mi esprimo perché non lo conosco.
Feel the Spirit of The Man in Black.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2877
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 10:39

da jack78 » lunedì 19 marzo 2007, 15:48

Death Alley Driver ha scritto:Malmsteen mi annoia, è ripetitivo fino alla nausea. Nessuno può mettere in dubbio le sue capacità tecniche, questo è chiaro.


Pensa che invece a me annoiano Satriani e Vai.....
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

da jack78 » lunedì 19 marzo 2007, 15:50

MEL ha scritto:basta co stò malmsteen!! :evil: :evil: lasciamolo ai ragazzini quindicenni,desiderosi di emularlo e vogliosi di dire al mondo,che ormai non ascolteranno mai più niente del genere!


..io ne ho 28 e mi piace tantissimo... :D
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

da MEL » lunedì 19 marzo 2007, 15:56

jack78 ha scritto:
MEL ha scritto:basta co stò malmsteen!! :evil: :evil: lasciamolo ai ragazzini quindicenni,desiderosi di emularlo e vogliosi di dire al mondo,che ormai non ascolteranno mai più niente del genere!


..io ne ho 28 e mi piace tantissimo... :D
basta....questo tira e molla è estenuante :wink: ,ognuno ha il proprio punto di vista,ed è bello che in un mondo...almeno in questo forum,ognuno possa esprimere civilmente il proprio pensiero.il mondo è bello perchè è vario no? :) :wink:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da Death Alley Driver » lunedì 19 marzo 2007, 17:32

jack78 ha scritto:
Death Alley Driver ha scritto:Malmsteen mi annoia, è ripetitivo fino alla nausea. Nessuno può mettere in dubbio le sue capacità tecniche, questo è chiaro.


Pensa che invece a me annoiano Satriani e Vai.....


Li conosco poco, ma quello che ho visto sul DVD mi è piaciuto molto, specialmente il set di Satriani, che ha anche un bel modo di stare sul palco. Malmsteen invece mi è sembrato un esagitato totalmente preso da quello che fa e incapace di tenere in considerazione gli altri. Onestamente ti dirò che sono ben conctento che non sia stato assunto dai Deep Purple, sarebbe stato un disastro.
Feel the Spirit of The Man in Black.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2877
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 10:39

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
cron