Lounge Lizard EP3: "Fender Rhodes" Virtual Instrument

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Lounge Lizard EP3: "Fender Rhodes" Virtual Instrument

da Jon » domenica 22 agosto 2010, 0:43

Ciao ragazzi!!! :D
Non se i colleghi tastieristi conoscono già questo software per emulare il caro "Fender Rhodes" ma in ogni caso lo consiglio a chiunque...
ecco una piccola DEMO audio suonata al volo dal sottoscritto...
(non badate troppo alle "shreddate" iniziali, eh!! :-" )


Lounge Lizard EP3 - The Best "Virtual" Piano Rhodes


... è ovvio che qualsiasi emulazione non avrà mai il tiro dell'originale, questo lo sappiamo, ma "per fortuna" lo stesso discorso vale anche per il prezzo e per la comodità!! :mrgreen:
per l'appunto questo programmino è "free" e a portata di PC, ovvero si collega una tastierina via MIDI e parte il Rhodes casalingo...
(dopo quei dovuti settaggi di driver ASIO4All o schede audio esterne)

... personalmente ne ho provati abbastanza di software per il Rhodes eppure questo mi colpisce sempre...
ammetto che non neanche ricercato un suono o una timbrica particolare per questa registrazione come DEMO, però si può fare molto di più anche grazie agli effetti di reverb, modulazione e altro tipo distorsione, wah wah, etc.

ripeto, lo consiglio a chiunque, giusto per tenerlo in considerazione!!! 8)


P.S. occhio, se qualcuno ha "sottomano" qualcosa di anche più succulento che non si faccia scrupoli a vuotare il sacco!!! :P

;)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron