Lo sapevate che ....

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Lo sapevate che ....

da maninblack » martedì 29 settembre 2009, 9:55

Vediamo se vi interessa questa rubrichetta :P , Io inizio con il significato dei nomi delle Band :

Deep Purple: Blackmore propose come nome Deep Purple, titolo di una vecchia canzone di Bing Crosby.

Led Zeppelin: Il nome Led Zeppelin fu suggerito a Jimmy Page e Robert Plant dal bassista e dal batterista degli Who, in origine era Lead Zeppelin perché doveva dare l'impressione di un aerostato di piombo che si libera nell'aria (Lead vuol dire piombo), in seguito però per questioni di pronuncia il nome fu mutato in Led Zeppelin.
Immagine

Black Sabbath:Geezler scrisse la canzone black sabbath (sabba nero), probabilmente ispirandosi a un film horror con Boris Karloff,dopo un film horror visto insieme, Osbourne avrebbe detto a Butler: "se la gente paga per vedere film che spaventano, non pensi che pagherebbero per ascoltare musica che spaventa?" A prescindere che questa leggenda sia vera o meno, è facile leggere nella musica dei Black Sabbath la risposta rock alle atmosfere gotiche, demoniache e angosciose dei film horror.

Dire Straits: Pare che il nome Dire Straits (che in italiano significa gravi difficoltà) sia stato suggerito da un amico del batterista Pick Withers per sottolineare con ironia le ristrettezze economiche nelle quali si trovavano i componenti della band (che non erano musicisti professionisti) all'inizio della loro carriera.

Iron Maiden:deriva da uno strumento di tortura, la vergine di ferro. praticamente qsto strumento di tortura è una specie armadio a due ante ke raffigura una donna, munito all'interno di punte affilate... il "fortunato" veniva chiuso dentro qst'armadio (le 2 ante venivano chiuse e sembrava quasi ke la donna abbracciasse il condannato). le punte traffiggevano il mal capitato procurandoli una morte atroce e lunga, infatti le punte erano messe in modo da non colpire organi come cuore.



Guns n'Roses:la band si chiama cosi in quanto nata dall'unione di due band.. L.A Guns e Hollywood Rose

Rolling Stones:il nome rolling stones viene da una canzone di Muddy Waters "Rollin' Stones Blues"....il titolo lo scelse Brian Jones casualmente,in fatti mentre parlava al telefono con un agente questi gli chiese il nome della band...lui spiazzato prese la prima cosa che trovò: il disco di Waters e scelse il nome dalla prima canzone del disco.

The Police:deriva dall'ossessione del batterista Stewart Copeland per le figure di "giustiziere" e "guardiano" della legge, dovuto al mestiere del padre; dopo lo scioglimento del gruppo Copeland ne formò un altro chiamato Klark Kent (l'alter ego di Superman).
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07
Località: Firenze - La Habana

Re: Lo sapevate che ....

da Menestrello Cremisi » martedì 29 settembre 2009, 10:05

sapevo quella dei Led Zeppelin.. interessante cmq.
altri aneddoti li conosco io, ma al momento non me li ricordo (che sia l'età?)
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Lo sapevate che ....

da maninblack » martedì 29 settembre 2009, 10:16

Menestrello Cremisi ha scritto:sapevo quella dei Led Zeppelin.. interessante cmq.
altri aneddoti li conosco io, ma al momento non me li ricordo (che sia l'età?)

lo fà, lo fà.... :D :wink:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07
Località: Firenze - La Habana

Re: Lo sapevate che ....

da DanieleZ » martedì 29 settembre 2009, 12:27

maninblack ha scritto:
Black Sabbath:Geezler scrisse la canzone black sabbath (sabba nero), probabilmente ispirandosi a un film horror con Boris Karloff,dopo un film horror visto insieme, Osbourne avrebbe detto a Butler: "se la gente paga per vedere film che spaventano, non pensi che pagherebbero per ascoltare musica che spaventa?" A prescindere che questa leggenda sia vera o meno, è facile leggere nella musica dei Black Sabbath la risposta rock alle atmosfere gotiche, demoniache e angosciose dei film horror.
Oltretutto l'horror in questione è stato diretto dall'italianissimo regista Mario Bava, al giorno d'oggi rivalutato (a ragione) come autentico maestro del genere
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Lo sapevate che ....

da MEL » martedì 29 settembre 2009, 18:04

DanieleZ ha scritto:
maninblack ha scritto:
Black Sabbath:Geezler scrisse la canzone black sabbath (sabba nero), probabilmente ispirandosi a un film horror con Boris Karloff,dopo un film horror visto insieme, Osbourne avrebbe detto a Butler: "se la gente paga per vedere film che spaventano, non pensi che pagherebbero per ascoltare musica che spaventa?" A prescindere che questa leggenda sia vera o meno, è facile leggere nella musica dei Black Sabbath la risposta rock alle atmosfere gotiche, demoniache e angosciose dei film horror.
Oltretutto l'horror in questione è stato diretto dall'italianissimo regista Mario Bava, al giorno d'oggi rivalutato (a ragione) come autentico maestro del genere


Vero! Meritevole "appunto" Daniè!

Comunque... i Led, tra "Lead e "Led", andarono in giro per sole quattro date inglesi con il nome "The Nobs", perchè erano ancora in causa con gli eredi del barone Von Zeppelin. 8)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

Re: Lo sapevate che ....

da Deep Purple » sabato 3 ottobre 2009, 15:22

Non sapevo soltanto l'ultima...i Police non li ho mai sentiti granchè.
Immagine
Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52
Località: Torino

Re: Lo sapevate che ....

da Ranfa » domenica 4 ottobre 2009, 0:15

QUEEN - Pomposo nonchè checca!!! :lol:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Lo sapevate che ....

da silvano » domenica 4 ottobre 2009, 2:59

DanieleZ ha scritto:
maninblack ha scritto:
Black Sabbath:Geezler scrisse la canzone black sabbath (sabba nero), probabilmente ispirandosi a un film horror con Boris Karloff,dopo un film horror visto insieme, Osbourne avrebbe detto a Butler: "se la gente paga per vedere film che spaventano, non pensi che pagherebbero per ascoltare musica che spaventa?" A prescindere che questa leggenda sia vera o meno, è facile leggere nella musica dei Black Sabbath la risposta rock alle atmosfere gotiche, demoniache e angosciose dei film horror.
Oltretutto l'horror in questione è stato diretto dall'italianissimo regista Mario Bava, al giorno d'oggi rivalutato (a ragione) come autentico maestro del genere

titolo italiano: "I tre volti della paura", con Boris Karloff. Gran film!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Lo sapevate che ....

da shy_boy » domenica 4 ottobre 2009, 14:52

MEL ha scritto:Comunque... i Led, tra "Lead e "Led", andarono in giro per sole quattro date inglesi con il nome "The Nobs", perchè erano ancora in causa con gli eredi del barone Von Zeppelin. 8)

veramente accadde solo quando suonarono alla K.B.Hallen di Copenhagen il 28 febbraio 1970 perchè Eva Von Zeppelin aveva minacciato di denunciarli se si fossero esibiti come Led Zeppelin in Danimarca... per le date successive (1973 e 1979) non ci furono problemi...
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Lo sapevate che ....

da roberto » mercoledì 7 ottobre 2009, 21:34

il primo mini tour i purple lo fecero col nome "roundabout"
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Lo sapevate che ....

da Deep Purple » giovedì 8 ottobre 2009, 20:55

Sì giusto che significa GIOSTRA.
Immagine
Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52
Località: Torino

Re: Lo sapevate che ....

da Mary Lane » lunedì 19 ottobre 2009, 12:10

Carino il topic!

io so questo:

Duran Duran: Presero il nome dal dott. Duran Duran, il cattivone che insediava la bella Jane Fonda nel film Barbarella di i Roger Vadim.

Sui Durans ero ferratissima! :shock: :lol:
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:20
Località: Roma

Re: Lo sapevate che ....

da shy_boy » lunedì 19 ottobre 2009, 12:59

Mary Lane ha scritto:Sui Durans ero ferratissima! :shock: :lol:

...e di questo dovresti solo vergognarti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Lo sapevate che ....

da Mary Lane » lunedì 19 ottobre 2009, 13:04

Valluccio! (permettimi questa licenza :D )
come stai? ti pensavo qualche giorno fa (riguardando l'autografo di Steven Hogart!) e mi domandavo come ti andassero le cose...se sei su FB cercami come mary lane... :)


ps. MAI VERGOGNARSI DEI DURANS! :lol:
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:20
Località: Roma

Re: Lo sapevate che ....

da shy_boy » lunedì 19 ottobre 2009, 13:14

Mary Lane ha scritto:Valluccio! (permettimi questa licenza :D )
come stai? ti pensavo qualche giorno fa (riguardando l'autografo di Steven Hogart!) e mi domandavo come ti andassero le cose...se sei su FB cercami come mary lane... :)


ps. MAI VERGOGNARSI DEI DURANS! :lol:


OK, Mary ti aggiungerò su FB...
con gli ODESSA le cose vanno abbastanza bene: agli inizi di novembre saremo a Jakarta (Indonesia) per una serie di concerti ed a gennaio avremo un paio di serate a Montecarlo...
mentre con i SIGNOR WOLF ho registrato ieri il basso per l'ultimo brano del disco che dovremo consegnare alla casa discografica entro fine mese (stiamo aspettando un paio di featuring importanti... :wink: )

PS: d'altronde sei anche tu della generazione di quelle che "sposerò Simon LeBon!" :D
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Lo sapevate che ....

da Mary Lane » martedì 20 ottobre 2009, 10:37

shy_boy ha scritto:con gli ODESSA le cose vanno abbastanza bene: agli inizi di novembre saremo a Jakarta (Indonesia) per una serie di concerti ed a gennaio avremo un paio di serate a Montecarlo...
mentre con i SIGNOR WOLF ho registrato ieri il basso per l'ultimo brano del disco che dovremo consegnare alla casa discografica entro fine mese (stiamo aspettando un paio di featuring importanti... :wink: )


Complimenti!!! (stavo dicendo me coj... ma sono una signora e mi son trattenuta :D )
=D>

shy_boy ha scritto:PS: d'altronde sei anche tu della generazione di quelle che "sposerò Simon LeBon!" :D


Diciamo che all'epoca ero piccina piccina ma ricordo bene le interviste di Red Ronnie su "be bop alula" a Simon :lol: mamma mia quanto tempo è passato... #-o
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:20
Località: Roma

Re: Lo sapevate che ....

da shy_boy » martedì 20 ottobre 2009, 10:54

Mary Lane ha scritto:Complimenti!!! (stavo dicendo me coj... ma sono una signora e mi son trattenuta :D )
=D>

Giusto! dalla signora "Tony Sykes" non sarebbe accettabile... :wink:

PS - ti ho cercata su FB, ma ci sono più di 500 Mary Lane... esticazzi! (io non sono una signora, quindi non devo trattenermi... :mrgreen: )
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Lo sapevate che ....

da Mary Lane » martedì 20 ottobre 2009, 11:06

Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:20
Località: Roma

Re: Lo sapevate che ....

da ROXI76_99 » mercoledì 21 ottobre 2009, 1:41

shy_boy ha scritto:
PS - ti ho cercata su FB, ma ci sono più di 500 Mary Lane... esticazzi! (io non sono una signora, quindi non devo trattenermi... :mrgreen: )

Lo sapevate che......esticazzi in romano vuol dire "chi se ne frega"?
E qui voi direte...esticazzi? 8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Lo sapevate che ....

da skip75 » mercoledì 21 ottobre 2009, 12:38

ROXI76_99 ha scritto:
shy_boy ha scritto:
PS - ti ho cercata su FB, ma ci sono più di 500 Mary Lane... esticazzi! (io non sono una signora, quindi non devo trattenermi... :mrgreen: )

Lo sapevate che......esticazzi in romano vuol dire "chi se ne frega"?
E qui voi direte...esticazzi? 8)


c'è tutta una filosofia dietro........... :D :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=m7hDHQKlBzo

lynyrd skynyrd è la storpiatura del nome del professore di ginnastica dei fratelli rossington, il quale non li vedeva di buon occhio per via dei capelli lunghi......
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: Lo sapevate che ....

da DanieleZ » mercoledì 21 ottobre 2009, 12:57

skip75 ha scritto:lynyrd skynyrd è la storpiatura del nome del professore di ginnastica dei fratelli rossington, il quale non li vedeva di buon occhio per via dei capelli lunghi......
Sono peraltro convinto che è la storpiatura di Leonard Skinner, nome poi ripreso dai Simpson proprio per la figura del preside.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Lo sapevate che ....

da ROXI76_99 » giovedì 22 ottobre 2009, 0:14

skip75 ha scritto:
c'è tutta una filosofia dietro........... :D :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=m7hDHQKlBzo


Ecco...perfetto....e per chi avesse ancora dei dubbi...
http://www.youtube.com/watch?v=rDMBo19wIlw
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Lo sapevate che ....

da Mary Lane » giovedì 22 ottobre 2009, 12:07

Il mitico Grande Capo ESTIQAATSI!!! :lol: =D>
Io ho pure la suoneria per il cellulare!!!
vai qui:
http://www.radio.rai.it/radio2/610/suoneria.cfm
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:20
Località: Roma

Re: Lo sapevate che ....

da skip75 » giovedì 22 ottobre 2009, 12:21

Mary Lane ha scritto:Il mitico Grande Capo ESTIQAATSI!!! :lol: =D>
Io ho pure la suoneria per il cellulare!!!
vai qui:
http://www.radio.rai.it/radio2/610/suoneria.cfm


uh! grazie mary, pensavo che non era più disponibile :wink:

ZZtop a detta di billy gibbons ha il solo significato che se qualcuno vuole comprare un disco del gruppo, sa dove andare.......
..... all'ultima lettera dell'ultimo scafale del negozio di dischi! :lol: :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: Lo sapevate che ....

da Mary Lane » giovedì 22 ottobre 2009, 16:22

skip75 ha scritto:uh! grazie mary, pensavo che non era più disponibile :wink:


:wink:
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:20
Località: Roma

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
cron