Live @ Roma

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Live @ Roma

da Quicksilver » giovedì 28 marzo 2013, 14:06

Chi c'è? Avete già preso i biglietz?
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da fabio q » giovedì 28 marzo 2013, 15:48

Io!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da ted29 » venerdì 3 maggio 2013, 9:06

io ci sarò ! vengo con una bella marmaglia purpleiana di 4/5 persone !
RAMSHACKLE MAN
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26
Località: TERAMO

Re: Live @ Roma

da ilycip84 » venerdì 3 maggio 2013, 11:52

Nel caso, vi ricordo il mio annuncio già pubblicato nell'apposita sezione

Ho 2 biglietti per il concerto di Roma ma non posso più andarci pertanto li vendo a prezzo di costo ossia 46 euro cadauno

Possono servire a qualche anima pia?
Never before
Never before
 
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2013, 19:33

Re: Live @ Roma

da Quicksilver » domenica 9 giugno 2013, 2:49

Presi i biglietti, insieme a quelli di roger waters e dei toto.
E andiaaaamooo!!
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da ROXI76_99 » martedì 18 giugno 2013, 13:21

Hihihihihihihhihh...probabilmente mi cucco anche questa data...poi martedi aereo e via a Majano... 8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da Quicksilver » sabato 20 luglio 2013, 20:35

Visto che loro non la fanno dal vivo, ci pensiamo noi! :lol:

Hell to pay!
http://www.youtube.com/watch?v=bWb0wbRo1rA
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da Twister » lunedì 22 luglio 2013, 12:10

Ciao a tutti! Anch'io sarò a Roma, sono particolarmente carico, il nuovo album mi è piaciuto molto e mi farà piacere condividere i pareri post-concerto!
Never before
Never before
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 12:04

Re: Live @ Roma

da ROXI76_99 » lunedì 22 luglio 2013, 16:53

Ce la facciamo a non beccarci un diluvio stasera? Ieri pomeriggio vicino a Palestrina sono stata investita da un nubifragio brutto come pochi...speriamo che il tempo regga... :roll:
Detto ciò buon concerto a chi ci va... 8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da Solitaire » lunedì 22 luglio 2013, 23:52

Attendo curioso, notizie sullo show di Roma
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: Live @ Roma

da Asso_982 » martedì 23 luglio 2013, 1:31

Mostruosi! =D>
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Live @ Roma

da fabio q » martedì 23 luglio 2013, 1:35

Cazzo che concerto.
Band di vecchiacci che sembra hanno l'energia di quarantenni, granitici, coesi e tutti in ottima forma, compreso Gillan.
Anzi, forse di tutti i concerti che ho visto (sono 6) forse è quello dove Gillan ha dato il meglio di sè: espressivo, in forma, in voce e ci ha fatto scappare pure qualche acuto sparato con inteligenza e niente male.
Anche Smoke on the Water e No One Came che avevo scritto in qualche post di qualche giorno fà in cui affemavo che ultimamente le cantava al minimo sindacale, stasera le ha cantate molto meglio, complice forse del fatto pure di un pubblico veramente calorosissimo, il più caloroso che mi è capitato di essere tra questi 6 concerti.
Per farvi un esempio nel duello chitarra voce/chitarra sul finale di Strange Kind of Woman, Gillan è stato applauidito in maniera calorosissima nel mentre si faceva, e lui è rimasto sorpreso, si è visto proprio, e sicuramente l'ha gasato.
Anche in un altro paio di acuti c'è stato un vero e proprio applauso generale, roba veramente bella.
A parte Gillan hanno suonato tutti da dio, in maniera impeccabile, 2 ore di concerto volate via come se fosse stato un quarto d'ora.
L'unico che ad un certo punto si è rincoglionito è stato Glover, che è partito con No One Came quando invece doveva partire il mini solo di Don per introdurre Lazy....ho visto Don con una faccia verso Glover che aveva il fumetto e diceva del tipo "che cazzo stai facendo??!!" :lol:
Scaletta identica a quelle postate fino ad ora: i pezzi nuovi hanno reso bene, anche se sono d'accordo con Fabio, magari al posto di body line e all the time in the world avrei messo après vous, blood from a stone, out of hand.
I bis sono sempre gli stessi, fin da troppi anni ormai, però le improvvisazioni di Hush (spettacolare il duello chitarra/tastiere) e di Black Night sono state un po' diverse, soprattutto di Hush appunto.
Ah, quando hanno fatto Hush Gillan si è presentato con glit rosa, con giacca color oro e occhiali da sole: il solito mattacchione!
In definitiva a vederli ora come ora, sembra una band che potrebbe andare avanti tranquillamente ancora 10 anni, suona da dio e si diverte ed è quello il bello, perchè lo trasmettono al pubblico, e per me è una cosa fantastica.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da Quicksilver » martedì 23 luglio 2013, 2:41

Manco ci perdo tempo a commentare. È un concerto all'insegna del:

TUTTI A CASA!!!

Paurosi.

Poi vi metto i mille video che ho fatto!!!
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da christian84 » martedì 23 luglio 2013, 8:42

Se dico immensi credo li sottovaluterei.

A breve posto i video che ho fatto. Davvero eccezionali. Li ho visti l'anno scorso ad Amsterdam (oltre ad averli gia' visti altre 8 volte si intende), ma rispetto l'anno scorso dove Ian mi sembrava notevolmente non in forma ieri era mostruosamente carico e la voce rendeva davvero tanto.

Sono solo io che noto che hanno bisogno di "scaldarsi"? A parte qualche problema di acustica sono 3/4 concerti a questa parte che noto che l'intro parte fiacco (Fireball in questo caso) e poi dopo 2/3 canzoni cominciano a rendere al top.
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:26

Re: Live @ Roma

da purplemandrake » martedì 23 luglio 2013, 10:38

christian84 ha scritto:Se dico immensi credo li sottovaluterei.
:mrgreen:
A breve posto i video che ho fatto. Davvero eccezionali. Li ho visti l'anno scorso ad Amsterdam (oltre ad averli gia' visti altre 8 volte si intende), ma rispetto l'anno scorso dove Ian mi sembrava notevolmente non in forma ieri era mostruosamente carico e la voce rendeva davvero tanto.

Sono solo io che noto che hanno bisogno di "scaldarsi"? A parte qualche problema di acustica sono 3/4 concerti a questa parte che noto che l'intro parte fiacco (Fireball in questo caso) e poi dopo 2/3 canzoni cominciano a rendere al top.


come i diesel d'annata.... :mrgreen:
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2004, 13:10
Località: Italy

Re: Live @ Roma

da Joseph » martedì 23 luglio 2013, 10:42

L'ottavo concerto dei Deep Purple che vedo,sono in gran forma, credo che ancora per molto ci faranno compagnia. All'inizio devono un pò carburare,ma poi non li ferma nessuno.Grande pubblico ,sono diventate 4 le generazioni a seguirli.I Deep Purple penso siano un MIRACOLO. Serata indimenticabile.
Never before
Never before
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 23:58
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da ROXI76_99 » martedì 23 luglio 2013, 10:55

Ragazzi che serata...che gente pazzesca!! Questi rompono veramente il culo a tutti! Magari non la mia scaletta ideale...certi pezzi come Space truckin' ,Hush e Black night anch'io li pensionerei del tutto. Avrei dato un bel pò di spazio in più ai nuovi brani. Detto ciò.
Serata meravigliosa,con una bella luna piena che Gillan accusa di non aver pagato il biglietto... :D ,ippodromo parecchio pieno (in realtà però io preferisco contesti più raccolti),e loro veramente in splendida forma. Compreso Gillan che almeno stavolta ci ha risparmiato i suoi "aiuonnit,enainnidit,aiffilliiit" di Highway star per fare posto a delle interpretazioni più adatte alle sue corde.
A Majano spero di riuscire a stare un pò più vicina al palco,anche perchè la mia visuale è stata eclissata dagli innumerevoli tablet (con relativa cover #-o )con cui la gente filmava il concerto. Bah,questa cosa non la capirò mai,sono proprio una "ragazza" anni 70....
Boh,che dire se non GRANDI GRANDI e ancora GRANDI. Punto.
Vediamo domani che combinano a Majano city...Valhalla I am coming! 8)
Vado a cior l'aereo. Arrivederci Roma (peraltro citata da Don nel suo solo).
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da Frank Capo » martedì 23 luglio 2013, 15:43

La prima volta i DP li ho visti nel 85 a Nizza nel tour di Perfect Strangers.In tutti questi anni ho assistito a tanti loro concerti (ho perso il conto..se non erro mi sembra 34)....beh...posso dire che quello di ieri a Roma è stato il MIGLIORE dell era Morse/Airey!!!
Il groove e il metronomo umano di Paice è disarmante!! (nonostante nel back stage mi ha detto che l acustica sopra il palco era pessima)!!
Morse e Airey sono di un altro pianeta!!
Gillan....non ho parole!!A 68 anni è ancora un grande FUORICLASSE!!!Semplicemente emozionale ed IMMENSO.
L unico sottotono (essendo anch io un bassista) è stato il buon Roger (su Contact Lost si è impappinato di brutto..e anche il suo solo era poco ispirato rispetto ai tanti altri che ho sentito).Di solito molto piu pimpante on stage.Cmq ha svolto bene il suo lavoro.Poi sempre nel back stage diceva hai presenti che ultimamente ha un bel po di problemi alla spalla...credo che sia questa situazione che lo deconcentri nelle esecuzioni.
Pensavo che qst sarebbe stato un ultimo loro concerto che avrei visto...ma credo che se l energia della band è questa...beh...credo che ancora per qualche hanno ne vedremo delle belle!!
Keep on rockin'!!!
Never before
Never before
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 21:34

Re: Live @ Roma

da unknown » martedì 23 luglio 2013, 16:54

mi sembra doveroso dire due parole sul concerto di ieri.
ero sul punto di non andarci e sono da un pò di anni convinto che i DP avrebbero da un pezzo dovuto lasciare.
mi ero ricreduto nel 2009.
Now What mi piace molto.
però devo dire che ieri sono rimasto sbalordito , non tanto per il concerto in sè..chi li ha visti decine di volte dal 1993 in poi non può non rendersi conto che non esiste più alcuna violenza, nè impeto, nè imprevedibilità nei loro concerti..i concerti tra il 1998 e il 2000 erano a tratti mostruosi...è rimasta però una classe e una bravura impressionante.
ma, soprattutto, è rimasta un pubblico immenso..non sono in grado di stimare quanta gente ci fosse ieri , una enormità..e soprattutto con un calore inimmaginabile...visto questo perchè mai dovrebbero smettere??
nella fattispece poi il concerto è stato molto, molto buono, non so fare classifiche ma parliamo sempre di livelli altissimi...tenuta sempre in considerazione l'età dei singoli e il genere che fanno...questi non si fermano mai per più di 5/6. mesi da 20 anni.
Gillan mi sembra l ultimo di cui preoccuparsi a questo punto....ieri era molto al di sopra di quanto mi potessi immaginare e delle ultime performance visto su youtube. Airey molto bene, non mi piace e non mi piacerà mai , ma ha suonato davvero al meglio..singolare notare che nel duetto tra lui e morse su Hush (molto bello) il primo a partire è sempre Don..con Lord su speed king accadeva il contrario, di modo che Morse faceva qualunque cosa gli passava per la mente tanto Jon gliela rifaceva uguale don , secondo me, fa più o meno sempre lo stesso...così non si mette nella condizione di dover andare dietro a steve...
Morse ovviamente suona divinamente sempre, trovo però che sia ancora più falloso di prima, un pò distratto, Paice accusa molto, moltissimo l'età..come è ovvio e naturale..i primi pezzi li fa molto in difficoltà poi si scioglie, ieri aveva un spia rotta ma non penso che qualcuno se ne sia accorto..è più lento meno mobile, sempre comunque preciso..il solo è una spece di rita da condividere con il pubblico..bello ed emozionante.
Glover penso non stesse benissimo, moltissimi errori..cosa rarissima a un concerto dei Dp...il solo andrebbe levato secondo me..è brutto e se lo suona pure male mi sembra una ingiustizia a suo danno.
Vincent Price viene molto bene il pezzo Pop pure ma le altre due vengono piuttosto male...Body Line è davvero mal fatta dal vivo. Paice sembra non riuscire a gestire bene quel groove e manca un appoggio di Airey su tutto il pezzo...secondo me la leveranno..A and B la suonano con molte incertezze tutti, Roger ha sbagliato l intro e in assoluto non si sentono sicuri durante il pezzo e si percepisce....il fatto che sia dispari non aiuta di certo. in assoluto mi sembra una scelta scellerata quella di fare dal vivo questi pezzi..ce ne sono altri che si prestano di più..nel 96 tutti i pezzi folli di Purpendicular venivano da dio, Rosa's Cantina e Purpendicular Waltz compresi...ma era un'altra era.
detto questo ovunque suonino andate a vederli, portate i vostri figli, amici, nipoti......avevo alla mia destra un ragazza di meno di 18 anni secondo me e alla sx un signore sopra i 60 sicuro..entrambi hanno cantato ogni pezzo dall'inizio alla fine.
quando vedete i deep purple dal vivo state assistendo ad un prodigio, questo prodigio prima o poi finirà, non lasciatevelo scappare.
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 223
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:37

Re: Live @ Roma

da christian84 » martedì 23 luglio 2013, 17:39

Ecco i video promessi della data di ieri a Roma:

Lazy: http://youtu.be/FNlmFYrmERQ

Smoke on the water: http://youtu.be/58EJyD-3m68

The Mule (Ian Paice solo): http://youtu.be/Fb1ijqPVjtw

Steve Morse solo: http://youtu.be/mmoy1QpZPzY

Don Airey solo: http://youtu.be/pVuFGWdPhpo


P.S. Ma quanti eravamo???
Ultima modifica di christian84 il martedì 23 luglio 2013, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:26

Re: Live @ Roma

da drago » martedì 23 luglio 2013, 17:44

Ho sentito la Body Line di Milano ed è l'unica della setlist attuale che mi lascia perplesso..(Gillan abbassa di tonalità l'ultimo ritornello e non ne capisco il motivo)..
in FB la Caserta erroneamente scrisse che a Mi avevano eseguito Uncommon Man e mi ero illuso l'avesse sostituita..
dai video che ho visto quello di Roma è stato un gran pubblico..
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Live @ Roma

da purpleangel » martedì 23 luglio 2013, 17:58

christian84 ha scritto:
P.S. Ma quanti eravamo???


ma quanti erano..sti cazzo di telefoni.
approfitto per una considerazione generale visto che al concerto non c'ero ma ovviamene vale per tutti. ma che mania avete di riprendere, ve le taglierei 'ste mani, tra l'altro fa pure perdere calore e coinvolgimento visto che o batti le mani o tieni il telefono.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da christian84 » martedì 23 luglio 2013, 19:18

hai ragione, sti stronzi!
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:26

Re: Live @ Roma

da Quicksilver » martedì 23 luglio 2013, 19:20

purpleangel ha scritto:
christian84 ha scritto:
P.S. Ma quanti eravamo???


ma quanti erano..sti cazzo di telefoni.
approfitto per una considerazione generale visto che al concerto non c'ero ma ovviamene vale per tutti. ma che mania avete di riprendere, ve le taglierei 'ste mani, tra l'altro fa pure perdere calore e coinvolgimento visto che o batti le mani o tieni il telefono.

E' na considerazione vecchia: può piacere ma questo è.

Comunque, se ti può interessare, ho visto concerti in inghilterra (l'ultimo quello dei Whitesnake) dove senza cellulari c'era il gelo.
Noi siamo più calorosi anche con le mani legate al piede destro.

Cmq, prendo questo spazio per riportare un mio status su fb: enjoy!

Codice: Seleziona tutto
In giro, sento criticare la performance di Gillan di ieri sera. Carissimi, intanto direi che se cascate dal pero vuol dire che non avete seguito i Deep Purple dal 72 in poi: dal Made in Japan sono passati 41 anni. E lui è ancora lì. E' cambiata la forma, ma non la sostanza: Gillan è un grande cantante che si può permettere, alla soglia dei 68 anni, di reggere 5 serate a settimana. Io sarei morto MOOOLTO prima.

Ora che ho difeso il mio amore, andateve a sentì Marco Carta.
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da purpleangel » martedì 23 luglio 2013, 20:05

Quicksilver ha scritto:
purpleangel ha scritto:
christian84 ha scritto:
P.S. Ma quanti eravamo???


ma quanti erano..sti cazzo di telefoni.
approfitto per una considerazione generale visto che al concerto non c'ero ma ovviamene vale per tutti. ma che mania avete di riprendere, ve le taglierei 'ste mani, tra l'altro fa pure perdere calore e coinvolgimento visto che o batti le mani o tieni il telefono.

E' na considerazione vecchia: può piacere ma questo è.

Comunque, se ti può interessare, ho visto concerti in inghilterra (l'ultimo quello dei Whitesnake) dove senza cellulari c'era il gelo.
Noi siamo più calorosi anche con le mani legate al piede destro.
]


Sarà vecchia ma è sempre peggio però. Rimaniamo in italia, i concerti senza telefonini me li ricordo bene non so tu.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti