Live @ Roma

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Live @ Roma

da dagliStates » mercoledì 24 luglio 2013, 18:33

fabio q ha scritto:
christian84 ha scritto:Io oltre a essere alto ingombravo visto che tenevo perennemente il tablet sopra alla testa.
Scherzo, ho ripreso da cel. E poi non perennemente, due canzoni e qualche assolo.
Senno che gli faccio vedere ai miei nipoti?

che domande, te li dovevi portare i nipoti!!! :lol:



90 minuti di applausi a fabioq per questa risposta =D> =D> =D> =D> =D>
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Live @ Roma

da christian84 » mercoledì 24 luglio 2013, 18:54

Ma se ancora non ho manco i figli!!! #-o
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:26

Re: Live @ Roma

da fabio q » mercoledì 24 luglio 2013, 21:57

christian84 ha scritto:Ma se ancora non ho manco i figli!!! #-o

neanche io, ma se ce l'avessi me li porterei di sicuro!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da Quicksilver » mercoledì 24 luglio 2013, 22:08

Eh, peró non vedeteli i videi su youtube, allora! :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da fabio q » giovedì 25 luglio 2013, 0:51

Quicksilver ha scritto:Eh, peró non vedeteli i videi su youtube, allora! :lol:

Beh, visto che li hai fatti, me li vedo eccome (ancora non l'ho fatto), sennò sei venuto solo a rompere i coglioni con sta telecamera??!! :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da fabio q » giovedì 25 luglio 2013, 1:18

Ho visto ora i primi 2 video: sul primo, quello di Fireball e Into the Fire mi si vede pure, difficile non riconoscermi, dalla lunga chioma legata, ma ovviamente anche il più bello del pubblico, si vede già da dietro.
Meno male che non mi sono mai girato, sennò quelli dietro di me morivano d'invidia.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da Jon » giovedì 25 luglio 2013, 8:41

fabio q ha scritto:Ho visto ora i primi 2 video: sul primo, quello di Fireball e Into the Fire mi si vede pure, difficile non riconoscermi, dalla lunga chioma legata, ma ovviamente anche il più bello del pubblico, si vede già da dietro.
Meno male che non mi sono mai girato, sennò quelli dietro di me morivano d'invidia.


:mrgreen:

Comunque è stato un bel concerto, mi sono divertito un sacco e ho urlato tutto il tempo!! :D
sinceramente mi è un po' mancata Highway Star, l'avrei preferita ad Hush!!

... in ogni caso la vera bestia del gruppo è sempre Ian Paice, se non fosse per lui... ;)

P.S. ed è stato troppo figo l'assolo di batteria con le bacchette dalle punte luminose, ahah, una paraculata che non avevo ancora visto!!! :D
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Live @ Roma

da christian84 » giovedì 25 luglio 2013, 8:44

dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:
christian84 ha scritto:Io oltre a essere alto ingombravo visto che tenevo perennemente il tablet sopra alla testa.
Scherzo, ho ripreso da cel. E poi non perennemente, due canzoni e qualche assolo.
Senno che gli faccio vedere ai miei nipoti?

che domande, te li dovevi portare i nipoti!!! :lol:



90 minuti di applausi a fabioq per questa risposta =D> =D> =D> =D> =D>


Specie quando guardando il mio nome e' abbastanza inverosimile risalire alla mia eta' =D> =D> =D> =D> =D>
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:26

Re: Live @ Roma

da fabio q » giovedì 25 luglio 2013, 12:25

Jon ha scritto:
fabio q ha scritto:Ho visto ora i primi 2 video: sul primo, quello di Fireball e Into the Fire mi si vede pure, difficile non riconoscermi, dalla lunga chioma legata, ma ovviamente anche il più bello del pubblico, si vede già da dietro.
Meno male che non mi sono mai girato, sennò quelli dietro di me morivano d'invidia.


:mrgreen:

Comunque è stato un bel concerto, mi sono divertito un sacco e ho urlato tutto il tempo!! :D
sinceramente mi è un po' mancata Highway Star, l'avrei preferita ad Hush!!

... in ogni caso la vera bestia del gruppo è sempre Ian Paice, se non fosse per lui... ;)

P.S. ed è stato troppo figo l'assolo di batteria con le bacchette dalle punte luminose, ahah, una paraculata che non avevo ancora visto!!! :D

...se non fosse per lui sai che concerto di merda....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da fabio q » giovedì 25 luglio 2013, 12:27

christian84 ha scritto:
dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:
christian84 ha scritto:Io oltre a essere alto ingombravo visto che tenevo perennemente il tablet sopra alla testa.
Scherzo, ho ripreso da cel. E poi non perennemente, due canzoni e qualche assolo.
Senno che gli faccio vedere ai miei nipoti?

che domande, te li dovevi portare i nipoti!!! :lol:



90 minuti di applausi a fabioq per questa risposta =D> =D> =D> =D> =D>


Specie quando guardando il mio nome e' abbastanza inverosimile risalire alla mia eta' =D> =D> =D> =D> =D>

Pensa io sono diventato zio alla tenera età di 6 anni...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 25 luglio 2013, 13:25

Jon ha scritto:... in ogni caso la vera bestia del gruppo è sempre Ian Paice, se non fosse per lui...
Se non fosse per lui.. what?!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Live @ Roma

da Twister » giovedì 25 luglio 2013, 14:33

Ciao a tutti, ragazzi! Mi sono iscritto proprio in occasione del concerto, per quanto seguissi sito e forum da un po' di tempo, e sono molto contento sia di leggere pareri così entusiasti (di solito i forum dedicati ai gruppi ormai sono popolati solo di gente che si lamenta), sia di capire che questa sia stata una tappa/tournée particolarmente fortunata.

E ovviamente sono contento di essermi finalmente riuscito a vedere i Deep Purple, che negli anni scorsi mi sono perso sempre per i motivi più assurdi - l'ultima volta, nel 2009, ero addirittura dentro al Palalottomatica e sono dovuto uscirne... sembrava una maledizione. :?

La cosa che vi dico con più gioia, soddisfazione e goduria è questa: NON è stata una mediocre fiaccolata di un pezzo importantissimo della storia del rock. È stato un concerto con i controcoglioni, puro, carico, elegante, pieno di stile, con musicisti in gamba e che ancora si divertono, come mi sarei voluto aspettare da un concerto dei Deep Purple.
Il pubblico è stato calorosissimo e non credo di peccare di superbia se dico che loro l'hanno notato e si sono sentiti parecchio galvanizzati - specie Gillan.

Confermo quanto mi era stato detto in precedenza, ora con esperienza diretta: Ian Gillan "si difende ancora bene", e francamente non gli darei mai 67 anni. Ha davvero tanta tecnica dalla sua, e qua e là ha infilato tanti acuti "extra" che avete notato anche voi, segno che... c'è. :) Ma l'avevamo capito subito, quando al pronti-via fa il cabarettista lanciando baci a una ragazza che lo osannava vicino a me... o con le sue facce durante Vincent Price.

Don Airey alle tastiere mi è sembrato accolto un po' freddamente, forse è ancora troppo vicina la morte di Jon Lord, ma piano piano, supportato da Gillan e Morse che lo caricano molto col pubblico, riesce a riscuotere l'affetto che merita.

Steve Morse, su questo non ho mai avuto dubbi, è davvero bravissimo (concordo con quanto letto su altre bacheche qui: super prova nei Flying Colors), ma devo essere onesto: sentir suonare i pezzi della MKII non da Blackmore è stato un po' più difficile da digerire di quanto mi aspettassi. Ma una parentesi: mi spiegate 'sta moda di avere un ventilatore davanti per far librare nell'aria i capelli lunghi???
Molto belli i "duelli" Chitarra/Tastiera, specie nell'encore.

Roger Glover si è visto che non era particolarmente in forma, avevo letto proprio qui che si era saltato addirittura una tappa per problemi alla spalla, ma credo che per quanto il suo assolo sia stato "tranquillo", il pubblico l'abbia lo stesso ripagato con un sacco di affetto, e lui l'ha sentito parecchio. Divertente la cazziata ricevuta da Paice :mrgreen: , quando ha fatto partire il giro di basso di No One Came mentre toccava invece a Don Airey introdurre Lazy.

... e Ian Paice è, mi sono accorto, il leader silenzioso del gruppo. È lui che parla con i tecnici per dire "alza quello, abbassa quell'altro", e tutti i membri del gruppo gli fanno costante riferimento. Inizialmente un po' scocciato da qualche intoppo, anche se credevo che il problema alla spia fosse stato risolto, perché da un certo punto, tipo dal quarto pezzo, si è sciolto parecchio. Il suo solito solo in The Mule (di cui una parte completamente al buio con le bacchette luminose che cambiavano colore!) mi ha sorpreso davvero tanto. Non avevo mai pensato a lui come a un "signor batterista", e invece. Oh. Mamma.
E nessuno ha ancora citato le sue doti da calciatore nel ributtare tra la folla quel pallone da spiaggia, cosa per me degna di nota...

... al contrario dei preservativi gonfiati volanti. :roll: Ma forse quelli non li avete citati volutamente...

Da pivellino dei Deep Purple live ho apprezzato moltissimo la parte finale della scaletta, da Perfect Strangers in poi. E pur da pivellino dei Deep Purple live, sono stato "contento" di non sentire Highway Star dal vivo: forse certe cose possono tranquillamente rimanere confinate in Made in Japan, nelle mie orecchie. Tanto mi sono divertito lo stesso. :)

Green Onions è stato un tocco di classe strepitoso che mi ha fatto davvero impazzire...

Una bella serata. Molto felice di esserci andato. Valeva la pena. Come dicevo la scaletta mi ha soddisfatto molto, anche se sono stato francamente stupito di non vedere suonati altri brani dal nuovo album, cose come Hell to Pay e Aprés Vous secondo me si prestano benissimo dal vivo. Hanno suonato sparati, senza pause tra un pezzo e l'altro, e il tutto è durato circa un'ora e cinquanta!

Quicksilver, ho già consumato i tuoi video su youtube! Tra l'altro mi sa che all'inizio eri proprio dietro di me, dal video di Fireball ho riconosciuto in basso a destra il braccialetto verde luminoso di una ragazza che era vicino a me... poi però in altri video mi sembra tu ti sia spostato!

Grazie a tutti della compagnia del lunedì sera. Indimenticabile. =D>
Never before
Never before
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 12:04

Re: Live @ Roma

da giuseppem. » giovedì 25 luglio 2013, 14:54

Ma una parentesi: mi spiegate 'sta moda di avere un ventilatore davanti per far librare nell'aria i capelli lunghi???

io credo che serva tecnicamente per avere sempre la visuale libera dallo strumento, senza dover usare le mani per togliere i capelli che puntualmente si mettono in mezzo
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: Live @ Roma

da ROXI76_99 » giovedì 25 luglio 2013, 15:50

giuseppem. ha scritto:Ma una parentesi: mi spiegate 'sta moda di avere un ventilatore davanti per far librare nell'aria i capelli lunghi???

io credo che serva tecnicamente per avere sempre la visuale libera dallo strumento, senza dover usare le mani per togliere i capelli che puntualmente si mettono in mezzo

oppure......mmmm vediamo.......perchè fa caldo? Perchè sotto i riflettori se schiatta?
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da giuseppem. » giovedì 25 luglio 2013, 19:29

ROXI76_99 ha scritto:oppure......mmmm vediamo.......perchè fa caldo? Perchè sotto i riflettori se schiatta?


mmmm....po essere :D:D....per fortuna ieri la pioggia delle 5 ha rinfrescato un pochino dai ;)
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: Live @ Roma

da ROXI76_99 » giovedì 25 luglio 2013, 19:45

giuseppem. ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:oppure......mmmm vediamo.......perchè fa caldo? Perchè sotto i riflettori se schiatta?


mmmm....po essere :D:D....per fortuna ieri la pioggia delle 5 ha rinfrescato un pochino dai ;)

Infatti si stava benone...arrivando da Ts dove c'era un'afa porca non mi pareva vero... 8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da Quicksilver » giovedì 25 luglio 2013, 22:58

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Jon ha scritto:... in ogni caso la vera bestia del gruppo è sempre Ian Paice, se non fosse per lui...
Se non fosse per lui.. what?!

...sai che palle ascoltare un concerto hard rock senza batteria? :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da ROXI76_99 » venerdì 26 luglio 2013, 0:51

Quicksilver ha scritto:Visto che loro non la fanno dal vivo, ci pensiamo noi! :lol:

Hell to pay!
http://www.youtube.com/watch?v=bWb0wbRo1rA

......domanda: ma prima del concerto (dei DP)eri forse seduto là dello spiazzo con le sedie di plastica? :roll:
Ultima modifica di ROXI76_99 il venerdì 26 luglio 2013, 3:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da fabio q » venerdì 26 luglio 2013, 1:56

Twister ha scritto:
Il pubblico è stato calorosissimo e non credo di peccare di superbia se dico che loro l'hanno notato e si sono sentiti parecchio galvanizzati - specie Gillan.


Verissimo, infatti l'ho scritto anch'io nel mio post dopo concerto...
Twister ha scritto:
Divertente la cazziata ricevuta da Paice :mrgreen: , quando ha fatto partire il giro di basso di No One Came mentre toccava invece a Don Airey introdurre Lazy.
Non me ne sono accorto della cazziata di Paice, ho notato la faccia di Don che se lo guardava come per dire "che cazzo stai facendo??!!"
Twister ha scritto:
... e Ian Paice è, mi sono accorto, il leader silenzioso del gruppo. È lui che parla con i tecnici per dire "alza quello, abbassa quell'altro", e tutti i membri del gruppo gli fanno costante riferimento.
Anche di questo non me ne sono accorto...però ho visto ad un certo punto Gillan parlare e fare segno al fonico perchè non sentiva la spia
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da Quicksilver » venerdì 26 luglio 2013, 10:09

ROXI76_99 ha scritto:
Quicksilver ha scritto:Visto che loro non la fanno dal vivo, ci pensiamo noi! :lol:

Hell to pay!
http://www.youtube.com/watch?v=bWb0wbRo1rA

......domanda: ma prima del concerto (dei DP)eri forse seduto là dello spiazzo con le sedie di plastica? :roll:

Chiaramente sì! :D
Stavo con i miei compagniucci di merende (aka membri delle varie mie band!) :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da ROXI76_99 » venerdì 26 luglio 2013, 11:45

Aaaah ecco! Stavo nel tavolo vicino al tuo! Avevo notato che uno di voi aveva la maglietta dei Purple six,ma nn sapevo che te stavi lì... Poi ieri rileggevo i post del concerto e ho aperto il video di Hell to pay...oh carramba...questo già l'ho visto... 8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da Quicksilver » venerdì 26 luglio 2013, 11:47

ROXI76_99 ha scritto:Aaaah ecco! Stavo nel tavolo vicino al tuo! Avevo notato che uno di voi aveva la maglietta dei Purple six,ma nn sapevo che te stavi lì... Poi ieri ho rileggevo i post del concerto e ho aperto il video di Hell to pay...oh carramba...questo già l'ho visto... 8)

Quello con la maglia era il figlio del bassista! :D
Sfortunatamente di voi, a parte quelli del mio giro stretto, non conosco i volti... Altrimenti mi sarei intrattenuto nel fare pubbliche relazioni più che volentieri! :(
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da ROXI76_99 » venerdì 26 luglio 2013, 11:58

...Eh ma non potevi conoscerci...a parte il Pucci (l'unico romano ) e Iacopo (che hai salutato?) eravamo tutti "stranieri".... :lol:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da Quicksilver » venerdì 26 luglio 2013, 12:23

ROXI76_99 ha scritto:...Eh ma non potevi conoscerci...a parte il Pucci (l'unico romano ) e Iacopo (che hai salutato?) eravamo tutti "stranieri".... :lol:

Ah, ma stavi al tavolo con Iacopo? allora ho capito!! :D
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Live @ Roma

da fabio q » venerdì 26 luglio 2013, 12:49

ma dove cacchio stavano sti tavoli????
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
cron