Linee guida per argomenti e messaggi in "Io Suono"

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Linee guida per argomenti e messaggi in "Io Suono"

da vav00m » lunedì 14 dicembre 2009, 15:11

In questa sezione ogni utente può promuovere le attività del proprio gruppo o progetto musicale (date dei concerti, registrazioni, video, demo...).

Affinché l'attività di promozione vada a buon fine, è importante rispettare un formato chiaro e comprensibile nell'apertura delle discussioni. Facendo uno sforzo minimo, potrete far conoscere a più persone possibili le vostre attività artistiche, e ci risparmierete anche un bel po' lavoro di modifica e messa in ordine.

Per la pubblicazione delle date dei concerti, potete indifferentemente decidere di:

  • Aprire un unico argomento in cui di volta in volta elencate le date del gruppo. In questo caso, è consigliabile utilizzare come titolo della discussione il nome del gruppo e magari la provincia o la zona d'Italia di attività.
    Esempio: "Fireball - Milano e provincia"; oppure: "Purple Sucker - Toscana".
  • Aprire un argomento per ogni gruppo di date che volete sponsorizzare. In questo caso, è consigliabile inserire nel titolo della discussione il nome del gruppo, la data o il periodo dei concerti, e un'indicazione geografica.
    Esempio: "60/70 Rock Band live aprile 2010 - Milano, Torino, Svizzera"; oppure: "Hush live al JailBreak di Roma - 30 marzo 2010".

Per la pubblicazione del proprio materiale, al fine di ricevere un feedback da parte degli altri musicisti, potete aprire singole discussioni.
Esempio: "Speed King suonata dai T.I.R."; oppure "Improvvisazione in stile anni '70 dei Rising Sun".

Se avete bisogno di cercare componenti per il proprio gruppo, o mettervi a disposizione per suonare in un gruppo, utilizzate la sezione "Mercatino e Annunci".


In qualunque tipo di discussione decidiate di aprire, è permesso inserire link a siti ufficiali dei gruppi, MySpace, Facebook, Twitter, YouTube, iLike...


I moderatori si riservano il diritto di modificare gli argomenti che non rispettino gli standard richiesti.

Ricordiamo infine che, se il vostro gruppo è una band tributo ai Deep Purple o a un gruppo della Purple Family, avete anche diritto ad una vostra pagina personale nel sito. Utilizzate il form "Contattaci" per comunicare la volontà a far parte delle Band Tributo di Deep Purple Italia.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron