La voce di GILLAN

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: La voce di GILLAN

da Jon » mercoledì 29 giugno 2011, 20:50

Che bello il post di Alex, soprattutto sul finale!!! :)
mi ha fatto immaginare Gillan e company con il sorriso nel cuore, grande Alex, mi sono venute le lacrime in questo momento, te lo giuro sul sorriso di Gillan!!

... cavoli, che belle parole... Immagine

Post Scriptum: fresca fresca di stamattina, il nostro Gillan e i Purple a ruota libera!!
http://www.youtube.com/watch?v=cn8kW7JL ... ture=feedu


massimo rispetto, cristo santo!!!
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: La voce di GILLAN

da wellDRESSEDguitar92 » mercoledì 29 giugno 2011, 21:12

anche a me è piaciuto tantissimo nel finale..parole sacre, parole vere, parole che sento pure io ! grande alex , grande gillan grandi deep ! =D> =D>
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: La voce di GILLAN

da Jon » mercoledì 29 giugno 2011, 21:45

wellDRESSEDguitar92 ha scritto:anche a me è piaciuto tantissimo nel finale..parole sacre, parole vere, parole che sento pure io ! grande alex , grande gillan grandi deep ! =D> =D>


Ahaha!! ma cos'è un assolo? :lol:
ma sì.... ottimo assolo Alex, scelta di note fantastica con timing sempre preciso!! ;)
(per caso stai cercando un gruppo già avviato? no, perchè....)


:mrgreen: :)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: La voce di GILLAN

da wellDRESSEDguitar92 » mercoledì 29 giugno 2011, 22:13

ahahah. eh in effetti era una specie di assolo jon ...hihi :D :D
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: La voce di GILLAN

da dagliStates » giovedì 30 giugno 2011, 1:47

Grazie ragazzi, ho solo detto parole spontanee verso
persone che considero vecchi amici (quasi come voi)...

Gli assoli "scritti" mi sono (purtroppo) semore venuti meglio di quelli
suonati....
Vuoi suonate meglio di me (Jon, lo so per certo)

Grazie anocra, fa piacere condividere con voi la nostra passione.

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: La voce di GILLAN

da Jon » giovedì 30 giugno 2011, 11:13

Sinceramente io nemmeno sapevo che suonassi!! 8-[
comunque vai alla grande, uno dei miei utenti preferiti!! :)
(si possono fare ste confidenze, no? xD .... tanto ce ne sono anche altri... :mrgreen: )

... torniamo a Gillan, va... :P


P.S. ecco, è stato sollevato un pensiero non da poco...
la voce di Gillan nel prossimo album!!

a parte il fatto che secondo me il disco sarà una vera freschezza penso che Gillan si esprimerà al meglio nel suo range e lo spero proprio perchè ha ancora una voce melodiosa fantastica sulle note "centrali", non c'è bisogno di arrivare a quelle che lo costringono a strozzarsi e nemmeno alle "penultime"!!


a sto punto spero solo venga prodotto veramente per bene, un po' come Purpendicular che a livello di suono (e pezzi) sembra sempre fresco fresco!! 8)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: La voce di GILLAN

da purpleangel » sabato 2 luglio 2011, 11:52

dagliStates ha scritto:
nerone ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:...
Glover può anche mancare, come si è visto, ma.. se manca Gillan?


Dopo un po' di tempo torno a scrivere qualcosa e dico la mia cazzata:

oggi come oggi chi manda avanti la baracca da dietro le quinte è Paice, se Gillan molla Paice rimetterà su la Mark III, se è vero come è vero che per usare il nome DP ci devono essere 3 nomi che hanno fatto parte del gruppo negli anni 70 (questo quello che stabilirino tutte le parti in causa dopo la faccenda Bogus Purple, il fake di Rod Evans), con Lord (che è suo cognato e non gli dirà di no, basta che non facciano tour troppo lunghi) e Hughes (che correrà al volo dato che non gli sembrerà vero di poter cantare lui al posto di Coverdale, che non accetterà la reunion, e oggi è molto meglio), ovviamente Blackmore è perso non illudetevi, per cui se va bene ci sarà un nuovo chitarrista, alla meno peggio ci sorbiremo di nuovo Morse anche nella nuova versione.

Naturalmente tutto questo l'ho visto nella mia sfera di cristallo e non ha nessun valore, ma scrivetevi questa storiella su un pezzo di carta, mettetelo il una busta e dimenticatevi la busta in fondo ad un cassetto, quando Gillan molla e tutto questo accadrà vi ricorderete della busta.

PS. L'ultima volta che ho visto Gillan con i DP è stato a BO.
Non sono andato a rivederli l'anno scorso.
Non vado a rivedereli a VR.
Spero che Gillan faccia pace con se stesso e finalmente smetta di fare il cantante dei DP, il che non vuol dire smettere di fare musica ma smettere di misurarsi con un'immagine di se che è immortale ma inclemente con quanto lui è adesso, può ancora cantare a suo modo ottime cose in tonalità per lui più abbordabili e continuare a farsi amare, ma così non può più andare avanti, ormai è troppo troppo evidente.

:D


Il mondo e' bello perche' e' vario... se succedesse quello che dici qui
perderei completamente interesse ai Purple, la vedrei davvero come una operazione
al limite dell'eutanasia (o del suicidio).

Ti auspichi che Gillan faccia pace con se stesso.
Io auspico che i Purple facciano quello che stanno facendo, ossia divertirsi
con un bel disco nuovo (stile Holy Water) e poi vada come vada
senza ulteriori cambi di formazione...
Dai Purple mi aspetto non la prefezione tecnica,
ma la sincerita' verso i fans... un cambio di formazione mi suonerebbe solo
come un'operazione commerciale per far finta che il tempo non sia passato.

E invece il tempo e' passato, ma io li amo lo stesso per quel sorriso
con cui affrontano il pubblico alla loro eta'

Alex


c'é qualcosa che non mi torna..
non capisco proprio quale sarebbe la differenza dovesse esserci un altro cambio di formazione. quelli di ora li descrivi manco fossero padre pio, san francesco e san gennaro e con un cambio diventerebbero solo degli approfittatori?
il motivo dovrebbe essere semplicemente la voglia di continuare a suonare no?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: La voce di GILLAN

da drago » sabato 2 luglio 2011, 12:33

che palle.. è sempre la stessa solfa...MK2 contro MK3.... Gillan non gliela fa +...
è normale subire il "peso " dell'età ma che fino a che ci sarà gente che va ai loro live e fino a quando il management e la band riscontrano profitto la scelta è solo loro...
ad esempio a me Holy Water piace...una canzone è valida anche cantata su registri vocali "normali" ...
chi non li ama + nella formazione attuale e con Gillan 66enne, non compri i loro attuali cd e non vada ai loro live.... si ascolti Made in japan a vada a farsi una "pugnetta"...
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: La voce di GILLAN

da Asso_982 » sabato 2 luglio 2011, 14:05

Ma non si era sempre detto che nei musicisti conta di più l'espressività che la tecnica?

Ho letto centinaia di post sul paragone Blackmore - Morse e se non sbaglio siamo tutti d'accordo che se da una parte Steve è più tecnico, dall'altra a Blackmore basta suonare 3 note scombinate per far venire la pelle d'oca.

Questo per dire che Gillan, anche se non ha più l'estensione di 40 anni fa, è sempre un grande cantante perchè ha una cosa che si chiama "feeling", che non si può ne imparare, ne allenare.
Il feeling è quello che contraddistingue un grande musicista. E la stessa cosa si può dire ad esempio di Robert Plant, che subisce più o meno le stesse critiche.

Io personalmente cerco di godermi il Gillan di oggi, che non gliela fa più a strillare ma è ancora un grande cantante. E se poi voglio sentirmi Child in Time metto su Made in Japan.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: La voce di GILLAN

da wellDRESSEDguitar92 » sabato 2 luglio 2011, 16:14

bravo asso ! la penso come te !
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: La voce di GILLAN

da dagliStates » sabato 2 luglio 2011, 19:39

purpleangel ha scritto:
c'é qualcosa che non mi torna..
non capisco proprio quale sarebbe la differenza dovesse esserci un altro cambio di formazione. quelli di ora li descrivi manco fossero padre pio, san francesco e san gennaro e con un cambio diventerebbero solo degli approfittatori?
il motivo dovrebbe essere semplicemente la voglia di continuare a suonare no?



Certamente e' la voglia di suonare la base.
San Francesco & c. pare ne abbiano ancora parecchia.

Spiego meglio il mio pensiero.
L'ultimo avvicendamento e' avvenuto nel 2003 (si si sono 8 anni fa)
e per "stanchezza" di Jon Lord.
Sono passati altri 10 anni, e io personalmente penso che i tempi degli avvicendamenti siano finiti.
Che senso avrebbe avere Gleen Hughes alle voci?
Per avere uno piu' giovane? E di quanto?
Tanto varrebbe prendere un cantante ragazzino, che almeno garantisce 15 anni di continuita'.
Ma allora sarebbe solo un modo per "usare" il nome Deep Purple.
E poi Gillan si e' stancato? Ma dove?




Insomma, io mi tengo i Santi e lascio i Fanti alle fantasie dei fans insoddisfatti
delle mark attuale.
Un altro avvicendamento, a quest'epoca e a questa eta'
mi suonerebbe stonatissimo.
Gli avvicendamenti hanno avuto motivi e origini diverse,
ma ora basta...
Sarebbe come se Alba Parietti si rifacesse naso e labbra di nuovo alla sua eta'... :lol:


E poi, se come dici tu, e' la voglia di suonare che conta,
dimmi tu: perche' non ti piacciono i Purple attuali???? :D
Ne hanno da vendere!!!

Alex

PS
Quoto asso in toto
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: La voce di GILLAN

da purpleangel » sabato 2 luglio 2011, 20:35

La semplice ragione per cui non ti alletta la prospettiva di un cambio é perché a te vanno benissimo quelli attuali. A me no, quindi un eventuale cambio, soprattutto di chitarrista, mi potrebbe dare un "nuovo" gruppo, che magari mi potrebbe piacere di piú.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: La voce di GILLAN

da dagliStates » sabato 2 luglio 2011, 21:13

sara' come dici tu, ma se non mi piacesse la formazione attuale
nutrirei comunque molti dubbi sull'opportunita' di mantenere il nome Purple su altri musicisti...

si potrebbe perfino cambiare in peggio (anche se a te sembra impossibile...)

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: La voce di GILLAN

da nerone » sabato 2 luglio 2011, 21:56

dagliStates ha scritto:...
Ma allora sarebbe solo un modo per "usare" il nome Deep Purple.
...


come "usare" questo nome l'han deciso LORO in tribunale a suo tempo,
non dimentichiamolo!
Nessuno di loro è mai stato un santo e fin dal 1968 i "DEEP PURPLE"
esistono solo perchè c'era (e c'è tuttora) un'interesse economico.
Il gruppo è stato fondato per volontà di due individui
"Tony Edwards & John Coletta" come scritto anche in questo sito:
https://www.deep-purple.it/biografia/dee ... igini.html
DEEP PURPLE non è mai stata una band di amiconi,
è sempre stata una band di MUSICISTI SUPERIORI ALLA MEDIA,
e così è tuttora, purtroppo il grande Ian Gillan vuoi per l'età e
per la sua condotta nella sua vita e per sfortuna,
ora come ora fatica spiccare come "MUSICISTA SUPERIORE ALLA MEDIA",
gli rimane il carisma e un amore da parte dei fans unico
che gli consente di andare avanti ugualmente con successo
e di fare cassetto ogni sera col nome DEEP PURPLE.

Se domani le cose cambiano ma ci sono i presupposti per
mantere ancora il nome DEEP PURPLE non sarà uno scandalo
come non lo è ora, e ci mancherebbe altro.

purpleangel ha scritto:La semplice ragione per cui non ti alletta la prospettiva di un cambio é perché a te vanno benissimo quelli attuali. A me no, quindi un eventuale cambio, soprattutto di chitarrista, mi potrebbe dare un "nuovo" gruppo, che magari mi potrebbe piacere di piú.


mah ... guarda, ora come ora il chitarrista può anche non cambiare,
non è più lì il problema adesso, il problema è che questa formazione
con Morse ed Airey al posto di Blackmore e Lord anche se snaturata
(Blackmore e Lord han firmato tutto quello che valeva la pena di firmare
con e senza Gillan) è andata avanti per il carisma di Gillan da una parte
e il nome DP che è ancora altisonante quanto basta, se Gillan per un
motivo o l'altro molla il nome come "marchio" regge ancora solo se
ai fans propone la parte di "successi" che con Gillan non ha mai proposto
(ovviamente la Mark 3), per questI motivi mi è venutO in mente quel
"sogno" che ho esposto, ripensando al passato e riflettendo su alcune
cose di cui ho parlato a cremona in occasione del concerto di Ian Paice
con Matt Filippini con alcuni "vecchi" amici, qualche mese fa, a proposito
di Ian Paice il quale ha tutta l'aria di voler continuare a suonare fino a
centanni ed è ancora in discreta forma, quella sera ha suonato burn
in modo magistrale ed alla velocità "giusta",
oggi quello messo peggio è Big Ian,
da qui il mio "sogno" sul possibile evolversi della situazione,
ma ripeto: la mia era SOLO PURA FANTASIA!
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: La voce di GILLAN

da purpleangel » sabato 2 luglio 2011, 22:05

La discussione é interessante ma stiamo andando off topic, si potrebbe per esempio continuare qui: deep-purple-formazioni-dal-1968-oggi-t7639.html
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: La voce di GILLAN

da Asso_982 » domenica 3 luglio 2011, 10:16

Secondo me l'unico cambio di formazione che avrebbe senso sarebbe il ritorno della MK II.
Gillan è la voce dei Deep Purple e su questo non si discute. Preferisco mille volte lui che si strozza che Hughes (che sta messo ancora bene a voce ma in un eventuale avvicendamento i pezzi della MK II non sono roba per lui) o Coverdale (che sta messo anche peggio di Gillan).
E poi non vi dimenticate che Hughes e Coverdale sono stati dei RIMPIAZZI di Glover e Gillan (voi potreste dire che anche Glover e Gillan sono rimpiazzi di Evans e Simper...ma sappiamo tutti che non è la stessa cosa).

Tornando in tema, per Gillan vedo benissimo la collaborazione con Iommi. La sua chitarra, più bassa, mi sembra perfetta per la sua voce attuale.
Spero vivamente che il progetto WhoCares continui, magari con un album (e anche un tour non mi dispiacerebbe).
Per quanto riguarda invece il nuovo album dei DP, mi piacerebbe sentire pezzi alla Holy Water, oppure una piacevole sorpresa potrebbe essere un album in stile rock 'n' roll..o cmq un album veramente hard rock come alle origini ma impostato su un cantato più basso...tutti generi dove Gillan fa ancora una gran bella figura.
E poi, nei live, spero che abbassino di tonalità tutto quello che si può abbassare (ma mi sembra che lo stanno già facendo!)

E poi, come ho scritto qui molte volte, il mio sogno sarebbe una collaborazione tra Gillan e Plant che cantano vecchi pezzi rock degli anni '50 e '60....anche perchè visto che per molti sono due svociati, magari unendo due mezze voci ne esce fuori una decente.. :lol:
Anche se questo è un sogno che sarà destinato a rimanere tale, credo che Gillan a 66 anni dovrebbe un po' imitare Robert Plant nello scegliere generi più tranquilli..e magari anche un pò nell'abbigliamento :lol: One Eye to Marocco mi sembra infatti un disco più alla Plant che alla Gillan vecchia maniera.
Del resto lui stesso in una recente intervista ha affermato che è un grande fan di Robert Plant! :wink:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: La voce di GILLAN

da dagliStates » domenica 3 luglio 2011, 15:15

Asso, sottoscrivo quasi tutto quello che dici, ma a dire il vero il concerto di Plant mi ha un po' deluso... quindi non spero Gillan segua quelle orme.

Un conto e' darsi una calmata, un conto sentire Black Dog in versione folk....

Mah

Per il resto, concordo con te :wink:

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: La voce di GILLAN

da purpleangel » domenica 3 luglio 2011, 17:35

in effetti, sono dell'idea che quando si prova a fare qualcosa di troppo alternativo (vedi black dog) molto spesso vengono fuori delle mezze cagate :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: La voce di GILLAN

da Jon » domenica 3 luglio 2011, 17:43

purpleangel ha scritto:in effetti, sono dell'idea che quando si prova a fare qualcosa di troppo alternativo (vedi black dog) molto spesso vengono fuori delle mezze cagate :)


PurpleAngel, anche se sei moderatore e siamo d'accordo su molte cose non dovresti usare queste parole!! :mrgreen:
(sono stato ripreso più volte per questo e sottolineo anche giustamente!! ;) )


P.S. a proposito di Black Dog, ho sentito giorni fa la versione di Coverdale e Jimmy Page nel 1993 e fa veramente paura, rock proprio a manetta!! 8)
Coverdale mi sembrava un'altra persona, davvero, ci stava dentro di brutto e cantava da dio... grandissimo!! =D>
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: La voce di GILLAN

da purpleangel » domenica 3 luglio 2011, 18:03

Ho messo la faccina apposta. Quando é evidente che il tono é rilassato non ci vedo niente di male ad usare un'espressione piú colorita.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: La voce di GILLAN

da Jon » domenica 3 luglio 2011, 21:03

purpleangel ha scritto:Ho messo la faccina apposta. Quando é evidente che il tono é rilassato non ci vedo niente di male ad usare un'espressione piú colorita.


Sto a scherzà, dai... ;)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: La voce di GILLAN

da fabio q » domenica 3 luglio 2011, 22:34

drago ha scritto:che palle.. è sempre la stessa solfa...MK2 contro MK3.... Gillan non gliela fa +...
è normale subire il "peso " dell'età ma che fino a che ci sarà gente che va ai loro live e fino a quando il management e la band riscontrano profitto la scelta è solo loro...
ad esempio a me Holy Water piace...una canzone è valida anche cantata su registri vocali "normali" ...
chi non li ama + nella formazione attuale e con Gillan 66enne, non compri i loro attuali cd e non vada ai loro live.... si ascolti Made in japan a vada a farsi una "pugnetta"...

concordo pienamente...sempre le solite sterili discussioni...Gillan ce l'ha moscio, gli serve il Viagra, sta in andropausa...ma che palle!...se non lo sopportartate più, che cavolo lo ascoltate a fare?!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: La voce di GILLAN

da fabio q » domenica 3 luglio 2011, 22:36

Asso_982 ha scritto:Ma non si era sempre detto che nei musicisti conta di più l'espressività che la tecnica?

Ho letto centinaia di post sul paragone Blackmore - Morse e se non sbaglio siamo tutti d'accordo che se da una parte Steve è più tecnico, dall'altra a Blackmore basta suonare 3 note scombinate per far venire la pelle d'oca.

Questo per dire che Gillan, anche se non ha più l'estensione di 40 anni fa, è sempre un grande cantante perchè ha una cosa che si chiama "feeling", che non si può ne imparare, ne allenare.
Il feeling è quello che contraddistingue un grande musicista. E la stessa cosa si può dire ad esempio di Robert Plant, che subisce più o meno le stesse critiche.

Io personalmente cerco di godermi il Gillan di oggi, che non gliela fa più a strillare ma è ancora un grande cantante. E se poi voglio sentirmi Child in Time metto su Made in Japan.

STRAMEGA QUOTONE!!!! =D> =D> =D>
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: La voce di GILLAN

da Asso_982 » lunedì 4 luglio 2011, 10:45

dagliStates ha scritto:Asso, sottoscrivo quasi tutto quello che dici, ma a dire il vero il concerto di Plant mi ha un po' deluso... quindi non spero Gillan segua quelle orme.

Un conto e' darsi una calmata, un conto sentire Black Dog in versione folk....

Mah

Per il resto, concordo con te :wink:

Alex


Si hai ragione, ma era per fare un esempio.
Quello che volevo dire è che un lavoro come One Eye to Marocco ricorda più alcuni dischi di Robert Plant che quelli della vecchia Ian Gillan Band.

Magari una rivisitazione folk dei pezzi dei DP proprio no :lol: , ma esperimenti con contaminazioni orientali o acustiche (come ha fatto Plant) per Gillan li vedrei benissimo!
:wink:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: La voce di GILLAN

da nazzare » lunedì 4 luglio 2011, 14:41

Asso_982 ha scritto:
dagliStates ha scritto:Asso, sottoscrivo quasi tutto quello che dici, ma a dire il vero il concerto di Plant mi ha un po' deluso... quindi non spero Gillan segua quelle orme.

Un conto e' darsi una calmata, un conto sentire Black Dog in versione folk....

Mah

Per il resto, concordo con te :wink:

Alex


Si hai ragione, ma era per fare un esempio.
Quello che volevo dire è che un lavoro come One Eye to Marocco ricorda più alcuni dischi di Robert Plant che quelli della vecchia Ian Gillan Band.

Magari una rivisitazione folk dei pezzi dei DP proprio no :lol: , ma esperimenti con contaminazioni orientali o acustiche (come ha fatto Plant) per Gillan li vedrei benissimo!
:wink:


lo ha già fatto con 'one eye to morocco' e gli è riuscito bene ma a me basta quel tipo di sonorità...meglio allora con Iommi come ha annunciato. Un sogno sarebbe un'altro musical (perchè no? basterebbe saper scegliere il ruolo giusto) o riformare la Ian Gillan Band per tornare al jazz-rock-funky-hard rock.
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
cron