La versione live + bella di Smoke è?

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

La versione live + bella di Smoke è?

da cobra11 » mercoledì 6 aprile 2005, 17:56

Nobody's Perfect...è incredebilmente bella!!!!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 12:05

da fabrilord » mercoledì 6 aprile 2005, 18:50

Mah, io ho sentito dire di un concerto in Giappone che fecero nel lontano '72, mi sembra, dove Smoke on the water (come tutti gli altri pezzi eseguiti, del resto) spacca letteralmente le balate (pietre), come si dice dalle mie parti!
Per carità, nell'88 è stata eseguita molto bene, ma francamente il paragone proprio non regge!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2005, 3:05
Località: Palermo

da mteso » mercoledì 6 aprile 2005, 19:56

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Scritto da cobra11</i>
<br />Nobody's Perfect...è incredebilmente bella!!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
QUELLE CON TOMMY BOLIN:SPECIALMENTE DOPO ESSERSI FATTO CHE ENTRA E ESCE DALLA CANZONE A SUO PIACIMENTOOOOOOO....



MA DAI MADE IN JAPAN NONONONONONONO?
mIKE
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da hard lovin man » mercoledì 6 aprile 2005, 20:56

MIGLIORE E' QUELLA DI MADE IN JAPAN

PEGGIORE E' QUELLA DEL PAVAROTTI AND FRIENDS 2003 CON LA VIOLINISTA PACCARUSA[xx(]
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da Loki » mercoledì 6 aprile 2005, 22:52

California Jam
Come Hell or High Water
MIJ
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 285
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 17:31

da bizio » giovedì 7 aprile 2005, 10:14

Ma anche quella orchestrale mi gusta alquanto.
Nel settore curiosità, abbiamo anche una data dell'87 (Parigi o Malmoe o Oslo, non ricordo bene), in cui il divino non rientra per i bis ed un grande Jon Lord si prende sul gruppone Call of the wild e Smoke on the water tirandone fuori due perle assolute: Jon in Smoke fa il lavoro suo e pure quello di Blackmore, immenso[:p][:p][:p]
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

da Rickhard » giovedì 7 aprile 2005, 10:53

California Jam indubbiamente.

Altre canzoni del MkII stile Space Truckin', Child in Time, Fireball le faceva meglio il Gillian(dei tempi d'oro, sia ben chiaro, non quello dagli anni '80) rispetto al MKIII...ma Smoke live a mio parere fatta da Gillian fa schifo, sia negli anni '70 che '80.
Never before
Never before
 
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2005, 15:06

da perfect stranger 84 » giovedì 7 aprile 2005, 11:19

non credo che la mk III abbia mai fatto fireball[?]
scusa ma non puoi dire che smoke cantata da gillan(cioè l'originale)fa schifo![:(!][}:)]non te la posso passare!!!
a me invece non piace l'intro che fa blackmore in cal jam;molto meglio MIJ o nobody s perfect è piu diretto e incisivo!!
e poi hughes nel finale la tira troppo per le lunghe!!
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:24
Località: Italy

da Valentz » giovedì 7 aprile 2005, 11:24

è vero che hughes la nenia finale se la poteva risparmiare, ma una smoke on the water a due voci è una figata, anche se hughes e coverdale ripetono due volte la prima strofa e tagliano la terza...va beh...
...io dico ex equo Made in Japan e Cal Jam [;)]per motivi diversi
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da alex » giovedì 7 aprile 2005, 11:25

credevo di averle sentite tutte ma questa...
rickhard..stavi scherzando vero??[xx(][xx(]
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 303
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 19:00

da alexian12 » giovedì 7 aprile 2005, 11:27

Sono daccordo su nobody .... ma l'intro di chitarra degli anni 90 di black fanno paura !! :)
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 1:09

da gius » giovedì 7 aprile 2005, 11:28

La mia. [:D]

Ciao
Gius
[;)]
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

da xblackmorex » giovedì 7 aprile 2005, 12:40

quella che preferisco è la versione del 93 del cd come hell or high water..non quella del dvd..x me è splendida..
fatta più veloce così mi piace di più che lenta com'è l originale e come la facevano con gillan nei 70..quella di california jam anche è discreta..qualcuno sa dirmi dov erano quando hanno eseguito la smoke che intendo io nel 93?m piacerebbe trovare il video di quel brano ma mi asa che è introvabile...?
Never before
Never before
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2005, 21:28
Località: Italia

da Ran » giovedì 7 aprile 2005, 14:08

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Rickhard</i>
<br />California Jam indubbiamente.

Altre canzoni del MkII stile Space Truckin', Child in Time, Fireball le faceva meglio il <font color="red">Gillian</font id="red">(dei tempi d'oro, sia ben chiaro, non quello dagli anni '80) rispetto al MKIII...ma Smoke live a mio parere fatta da <font color="red">Gillian</font id="red"> fa schifo, sia negli anni '70 che '80.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Io penso che neanche Coverdale o Hughes in persona direbbero che fa schifo la versione di <u>Gillan</u> (no Gillian). Ci vuole un coraggio....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da alexian12 » giovedì 7 aprile 2005, 14:26

beh la cantavano bene ...la smoke..pero' li erano canzoni di Ian di fatti sia space tru...e Highway star l'ammosciavano parecchio ..pero ' le loro le cantavano alla grande !! il cuore ce mette Croverdale su Mistr... ma che glia ha fatto sta donna
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 1:09

da hard lovin man » giovedì 7 aprile 2005, 14:32

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Rickhard</i>
<br />California Jam indubbiamente.

Altre canzoni del MkII stile Space Truckin', Child in Time, Fireball le faceva meglio il Gillian(dei tempi d'oro, sia ben chiaro, non quello dagli anni '80) rispetto al MKIII...ma Smoke live a mio parere <font color="red">fatta da Gillian fa schifo, sia negli anni '70</font id="red"> che '80.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

un po' fortina come affermazione
tenendo anche in considerazione che e' l'ha portata al successo lui
+
bah.......de gustibus........
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da Flavio » giovedì 7 aprile 2005, 15:23

forse la versione che preferisco è da made in japan. [:p]
quella di cali jam mi piace molto, in particolare per l'avvicendamento alla voce tra david e glenn.
anche quella con l'orchestra non è niente male, con gli ottoni che fanno il riff e ronnie che va a dare man forte a big ian.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Rickhard » giovedì 7 aprile 2005, 16:26

Il mio parere è che sia le versioni studio, che live cantate da Gillan sono inferiori di molto dal punto di vista di espressività, tecnica, potenza, improvvisazione rispetto a quelle del MKIII, o anche dei Rainbow quando la hanno riproposta con Turner.

Poi, il mondo è bello perchè è vario..ed anche le opinioni[:D]

C'è da dire però, che puoi trovare anche cantati fenomeno (come ritengo siano Coverdale e Hughes), ma il merito va a chi ha scritto la canzone, ovvero a Gillan...infatti Smoke la si associa sempre alal chitarra di Ritchie ed alla voce di Gillan [8D][8D]
Never before
Never before
 
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2005, 15:06

da Flavio » giovedì 7 aprile 2005, 16:29

visto che nel topic non è specificato "la versione più bella fatta dai purple", io aggiungerei anche la versione live nel tour di born again: più cupa e lenta, con effetto assicurato! [;)][8D]
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da ian88 » giovedì 7 aprile 2005, 17:53

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Loki</i>
<br />California Jam
Come Hell or High Water
MIJ
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quotto al 100000000000%
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 11:13
Località: Italy

da bluto » giovedì 7 aprile 2005, 20:33

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Rickhard</i>
<br />California Jam indubbiamente.

Altre canzoni del MkII stile Space Truckin', Child in Time, Fireball le faceva meglio il Gillian(dei tempi d'oro, sia ben chiaro, non quello dagli anni '80) rispetto al MKIII...ma Smoke live a mio parere fatta da Gillian fa schifo, sia negli anni '70 che '80.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E sarebbe Coverdale quello che la canta bene?
Non diciamo amenità, è oggettivo ed insindacabile che i pezzi della mk 2 sono cantati meglio da Gillan.
Hughes se la cava molto bene, ma Coverdale riusciva solo nei suoi pezzi, inascoltabile in highway star e space truckin'.
Se si continua così, qualcuno scriverà che il miglior cantate che i deep abbiano avuto è stato Turner...
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

da Rosenbach » giovedì 7 aprile 2005, 20:58

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto bluto</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Rickhard</i>
<br />California Jam indubbiamente.

Altre canzoni del MkII stile Space Truckin', Child in Time, Fireball le faceva meglio il Gillian(dei tempi d'oro, sia ben chiaro, non quello dagli anni '80) rispetto al MKIII...ma Smoke live a mio parere fatta da Gillian fa schifo, sia negli anni '70 che '80.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E sarebbe Coverdale quello che la canta bene?
Non diciamo amenità, è oggettivo ed insindacabile che i pezzi della mk 2 sono cantati meglio da Gillan.
Hughes se la cava molto bene, ma Coverdale riusciva solo nei suoi pezzi, inascoltabile in highway star e space truckin'.
Se si continua così, qualcuno scriverà che il miglior cantate che i deep abbiano avuto è stato Turner...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D]
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 237
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 17:29

da Rickhard » giovedì 7 aprile 2005, 21:04

Di certo Coverdale canta 100volte meglio Smoke di Gillan...negli acuti a mio parere Big Ian(periodo gol) è indiscutibilemnte tra i migliori, ma in canzoni come Smoke che non prevedono acuti tirati stile Space Truckin', Child, Highwaystar mi piace da 1 a 10 6, mentre Coverdale 10[:D]

Poi ripeto sono pareri ^^
Never before
Never before
 
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2005, 15:06

da mteso » giovedì 7 aprile 2005, 22:47

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Valentz</i>
<br />è vero che hughes la nenia finale se la poteva risparmiare, ma una smoke on the water a due voci è una figata, anche se hughes e coverdale ripetono due volte la prima strofa e tagliano la terza...va beh...
...io dico ex equo Made in Japan e Cal Jam [;)]per motivi diversi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


NON ESISTE :GILLAN FOREVER ANCHE SE CANTA CON UNA SOLA TONSILLA..i DUE PAZZI LA CANTAVANO MALISSIMO..E A CALIFORNIO RITCHIE NELL' INTRO SIL LIMITA A FARE IL RIFF IN UN' ALTRA TONALITA' PER RIENTRARE NELL' ORIGINALE...DOVE E' SPETTACOLARE?
mIKE
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da Matteino » venerdì 8 aprile 2005, 9:01

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto mteso</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Valentz</i>
<br />è vero che hughes la nenia finale se la poteva risparmiare, ma una smoke on the water a due voci è una figata, anche se hughes e coverdale ripetono due volte la prima strofa e tagliano la terza...va beh...
...io dico ex equo Made in Japan e Cal Jam [;)]per motivi diversi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


NON ESISTE :GILLAN FOREVER ANCHE SE CANTA CON UNA SOLA TONSILLA..i DUE PAZZI LA CANTAVANO MALISSIMO..E A CALIFORNIO RITCHIE NELL' INTRO SIL LIMITA A FARE IL RIFF IN UN' ALTRA TONALITA' PER RIENTRARE NELL' ORIGINALE...DOVE E' SPETTACOLARE?
mIKE
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sinceramente anche a me la versione del California Jam
non sembra esageratamente bella, carina si ma Smoke è
meglio cantata da Gillan. [;)]
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti