La fiera musicale di Rimini..

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

La fiera musicale di Rimini..

da Jon » giovedì 11 gennaio 2007, 17:24

Ho saputo da qualche giorno che a rimini, ogni anno nella seconda settimana di marzo, tengono una fiera ABNORME di tutto ciò che può riguardare la musica; tutto ma veramente TUTTO :shock: .. Addirittura, se ho capito bene, i costi della merce sono a "prezzo-fiera", cioè tutto scontato del 50% se non di più...
Sono il solo ignorante che non lo sapeva? Se no, mi dareste qualche info più precisa per chi c'è stato già? Io ho prenotato già un albergo per rimini e ho intenzione di prendermi un marshall valvolare (magari testata :roll: )..
Aspetto risposte ciao :P
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

fiera

da kronos » giovedì 11 gennaio 2007, 18:55

E' il DISMA, ma da quest'anno è stato spostato a Milano e si terrà non più a marzo, ma dal 21 al 24 settembre

:wink:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

da Jon » giovedì 11 gennaio 2007, 23:39

Che cosa? :shock:
Ma mi sono informato su internet e parlava di rimini; inoltre ho chiamato un albergo nei dintorni e ho chiesto se quest' anno si sarebbe fatta e lui mi ha detto di sì.. e io ho prenotato l'albergo con mio padre... :shock:
Kronos dove hai preso quest' informazione? se l' hai presa da internet mi posti il link? così lo vedo con i miei occhi insieme a papi.. Meno male che me lo hai detto :roll: ... solo che volevo andare a marzo e poi milano è ancora più lontano di rimini.. se pensi che io sto a Latina.. vabbè grazie aspetto presto una tua conferma, ciao :lol:

P.s. intanto guarda un po qua:

http://www.ariannahotel.it/calend_fiera.php?ID=14
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

fiera rimini

da kronos » venerdì 12 gennaio 2007, 11:57

Ecco il link dove l'ho letto:

http://www.supportimusicali.it/forum/mo ... d=Last_Mod

Ciao :wink:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

fiera rimini

da kronos » venerdì 12 gennaio 2007, 12:25

Mi sono ricordato di averlo letto(ho controllato ed è vero) anche nell'editoriale della rivista STRUMENTI MUSICALI del mese di dicembre 2006 (se vuoi leggerlo anche tu penso che potresti ancora trovarla in edicola visto che il numero di gennaio 2007 ancora non esce).
Inoltre se vai sul sito ufficiale http://www.dismamusicshow.it noterai che è fermo all'edizione 2006 ed a solo due mesi dalla manifestazione sarebbe un po' strano che ancora non desse notizie dell'appuntamento 2007...
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

da Jon » venerdì 12 gennaio 2007, 16:18

Già, ho visto :twisted: :cry: .. comunque ti ringrazio dell' avviso.. chissà se ci andrò lo stesso.. senti ma tu da come parli sembri che ci sei già stato; è vero che è tutto a metà prezzo? L' ho già scritto prima, vorrei comprarmi un marshal valvolare.. Se così fosse un ampli da 1000 € lo troverei a 500 €, o no? sarebbe un mega affarone 8) ..
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

fiera rimini

da kronos » venerdì 12 gennaio 2007, 16:24

No, io non ci sono stato, però amici che l'hanno visitata hanno detto che le ultime edizioni sono state deludenti (ecco perchè l'hanno spostata a Milano) e la storia degli acquisti a metà prezzo è più che altro una leggenda metropolitana... almeno per la maggior parte dei prodotti. Tieni poi conti che queste fiere servono a presentare solo nuovi prodotti e quindi, a meno che tu non sappia già un prodotto nuovo in uscita che ti interessa, difficilmente potresti trovare qualcosa di utile.

Ciao

:wink:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

da Jon » venerdì 12 gennaio 2007, 16:30

leggenda metropolitana?!? :shock: .. Peggio mi sento.. eppure ci è andato mio zio che è musicista di piano bar e me l' ha detto lui, anche se l' ultima volta che è andato lì è stato qualche anno fa... penso comunque che ci siano cambiamenti sulla data..

" MEET Milano – acronimo di Music, Events and Entertainment Technology – è la nuova manifestazione dedicata alla musica, agli strumenti e alle edizioni musicali, alla discografia, alle tecnologie professionali per l’intrattenimento e alle tecnologie digitali di consumo. Organizzata da Expocts S.p.A., società del gruppo Fiera Milano, partecipata dall’Unione del Commercio di Milano e Confcommercio e specializzata nell'organizzazione di fiere, MEET Milano avrà luogo presso Fieramilano Rho-Pero dal 5 all’8 maggio 2007. "

l' ho trovato su questo sito ma non è l'unico che lo dice:

http://www.fullpress.it/articoli/musica ... 18807.aspx[/i]
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

fiera rimini

da kronos » venerdì 12 gennaio 2007, 16:42

Sulla data non so che dirti.. ho ricontrollato la rivista STRUMENTI MUSICALI e la da per settembre a Milano. Comunque l'unica cosa certa è che non si farà più a Rimini.
Di solito in queste fiere ci si va più che altro per curiosare sui prodotti in uscita. Se sei fortunato potresti anche trovare un ampli valvolare nuovo in offerta, ma dubito che marche tipo MARSHALL si presentino ad una fiera a Milano.

:roll:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

da jimi86 » sabato 13 gennaio 2007, 5:49

Io son di Rimini ma non so niente di utile..
so solo che quando sono andato l'ultima volta,ovvero 2 anni fa..
la qualità calava di anno in anno...ed era veramente schifosa come qualità...
quest'anno infatti ho rinunciato...
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 650
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006, 18:05

da Gmi91h » sabato 13 gennaio 2007, 21:58

Jon ha scritto:Che cosa? :shock:
Ma mi sono informato su internet e parlava di rimini; inoltre ho chiamato un albergo nei dintorni e ho chiesto se quest' anno si sarebbe fatta e lui mi ha detto di sì.. e io ho prenotato l'albergo con mio padre... :shock:
Kronos dove hai preso quest' informazione? se l' hai presa da internet mi posti il link? così lo vedo con i miei occhi insieme a papi.. Meno male che me lo hai detto :roll: ... solo che volevo andare a marzo e poi milano è ancora più lontano di rimini.. se pensi che io sto a Latina.. vabbè grazie aspetto presto una tua conferma, ciao :lol:

P.s. intanto guarda un po qua:

http://www.ariannahotel.it/calend_fiera.php?ID=14

Scusate l'OT, ma SEI DI LATINA??? Io pure! :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 979
Iscritto il: martedì 25 aprile 2006, 18:40
Località: Latina (LT)

da Jon » sabato 13 gennaio 2007, 23:40

eh non proprio latina :( .. Sono di formia, vicino gaeta.. sai dove si trova? con un ora di treno ci si arriva comunque.. se fossi stato di latina ci saremmo già incontrati in qualche modo :wink: ...
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

da Gmi91h » domenica 14 gennaio 2007, 11:21

Jon ha scritto:eh non proprio latina :( .. Sono di formia, vicino gaeta.. sai dove si trova? con un ora di treno ci si arriva comunque.. se fossi stato di latina ci saremmo già incontrati in qualche modo :wink: ...

Ti ho mandato un email, così non intacchiamo il topic, comunque io sono di San Felice Circeo
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 979
Iscritto il: martedì 25 aprile 2006, 18:40
Località: Latina (LT)

da Menestrello Cremisi » domenica 14 gennaio 2007, 12:34

"il mondo é piccolo" disse qualcuno :D :D :D
poi l'altro aggiunse : "sì, e anche molto affollato"

mi raccomando... tarallucci e vino
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

da shy_boy » martedì 23 gennaio 2007, 14:19

La Fiera degli Strumenti Musicali una volta si teneva a Pesaro; io ci sono sempre andato dalla fine degli anni '80 (mi ricordo anche un'esibizione di Michael Angelo che aveva stupito il mio sguardo da 14enne... :shock: )
venne trasferita a Rimini nel 1997 assumendo il nome di DISMA e le prime edizioni furono piene di nuovi stands ed ospiti importanti (Shawn Lane, Gregg Bissonette, TM Stevens, Steve Vai, Paul Gilbert, Zakk Wylde, ecc...), poi pian piano andò calando: sempre meno stands ed iniziative...
Io sono sempre andato (tranne l'anno scorso che ero in Mexico) perchè cmq c'era sempre qualcosa di interessante ed anche perchè mi hanno sempre mandato a casa i biglietti omaggio... :D
quest'anno ancora nessuna notizia (ma il sito veniva aggiornato solamente gli ultimi giorni...), ma se veramente verrà trasferita a Milano ne sentiremo la mancanza... :?
cmq generalmente strumenti ed accessori erano solamente in mostra e non venivano venduti... forse capitando alla fine dell'ultimo giorno potevi portare a casa qualcosa, perchè magari qualche espositore piuttosto che riportare in negozio uno strumento o un ampli utilizzato per le dimostrazioni preferiva venderlo a prezzo ridotto...
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: La fiera musicale di Rimini..

da Flavio » venerdì 19 settembre 2008, 16:55

Domandona del secolo:
il disma esiste ancora?
se sì dove e in che periodo si tiene?
un saltino me lo farei volentieri...

fiere e occasioni simili in italia ce ne sono?
vorrei buttare un occhio su qualche tastiera e smanettare un po'
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: La fiera musicale di Rimini..

da shy_boy » venerdì 19 settembre 2008, 17:46

Che io sappia no... l'ultima edizione è stata nel 2006, poi è stata trasferita a Milano con un altro nome...
è un peccato perchè era un'ottima occasione per provare diversi strumenti e vedere delle gran clinic e concerti... in oltre 10 anni di assidua frequentazione da Pesaro a Rimini mi sono visto una marea di musicisti fa-vo-lo-si!!! :wink:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: La fiera musicale di Rimini..

da kronos » venerdì 19 settembre 2008, 17:56

è vero, è stata spostata a Milano nel 2006, ma pare che qualcosa(in tono minore), con altro nome, si faccia anche a Rimini, ma non so quando (mi pare di averlo letto in qualche forum)
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: La fiera musicale di Rimini..

da Flavio » venerdì 19 settembre 2008, 19:35

io ci sono stato anni fa (un anno tra il 2004 e il 2006, non ricordo) quando stava a rimini.
ci sono andato con un prof (delle superiori) e 2 compagni di corso di musica elettronica che frequentai quando facevo il 4° all'itis ad andria.
avevamo uno stand appunto sulla musica elettronica; dovendo stare allo stand e spiegare alla gente che passava di che si tratta il lavoro che avevamo svolto (abbiamo avuto anche un'esibizione nell'auditorium) non avevamo molto tempo di girare per la fiera.
in pratica ci sono stato ma non l'ho visitata (se non in fretta e furia, senza godermela, facendo solo un salto veloce alle bancarelle dell'usato dove beccai il dvd dei deep purple live in francia 1985).

vabbè, se avete novità vi prego di postarle, sarei contento di avere finalmente modo di visitarla questa fiera se si terrà nuovamente prima o poi
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: La fiera musicale di Rimini..

da kronos » venerdì 19 settembre 2008, 20:55

ormai l'Italia, visto il suo modesto mercato, è snobbata dalle grandi marche di strumenti musicali. Per vedere una fiera decente si deve andare a Francoforte...

http://musik.messefrankfurt.com/global/en/home.html
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: La fiera musicale di Rimini..

da Flavio » venerdì 19 settembre 2008, 21:08

eh, magari... per le mie tasche sarebbe già stato un sacrificio enorme raggiungere milano o rimini, ma francoforte è proprio da escludere (coi soldi che spenderei di viaggio me la compro una tastiera nuova invece che andare lì a provarle) :(
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: La fiera musicale di Rimini..

da shy_boy » venerdì 19 settembre 2008, 21:12

in effetti negli ultimi anni c'erano sempre meno stands...
certo quella di Francoforte sarebbe spettacolare... ma allora tanto vale andare al NAMM ad Anaheim!!! :D
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: La fiera musicale di Rimini..

da more&more » sabato 4 ottobre 2008, 14:17

io sono stata l'anno scorso a quello di rimini....bè mi aspettavo qualcosina di più sono sincera...però un giro vale sempre la pena farlo ;-)
Never before
Never before
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 13:48

Re: La fiera musicale di Rimini..

da shy_boy » sabato 4 ottobre 2008, 15:07

more&more ha scritto:io sono stata l'anno scorso a quello di rimini....bè mi aspettavo qualcosina di più sono sincera...però un giro vale sempre la pena farlo ;-)

interessante, dato che l'ultima edizione è stata a marzo 2006 e l'anno scorso non l'hanno fatta... :wink:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: La fiera musicale di Rimini..

da more&more » domenica 5 ottobre 2008, 14:49

e allora sarà stato il 2006....la mia memoria in quanto a numeri lascia un po' a desiderare...sorry :-P
cmq la volta prima c'ero stata nel 2004 (credo) con un mio amico che è grande appasionato!! così mi ci aveva portata...poi un po' di qsta passione l'ha trasmessa anche a me ;-)
Never before
Never before
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 13:48

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron