Kyuss

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Kyuss

da RatBatBlue95 » giovedì 5 luglio 2012, 15:00

In questo periodo sono particolarmente in fissa coi Kyuss, la band simbolo del meraviglioso genere stoner rock. Li conoscevo già ma solo ora sto iniziando ad apprezzarli appieno. Mi sembra un gruppo che merita sicuramente almeno un topic tutto suo in questo forum! :wink:
Che ne pensate, allora, della band di John Garcia e Josh Homme? Qual è il vostro album e pezzo preferito? Quale impressione vi dà la nuova formazione della band, chiamata Kyuss Lives? Insomma, qualche opinione su di loro! 8)
Io trovo che siano una band assolutamente fondamentale, non solo per il desert rock ma anche per quanto riguarda l'intera scena metal degli ultimi 20 anni. Adoro il loro sound crudo, sporco e diretto che trovo molto personale, anche se sicuramente debitore ad atmosfere musicali e sonorità già abbozzate in precedenza dai grandi del rock pesante (Blue Cheer, Black Sabbath, Hawkwind ed Alice in Chains).
Il mio album preferito è ovviamente Blues for the Red Sun, uno degli album più duri e violenti che mi sia mai capitato di ascoltare, IL manifesto per eccellenza della Palm Desert Scene. Eccellente anche il successivo Welcome to Sky Valley, forse più psichedelico e dai suoni più levigati rispetto al precedente. Molto buono il disco ...And the Circus Leaves Town, mentre l'album d'esordio Wretch è più acerbo ma già offre una dimostrazione di ciò che sarà la musica desertica dei Kyuss.
Per quanto riguarda la mia canzone preferita del gruppo dico Mondo Generator (http://www.youtube.com/watch?v=6xajy83beuI), malsana all'inverosimile!
A voi! :)
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Kyuss

da The Lawyer » giovedì 5 luglio 2012, 18:49

RatBatBlue95 ha scritto:In questo periodo sono particolarmente in fissa coi Kyuss, la band simbolo del meraviglioso genere stoner rock. Li conoscevo già ma solo ora sto iniziando ad apprezzarli appieno. Mi sembra un gruppo che merita sicuramente almeno un topic tutto suo in questo forum! :wink:
Che ne pensate, allora, della band di John Garcia e Josh Homme? Qual è il vostro album e pezzo preferito? Quale impressione vi dà la nuova formazione della band, chiamata Kyuss Lives? Insomma, qualche opinione su di loro! 8)
Io trovo che siano una band assolutamente fondamentale, non solo per il desert rock ma anche per quanto riguarda l'intera scena metal degli ultimi 20 anni. Adoro il loro sound crudo, sporco e diretto che trovo molto personale, anche se sicuramente debitore ad atmosfere musicali e sonorità già abbozzate in precedenza dai grandi del rock pesante (Blue Cheer, Black Sabbath, Hawkwind ed Alice in Chains).
Il mio album preferito è ovviamente Blues for the Red Sun, uno degli album più duri e violenti che mi sia mai capitato di ascoltare, IL manifesto per eccellenza della Palm Desert Scene. Eccellente anche il successivo Welcome to Sky Valley, forse più psichedelico e dai suoni più levigati rispetto al precedente. Molto buono il disco ...And the Circus Leaves Town, mentre l'album d'esordio Wretch è più acerbo ma già offre una dimostrazione di ciò che sarà la musica desertica dei Kyuss.
Per quanto riguarda la mia canzone preferita del gruppo dico Mondo Generator (http://www.youtube.com/watch?v=6xajy83beuI), malsana all'inverosimile!
A voi! :)



Semplicemente una grandissima band.
.... e Blues For The Red Sun è un album immortale.
Green Machine spacca il culo a tutti ed a gran parte delle Black Metal Band ...... vera pesantezza .... vero Heavy Rock.

Mi mancano .... sono andato a rivederli nella loro incarnazione Kyuss Lives un anno fa .... emozionante .... ancora emozionante. ..
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Kyuss

da Fabio » venerdì 6 luglio 2012, 10:34

Per quel poco che ho sentito, per me sono sonorità inascoltabili, non è proprio il mio genere.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Kyuss

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 6 luglio 2012, 11:55

appena ascoltato.. ho bisogno di un po' di bicarbonato per digerirli.. :lol:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Kyuss

da RatBatBlue95 » venerdì 6 luglio 2012, 12:55

Fabio ha scritto:Per quel poco che ho sentito, per me sono sonorità inascoltabili, non è proprio il mio genere.

GIORGIO.MARCATO ha scritto:appena ascoltato.. ho bisogno di un po' di bicarbonato per digerirli.. :lol:

Parlate di Mondo Generator? E' sicuramente una delle canzoni più brutali dei Kyuss ed ovviamente può risultare parecchio ostica all'udito di chi non conosce lo stoner. Ma provate ad ascoltare, invece, Space Cadet (http://www.youtube.com/watch?v=ar9RT80auLA), particolarissima ballad acustica dai tratti orientaleggianti e misteriosi. Scoprirete un altro lato nascosto dei Kyuss che potrebbe attirarvi di più.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Kyuss

da fabio q » venerdì 6 luglio 2012, 15:05

Conosco poco materiale dei Kyuss, ma posso dire che, nonostante probabilmente non facciano una musica adatta per essere ascoltata in qualsiasi momento, almeno per me, non mi dispiacciono affatto.
Le 2 canzoni postate sono molto belle, e la ballad demarca una bellissima voce di John Garcia.
Notevole l'album Coping with the Urban Coyote degli Unida, sempre con John Garcia, così per dire.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Kyuss

da gius » venerdì 6 luglio 2012, 18:00

Space cadet non è malaccio ma mi pare un pò prolissa. Tagliando 3-4 minuti sarebbe stata più digeribile.
Riguardo l'altra, mi spiace ma a me piacciono i cantanti che cantano.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Kyuss

da fabio q » venerdì 6 luglio 2012, 18:07

gius ha scritto:Space cadet non è malaccio ma mi pare un pò prolissa. Tagliando 3-4 minuti sarebbe stata più digeribile.
Riguardo l'altra, mi spiace ma a me piacciono i cantanti che cantano.

Perchè canta qualcuno?
Per me è una canzone strumentale, la prendo per quello che è. :wink:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Kyuss

da RatBatBlue95 » venerdì 6 luglio 2012, 19:46

In questo brano (il loro più celebre ma rimane comunque un esempio fra i tanti) mi sembra che il singer Garcia ci sappia fare, o no?

http://www.youtube.com/watch?v=2P01OIlftPg&
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Kyuss

da fabio q » sabato 7 luglio 2012, 0:35

RatBatBlue95 ha scritto:In questo brano (il loro più celebre ma rimane comunque un esempio fra i tanti) mi sembra che il singer Garcia ci sappia fare, o no?

http://www.youtube.com/watch?v=2P01OIlftPg&

Ribadisco, molto bella la voce di Garcia, e canta bene.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Kyuss

da Fabio » sabato 7 luglio 2012, 1:28

RatBatBlue95 ha scritto:Parlate di Mondo Generator? E' sicuramente una delle canzoni più brutali dei Kyuss ed ovviamente può risultare parecchio ostica all'udito di chi non conosce lo stoner. Ma provate ad ascoltare, invece, Space Cadet (http://www.youtube.com/watch?v=ar9RT80auLA), particolarissima ballad acustica dai tratti orientaleggianti e misteriosi. Scoprirete un altro lato nascosto dei Kyuss che potrebbe attirarvi di più.

Non è una questione di singole canzoni, sono proprio le sonorità che non mi piacciono. La ballad che hai postato mi risulta indigesta come tutte le altre.
Gli anni '90, a livello di suoni, sono la cosa peggiore che potesse capitare alla musica.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Kyuss

da purpleangel » sabato 7 luglio 2012, 10:32

Potrebbe sembrare un controsenso ma i kyuss non mi hanno mai acchiappato piú di tanto mentre invece adoro i queens of the stone age.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Kyuss

da RatBatBlue95 » sabato 7 luglio 2012, 14:05

purpleangel ha scritto:Potrebbe sembrare un controsenso ma i kyuss non mi hanno mai acchiappato piú di tanto mentre invece adoro i queens of the stone age.

Due band molto differenti. I Kyuss sono i pionieri dello stoner metal mentre i QOTSA sono una (eccellente) heavy rock band a tutti gli effetti, tra le migliori degli ultimi anni. Apprezzo tanto anche questi ultimi sebbene non abbiano mai raggiunto i picchi qualitativi Kyussiani.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Kyuss

da purpleangel » sabato 7 luglio 2012, 15:13

Beh..Songs for the Deaf é uin discone,di quelli grossi. Gusti personali a parte non credo abbia nulla da invidiare ai Kyuss, anzi.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Kyuss

da RatBatBlue95 » sabato 7 luglio 2012, 16:07

Songs for the Deaf è indubbiamente un grandissimo album e molto probabilmente il loro capolavoro. Ma un disco come Blues for the Red Sun rimane di un'altra categoria. Poi sono gusti, eh!
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite