Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fdr » venerdì 18 marzo 2011, 22:02

Boh, sarà un segno dell'età che avanza ma ultimamente mi sono messo a rispolverare tutti i suoi dischi fuori da DP e Rainbow e devo dire che non mi ricordavo così tanti bei pezzi. Oltre l'effettiva tamarraggine yankee, mi è sempre piaciuto come cantante, per timbro e intensità e penso che molti fan dei DP siano spesso ingiusti con lui. Certo non è Gillan, non è nemmeno Hughes ma, d'altre parte...non è nemmeno Evans (o Bonnet). Ma non voglio fare paragoni. Al momento è da una settimana che mi tengo "Holy man" a portata di mano, effettivamente un gran bel disco, insieme col successivo "Slam", infarciti di nomi a noi cari: Bonamassa, Craig Smith, Paul Morris, etc.
Che dite è grave? O qualcuno condivide? Chi preferisce cosa?
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da nazzare » venerdì 18 marzo 2011, 22:14

Io ho TUTTI i suoi album solisti e relative partecipazioni in altre band o progetti vari...generalmente si trovano 2/3 max 4 pezzi belli ad album, il resto è da dimenticare, molto di maniera direi...ma se dovessi scegliere un suo album solista, certamente scegliere "Second hand life" la sua prova migliore sia come cantante che (soprattutto) come songwriter...
per le collaborazioni vere e proprie al primo posto metterei sicuramente "Hughes-Turner II"
e per le partecipazioni metterei questa song:http://www.youtube.com/watch?v=A450gcqnTPk&feature=related (grande pezzo Aor con ottima variazione sinfonico/strumentale)
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » sabato 19 marzo 2011, 1:12

fdr ha scritto:Che dite è grave?

Abbastanza.
fdr ha scritto:O qualcuno condivide?

No.

.... :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da nazzare » sabato 19 marzo 2011, 3:33

cmq ritengo Joe Lyn turner se non il migliore, sicuramente tra i migliori cantanti Aor della storia...se lo si prende con quell'ottica (a mio avviso quella giusta perchè lui è un cantante molto melodico, con una voce tipicamente Aor ottantiana e non Hard rock anni '70) si possono apprezzare gli album splendidi dei Rainbow (mi risulta difficile trovare un disco di quel genere più bello di 'difficult to cure') e altre song sparze qua e la (dai fandango ai giorni nostri)...che poi venga molto bistrattato come cantante è solo perchè ha avuto la sfortuna/fortuna di esser stato chiamato dai deep purple, contesto nel quale era come un pesce fuor d'acqua...quindi anche a me non è mai piaciuto come frontman dei Deep ma questo non vuol dire che non sia un grandissimo cantante...casomai il problema è che non è un grandissimo compositore, come ad esempio Glenn Hughes, ma questo è un problema di molti...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da Jon » domenica 20 marzo 2011, 18:43

fdr ha scritto:Boh, sarà un segno dell'età che avanza ma ultimamente mi sono messo a rispolverare tutti i suoi dischi fuori da DP e Rainbow e devo dire che non mi ricordavo così tanti bei pezzi. Oltre l'effettiva tamarraggine yankee, mi è sempre piaciuto come cantante, per timbro e intensità e penso che molti fan dei DP siano spesso ingiusti con lui. Certo non è Gillan, non è nemmeno Hughes ma, d'altre parte...non è nemmeno Evans (o Bonnet). Ma non voglio fare paragoni. Al momento è da una settimana che mi tengo "Holy man" a portata di mano, effettivamente un gran bel disco, insieme col successivo "Slam", infarciti di nomi a noi cari: Bonamassa, Craig Smith, Paul Morris, etc.
Che dite è grave? O qualcuno condivide? Chi preferisce cosa?


Se vuoi calarti un po' con Turner ascoltati\vediti il "Live Between The Eyes" del 1982 con i Rainbow...
troppo bello, non mi stanca mai e nè mi stancherò mai di dire che Turner canta veramente da paura in quel concerto!!

... molti pezzi escono benissimo ma tra tutte c'è "Stone Cold", Turner mi fa venire veramente i brividi ogni volta!!!
peccato per il resto che sia un po' una fighetta isterica (fabioq cit. :lol: ) e che sia stato appunto molto sfortunato a lasciarsi prendere dalla smania di entrare nei DP, per il resto boh...

ahah... ma quanto è bello quel peeezzoo!!! :mrgreen:
mi vengono le lacrime ogni volta!! :)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » domenica 20 marzo 2011, 21:13

Non solo fighetta isterica che se la tira, ma anche tamarra!
Oh non ve la prendete, dico così...a me sai che me ne frega di Turner, mi basta non vederlo...meglio mettere in chiaro, perchè sennò passo sempre da quello che rompe le palle e che perde la bussola...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fdr » domenica 20 marzo 2011, 22:19

Jon ha scritto: Se vuoi calarti un po' con Turner ascoltati\vediti il "Live Between The Eyes" del 1982 con i Rainbow...


Grazie per il consiglio ma arriva in ritardo di una ventina d'anni tondi tondi!! :D
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da DanieleZ » domenica 20 marzo 2011, 22:26

fdr ha scritto:
Jon ha scritto: Se vuoi calarti un po' con Turner ascoltati\vediti il "Live Between The Eyes" del 1982 con i Rainbow...


Grazie per il consiglio ma arriva in ritardo di una ventina d'anni tondi tondi!! :D

Credo fosse il 1987 o giù di li quando avevo visto quel video in Rai...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da Jon » domenica 20 marzo 2011, 23:08

DanieleZ ha scritto:
fdr ha scritto:
Jon ha scritto: Se vuoi calarti un po' con Turner ascoltati\vediti il "Live Between The Eyes" del 1982 con i Rainbow...


Grazie per il consiglio ma arriva in ritardo di una ventina d'anni tondi tondi!! :D

Credo fosse il 1987 o giù di li quando avevo visto quel video in Rai...


Eheh, certo che a pensarci fa effetto, ne sono passati di anni, eh!! :)
... e pensare che io nell' 1987 ancora dovevo nascere, mamma mia!! :D
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fdr » lunedì 21 marzo 2011, 14:15

Jon ha scritto:
DanieleZ ha scritto:
fdr ha scritto:
Jon ha scritto: Se vuoi calarti un po' con Turner ascoltati\vediti il "Live Between The Eyes" del 1982 con i Rainbow...


Grazie per il consiglio ma arriva in ritardo di una ventina d'anni tondi tondi!! :D

Credo fosse il 1987 o giù di li quando avevo visto quel video in Rai...


Eheh, certo che a pensarci fa effetto, ne sono passati di anni, eh!! :)
... e pensare che io nell' 1987 ancora dovevo nascere, mamma mia!! :D


...ho imparato a portare il cappello guardando Glover in quel video...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da Ranfa » martedì 22 marzo 2011, 18:49

per me Turner è proprio un cantante con una gran voce!
in ogni album trovo sempre ottimi brani, purtroppo dal vivo è proprio il contrario!
live between the eye è un live che mi fa maledire il giorno in cui si è unito a Blackmore, per il resto ho tutta la sua discografia e devo dire che seppur cover gli album di undercover I e II li sento spesso e volentieri, altrimenti mi associo a Fdr e dico che Holy man è un gran bell album!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fdr » mercoledì 23 marzo 2011, 23:05

Ranfa ha scritto: devo dire che seppur cover gli album di undercover I e II li sento spesso e volentieri


...con una scelta di brani adorabile, inoltre!
Adesso sto rispolverando "Fire without flame" del 2006 disco in tandem con il giapponesino Akira Kajiyama. Beh, la produzione è in verità un po' scarsa (sopratutto la batteria mi sa proprio di drum machine programmata), quasi da demo, ma musicalmente è un altro disco da gustarsi dall'inizio alla fine!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 23 marzo 2011, 23:15

fdr ha scritto:
Ranfa ha scritto: devo dire che seppur cover gli album di undercover I e II li sento spesso e volentieri


...con una scelta di brani adorabile, inoltre!
Adesso sto rispolverando "Fire without flame" del 2006 disco in tandem con il giapponesino Akira Kajiyama. Beh, la produzione è in verità un po' scarsa (sopratutto la batteria mi sa proprio di drum machine programmata), quasi da demo, ma musicalmente è un altro disco da gustarsi dall'inizio alla fine!
A me piace qua, su questa cover di Lady Double Dealer.
http://www.youtube.com/watch?v=bH_IGWpHeh0
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da Fabio » domenica 27 marzo 2011, 11:45

Prima o poi dovrò decidermi ad approfondire la sua discografia solista, visto che non ho mai trovato la voglia per farlo. Non sono mai andato a fondo perchè nei DP era inadatto al contesto, questo lo sappiamo, e i suoi Rainbow per me sono un gruppo abbastanza mediocre. Aggiungiamo che come timbro non mi fa impazzire ed ecco perchè non ho mai approfondito più di tanto. I due HTP mi hanno stancato abbastanza in fretta.
Comunque sono d'accordo che nel genere AOR si a suo agio, devo solo convincermi ad ascoltarlo prima del 2012.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da nazzare » domenica 27 marzo 2011, 15:43

Fabio ha scritto:Prima o poi dovrò decidermi ad approfondire la sua discografia solista, visto che non ho mai trovato la voglia per farlo. Non sono mai andato a fondo perchè nei DP era inadatto al contesto, questo lo sappiamo, e i suoi Rainbow per me sono un gruppo abbastanza mediocre. Aggiungiamo che come timbro non mi fa impazzire ed ecco perchè non ho mai approfondito più di tanto. I due HTP mi hanno stancato abbastanza in fretta.
Comunque sono d'accordo che nel genere AOR si a suo agio, devo solo convincermi ad ascoltarlo prima del 2012.


se devi scegliere un disco vai con 'second hand life'...troverai ottimi brani a partire da 'stroke of midnight' pezzo scritto quando era nei deep purple e poi cantato da Gillan in TBRO col nome "One Mans Meat"....
http://www.youtube.com/watch?v=47Dhnh3K ... re=related

Poi c'è questo brano che mi ha convinto dal primo ascolto:
(peccato il video ma purtroppo questa è l'unica versione che ho trovato)http://www.youtube.com/watch?v=Oo1U7ao_mN0

e questo che è la nuova 'gates of babylon':
http://www.youtube.com/watch?v=__Ei9RxvAOU

ed infine questo grande rock blues sofferto e melodico:
http://www.youtube.com/watch?v=Fb_dW5Gz-aA


Grandi ritornelli, grandi melodie...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da Fabio » domenica 27 marzo 2011, 23:20

Ok, quando deciderò partirò da Second hand life. Gates of Babylon però lasciamola in una categoria a parte. E' come se io scrivessi "toh, oggi piove" e dicessi che si tratta della nuova versione de La pioggia nel pineto.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da dagliStates » domenica 27 marzo 2011, 23:42

Fabio ha scritto:Ok, quando deciderò partirò da Second hand life. Gates of Babylon però lasciamola in una categoria a parte. E' come se io scrivessi "toh, oggi piove" e dicessi che si tratta della nuova versione de La pioggia nel pineto.



mitico =D> =D> =D> =D> =D>
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da The Lawyer » lunedì 28 marzo 2011, 13:58

dagliStates ha scritto:
Fabio ha scritto:Ok, quando deciderò partirò da Second hand life. Gates of Babylon però lasciamola in una categoria a parte. E' come se io scrivessi "toh, oggi piove" e dicessi che si tratta della nuova versione de La pioggia nel pineto.



mitico =D> =D> =D> =D> =D>


=D> =D> =D> =D> =D>
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da Jon » lunedì 28 marzo 2011, 17:29

The Lawyer ha scritto:
dagliStates ha scritto:
Fabio ha scritto:Ok, quando deciderò partirò da Second hand life. Gates of Babylon però lasciamola in una categoria a parte. E' come se io scrivessi "toh, oggi piove" e dicessi che si tratta della nuova versione de La pioggia nel pineto.



mitico =D> =D> =D> =D> =D>


=D> =D> =D> =D> =D>


Ciùmbia!
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da nazzare » lunedì 28 marzo 2011, 21:06

Fabio ha scritto:Ok, quando deciderò partirò da Second hand life. Gates of Babylon però lasciamola in una categoria a parte. E' come se io scrivessi "toh, oggi piove" e dicessi che si tratta della nuova versione de La pioggia nel pineto.


il richiamo a, o meglio, il quasi plagio di 'gates of babylon' mi sembra evidente...rimane cmq un ottimo pezzo di Turner...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » martedì 29 marzo 2011, 0:48

nazzare ha scritto:
Fabio ha scritto:Ok, quando deciderò partirò da Second hand life. Gates of Babylon però lasciamola in una categoria a parte. E' come se io scrivessi "toh, oggi piove" e dicessi che si tratta della nuova versione de La pioggia nel pineto.


il richiamo a, o meglio, il quasi plagio di 'gates of babylon' mi sembra evidente...rimane cmq un ottimo pezzo di Turner...

Comunque nulla a che vedere con la maestosità e magia di Gates of Babylon...poi sinceramente plagiare i Rainbow lo trovo un po' patetico da parte di Turner...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da nazzare » martedì 29 marzo 2011, 14:22

fabio q ha scritto:
nazzare ha scritto:
Fabio ha scritto:Ok, quando deciderò partirò da Second hand life. Gates of Babylon però lasciamola in una categoria a parte. E' come se io scrivessi "toh, oggi piove" e dicessi che si tratta della nuova versione de La pioggia nel pineto.


il richiamo a, o meglio, il quasi plagio di 'gates of babylon' mi sembra evidente...rimane cmq un ottimo pezzo di Turner...

Comunque nulla a che vedere con la maestosità e magia di Gates of Babylon...poi sinceramente plagiare i Rainbow lo trovo un po' patetico da parte di Turner...


la maggior parte delle persone che ascoltano Turner sono fan dei Rainbow...di qui 'il quasi plagio' per compiacere i fan...però a me piace lo stesso questo brano, soprattutto la melodia vocale del ritornello...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » martedì 29 marzo 2011, 17:26

nazzare ha scritto:
fabio q ha scritto:
nazzare ha scritto:
Fabio ha scritto:Ok, quando deciderò partirò da Second hand life. Gates of Babylon però lasciamola in una categoria a parte. E' come se io scrivessi "toh, oggi piove" e dicessi che si tratta della nuova versione de La pioggia nel pineto.


il richiamo a, o meglio, il quasi plagio di 'gates of babylon' mi sembra evidente...rimane cmq un ottimo pezzo di Turner...

Comunque nulla a che vedere con la maestosità e magia di Gates of Babylon...poi sinceramente plagiare i Rainbow lo trovo un po' patetico da parte di Turner...


la maggior parte delle persone che ascoltano Turner sono fan dei Rainbow...di qui 'il quasi plagio' per compiacere i fan...però a me piace lo stesso questo brano, soprattutto la melodia vocale del ritornello...

vabbè è come dire Gillan fa un disco da solista plagiando i DP, Morse uguale e via dicendo...mi sembra più una scusa per "mascherare" le lacune in fatto di songwriter, di cui Turner non è certamente eccelso, al di là dei gusti personali...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da nazzare » martedì 29 marzo 2011, 21:06

lacune nel songwraiting le riscontro anche io (e non è l'unico ad avere questo problema nella famiglia Porpora vedi Glenn Hughes e ultimamente Blackmore e Coverdale...ma questa è un'opinione personale)...se però di tanto in tanto riesce a scrivere un buon brano glielo riconosco e me lo godo...(al di là del brano in discussione, gli altri citati mi piacciono)
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da purpleangel » martedì 29 marzo 2011, 21:17

fabio q ha scritto:
nazzare ha scritto:
Fabio ha scritto:Ok, quando deciderò partirò da Second hand life. Gates of Babylon però lasciamola in una categoria a parte. E' come se io scrivessi "toh, oggi piove" e dicessi che si tratta della nuova versione de La pioggia nel pineto.


il richiamo a, o meglio, il quasi plagio di 'gates of babylon' mi sembra evidente...rimane cmq un ottimo pezzo di Turner...

Comunque nulla a che vedere con la maestosità e magia di Gates of Babylon...poi sinceramente plagiare i Rainbow lo trovo un po' patetico da parte di Turner...


e chi doveva "plagiare"...gli slayer?!
a dirla tutta poi mi ricorda molto di piú hungry daze che gates..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron