Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da 1984 » martedì 10 ottobre 2017, 11:45

fabio q ha scritto:
silvano ha scritto:
LordEverTheBest ha scritto:Per tutti quelli che si sono chiesti chi rappresenti la donna in porpora: Strange Kind of Woman, Kentucky Woman, Mitzie Dupree, ecc.

Do un'altra chiave di lettura: potrebbe essere Turner :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per me è Candice Night con la parrucca :D

Candice Night, ovvero la fine di Blackmore.
La odio.


o magari Tammy...l'unica che poteva "tranquillizzare" e consigliare l'uomo in nero....o almeno cosi narravano le leggende...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da maltaurom » martedì 10 ottobre 2017, 16:11

A me il video piace tantissimo!, e mi piace anche il richiamo ai lavori precedenti. Trovo "nobile", soprattutto da parte di Gillan che nel cartone sia richiamato il bicchiere, le candele e il cavallo alato. Lo zio Gillan è al timone, Glover però gli sta sempre sotto...ciao cugini.
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 13:13
Località: Italy

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 11 ottobre 2017, 19:15

https://www.youtube.com/watch?v=cw20doZGq2o
Deep Purple - The Surprising Rehearsal Infinite

Prove, con commento di Paice. Gillan scrive al pc. Piccolo capolavoro, grande suono.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » lunedì 23 ottobre 2017, 15:56

Forse il riferimento al terzo album sta nel fatto che Paice all'inizio non suona la batteria, ma delle pipes, come fa in Chasing Shadows... Voi che ne dite?

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 23 ottobre 2017, 17:10

dagliStates ha scritto:Forse il riferimento al terzo album sta nel fatto che Paice all'inizio non suona la batteria, ma delle pipes, come fa in Chasing Shadows... Voi che ne dite?

Alex
=D>
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » martedì 24 ottobre 2017, 13:09

No no,non è merito mio,ho letto il commento in giro...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » mercoledì 25 ottobre 2017, 17:35

dagliStates ha scritto:Forse il riferimento al terzo album sta nel fatto che Paice all'inizio non suona la batteria, ma delle pipes, come fa in Chasing Shadows... Voi che ne dite?

Alex

Nel video si vede che suona le pipes?
Non è una batteria ma non mi sembrano neanche delle pipes....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » mercoledì 25 ottobre 2017, 17:51

Cmq riflettevo su chi ha mal visto che In Rock sia stato rappresentato con i componenti attuali, quell'immagine è all'interno di Infinite ed è chiaro che abbiano preso spunto da In Rock, forse come a dire questo è l'ultimo disco e quell'immagine si ricollega al primo disco (dei componenti storici)....quindi hanno ripreso quell'idea, che poi badate bene, credo sia più della casa discografica che loro, come il simbolo dell'infinito che da il titolo all'album.
Leggevo quà e là che è ridicolo che abbiano messo i volti attuali, come a rimarcare che la mk attuale sia considerata da loro l'unica valida.
Mi sembrano commenti maliziosi e al di sopra delle righe.
Se ci si fa caso, in nessun altro disco sono stati messi i volti, come nel caso di Burn e Come taste the band, però sono stati menzionati, così come Strombinger....stando al ragionamento di quei commenti, allora non avrebbero menzionato nessun album al di fuori della mk attuale, invece sono stati segnalati tutti (a parte il terzo che rimane un mezzo rebus :lol: ).
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » giovedì 26 ottobre 2017, 0:59

fabio q ha scritto:Cmq riflettevo su chi ha mal visto che In Rock sia stato rappresentato con i componenti attuali, quell'immagine è all'interno di Infinite ed è chiaro che abbiano preso spunto da In Rock, forse come a dire questo è l'ultimo disco e quell'immagine si ricollega al primo disco (dei componenti storici)....quindi hanno ripreso quell'idea, che poi badate bene, credo sia più della casa discografica che loro, come il simbolo dell'infinito che da il titolo all'album.
Leggevo quà e là che è ridicolo che abbiano messo i volti attuali, come a rimarcare che la mk attuale sia considerata da loro l'unica valida.
Mi sembrano commenti maliziosi e al di sopra delle righe.
Se ci si fa caso, in nessun altro disco sono stati messi i volti, come nel caso di Burn e Come taste the band, però sono stati menzionati, così come Strombinger....stando al ragionamento di quei commenti, allora non avrebbero menzionato nessun album al di fuori della mk attuale, invece sono stati segnalati tutti (a parte il terzo che rimane un mezzo rebus :lol: ).



Ma infatti mi pare assurdo crticarli, hano fatto un video molto carino e ironico, su una canzone che e' uno spettacolo.

Caro Fabio, e' vero che non si vedono delle pipes, pero' bada che quello e' l'unico fotogramma in cui Paice non suona la batteria,
dopo lo vedi seduto li' a suonare la batteria... visto che quel fotogramma e' fra The Book Of Talyesin e In Rock, per forza
il riferimento all'albim 3 deve essere in questo particolare... almeno credo :roll:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » giovedì 26 ottobre 2017, 2:28

dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:Cmq riflettevo su chi ha mal visto che In Rock sia stato rappresentato con i componenti attuali, quell'immagine è all'interno di Infinite ed è chiaro che abbiano preso spunto da In Rock, forse come a dire questo è l'ultimo disco e quell'immagine si ricollega al primo disco (dei componenti storici)....quindi hanno ripreso quell'idea, che poi badate bene, credo sia più della casa discografica che loro, come il simbolo dell'infinito che da il titolo all'album.
Leggevo quà e là che è ridicolo che abbiano messo i volti attuali, come a rimarcare che la mk attuale sia considerata da loro l'unica valida.
Mi sembrano commenti maliziosi e al di sopra delle righe.
Se ci si fa caso, in nessun altro disco sono stati messi i volti, come nel caso di Burn e Come taste the band, però sono stati menzionati, così come Strombinger....stando al ragionamento di quei commenti, allora non avrebbero menzionato nessun album al di fuori della mk attuale, invece sono stati segnalati tutti (a parte il terzo che rimane un mezzo rebus :lol: ).



Ma infatti mi pare assurdo crticarli, hano fatto un video molto carino e ironico, su una canzone che e' uno spettacolo.

Caro Fabio, e' vero che non si vedono delle pipes, pero' bada che quello e' l'unico fotogramma in cui Paice non suona la batteria,
dopo lo vedi seduto li' a suonare la batteria... visto che quel fotogramma e' fra The Book Of Talyesin e In Rock, per forza
il riferimento all'albim 3 deve essere in questo particolare... almeno credo :roll:

Mi hai quasi convinto :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Asso_982 » mercoledì 1 novembre 2017, 20:42

Ragazzi, a distanza di qualche mese Infinite continua ad essere costantemente nella mia playlist.
Time for Bedlam è un pezzo del quale non potrei fare a meno, assolutamente 100% Deep Purple; All I got is You è pazzesca, non mi stancherei mai di ascoltarla...Birds of Pray e The Surprising non hanno bisogno dei miei elogi...
Uno dei pezzi che è nettamente salito nella mia scala di gradimento è Jhonny's Band (non l'avrei mai detto al primo ascolto del disco)...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da nobody's home » sabato 4 novembre 2017, 22:52

Appena ascoltato il Live all'Hellfest all'interno della Gold edition di Infinite appena uscita...Live per me prodotto magistralmente da Bob Ezrin. .Dopo Martin Birch si candida a miglior produttore di sempre dei Purple...Il suono è molto più diretto e aggressivo....Time for Bedlam. ..The surprising e Birds of prey per me suonate magistralmente.....Da avere!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Simmons » mercoledì 6 dicembre 2017, 12:01

silvano ha scritto:Vero; c'è anche il bicchiere di CTTB che cade; io comunque la scritta MIJ non la vedo ](*,)
Edit: l'ho vista :)


Trovata anche io!!!! era bella nascosta eh......
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da 1984 » martedì 13 marzo 2018, 14:09

io trovo vermente pazzesco che un portale come Truemetal.it nn abbia ancora recensito Infinite...d'altronde hanno dato come voto 88 a S&M e 82 a PS e 85 a The Battle e Made in europe NW 80...da nn credeere ...sono allibito...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da The Lawyer » martedì 26 giugno 2018, 16:04

… io sarò strano … ma Infinite non riesco a farlo girare sul Player, mentre Now What!? continua a girare senza stanchezza. Mi sono pure risentito recentemente Bananas ed è stato con grande piacere e sorpresa …… boh … devo andare dall'analista ?
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » martedì 26 giugno 2018, 16:59

The Lawyer ha scritto:… io sarò strano … ma Infinite non riesco a farlo girare sul Player, mentre Now What!? continua a girare senza stanchezza. Mi sono pure risentito recentemente Bananas ed è stato con grande piacere e sorpresa …… boh … devo andare dall'analista ?

SI
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da LordEverTheBest » martedì 26 giugno 2018, 17:12

The Lawyer ha scritto:… io sarò strano … ma Infinite non riesco a farlo girare sul Player, mentre Now What!? continua a girare senza stanchezza. Mi sono pure risentito recentemente Bananas ed è stato con grande piacere e sorpresa …… boh … devo andare dall'analista ?


Concordo su Now What (e quindi su Infinite). Di quest'ultimo ascolto sempre e solo quattro brani: Time For Bedlam, All I Got Is You, The Surprising e Birds of Prey. Now What, invece, lo ascolto sempre tutto con piacere, ad eccezione di Blood From A Stone.

Andremo assieme dall'analista :D
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » martedì 26 giugno 2018, 19:14

Infinite lo ascolto tutto, solo sulla cover passo oltre. Now What?! lo ascolto poco, invece.
Prenoto analista, avete uno bravo? :lol:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » mercoledì 27 giugno 2018, 17:33

LordEverTheBest ha scritto:
The Lawyer ha scritto:… io sarò strano … ma Infinite non riesco a farlo girare sul Player, mentre Now What!? continua a girare senza stanchezza. Mi sono pure risentito recentemente Bananas ed è stato con grande piacere e sorpresa …… boh … devo andare dall'analista ?


Concordo su Now What (e quindi su Infinite). Di quest'ultimo ascolto sempre e solo quattro brani: Time For Bedlam, All I Got Is You, The Surprising e Birds of Prey. Now What, invece, lo ascolto sempre tutto con piacere, ad eccezione di Blood From A Stone.

Andremo assieme dall'analista :D

Blood From A Stone è stupenda!
Vengo anch'io dall'analista!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da LordEverTheBest » giovedì 28 giugno 2018, 18:37

Organizziamo una seduta di gruppo, magari ci fanno pure lo sconto :lol:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 28 giugno 2018, 20:57

:lol:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » giovedì 28 giugno 2018, 23:54

LordEverTheBest ha scritto:Organizziamo una seduta di gruppo, magari ci fanno pure lo sconto :lol:

:lol: :lol: :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da The Lawyer » giovedì 31 gennaio 2019, 17:25

Dopo così tanto tempo … inutile InFinite non riesce a girare di istinto … solo se con la ragione lo prendo e lo suono …. Now What mi è rimasto troppo nel Quore … però … se leggete le news … ne arriverà un altro per cui …
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da LordEverTheBest » giovedì 31 gennaio 2019, 18:13

Azz, hai ragione:https://www.rockol.it/news-700257/deep-purple-parla-steve-morse-nuovo-album-arrivo?

Dalle dichiarazioni rilasciate negli ultimi tempi (ad esempio, quella di Morse stesso, che lamentava problemi degenerativi di salute che lo avevano costretto a modificare il modo di suonare) mi ero fatto l'idea che Infinite sarebbe stato l'ultimo album.

Beh, meglio così 8)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
cron