Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 5 ottobre 2017, 16:09

silvano ha scritto:Si apre la caccia all'individuazione del terzo album, "Deep Purple". Dove minchia è?

E il basso di Glover fino a in Rock è imballato nei containers
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da silvano » giovedì 5 ottobre 2017, 18:34

Vero; c'è anche il bicchiere di CTTB che cade; io comunque la scritta MIJ non la vedo ](*,)
Edit: l'ho vista :)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da silvano » giovedì 5 ottobre 2017, 18:42

Volendo fare i dietrologi, c'è anche Ian Paice che fa ciao ciao alle bolle di WDWTWA
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » venerdì 6 ottobre 2017, 2:23

Ho letto dei commenti sul profilo fb di virgin radio (per mia sfortuna) veramente penosi riguardo questo video...il mondo è bello perchè è vario...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da silvano » venerdì 6 ottobre 2017, 13:17

fabio q ha scritto:Ho letto dei commenti sul profilo fb di virgin radio (per mia sfortuna) veramente penosi riguardo questo video...il mondo è bello perchè è vario...

Sono in linea con la pena che fa Virgin Radio...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » venerdì 6 ottobre 2017, 15:08

silvano ha scritto:
fabio q ha scritto:Ho letto dei commenti sul profilo fb di virgin radio (per mia sfortuna) veramente penosi riguardo questo video...il mondo è bello perchè è vario...

Sono in linea con la pena che fa Virgin Radio...

esatto...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da LordEverTheBest » venerdì 6 ottobre 2017, 21:24

Per tutti quelli che si sono chiesti chi rappresenti la donna in porpora: Strange Kind of Woman, Kentucky Woman, Mitzie Dupree, ecc.

Do un'altra chiave di lettura: potrebbe essere Turner :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da purpleangel » sabato 7 ottobre 2017, 9:27

:lol: :lol: povero joe

Sto terzo album ancora niente?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » sabato 7 ottobre 2017, 14:34

Pensavo che l'ancora potesse essere un riferimento ai disegni di quel disco, piuttosto strambi per la verità. Niente da fare, a questo punto penso che tutto quel viola che si vede in cielo e mare abbia convinto gli sceneggiatori, attori e registi che non occorresse altro. Piuttosto, cos'è quell'oggetto, quella mano che si vede fendere il ghiaccio a 1:46. Mi ricorda una mano piegata perchè tiene una bacchetta.
Ho le traveggole o.... omaggio a Jon?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » sabato 7 ottobre 2017, 14:52

Ho letto in giro critiche feroci alla qualità del disegno animato, parole anche grosse. A me, che ho un'età, piace tantissimo, mi ricorda i cartoni goffi e quasi ingenui che si vedevano una volta. Il cavallo alato mi piace tanto, la nave è disegnata benissimo, colri stupendi, la scena di Slaves & Masters forse è la migliore; il labbro inferiore volitivo di Gillan c'è, la faccia da pugile di Paice anche, Glover è lui, Morse suona la chitarra muovendo su e giù la mano, Airey è perfetto. Non hanno fatto lavorare gli ultimi, lo volevano così e così piace. Vabbè, non a tutti, ma è normale.
La canzone ci fa un figurone sopra, una figata.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » sabato 7 ottobre 2017, 15:32

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ho letto in giro critiche feroci alla qualità del disegno animato, parole anche grosse. A me, che ho un'età, piace tantissimo, mi ricorda i cartoni goffi e quasi ingenui che si vedevano una volta. Il cavallo alato mi piace tanto, la nave è disegnata benissimo, colri stupendi, la scena di Slaves & Masters forse è la migliore; il labbro inferiore volitivo di Gillan c'è, la faccia da pugile di Paice anche, Glover è lui, Morse suona la chitarra muovendo su e giù la mano, Airey è perfetto. Non hanno fatto lavorare gli ultimi, lo volevano così e così piace. Vabbè, non a tutti, ma è normale.
La canzone ci fa un figurone sopra, una figata.



Non potrei essere piu' d'accordo... filmato grezzo come sono sempre stati loro, ma di una grossolanita' solo apparente, perche' poi in realta' hanno fatto cose che solo loro...
The Surprising e' un capolavoro di canzone, mamma mia che roba
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da nobody's home » sabato 7 ottobre 2017, 20:42

Grande video.
Lo valuto eccezionale per dei fan come siamo qua....eccezionale è l'idea che sta alla base del video che di fatto ripercorre la storia della band.....eccezionale (per gli standard passati) è da considerarsi la promozione di Infinite....Grande album si....ma giustamente promosso come si deve!!!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da silvano » domenica 8 ottobre 2017, 0:13

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Pensavo che l'ancora potesse essere un riferimento ai disegni di quel disco, piuttosto strambi per la verità.

Che tu ben saprai essere un particolare de "il giardino delle delizie" di Hieronymus Bosch :)

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ho letto in giro critiche feroci alla qualità del disegno animato, parole anche grosse. A me, che ho un'età, piace tantissimo, mi ricorda i cartoni goffi e quasi ingenui che si vedevano una volta. Il cavallo alato mi piace tanto, la nave è disegnata benissimo, colri stupendi, la scena di Slaves & Masters forse è la migliore; il labbro inferiore volitivo di Gillan c'è, la faccia da pugile di Paice anche, Glover è lui, Morse suona la chitarra muovendo su e giù la mano, Airey è perfetto. Non hanno fatto lavorare gli ultimi, lo volevano così e così piace. Vabbè, non a tutti, ma è normale.
La canzone ci fa un figurone sopra, una figata.

Esattamente: è volutamente retrò; purtroppo le menti dei sempliciotti, infarcite di vuote immagini hi-tec, non contengono gli strumenti culturali per arrivarci.
Ma forse l'egregio Prof. Marcato, mente raffinata e uomo di una certa età, si ricorderà gli splendidi film di Karel Zeman: l'animazione del video me li ricorda vagamente.
https://www.youtube.com/watch?v=VNDRs06mA20
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » domenica 8 ottobre 2017, 2:54

LordEverTheBest ha scritto:Per tutti quelli che si sono chiesti chi rappresenti la donna in porpora: Strange Kind of Woman, Kentucky Woman, Mitzie Dupree, ecc.

Do un'altra chiave di lettura: potrebbe essere Turner :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...la jolène.... :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » domenica 8 ottobre 2017, 3:11

silvano ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Pensavo che l'ancora potesse essere un riferimento ai disegni di quel disco, piuttosto strambi per la verità.

Che tu ben saprai essere un particolare de "il giardino delle delizie" di Hieronymus Bosch :)

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ho letto in giro critiche feroci alla qualità del disegno animato, parole anche grosse. A me, che ho un'età, piace tantissimo, mi ricorda i cartoni goffi e quasi ingenui che si vedevano una volta. Il cavallo alato mi piace tanto, la nave è disegnata benissimo, colri stupendi, la scena di Slaves & Masters forse è la migliore; il labbro inferiore volitivo di Gillan c'è, la faccia da pugile di Paice anche, Glover è lui, Morse suona la chitarra muovendo su e giù la mano, Airey è perfetto. Non hanno fatto lavorare gli ultimi, lo volevano così e così piace. Vabbè, non a tutti, ma è normale.
La canzone ci fa un figurone sopra, una figata.

Esattamente: è volutamente retrò; purtroppo le menti dei sempliciotti, infarcite di vuote immagini hi-tec, non contengono gli strumenti culturali per arrivarci.
Ma forse l'egregio Prof. Marcato, mente raffinata e uomo di una certa età, si ricorderà gli splendidi film di Karel Zeman: l'animazione del video me li ricorda vagamente.
https://www.youtube.com/watch?v=VNDRs06mA20

infatti è volutamente retro' ed è proprio questo punto di forza del cartone animato, che nonostante ciò i colori sono splendidi così come i disegni....ci sono poi dei particolari che mi piacciono tantissimo, ad esempio il momento che si riflette la meteora sugli occhiali di Gillan ma al tempo stesso vedono distintamente gli occhi è qualcosa di superlativo....ma sta gente che critica così a cazzo con parole pure pesanti ha il cervello talmente retrò che non vede l'ora di trovare subito un appiglio per attaccare la solita pippa che questi non sono i Dp, che senza Lord e Blackmore non sono più nessuno, che sono patetici, che hanno rotto il cazzo ecc...senza riuscire, per una volta, a non scrivere le solite rotture di cazzo e giudicando il video per quello che è...scommetto che queste persone che hanno tanto da ridire, se blackmore avesse fatto un video del genere, avrebbero gridato al genio...per fortuna c'è chi, pur essendo blackmoriano, ha ammesso che questo video è una figata, cosa vera peraltro.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da purpleangel » domenica 8 ottobre 2017, 21:03

Il video è fighissimo come idea e per i miei gusti anche come grafica.
Gli unici appunti sono la copertina di in rock e slaves and masters soprattutto quel gesto non è molto elegante.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » domenica 8 ottobre 2017, 22:40

Silvano sei troppo buono, grazie specialmente per "...la certa età!" No, non conoscevo nè l'uno nè l'altro dei riferimenti, ma è vero che ricorda quel genere, molto bello. A me è venuto in mente perfino Gustavo, un cartone animato cecoslovacco che andava di moda "qualche anno fa", ma mi sbaglierò. Su In rock In ice, hanno ripreso l'idea lanciata con Infinite, piuttosto non so se avete notato che il monte di ghiaccio ha Paice da solo, prima dello scioglimento, forse un riferimento a lui come unico membro all Mark. Hanno anche voluto far coincidere il momento in cui Gillan inizia l'ultima strofa, dopo la tempesta di batteria, con l'inizio del periodo post Blackmore.
Purpleangel, dici che i due che si proteggono dai bagliori ce l'hanno col MiB?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da purpleangel » domenica 8 ottobre 2017, 23:11

Mi sembra un gesto metaforico per rinnegare quel disco della serie non lo vogliamo neanche vedere..a me il significato sembra chiaro o mi sbagliando io?
Così fosse secondo me potevano evitare fa comunque parte della loro storia e ci sono fans che lo apprezzano parecchio come il sottoscritto.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da silvano » domenica 8 ottobre 2017, 23:35

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Silvano sei troppo buono, grazie specialmente per "...la certa età!" No, non conoscevo nè l'uno nè l'altro dei riferimenti, ma è vero che ricorda quel genere, molto bello. A me è venuto in mente perfino Gustavo, un cartone animato cecoslovacco che andava di moda "qualche anno fa", ma mi sbaglierò.

Mitico Gustavo, lo guardavo sempre! Ebbene sì, negli anni 70 i bambini si divertivano con i cartoni cecoslovacchi :)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » domenica 8 ottobre 2017, 23:47

purpleangel ha scritto:Mi sembra un gesto metaforico per rinnegare quel disco della serie non lo vogliamo neanche vedere..a me il significato sembra chiaro o mi sbagliando io?
Sì, può essere.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » domenica 8 ottobre 2017, 23:50

silvano ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Silvano sei troppo buono, grazie specialmente per "...la certa età!" No, non conoscevo nè l'uno nè l'altro dei riferimenti, ma è vero che ricorda quel genere, molto bello. A me è venuto in mente perfino Gustavo, un cartone animato cecoslovacco che andava di moda "qualche anno fa", ma mi sbaglierò.

Mitico Gustavo, lo guardavo sempre! Ebbene sì, negli anni 70 i bambini si divertivano con i cartoni cecoslovacchi :)
Grandissimo Gustavo! Ma c'erano Sturmtruppen, Nick Carter, TnT, e ne dimentico tanti... basta, la nostalgia assale. :cry: :lol:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da silvano » lunedì 9 ottobre 2017, 0:09

LordEverTheBest ha scritto:Per tutti quelli che si sono chiesti chi rappresenti la donna in porpora: Strange Kind of Woman, Kentucky Woman, Mitzie Dupree, ecc.

Do un'altra chiave di lettura: potrebbe essere Turner :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per me è Candice Night con la parrucca :D
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » lunedì 9 ottobre 2017, 2:49

purpleangel ha scritto:Mi sembra un gesto metaforico per rinnegare quel disco della serie non lo vogliamo neanche vedere..a me il significato sembra chiaro o mi sbagliando io?
Così fosse secondo me potevano evitare fa comunque parte della loro storia e ci sono fans che lo apprezzano parecchio come il sottoscritto.

Vabbè dai non te la prendere, magari con quel gesto volevano dire è talmente un disco illuminante che ci dobbiamo coprire dal suo bagliore :D :D :D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » lunedì 9 ottobre 2017, 2:51

silvano ha scritto:
LordEverTheBest ha scritto:Per tutti quelli che si sono chiesti chi rappresenti la donna in porpora: Strange Kind of Woman, Kentucky Woman, Mitzie Dupree, ecc.

Do un'altra chiave di lettura: potrebbe essere Turner :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per me è Candice Night con la parrucca :D

Candice Night, ovvero la fine di Blackmore.
La odio.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da purpleangel » lunedì 9 ottobre 2017, 22:12

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Mi sembra un gesto metaforico per rinnegare quel disco della serie non lo vogliamo neanche vedere..a me il significato sembra chiaro o mi sbagliando io?
Così fosse secondo me potevano evitare fa comunque parte della loro storia e ci sono fans che lo apprezzano parecchio come il sottoscritto.

Vabbè dai non te la prendere, magari con quel gesto volevano dire è talmente un disco illuminante che ci dobbiamo coprire dal suo bagliore :D :D :D


:lol: :lol: :lol: sicuro
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron