Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » martedì 16 maggio 2017, 14:31

The Lawyer ha scritto:Volevo solo dirvi che per mio masochismo .... io InFinite non lo ho ancora comprato .....

Ho vinto qualche cosa?

Un paio di frustini :lol: :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » venerdì 26 maggio 2017, 10:53

fabio q ha scritto:
The Lawyer ha scritto:Volevo solo dirvi che per mio masochismo .... io InFinite non lo ho ancora comprato .....

Ho vinto qualche cosa?

Un paio di frustini :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 31 maggio 2017, 8:20

https://www.youtube.com/watch?v=HzavoVQhlOA
All I Got Is You

Oltre il milione di visualizzazioni in due mesi e mezzo!
Mica male, per la regina delle underground bands.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da purpleangel » giovedì 1 giugno 2017, 23:09

Uscito il video di johnny's band.
Gillan dev'essere proprio fissato con sto pezzo..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » venerdì 2 giugno 2017, 20:52

purpleangel ha scritto:Uscito il video di johnny's band.
Gillan dev'essere proprio fissato con sto pezzo..

Che figata il piatto di pasta buttato in faccia...ogni riferimento è puramente causale...
Al basso nella pseduo band c'è Steve Dawson, primo bassista dei Saxon, colui che dovette lasciare il gruppo a causa della moglie...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da hermann64 » sabato 3 giugno 2017, 0:45

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Uscito il video di johnny's band.
Gillan dev'essere proprio fissato con sto pezzo..

Che figata il piatto di pasta buttato in faccia...ogni riferimento è puramente causale...
Al basso nella pseduo band c'è Steve Dawson, primo bassista dei Saxon, colui che dovette lasciare il gruppo a causa della moglie...


C'è pure il parrucchino sfilato al bassista :D
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2016, 20:22

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da 1984 » sabato 3 giugno 2017, 12:19

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Uscito il video di johnny's band.
Gillan dev'essere proprio fissato con sto pezzo..

Che figata il piatto di pasta buttato in faccia...ogni riferimento è puramente causale...
Al basso nella pseduo band c'è Steve Dawson, primo bassista dei Saxon, colui che dovette lasciare il gruppo a causa della moglie...


ho pensato la stessa cosa...qualcuno può postare la traduzione del testo? sono molto molto curioso....ho cercato in rete ma nn c'è...

p.s. Gillan ha fatto il "loffio" come diciamo dalle nostre parti..ha messo gli anellini al posto dei spaghetti :lol:
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da LordEverTheBest » sabato 3 giugno 2017, 15:19

fabio q ha scritto:Che figata il piatto di pasta buttato in faccia...ogni riferimento è puramente causale...


Ho riso parecchio alla vista di quella scena :D

Peccato per la scelta del brano, non proprio uno dei vertici del disco, secondo me.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da The Lawyer » mercoledì 14 giugno 2017, 13:25

dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:
The Lawyer ha scritto:Volevo solo dirvi che per mio masochismo .... io InFinite non lo ho ancora comprato .....

Ho vinto qualche cosa?

Un paio di frustini :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol:


AGGIORNAMENTO: non l'ho ancora comprato e sentito .... :twisted: :twisted: :twisted:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » mercoledì 14 giugno 2017, 16:00

The Lawyer ha scritto:
dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:
The Lawyer ha scritto:Volevo solo dirvi che per mio masochismo .... io InFinite non lo ho ancora comprato .....

Ho vinto qualche cosa?

Un paio di frustini :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol:


AGGIORNAMENTO: non l'ho ancora comprato e sentito .... :twisted: :twisted: :twisted:

COME FAI????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da The Lawyer » mercoledì 14 giugno 2017, 17:20

C'è ancora tempo ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da nobody's home » venerdì 16 giugno 2017, 12:49

Dopo un po di tempo dall'uscita mi sento di dire che:
- Time for Bedlam / All I got is you/ The surprising e Birds of prey sono nuovi classici del nuovo corso
- Last night in Vegas e Jonny 's Band ottimi pezzi ma non classici
-Roadhouse blues interessante perché incuriosisce sentirli cimentare con musica non loro
Nell'anno 2017 difficile trovare musica cosi di qualità.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » venerdì 16 giugno 2017, 18:20

The Lawyer ha scritto:C'è ancora tempo ....

tu sei un pazzo :) :) :) :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » sabato 17 giugno 2017, 15:26

L'ho riascoltato oggi dopo un bel po' di tempo...digiunato apposta per vedere che effetto mi potesse fare...
Ebbene tutto confermato come ai primi tempi che è uscito....è un ottimo disco, credo di meglio non si poteva fare, anzi mi sembra un miracolo che a 70 anni passati si possa comporre ancora musica di questa qualità.
Promosso a pieni voti =D> =D> =D> =D>
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Asso_982 » martedì 20 giugno 2017, 9:09

Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » martedì 20 giugno 2017, 13:21

Asso_982 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=j2NwjATrUIU

Che spettacolo =D> =D> =D>
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da The Lawyer » sabato 24 giugno 2017, 10:45

Preso ieri ed ascoltato un paio di volte in macchina.

Commento n. 1 - Sono una Prog Band oramai.
Commento n. 2 - Mi ha lasciato delle sensazioni irrisolte come ai primi ascolti di Now What .... che si sono risolte poi lungo gli ascolti, per cui spero bene
Commento n. 3 - Steve Morse è stato letteralmente castrato da Ezrin introppi pezzi sia come mix quale riff/ritmica sia come assoli; gli ha concesso un solo pezzo in cui fare qualche scala veloce; premesso che ha fatto bene, però forse ha esagerato ... ed inoltre mi pare che nel rallentare Morse non lasci emergere una capacità creativa solistica che si adatti a questo rallentamento: molto assoli mi sembrano poco incisivi e con poca fantasia nel costruire dinamiche e motivi melodici. L'opposto ed uguale a Blackmore che ora non riesce più ad adattarsi a suonare al 100% consono ai suoi pezzi del passato (che non vuol dire chiedere e pretendere che suoni come nel 1995 o ancora più indietro) suonando e giocando oramai tutto e solo su melodie e tocchi.
Commento n. 4 - Don Airey ha preso il posto di Lord (nelle differenze) nel dare a questa band orfana (sì ancora lo si può dire) una direzione, che è diventata più modern prog.
Commento n. 5 - I Deep Purple iniziarono come band sostanzialmente Proto-Prog/Post Psych e finiranno come band stilisticamente corrispondente ..... tenuto conto delle evoluzioni musicali degli ultimi 50 anni.
Commento n. 6 - Bob Ezrin in ogni caso li ha salvati
Commento n. 7 - Alcuni pezzi sono troppo strutturalmente uguali fra di loro.
Commento n. 8 - Gillan mi pare troppo monocorde ... capisco l'età .... capisco le fatiche ... capisco il solito discorso del non poter nè voler pretendere emulazioni del passato, ma sei in studio e ti puoi permettere modulazioni anche un po' aggressive e vivaci .... anche perchè puoi fare, rifare, modulare etc .... e questo manca.
Commento n. 9 - Vado a riascoltare perchè magari lunedì sarò di tutta altra opinione .....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » sabato 24 giugno 2017, 11:46

The Lawyer ha scritto:Preso ieri ed ascoltato un paio di volte in macchina.

Commento n. 1 - Sono una Prog Band oramai.
Commento n. 2 - Mi ha lasciato delle sensazioni irrisolte come ai primi ascolti di Now What .... che si sono risolte poi lungo gli ascolti, per cui spero bene
Commento n. 3 - Steve Morse è stato letteralmente castrato da Ezrin introppi pezzi sia come mix quale riff/ritmica sia come assoli; gli ha concesso un solo pezzo in cui fare qualche scala veloce; premesso che ha fatto bene, però forse ha esagerato ... ed inoltre mi pare che nel rallentare Morse non lasci emergere una capacità creativa solistica che si adatti a questo rallentamento: molto assoli mi sembrano poco incisivi e con poca fantasia nel costruire dinamiche e motivi melodici. L'opposto ed uguale a Blackmore che ora non riesce più ad adattarsi a suonare al 100% consono ai suoi pezzi del passato (che non vuol dire chiedere e pretendere che suoni come nel 1995 o ancora più indietro) suonando e giocando oramai tutto e solo su melodie e tocchi.
Commento n. 4 - Don Airey ha preso il posto di Lord (nelle differenze) nel dare a questa band orfana (sì ancora lo si può dire) una direzione, che è diventata più modern prog.
Commento n. 5 - I Deep Purple iniziarono come band sostanzialmente Proto-Prog/Post Psych e finiranno come band stilisticamente corrispondente ..... tenuto conto delle evoluzioni musicali degli ultimi 50 anni.
Commento n. 6 - Bob Ezrin in ogni caso li ha salvati
Commento n. 7 - Alcuni pezzi sono troppo strutturalmente uguali fra di loro.
Commento n. 8 - Gillan mi pare troppo monocorde ... capisco l'età .... capisco le fatiche ... capisco il solito discorso del non poter nè voler pretendere emulazioni del passato, ma sei in studio e ti puoi permettere modulazioni anche un po' aggressive e vivaci .... anche perchè puoi fare, rifare, modulare etc .... e questo manca.
Commento n. 9 - Vado a riascoltare perchè magari lunedì sarò di tutta altra opinione .....


Condivido in pieno Commenti 1 , 4 e 5.
Sul Commento 3 bisogna vedere quanto la patologia di Morse incida.
Anche il Commento 7 ci sta sui pezzi che io considero "minori", mentre i pezzi forti
(TFB, AIGIY,TS,BOP) mi pare siano fantasiosi.
Commento 8: in TS secondo me Gillan non e' monocorde per niente, ma tu ci capisci piu' di me di musica....

:)
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da The Lawyer » lunedì 26 giugno 2017, 14:22

dagliStates ha scritto:Commento 8: in TS secondo me Gillan non e' monocorde per niente, ma tu ci capisci piu' di me di musica....
:)


Si in The Surprising canta molto bene ed emozionante. Innegabile.

... che io poi capisca più di te di musica direi altamente opinabile
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Asso_982 » mercoledì 12 luglio 2017, 15:43

Qualche giorno fa in macchina, complice qualche ora di viaggio, ho ascoltato, per 2 volte l'uno, Infinite e Now What?!.

Riguardo Infinite, anche a distanza di qualche mese, ora che è assimilato per bene, devo dire che si conferma un grande disco.
La canzone che è cresciuta molto nel mio gradimento personale è Johnny's Band; quella che è scesa è Hip Boots.

Ma ho riascoltato anche Now What?!. L'avevo riascoltato di recente, ma in questa occasione me lo sono gustato per bene. Mi ero quasi dimenticato di quanto fosse bello questo album.

Avevo scritto qui nel forum, e diversi la pensavano come me, che Infinite era il seguito naturale di Now What?!.
Con diversi ascolti alle spalle, dopo qualche mese, faccio una riflessione ulteriore su questo argomento.

Penso che Infinite e Now What?! siano due lavori che quasi si possono ridurre ad un unico grande lavoro.
E' riduttivo parlare di seguito.
Provate ad ascoltare, di fila, (tolte le cover finali), prima Now What?! e poi Infinite e, successivamente, prima Infinite e poi Now What?!.
La mia opinione è che abbiamo 22 tracce che potrebbero comporre tranquillamente un unico lunghissimo album, senza che nel corso dello stesso venga mai a mancare un certo filo logico.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » mercoledì 12 luglio 2017, 16:19

NW è un po' che non lo ascolto, ma Infinite è più granitico e nel complesso mi piace di più.
NW è un ottimo disco, però in certi frangenti tendeva un pelino ad aionnarmi in confronto ad Infinite, e gli mancava un po' di graffio che in alcuni casi c'è sull'ultimo, in ogni caso devo riascoltarlo.
Paice e Gillan danno inoltre una prestazione superiore rispetto al precedente.
Ah, dimenticavo...a me Hip Boots piace da matti invece....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » mercoledì 19 luglio 2017, 18:24

Versione estesa del video di Jonny's Band

https://www.youtube.com/watch?v=PhIUlOrCOIA
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Purplerock » giovedì 20 luglio 2017, 22:02

Secondo me gli ultimi due album sono stati fatti senza pressioni eccessive di contratto e quindi sono quello che i nostri amici volevano incidere...mentre precedentemente alcuni album sono stati fatti per onorare contratti e quindi non spontanei...io la penso cosi!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 21 luglio 2017, 15:35

Purplerock ha scritto:Secondo me gli ultimi due album sono stati fatti senza pressioni eccessive di contratto e quindi sono quello che i nostri amici volevano incidere...mentre precedentemente alcuni album sono stati fatti per onorare contratti e quindi non spontanei...io la penso cosi!!!

Puoi anche aver ragione, sai se avevano contratti di questo tipo, negli anni '90-2000?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da ted29 » sabato 22 luglio 2017, 9:36

sono oramai mesi che ascolto l'album....Complessivamente pur essendo meno immediato di Now What !? (che già era di alto livello) lo ascolto di più. Birds of Prey e The surprising sono brani che solo i purple avrebbero potuto scrivere : magniloquenti, drammatici e spettacolari. Time for bedlam e All I got is you piccoli gioielli senza tempo. Questi gli highlights . Poi mi piacciono molto anche one night in Vegas e get me outta here , per nulla scontate , con un bel tiro e ben fatte. On the top on the world e Johnny's band appena godibili ma inutili. Roadhouse blues non male come cover ma avrei preferito più hammond (e meno piano) e un Gillan meno piatto....
RAMSHACKLE MAN
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26
Località: TERAMO

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron