Il "ritorno" al Rock (non nei Deep Purple!!) di R.Blackmore

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Il "ritorno" al Rock (non nei Deep Purple!!) di R.Blackmore

da gius » mercoledì 18 agosto 2010, 18:32

Ovvio a cosa intendo, ma quale delle 6?

Prossimo,
probabile,
difficile,
improbabile,
impensabile,
impossibile.

Molto lascia supporre le ultime tre, eppure ... la coerenza non è la migliore delle sue virtù. 8)
Ultima modifica di gius il domenica 23 ottobre 2011, 13:26, modificato 2 volte in totale.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da numero2 » mercoledì 18 agosto 2010, 18:36

La Penultima x me :shock: :shock: :?
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da simo89 » mercoledì 18 agosto 2010, 19:55

L'ultima la escludo, la quarta e la quinta le ritengo le più vicine alla realtà, ma con un velo di ottimismo voto per la terza opzione. :P
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da Dreamhealer87 » mercoledì 18 agosto 2010, 20:26

non c'è l'opzione "delirio" ?
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da roberto » mercoledì 18 agosto 2010, 20:33

e io che sto anche qui a perder tempo..... :lol: :lol:
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da Jon » mercoledì 18 agosto 2010, 21:31

roberto ha scritto:e io che sto anche qui a perder tempo..... :lol: :lol:


Beam 8)

... comunque sul serio, Gius, mi hai fatto sbrevenire!! :twisted:
però, sai, effettivamente non sarebbe lui se non se ne venisse fuori con una sorpresa astrusa delle sue!! xD

magari in questo caso (per "puro caso") gioverebbe a noi!! :mrgreen:
comunque io voto per "impensabile", nel senso che se succederà sarà peggio di un fulmine a ciel sereno e in quelle occasioni non si può pensare!! :P
(non ci fate caso... siamo nel topic adatto per queste stronzate xD)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da Jon » mercoledì 18 agosto 2010, 22:01

BLACKMOOOREEE, TI ADOROOOO!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Gge0rtPeoIU


... che finale, ragazzi, che finale!!!!
da brividiiiii... quando tira quel bending di Sol col delay che trascina via la nota nell'etere mi fa crepare, aaaaa!!!!

e poi pure durante il pezzo si fa alcune sparatelle sempre da sbavo, anche merito di quel suo cacchio di suono magico, uffaaa!!!! ](*,) [-o< :-({|=

ahahah, ma che è stasera?! \:D/
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da DanieleZ » mercoledì 18 agosto 2010, 22:20

Jon ha scritto:
roberto ha scritto:e io che sto anche qui a perder tempo..... :lol: :lol:


Beam 8)

... comunque sul serio, Gius, mi hai fatto sbrevenire!! :twisted:
Cosa vuol dire "sbrevenire"?
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da Jon » mercoledì 18 agosto 2010, 22:42

DanieleZ ha scritto:
Jon ha scritto:
roberto ha scritto:e io che sto anche qui a perder tempo..... :lol: :lol:


Beam 8)

... comunque sul serio, Gius, mi hai fatto sbrevenire!! :twisted:
Cosa vuol dire "sbrevenire"?


Cavolo, ero convinto che fosse un termine italiano!! :mrgreen:
intendevo dire che mi ha fatto prendere un colpo leggendo il titolo del topic!! :oops:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da gius » giovedì 19 agosto 2010, 8:53

Mi rendo conto che "forse" c'è stato un piccolo equivoco, ma mettendo la discussione nella cartella degli ex pensavo fosse implicito che NON intendevo un ritorno di Blackmore nei Deep Purple, bensì un "ritorno" del nostro ad un genere più consono ai gusti della maggior pate dei frequentatori del forum.
Scusate non ho fatto apposta. :P
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago


Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da fabio q » giovedì 19 agosto 2010, 10:55

Per me la quarta e la quinta opzione.
Mi verrebbe da pensare anche all'ultima, ma non la voto pensando che magari "impossibile" sia un'opzione che potrebbe essere smentita dai fatti della realtà, anche perchè sappiamo che Blackmore è abbastanza imprevedibile.

Comunque non credo che tornera mai più al Rock: "una visione senile della gnocca da vicino mi ha ostruito la vena dal libero arbitrio consegnandomi anima e corpo alla causa del medieval-rock" (parole sue).
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 19 agosto 2010, 11:29

fabio q ha scritto:Per me la quarta e la quinta opzione.
Mi verrebbe da pensare anche all'ultima, ma non la voto pensando che magari "impossibile" sia un'opzione che potrebbe essere smentita dai fatti della realtà, anche perchè sappiamo che Blackmore è abbastanza imprevedibile.

Comunque non credo che tornera mai più al Rock: "una visione senile della gnocca da vicino mi ha ostruito la vena dal libero arbitrio consegnandomi anima e corpo alla causa del medieval-rock" (parole sue).
Beh, la frase è a livello dei suoi migliori riff.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da gius » giovedì 19 agosto 2010, 11:47

fabio q ha scritto: "una visione senile della gnocca da vicino mi ha ostruito la vena dal libero arbitrio consegnandomi anima e corpo alla causa del medieval-rock"


Il fatto stesso che ha rilasciato una dichiarazione del genere, lascia intravvedere che la vena del SUO libero arbitrio è ben lungi dall'essere ostruita.
Egli tornerà, eccome se tornerà. =D>
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da RatBatBlue95 » giovedì 19 agosto 2010, 12:27

Con un pò di ottimismo dico "difficile" (dai che lo zio Ritchie vuole bene ai suoi fan :) ).
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da The Lawyer » giovedì 19 agosto 2010, 17:33

gius ha scritto:
fabio q ha scritto: "una visione senile della gnocca da vicino mi ha ostruito la vena dal libero arbitrio consegnandomi anima e corpo alla causa del medieval-rock"


Il fatto stesso che ha rilasciato una dichiarazione del genere, lascia intravvedere che la vena del SUO libero arbitrio è ben lungi dall'essere ostruita.
Egli tornerà, eccome se tornerà. =D>


...ehm ... non ditemi che l'ha detto per sul serio .... :roll:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da fabio q » venerdì 20 agosto 2010, 1:33

The Lawyer ha scritto:
gius ha scritto:
fabio q ha scritto: "una visione senile della gnocca da vicino mi ha ostruito la vena dal libero arbitrio consegnandomi anima e corpo alla causa del medieval-rock"


Il fatto stesso che ha rilasciato una dichiarazione del genere, lascia intravvedere che la vena del SUO libero arbitrio è ben lungi dall'essere ostruita.
Egli tornerà, eccome se tornerà. =D>


...ehm ... non ditemi che l'ha detto per sul serio .... :roll:



L'ha detto veramente in un'intervista, che poi scherzasse o meno chi può dirlo.
O è autoironia, oppure l'ha detto per prendere per il culo chi vorrebbe che ad ogni costo tornasse al rock.
Se l'avesse detto seriamente sta veramente male...
Comunque Blackmore è solito dichiarare cose di cui pensa invece l'esatto contrario, a detta almeno di qualche ex collega nei Deep Purple quando ancora era nel gruppo.
A sostegno di questa tesi, per esempio, mi viene in mente quando ho letto che dichiarò che Steve Morse non era altro che un eccellente chitarrista per cover band Deep Purple, come per dire che fondamentalmente non vale un cazzo.
In seguito invece disse che lo apprezzava molto, anche il lavoro che aveva fatto con i Dixie Dregs, perciò a volte quello che dice è campato per aria ed è frutto solo della luna momentanea (strano, vero?)

Comunque ho trovato una fonte di ciò, anche se io l'avevo letto da un'altra parte:

http://blog.tapirulan.it/blog.php?usern ... ata=200708
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da Jon » venerdì 20 agosto 2010, 12:26

fabio q ha scritto:A sostegno di questa tesi, per esempio, mi viene in mente quando ho letto che dichiarò che Steve Morse non era altro che un eccellente chitarrista per cover band Deep Purple, come per dire che fondamentalmente non vale un cazzo.


Non solo, ma sinceramente è proprio il contrario!!!
Steve è sicuramente il meno adatto a coverizzare i Deep Purple;

diciamo pure che nessuno potrebbe (dovrebbe) farlo apparte il "creatore", ovviamente, ma se proprio
d'altro canto il fatto di aver preso un chitarrista che non fosse un discepolo o qualcuno troppo influenzato da Blackmore era l'unica cosa da poter fare, altrimenti sarebbe stato sì molto peggio e in qualunque senso, ci voleva aria fresca...

... infatti Steve, nei pezzi di Purpendicular in poi, è molto godibile e il suo stile ci sta alla grande perchè suona su roba sua che lo fa esprimere al meglio!!
con i Dixie Gregs ancora di più perchè le idee che aveva le ha gestite al meglio e forse anche di più di come fa con i Deep Purple, molto più progressive!!

per il resto penso proprio che Blackmore stesse scherzando, lui è sempre lui, si vede da quando sta sul palco che ha sempre quella personalità, è solo un po' più invecchiato!! :o
tra l'altro è una battuta formidabile e straquoto Giorgio in pieno...

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Beh, la frase è a livello dei suoi migliori riff.



... awhawha, al livello dei suoi migliori riff, questa me la devo scrive Giò!!! XD
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da The Lawyer » venerdì 20 agosto 2010, 13:59

fabio q ha scritto:
The Lawyer ha scritto:
gius ha scritto:
fabio q ha scritto: "una visione senile della gnocca da vicino mi ha ostruito la vena dal libero arbitrio consegnandomi anima e corpo alla causa del medieval-rock"


Il fatto stesso che ha rilasciato una dichiarazione del genere, lascia intravvedere che la vena del SUO libero arbitrio è ben lungi dall'essere ostruita.
Egli tornerà, eccome se tornerà. =D>


...ehm ... non ditemi che l'ha detto per sul serio .... :roll:



L'ha detto veramente in un'intervista,


Allucinante .... il n. 1
Un'ulteriore motivo per riconfermarlo il mio mito. ...

che poi scherzasse o meno chi può dirlo.
O è autoironia, oppure l'ha detto per prendere per il culo chi vorrebbe che ad ogni costo tornasse al rock.
Se l'avesse detto seriamente sta veramente male...
Comunque Blackmore è solito dichiarare cose di cui pensa invece l'esatto contrario, a detta almeno di qualche ex collega nei Deep Purple quando ancora era nel gruppo.
A sostegno di questa tesi, per esempio, mi viene in mente quando ho letto che dichiarò che Steve Morse non era altro che un eccellente chitarrista per cover band Deep Purple, come per dire che fondamentalmente non vale un cazzo.
In seguito invece disse che lo apprezzava molto, anche il lavoro che aveva fatto con i Dixie Dregs, perciò a volte quello che dice è campato per aria ed è frutto solo della luna momentanea (strano, vero?)


Bah personalmente non trovo le cose inconciliabili.
Penso che come chitarrista apprezzi Morse, il problema è che l'attenzione che viene portata su di lui davanti ai suoi occhi (del Divino) è relativamente ai Deep Purple, ovvero la cosa più importante della sua carriera, ed allora il Pezzo di Merda che è i Lui ... irrresistibilmente esce prepotentemente.

Blackmore apprezzava Tommy Bolin ed era pure andato a sentire i DP Mk Iv .... ma quando si sciolsero, quella sera del Giugno 1976 quando venne fatto l'annuncio dello scioglimento, coloro che adarono a vedere i Rainbow notarono una speciale forza ed uno speciale sorriso negli occhi di Ritchie.
E' semplicemente (anche) un (adorabile, sublime, geniale, unico) Pezzo di Merda
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da Jon » venerdì 20 agosto 2010, 14:46

The Lawyer ha scritto:E' semplicemente (anche) un (adorabile, sublime, geniale, unico) Pezzo di Merda


Insomma, un mix abbastanza interessante!!! 8)
(come la maionese!!! x D)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da blackburn road » sabato 21 agosto 2010, 12:50

Mai come in questo momento stiamo tutti aspettando "qualcosa", non solo nella musica...

Probabilmente madame ha preso un paio d'anni di maternità, anche se l'allatamento dovrebbe essere terminato.
Ritchie ha detto: ok, forse è meglio far finta di aver trent'anni, ne beneficeremo tutti e tre! Rifacciiamo la band, come dissero i Bluesbrothers nel negozio di Ray Charles...
E poi sapete com'è, quando in casa c'è un bebè? con la suocera e gli zii sempre tra i piedi (non si dicono parolacce, non si beve, parla a bassa voce, abbassa la tv, lavati bene le mani, non lo/a baciare, cambia il pannolinoooooo, attento a non lasciare nulla a portata di mano, vai a fumare in strada, ecc. ecc. ecc.).
Benedetto sia un bell'impegno fuori casa. Una tournee forse è un po' troppo, ma un paio di giorni la settimana sono il top!

Intanto guardiamoci questi due video, forse già postati:
http://www.youtube.com/watch?v=3dHa6LbEKXc
http://www.youtube.com/watch?v=KGNZ5NCK ... re=related

Avete visto la fedele Strato number one come è consumata? il palissandro è consumato in mezzo ai tasti e spunta l'acero sotto! Quando si suonava torturando lo strumento...:(
A giudicare da come sono tenute le vecchie Fender rocchettare, con le corde rotte e buttate lì come delle vecchie scope, non sembra che Ritchie abbia gran nostalgia di quei tempi...

ciau
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 8:48

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da boots » sabato 21 agosto 2010, 15:36

fabio q ha scritto:
The Lawyer ha scritto:
gius ha scritto:
fabio q ha scritto: "una visione senile della gnocca da vicino mi ha ostruito la vena dal libero arbitrio consegnandomi anima e corpo alla causa del medieval-rock"


Il fatto stesso che ha rilasciato una dichiarazione del genere, lascia intravvedere che la vena del SUO libero arbitrio è ben lungi dall'essere ostruita.
Egli tornerà, eccome se tornerà. =D>


...ehm ... non ditemi che l'ha detto per sul serio .... :roll:



L'ha detto veramente in un'intervista, che poi scherzasse o meno chi può dirlo.
O è autoironia, oppure l'ha detto per prendere per il culo chi vorrebbe che ad ogni costo tornasse al rock.
Se l'avesse detto seriamente sta veramente male...
Comunque Blackmore è solito dichiarare cose di cui pensa invece l'esatto contrario, a detta almeno di qualche ex collega nei Deep Purple quando ancora era nel gruppo.
A sostegno di questa tesi, per esempio, mi viene in mente quando ho letto che dichiarò che Steve Morse non era altro che un eccellente chitarrista per cover band Deep Purple, come per dire che fondamentalmente non vale un cazzo.
In seguito invece disse che lo apprezzava molto, anche il lavoro che aveva fatto con i Dixie Dregs, perciò a volte quello che dice è campato per aria ed è frutto solo della luna momentanea (strano, vero?)

Comunque ho trovato una fonte di ciò, anche se io l'avevo letto da un'altra parte:

http://blog.tapirulan.it/blog.php?usern ... ata=200708


Ciò che viene riportato come parole di Blackmore si riferisce esclusivamente alla definizione 'medieval-rock' che guarda caso è l'unica cosa virgolettata. Il resto è frutto dell'autore della recensione. Non che avessi dubbi al riguardo eh...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 17:14

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da GIORGIO.MARCATO » sabato 21 agosto 2010, 16:29

Per me c'è autoironia, qualche bugia, ma anche autentica, blackmoriana sintesi nel suo gnocca-riff. Che mi sembra il migliore dal 1993, per altro.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da gius » domenica 22 agosto 2010, 11:40

Per vie molto traverse, che per riservatezza ed amor di patria non voglio e NON POSSO rivelare, mi è giunta via mail questa foto che è, a dir poco, allegorica.

Immagine

Notare la caricatura di Ritchie, quasi la caricatura di se stessa, appoggiata sulla copertura di un microfono Shure SM58 (chissà a chi appartiene ...) mentre dietro, a mò di paravento o di concretizzazione dei suoi (probabili) pensieri, due cd dei dischi da Lui preferiti ed appartenenti alla discografia del SUO ex-gruppo.

Allegorica ma anche molto, ma molto evocativa, come foto.

8)
Ultima modifica di gius il mercoledì 20 ottobre 2010, 8:07, modificato 1 volta in totale.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Il "ritorno" di Ritchie Blackmore

da fabio q » domenica 22 agosto 2010, 13:29

Per boots

Si ho capito cosa intendi, però l'avevo letto da qualche altra parte (non ricordo dove, se in una rivista o sul web) ed era tutto virglolettato, come se effettivamente l'avesse detto lui, il che non è che mi stupirebbe più di tanto.
Di sparate non sarebbe la prima, d'altronde.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti