Il futuro del Rock

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Il futuro del Rock

da purpleangel » mercoledì 26 dicembre 2012, 20:43

Non ti sei mai lamentato..ahahahaha se solo avessi scritto il 21/12 che i free mi sembrano quasi sopravvalutati la profezia maya si sarebbe avverata.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Il futuro del Rock

da DanieleZ » mercoledì 26 dicembre 2012, 20:46

Cosa che dimostra che di Hard Blues non e capisci un granché in quanto non ti prende il genere. Non è mica un male ammettterlo, sai? Per me è lo stesso per il metallone pesantone che piace a te, e allora? Solo che io ho la decenza di non parlarne, tu vuoi mettere il becco su tutto creando contraddittori sul nulla, tutto li.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Il futuro del Rock

da purpleangel » mercoledì 26 dicembre 2012, 20:52

DanieleZ ha scritto:Cosa che dimostra che di Hard Blues non e capisci un granché in quanto non ti prende il genere. Non è mica un male ammettterlo, sai? Per me è lo stesso per il metallone pesantone che piace a te, e allora? Solo che io ho la decenza di non parlarne, tu vuoi mettere il becco su tutto creando contraddittori sul nulla, tutto li.


Ma cosa c'è da capire dio santo????? siamo a scuola che devo capire le equazioni? sai a quanti non piacciono poi sto granché i led o in ambito heavy gli iron piuttosto che i judas? e tutti questi non "capiscono"??
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Il futuro del Rock

da DanieleZ » mercoledì 26 dicembre 2012, 20:56

Vabbè, non conosci un genere, non ti piace, ma vuoi dire a tutti i costi la tua. Bene, bravo. Per me a quelli a cui non piacciono certi punti fermi di un genere che, dicono, gli piace, manca qualcosa, ma anche tanto, per te no. Ne prendo atto.

Peccato fra l'altro che tu ti sia fissato su queste cose inutili e capziose, la discussione, prima dei tuoi offtopic sul mio presunto (da te) modo di scrivere, sarebbe anche stata interessante.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Il futuro del Rock

da purpleangel » mercoledì 26 dicembre 2012, 21:00

DanieleZ ha scritto:Vabbè, non conosci un genere, non ti piace, ma vuoi dire a tutti i costi la tua. Bene, bravo. Per me a quelli a cui non piacciono certi punti fermi di un genere che, dicono, gli piace, manca qualcosa, ma anche tanto, per te no. Ne prendo atto.

Peccato fra l'altro che tu ti sia fissato su queste cose inutili e capziose, la discussione, prima dei tuoi offtopic sul mio presunto (da te) modo di scrivere, sarebbe anche stata interessante.


da me..a me forse romperanno le palle perché critico troppo gillan o morse ma a te quanti hanno mandato a quel paese per il modo in cui ti poni?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Il futuro del Rock

da DanieleZ » mercoledì 26 dicembre 2012, 21:29

Non lo so e non m'interessa minimamente. Però non mi interessa neppure continuare l'offtopic su queste cagate. Se tu vuoi farlo prego, accomodati pure.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Il futuro del Rock

da purpleangel » mercoledì 26 dicembre 2012, 21:35

DanieleZ ha scritto:Non lo so e non m'interessa minimamente. Però non mi interessa neppure continuare l'offtopic su queste cagate. Se tu vuoi farlo prego, accomodati pure.


Quello che ti dovevo dire te l'ho detto.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Il futuro del Rock

da DanieleZ » mercoledì 26 dicembre 2012, 21:43

Se avevi tutta questa ansia di dirmi le tue considerazioni personali su di me (che non m'interessano neppure un po') potevi mandarmi una mail, senza intasare una discussione a mio avviso fra le più interessanti del forum, peraltro aperta proprio da te.
Tienine conto, un'altra volta.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Il futuro del Rock

da purpleangel » mercoledì 26 dicembre 2012, 21:51

Non avevi finito con queste cagate? le mie considerazioni su di te sono pertinenti al tuo modo di porti in questa discussione come in altre, tienine conto anche tu, per l'ennesima volta, ma so che non lo farai. Se poi mi vuoi dare la mail io non ho nessun problema a cercare un chiarimento, anzi.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Il futuro del Rock

da skip75 » mercoledì 26 dicembre 2012, 21:56

bene, adesso finitela sul serio, tutti e due, ok?
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: Il futuro del Rock

da silvano » sabato 29 dicembre 2012, 14:35

Sto ascoltando ora i Mount Carmel e sono assolutamente esaltanti. Sto provando la stessa emozione che ho provato quando ho ascoltato per la prima volta i Cry Of Love o The Muggs. Se amate Free, Ten Years After, Mountain, Johnny Winter, Cream, e via dicendo, non potete non amare questi gruppi. Gente che fa da Dio il vero Rock Blues, con il suono giusto e le frasi giuste. Quello che serve. Ripeto, esaltanti. Il resto sono chiacchiere.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Il futuro del Rock

da silvano » sabato 29 dicembre 2012, 20:16

Aggiungo The Magic Door, uscito quest'anno, della Chris Robinson Brotherood, il progetto solista del cantante dei Black Crowes.
Non distante dalla navicella madre, ma più morbido e rilassato, sempre su quelle coordinate southern intrise di R'n'R, blues, soul e folk. Su tutto la sua voce miracolosa.

http://www.youtube.com/watch?v=oFdninzLmHU
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Il futuro del Rock

da purpleangel » sabato 29 dicembre 2012, 20:21

Giusto..sbagliato..questo approccio non lo condivido proprio per niente. Non c'è giusto non c'è sbagliato, ci sono solo gruppi che interpretano diversamente la musica.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Il futuro del Rock

da DanieleZ » sabato 29 dicembre 2012, 21:26

Ci sono suoni ed approcci più o meno adatti a determinati generi musicali. Se un gruppo Reggae avesse un chitarrista Death Metal non farebbe più Reggae, ma probabilmente una gran porcheria, oppure magari creerebbe un nuovo genere, magari anche geniale. Ma non farebbe certo Reggae.
Piacciano o meno, i Mount Carmel hanno un approccio sonoro perfetto per il genere che fanno. Se avessero un cantate Power Metal ed un chitarrista Punk non farebbero più Hard Blues, ma visto che fanno quel genere fanno le cose più adatte di quell'ambito musicale.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Il futuro del Rock

da purpleangel » sabato 29 dicembre 2012, 22:14

Ovvio ma non mi sembra che tra i gruppi citati ci sia la differenza che c'è tra reggae e death metal..
C'è chi come i Mount ricalca fedelmente il suono dei 70 e chi lo modernizza un po' di più quindi non vedo perché dire che uno è giusto e l'altro sbagliato, semplicemente sono cose diverse pur avendo lo stesso denominatore comune. A te piacciono i Mount a me i Rival e a rat i Black, questione di gusti, stop.
Tra l'altro la discussione sarebbe anche diversa..visto che si parla di come e quale possa essere il futuro del rock e un gruppo come i Mount a mio avviso non è che possano contribuire piú di tanto visto che suonano tali e quali a come si suonava 40 anni fa, per di più con la stessa immagine etc..fanno la gioia di chi ama quel suono ma si fermano li.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Il futuro del Rock

da silvano » domenica 30 dicembre 2012, 3:35

tutti discorsi in più. Puoi fare rock blues (o qualsiasi altra cosa) bene o male. Se lo fai bene lo fai nel modo giusto, se lo fai male in quello sbagliato. Non mi sembra necessario spaccare il capello in quattro su un concetto così elementare.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Il futuro del Rock

da purpleangel » domenica 30 dicembre 2012, 18:52

silvano ha scritto:tutti discorsi in più. Puoi fare rock blues (o qualsiasi altra cosa) bene o male. Se lo fai bene lo fai nel modo giusto, se lo fai male in quello sbagliato. Non mi sembra necessario spaccare il capello in quattro su un concetto così elementare.


ammazza mi sembri Marzullo..

intervista fresca fresca a un addetto al lavoro sull'argomento:

Former WHITE LION Singer MIKE TRAMP: 'There Will Never Be Another Classic Rock Album'

http://www.blabbermouth.net/news.aspx?m ... mID=184200
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Il futuro del Rock

da mteso » domenica 30 dicembre 2012, 19:47

Secondo me dobbiamo metterci via i nostri eroi... Oramai stanno nel dimenticatoio e la cosa mi non mi va a genio mah ahimè. Il rock attuale e' differente da quello cui siamo abituati e da cui non riusciamo a discostarci in termini di parametri acquisiti. I giovani di oggi amano un altro rock e lo hanno in testa: come noi abbiamo l' organo hammond o il riff , loro hanno l' accordo pieno e la tastiera industrial... Poi vi e' il concetto dell' immagine: i nuovi gruppi hanno l' immagine di moda mentre i nostri, intesi in senso esteso (gruppi anni 70/80 meta' 90 non la posseggono piu'.. Vi saranno sempre contaminazioni dal passato ma il mondo va avanti e con lui la musica rock. Un altro fattore e' legato a noi: andando avanti con l' eta' non abbiamo piu' il tempo necessario per portare avanti un discorso di tipo pubblicitario verso la musica che ci piace e di conseguenza cade in dimenticatoio... Pensate a noi cosa pensiamo della musica rock anni 50/60... Suona lontana... Penso sia una cosa naturale.
Almeno cosi' e' come la penso io.. Spero di avervi stimolato il discorso...
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
They didn't believe she was devil's Sperm.......
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

Re: Il futuro del Rock

da silvano » domenica 30 dicembre 2012, 21:26

purpleangel ha scritto:
silvano ha scritto:tutti discorsi in più. Puoi fare rock blues (o qualsiasi altra cosa) bene o male. Se lo fai bene lo fai nel modo giusto, se lo fai male in quello sbagliato. Non mi sembra necessario spaccare il capello in quattro su un concetto così elementare.


ammazza mi sembri Marzullo..

E' per fartela capire, non vedo alternative. Se vuoi ti faccio un disegnetto.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Il futuro del Rock

da Nicola » domenica 30 dicembre 2012, 21:50

a parte le vostre scaramucce mi sono incuriosito e mi procurerò i Mont Carmel.
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Il futuro del Rock

da dipparl » domenica 30 dicembre 2012, 22:06

A proposito di scaramucce, non molti post fa c'era un richiamo di skip75, che, vi ricordo se vi fosse sfuggito, è un moderatore.
Quindi, siete caldamente pregati TUTTI di seguire l'indicazione data dal suddetto moderatore. Altrimenti, se continuano queste inutili ed assolutamente non interessanti diatribe con utenti che cercano di dimostrare l'oggettività delle proprie opinioni ad altri, verranno presi provvedimenti.
Grazie.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Il futuro del Rock

da purpleangel » domenica 30 dicembre 2012, 22:22

silvano ha scritto:
purpleangel ha scritto:
silvano ha scritto:tutti discorsi in più. Puoi fare rock blues (o qualsiasi altra cosa) bene o male. Se lo fai bene lo fai nel modo giusto, se lo fai male in quello sbagliato. Non mi sembra necessario spaccare il capello in quattro su un concetto così elementare.


ammazza mi sembri Marzullo..

E' per fartela capire, non vedo alternative. Se vuoi ti faccio un disegnetto.


Correggimi se sbaglio ma io ho capito questo: per te è giusto il suono dei Mount e sbagliato quello dei Rival per via della produzione "fighetta". Io invece dico che i primi suonano tale e quale ai gruppi dei 70 mentre i secondi sono un po' più moderni quindi logico che la produzione e il suono sia diverso. Per questo ho detto che non si tratta di questione di giusto o sbagliato, cosa che invece tu hai ribadito più volte.
A me non sembrano discorsi in più ma una questione fondamentale per l'argomento della discussione.
Il futuro io non lo vedo in un gruppo che si rifà in modo troppo ma davvero troppo uguale a gruppi di 40 anni fa. Che poi vogliamo dirla tutta? il giocare così tanto dei Mount con i 70 mi sa anche di operazioncina commercialotta non da poco..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Il futuro del Rock

da silvano » lunedì 31 dicembre 2012, 1:50

purpleangel ha scritto:
silvano ha scritto:
purpleangel ha scritto:
silvano ha scritto:tutti discorsi in più. Puoi fare rock blues (o qualsiasi altra cosa) bene o male. Se lo fai bene lo fai nel modo giusto, se lo fai male in quello sbagliato. Non mi sembra necessario spaccare il capello in quattro su un concetto così elementare.


ammazza mi sembri Marzullo..

E' per fartela capire, non vedo alternative. Se vuoi ti faccio un disegnetto.


Correggimi se sbaglio ma io ho capito questo: per te è giusto il suono dei Mount e sbagliato quello dei Rival per via della produzione "fighetta". Io invece dico che i primi suonano tale e quale ai gruppi dei 70 mentre i secondi sono un po' più moderni quindi logico che la produzione e il suono sia diverso. Per questo ho detto che non si tratta di questione di giusto o sbagliato, cosa che invece tu hai ribadito più volte.
A me non sembrano discorsi in più ma una questione fondamentale per l'argomento della discussione.
Il futuro io non lo vedo in un gruppo che si rifà in modo troppo ma davvero troppo uguale a gruppi di 40 anni fa. Che poi vogliamo dirla tutta? il giocare così tanto dei Mount con i 70 mi sa anche di operazioncina commercialotta non da poco..

boh, direi che è inutile parlarne ancora.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Il futuro del Rock

da purpleangel » domenica 24 marzo 2013, 11:35

Sentito il debutto dei Fre Fall?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Il futuro del Rock

da DanieleZ » domenica 24 marzo 2013, 12:21

Sì, carini, ma a prima impressione fin troppo sempre di quella. Ascolterò meglio.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
cron