I Queen sul grande schermo

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

I Queen sul grande schermo

da 1984 » martedì 27 novembre 2018, 14:31

ok raga...giovedì 29 nov. esce BOHEMIAN RAPSODY il film sui Queen ...della la pellicola nn faranno parte gli ultimi anni in cui Freddie era malato ma si dovrebbe fermare al live a Wembley 85 ,,il loro apice del successo (nn artistico...a mio parere)..chi andrà di voi..io sono incuriosito..ma nn nego qualche remore che sia più una trovata commerciale che un vero e proprio tributo.. chiunque vada faccia una recensione...dal trailer nn sembrerebbe male...ma si sa...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

queen

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 28 novembre 2018, 16:31

Sentite due note di pianoforte e Mercury accennare le prime parole di Bohemian Rhapsody alla radio, corsi a comprare il long playing, appena uscito. Non posso dire di essere stato un fan dei Queen, per motivi che non so nemmeno io, ma un film su di loro non mi dispiace, anche se è frutto forse del deserto musicale di oggi.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: I Queen sul grande schermo

da dagliStates » domenica 17 marzo 2019, 23:29

Visto il film,
carino e divertente.

Se veritiero, dice che i Queen hanno avuto dalla loro una buona amicizia che li ha sostenuti... Musicalmente, li ritengo abbastanza sotto i grandi gruppi contemporanei... e confermo dopo la visione del film... Il carisma è importante e Mercury ne aveva, ma la tecnica pure...

So di essere minoritario, ma Ian Gillan del tempo stava una spanna sopra Mercury,
non cambierei Child In Time o qualsiasi cosa di MIJ con nulla dei Queen.

Il confronto Blackmore-May, Paice-Taylor neanche si pone, direi...

Mio parere ovviamente.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: I Queen sul grande schermo

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 20 marzo 2019, 1:18

dagliStates ha scritto:Visto il film,
carino e divertente.

Se veritiero, dice che i Queen hanno avuto dalla loro una buona amicizia che li ha sostenuti... Musicalmente, li ritengo abbastanza sotto i grandi gruppi contemporanei... e confermo dopo la visione del film... Il carisma è importante e Mercury ne aveva, ma la tecnica pure...

So di essere minoritario, ma Ian Gillan del tempo stava una spanna sopra Mercury,
non cambierei Child In Time o qualsiasi cosa di MIJ con nulla dei Queen.

Il confronto Blackmore-May, Paice-Taylor neanche si pone, direi...

Mio parere ovviamente.
Che condivido al cento per cento! :wink:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: I Queen sul grande schermo

da 1984 » lunedì 25 marzo 2019, 12:57

certo che siete integralisti porpora eh? :D :D :D i Queen come tutti i gruppi dell'epoca erano molto ma molto originali...certo anche a me a me piacciono di più gli Zii...ma credo che un paragone nn si possa fare a mio modesto parere... le timbriche e il modo di cantare erano del tutto differenti...ma tutto dei 2 gruppi era molto diverso...a partire dal n. dei componenti...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: I Queen sul grande schermo

da dagliStates » mercoledì 27 marzo 2019, 16:58

E' possibile che io sia un integralista :)
ma il punto e' che
(1) questo e' un sito sui Deep Purple
(2) i Queen sono sempre sotto i riflettori
e comunque hanno fatto rock nello stesso periodo, quindi ha senso confrontarli.

A me non disturba che ci sia tutto questo rumore mediatico sui Queen,
sono solo un po' infastidito quando questo giustifica poi una sopravvalutazione tecnica
(che secondo me e' il caso di Brian May: aver ideato We Will Rock You ne fa un ottimo market-sniffer,
ma non un musicista outstanding...)

E' solo la mia opinione e si fa per parlare.
Poi, personalmente, lo sfruttamento del fenomeno mediatico Freddy Mercury da morto piu' che da vivo non mi fa impazzire.
ma mi hanno detto gia' che io non so stare al mondo....

:)
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
cron