I Deep Purple stasera a Milano.

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da Flavio » martedì 1 settembre 2009, 10:49

ma sti kasabian chi sono???
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da DanieleZ » martedì 1 settembre 2009, 10:57

ROXI76_99 ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Guarda, attualmente non lo so come voi giovani (cosa che esclude automaticamente Roxy) abbiate scoperto ed approfondito certi generi musicali.

Ciò cocolo,ara che mi son un fiorelin!
8)
Un pochetin pasìo, ma un fiorelin...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da Fabio » martedì 1 settembre 2009, 16:43

Su youtube c'è il video del solo di Morse?

Io avevo qualche timore, non vedendoli dal concerto di Varese e sentendo i recenti commenti. Invece non li ho trovati per niente sottotono, anzi. Morse superlativo, assoluto protagonista della serata nonostante il suo volume non fosse altissimo, soprattutto all'inizio. Anche Airey mi è sembrato più ispirato del solito e ha inserito diverse variazioni nelle sue parti. Gillan è calato rispetto a un paio d'anni fa, questo si, però è stato dignitoso.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da jack78 » martedì 1 settembre 2009, 17:23

numero2 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=Fyonm5CE2dM

c'è anche questa da gustarsi...... alessio dovevi proprio esserci...... :(



Bella cazzuta e Morse "cattivo"!!! =D>
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da PurpleMely » mercoledì 2 settembre 2009, 16:13

rosebud ha scritto:
Solitaire ha scritto:e qui c'è una parte di Wring That Neck
http://www.youtube.com/watch?v=CUhlrpg6XDo


:cry: :cry:



Quanti giorni mancano a Dicembre?



tanti... :( sob..

E comunque, Daniele, sono pienamente d'accordo con te e conscia del fatto che ormai oggigiorno le cose funzionino così.
Ed assolutamente, straordinario quello che è successo questa settimana. ;)
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da numero2 » mercoledì 2 settembre 2009, 20:06

Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da hogwash81 » mercoledì 2 settembre 2009, 22:36

ROXI76_99 ha scritto:
PurpleMely ha scritto:

Esatto. Io ho conosciuto i DP perchè ho "trovato" Child in time nella colonna sonora di un film. Mi ha lasciata senza parole,e allora ho cercato "In rock",e poi naturalmente è arrivato il resto...Ma non è da tutti avere la curiosità e la voglia di "avere di più" ,di assorbire come una spugna dopo aver sentito un bel brano...
.


era DENTI di salvatores?
troppo forte villaggio nella parte del dentista orrorifico!!!
no laughing in heaven
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 698
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07
Località: meda

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da ROXI76_99 » mercoledì 2 settembre 2009, 23:54

hogwash81 ha scritto:
era DENTI di salvatores?
troppo forte villaggio nella parte del dentista orrorifico!!!

No,era la (bellissima)colonna sonora di "Breaking the waves" (in italiano "Le onde del destino"),un film di Lars Von Trier...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da silvano » giovedì 3 settembre 2009, 0:02

anche se in ritardo, confermo le impressioni più che positive del concerto di milano: basterebbe una Wring That Neck come quella di sabato per mettere a tacere tutti i detrattori di Morse & Airey... Ma tutto il concerto è stato superlativo; tralasciando gli ovvi commenti su Paice/Glover, che da soli fanno il sound DP, mi sono sembrati decisamente più in forma dell'ultima volta che li ho visti (a Villafranca di VR), Gillan compreso: ha l'intelligenza di non cimentarsi più in cose che non è più in grado di eseguire e punta sul timbro (ancora splendido) e le maiuscole doti interpretative (aiutandosi, giustamente, col mestiere). Probabilmente il fatto di non essere in tour ha giovato a tutti.
Peraltro c'era un numero di graziose fanciulle decisamente maggiore alla media dei concerti dei Deep, popolati di noi vecchiacci disgustosi, e questo non guasta mai.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da drifter » giovedì 3 settembre 2009, 0:05

Non è stato il miglior concerto che abbia visto in vita mia, né il migliore dei DP; quel che posso dire è che è stato il miglior concerto fatto per caso cui io sia capitato per caso. Ero a Milano per il derby (Curva Nord of course) quando sento due Boys che prima della partita parlano di andare a vedere i Deep Purple, così mi informo e vengo a sapere che gli Oasis si sono sciolti improvvisamente eccetera. A fine derby, ancora in trance agonistica da goduria calcistica decido che a 47 anni mi posso permettere una zingarata di quelle giuste. Chiamo mia moglie e le annuncio il cambio di programma. Lei non batte ciglio; rassegnata o c'ha l'amante. In realtà mi dice: se ci rimani secco posso vendere le tue chitarre? Deve comparsi la macchina nuova e tutto fa cassa. Fai pure le dico, ma non la Numero 1 (lei sa qual è). Così arrivo al concerto in ritardo che stanno finendo SKOW e mi piazzo a una discreta distanza dal palco ma che mi frega e scopro di essere sulla stessa lunghezza d'onda dei nostri: spero facciano Rapture e la fanno, spero facciano Fireball e partono con quella, e poi Sometimes I feel like screaming, e penso, cazzo due serate perfette di fila e non ho giocato al superenalotto. Quando poi spero che si mettano a fare un po' di jam e lo fanno comincio a pensare di avere sviluppato dei poteri paranormali, soprattutto nel momento in cui attaccano con quel medley di boogie, quando penso che negli ultimi 12 mesi sul mio lettore cd vanno per la maggiore Canned Heat e ZZ Top. Morse mi è parso una spanna sopra gli altri, Don è bravo ma continua a farmi sentire la nostalgia di Lord, anche se domenica mi ha fatto un'impressione migliore dell'ultima volta che lo avevo visto. Personalmente mi fa molto piacere che i promoter per salvare capra e cavoli abbiano chiamato i DP, che hanno dimostrato di essere una band con i controcoglioni. Milan: grazie di esistere. Oasis: grazie di non esistere più.
stai per entrare in una valle di lacrime... una valle di lacrime
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 10:09
Località: mantova

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da silvano » giovedì 3 settembre 2009, 0:14

ROXI76_99 ha scritto:
hogwash81 ha scritto:
era DENTI di salvatores?
troppo forte villaggio nella parte del dentista orrorifico!!!

No,era la (bellissima)colonna sonora di "Breaking the waves" (in italiano "Le onde del destino"),un film di Lars Von Trier...

già, ricordo che ogni siparietto che scandiva il film era accompagnato da una hit dei '70... Che paraculo LVT!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da DanieleZ » giovedì 3 settembre 2009, 12:08

drifter ha scritto:Non è stato il miglior concerto che abbia visto in vita mia, né il migliore dei DP; quel che posso dire è che è stato il miglior concerto fatto per caso cui io sia capitato per caso. Ero a Milano per il derby (Curva Nord of course) quando sento due Boys che prima della partita parlano di andare a vedere i Deep Purple, così mi informo e vengo a sapere che gli Oasis si sono sciolti improvvisamente eccetera. A fine derby, ancora in trance agonistica da goduria calcistica decido che a 47 anni mi posso permettere una zingarata di quelle giuste. Chiamo mia moglie e le annuncio il cambio di programma. Lei non batte ciglio; rassegnata o c'ha l'amante. In realtà mi dice: se ci rimani secco posso vendere le tue chitarre? Deve comparsi la macchina nuova e tutto fa cassa. Fai pure le dico, ma non la Numero 1 (lei sa qual è). Così arrivo al concerto in ritardo che stanno finendo SKOW e mi piazzo a una discreta distanza dal palco ma che mi frega e scopro di essere sulla stessa lunghezza d'onda dei nostri: spero facciano Rapture e la fanno, spero facciano Fireball e partono con quella, e poi Sometimes I feel like screaming, e penso, cazzo due serate perfette di fila e non ho giocato al superenalotto. Quando poi spero che si mettano a fare un po' di jam e lo fanno comincio a pensare di avere sviluppato dei poteri paranormali, soprattutto nel momento in cui attaccano con quel medley di boogie, quando penso che negli ultimi 12 mesi sul mio lettore cd vanno per la maggiore Canned Heat e ZZ Top. Morse mi è parso una spanna sopra gli altri, Don è bravo ma continua a farmi sentire la nostalgia di Lord, anche se domenica mi ha fatto un'impressione migliore dell'ultima volta che lo avevo visto. Personalmente mi fa molto piacere che i promoter per salvare capra e cavoli abbiano chiamato i DP, che hanno dimostrato di essere una band con i controcoglioni. Milan: grazie di esistere. Oasis: grazie di non esistere più.
C'era una partita? E chi giocava?
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da The Lawyer » giovedì 3 settembre 2009, 12:35

ROXI76_99 ha scritto:
hogwash81 ha scritto:
era DENTI di salvatores?
troppo forte villaggio nella parte del dentista orrorifico!!!

No,era la (bellissima)colonna sonora di "Breaking the waves" (in italiano "Le onde del destino"),un film di Lars Von Trier...


Uscirono entrambi nello stesso periodo più o meno .... in un arco di 6-8 mesi ... ed entrambi con Child In Time nella colonna sonora .... :D
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da Solitaire » giovedì 3 settembre 2009, 13:10

DanieleZ ha scritto:C'era una partita? E chi giocava?

niente d'importante, è calcio d'agosto
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da Matteino » giovedì 3 settembre 2009, 15:28

DanieleZ ha scritto:C'era una partita? E chi giocava?


il milan no di sicuro :lol: :lol: :lol:
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da Fabio » giovedì 3 settembre 2009, 15:47

Solitaire ha scritto:
DanieleZ ha scritto:
C'era una partita? E chi giocava?

niente d'importante, è calcio d'agosto[/quote]
:lol: :lol: :lol:
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da Menestrello Cremisi » giovedì 3 settembre 2009, 16:12

DanieleZ ha scritto:
drifter ha scritto: sento due Boys che prima della partita parlano di andare a vedere i Deep Purple.
C'era una partita? E chi giocava?

cos'é una partita?
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da dipparl » giovedì 3 settembre 2009, 17:59

Fiero di questa band.
Fierissimo.
Grandissimi.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da boots » domenica 6 settembre 2009, 15:54

dagliStates ha scritto:

Smoke e' fatta a livelli eccellenti: aiutatemi, non riesco a focalizzare la canzone che Ian Gillan
accenna prima del Solo di Morse... probabilmente dovrei, ma l'eta' avanza e anche l'arterioscelrosi ....

Grazie delle recensioni!!!!

Alex


Ricorda un po' Papa Oom Mow Mow ma la mia impressione è che stia improvvisando qualcosa di simile lì per lì...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 17:14

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da dagliStates » domenica 6 settembre 2009, 16:55

Mi sa che hai proprio ragione, GRAZIE

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da boots » domenica 6 settembre 2009, 17:26

Di niente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 17:14

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da Purplerock » venerdì 18 settembre 2009, 14:55

Sono sempre loro, i piu grandi di sempre, coloro che se non ci fossero stati avrebbero reso la musica molto meno importante... almeno per me!!! =D> =D> =D>
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da Asso_982 » lunedì 16 novembre 2009, 16:50

anche se è passato un pò di tempo mi sono imbattuto in questo blog....dategli un'occhiata!

http://www.mtv.it/blogs/alijah86/archiv ... 74996.aspx

questa sciroccata però non si poteva immaginare che io (il mio nick nei commenti è RobertPlant82) arrivassi a fare giustizia! :D
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da vav00m » lunedì 16 novembre 2009, 17:01

ahahahah grande !!!
questa vuole fare la ribelle incazzata con tutto e tutti, e ha come sfondo del blog i lecca lecca... lascio a voi tirare le conclusioni!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: I Deep Purple stasera a Milano.

da DanieleZ » lunedì 16 novembre 2009, 17:20

Asso_982 ha scritto:anche se è passato un pò di tempo mi sono imbattuto in questo blog....dategli un'occhiata!

http://www.mtv.it/blogs/alijah86/archiv ... 74996.aspx

questa sciroccata però non si poteva immaginare che io (il mio nick nei commenti è RobertPlant82) arrivassi a fare giustizia! :D
Ma sì, il blogghetto d'una bimbaminchia. Cose che capitano.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron