Hughes e Bonham fondano i California Breed

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Hughes e Bonham fondano i California Breed

da silvano » giovedì 6 febbraio 2014, 15:36

Col giovane chitarrista-cantante Andrew Watt. Glenn Hughes ha un'acconciatura inguardabile.
http://www.classicrockmagazine.com/feat ... nia-breed/
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da shy_boy » giovedì 6 febbraio 2014, 17:55

ho pensato esattamente la stessa cosa sull'acconciatura "punk" di Glenn... :doubt:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da The Lawyer » giovedì 6 febbraio 2014, 23:09

shy_boy ha scritto:ho pensato esattamente la stessa cosa sull'acconciatura "punk" di Glenn... :doubt:


Veramente Osceno .... però la band potrebbe essere interessante.

Almeno vedremo a chi si poteva attribuire la vera forza creativa dei Black Country Communion ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da ROXI76_99 » venerdì 7 febbraio 2014, 1:27

A' bellicapelli!!!! #-o
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da fabio q » venerdì 7 febbraio 2014, 2:17

Un' anteprima di 15 sec...dal quel pochissimo che si sente stiamo lì con i BBC

https://www.facebook.com/photo.php?v=10 ... =2&theater
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da The Lawyer » venerdì 7 febbraio 2014, 16:53

fabio q ha scritto:Un' anteprima di 15 sec...dal quel pochissimo che si sente stiamo lì con i BBC

https://www.facebook.com/photo.php?v=10 ... =2&theater


... se lo stile è questo ... è esattamente quello dei BCC.

Mi dispiace solo che non ci sia Sherinian
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da purpleangel » venerdì 7 febbraio 2014, 18:09

Io spero in qualcosa di più moderno rispetto ai bbc, come lo stesso Glenn dice d'altronde di essere questo disco, ma dubito.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da DanieleZ » sabato 8 febbraio 2014, 13:53

Io invece spero in qualcosa di ancora meno moderno, in ogni caso da quei pochi secondi la vedo un po' ardua farsi un'idea. Sembrerebbe l'ennesima versione di Balck Dog (il che mi va anche benissimo), ma non è sufficiente per farsi un'idea. Un po' come le striminzite anteprime di Now What, hanno tanto fatto discutere sul nulla, poi il disco è ovviamente andato al di là delle considerazioni fatte su così poco.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da purpleangel » sabato 8 febbraio 2014, 23:19

Meno moderno a sto punto mi ascolto gli originali.Battute a parte ovviamente quelle che conteranno saranno le canzoni ma anche in questo caso dubito un po', mi sembra che negli ultimi anni la verve compositiva sia andata di molto scemando.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da fabio q » domenica 9 febbraio 2014, 1:00

Mah, i BBC di canzoni buone ne hanno fatte, perciò...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da Purplerock » domenica 9 febbraio 2014, 9:58

Anche secondo me i BCC canzoni buone ne hanno fatte eccome....forse nel poco Rock che è rimasto 2 o 3 anni fa si potevano addirittura considerare i migliori o poco di meno...
Speriamo che anche questo gruppo sia all'altezza o anche meglio...
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da purpleangel » domenica 9 febbraio 2014, 12:40

Non so..ho come l'impressione che di rock nuovo ascoltate poco, e infatti quando se ne parla intervengono sempre i soliti 2-3 e basta. Non voglio assolutamente fare il sapientone ma credo sia anche giusto farsi un'idea precisa di cosa c'è in giro e secondo me ci sono diversi nuovi gruppi che a hughes ormai gli danno le piste.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da silvano » domenica 9 febbraio 2014, 13:12

A me piace il Classic-Rock, il rock moderno non mi dice niente, indi per cui mi auguro vivamente che Glenn & C. producano qualcosa di deliziosamente giurassico!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da purpleangel » domenica 9 febbraio 2014, 13:24

Si ma aspetta..con moderno io intendo roba tipo che ne so..i Witchcraft, che si rifanno al classic ma con un taglio a mio avviso molto più attuale rispetto ai bcc, cioè l'ultimo loro disco ai bcc se li mangia a colazione pranzo e cena.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da fabio q » domenica 9 febbraio 2014, 14:06

Non nascondo il fatto che anche a me il rock moderno non mi piace per niente, e in molti casi neanche fra i gruppi che ha elencato Daniele in uno dei topic appositi ho trovato qualcosa di veramente eclatante, anche nel caso in cui si rifanno al Classic Rock...non che li abbia ascoltati tutti, ma quando sento cose trite e ritrite sinceramente mi cascano le palle per terra e torno agli originali e quindi mi viene meno la voglia di approfondire.
Certamente dovrei provare ad ascoltare anche altro, e voglio prendere in considerazione i Witchcraft che segnali.
In ogni caso rimango dell'opinione che i BBC sono stati un buon gruppo, niente di trascendentalmente innovativo, pressochè impossibile al giorno d'oggi, ma comunque godibilissimi e con un buon gusto al rienterpretare il Classic Rock, magari non tutte le canzoni mi piacciono allo stesso livello, ma penso che abbiano fatto nel complesso un ottimo lavoro.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da dagliStates » domenica 9 febbraio 2014, 14:39

purpleangel ha scritto:Non so..ho come l'impressione che di rock nuovo ascoltate poco, e infatti quando se ne parla intervengono sempre i soliti 2-3 e basta. Non voglio assolutamente fare il sapientone ma credo sia anche giusto farsi un'idea precisa di cosa c'è in giro e secondo me ci sono diversi nuovi gruppi che a hughes ormai gli danno le piste.


trattandosi di GH, mi domando a che cosa tu ti riferisca...
ai pusher? :badgrin:
comunque lo confesso, io del rock moderno ascolto poco
o niente, e faccio male....
che puo' fare un dinosauro che non veste manco alla moda,
se non ascoltare dinosauri, baloccandosi con i bei tempi che furono?
Accendo la radio e non trovo nulla che mi attizzi
che non siano I soliti....

comunque credo tu abbia ragione

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da silvano » domenica 9 febbraio 2014, 14:56

purpleangel ha scritto:Si ma aspetta..con moderno io intendo roba tipo che ne so..i Witchcraft, che si rifanno al classic ma con un taglio a mio avviso molto più attuale rispetto ai bcc, cioè l'ultimo loro disco ai bcc se li mangia a colazione pranzo e cena.

Be', questa è una tua valutazione personale, legittima, per quanto discutibile; ognuno ha i suoi gusti. Peraltro, tanto per cambiare, io preferisco i Witchraft più smaccatamente retrò!
Comunque troverei un po' ridicolo che chi ha creato il grande rock dei 70 rincorresse i gruppi nuovi che a loro volta si ispirano a quello... O no?
In ogni caso i paragoni per me non hanno molto senso, ognuno dà il meglio sul proprio terreno. E devo dire che il primo dei BCC per me è un grande album di hard rock, e neanche così nostalgico.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da purpleangel » domenica 9 febbraio 2014, 15:52

dagliStates ha scritto:
purpleangel ha scritto:Non so..ho come l'impressione che di rock nuovo ascoltate poco, e infatti quando se ne parla intervengono sempre i soliti 2-3 e basta. Non voglio assolutamente fare il sapientone ma credo sia anche giusto farsi un'idea precisa di cosa c'è in giro e secondo me ci sono diversi nuovi gruppi che a hughes ormai gli danno le piste.


trattandosi di GH, mi domando a che cosa tu ti riferisca...
ai pusher?

Alex


:lol: :lol:

silvano ha scritto:
Comunque troverei un po' ridicolo che chi ha creato il grande rock dei 70 rincorresse i gruppi nuovi che a loro volta si ispirano a quello... O no?
In ogni caso i paragoni per me non hanno molto senso, ognuno dà il meglio sul proprio terreno. E devo dire che il primo dei BCC per me è un grande album di hard rock, e neanche così nostalgico.


Ma no..non si tratta di scimmiottare ma di riproporre il genere in una veste più attuale. Prendi per esempio Ozzy,lascia stare gli ultimissimi che ormai non fanno più tanto testo, è sempre stato al passo con i tempi e in che modo tra l'altro! Comunque sì, il primo non era male ma come dicevo sono andati nettamente calando.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da silvano » domenica 9 febbraio 2014, 21:09

Non so, a me sembra che le produzioni di GH non suonino particolarmente datate, anzi (soprattutto quelle firmate Kevin Shirley).
Paradossalmente, trovo più "vintage" quelle degli attuali gruppi "retro-rock" (che non a caso vengono chiamati così), che fanno di tutto per simulare un sound anni 70, arrivando anche a registrare in analogico...

Comunque, per curiosità, sono andato a sentirmi qualcosa del ragazzuolo (Andrew Watt) e, fatto salvo che ha talento da vendere, musicalmente fa particolarmente schifo. Meno male che comanda Glenn Hughes! :)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da Purplerock » domenica 9 febbraio 2014, 21:20

I BCC sono calati quando Bonamassa ha perso interesse per il gruppo, infatti il taglio è stato netto e se Hughes e Bonham sono rimasti insieme credo che sia perchè tra di loro c'è feeling considerando il fatto che Glenn è anche un ottimo compositore...
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da Ranfa » lunedì 10 febbraio 2014, 12:13

non ho sentito l'anteprima ma spero in una sorta di trapeze 8)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da Fabio » lunedì 10 febbraio 2014, 12:58

purpleangel ha scritto:Io spero in qualcosa di più moderno rispetto ai bbc, come lo stesso Glenn dice d'altronde di essere questo disco, ma dubito.

Io di rock moderno conosco poco, perchè sai che le nuove sonorità non mi attirano, se poi ci sono concessioni all'elettronica mi danno proprio fastidio.
Se invece per suono più moderno intendi qualcosa di simile, allora va bene.
http://www.youtube.com/watch?v=OhvyTHs_YLQ
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da purpleangel » lunedì 10 febbraio 2014, 14:27

Credo di essere stato un po' frainteso :) non intendo moderno al punto da introdurre l'elettronica, mi riferivo solo al comporre con un taglio moderno che per me, visto che si parlava di witchcraft, per esempio può essere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=_RE-umPLDHc
http://www.youtube.com/watch?v=-I-CBxSuYSg
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da silvano » lunedì 10 febbraio 2014, 15:06

Però ribadisco che i Witchraft tanto moderni non sono... Anzi, fin dal loro esordio erano il gruppo più vintage sulla piazza, visto che si rifacevano smaccatamente ai primi Black Sabbath, Pentagram e Black Widow. Poi è vero che l'ultimo, uscito dopo aver rivoluzionato la formazione, si discosta un po' dal loro sound caratteristico. Ma complessivamente trovo più moderne certe cose di Glenn Hughes... Un buon paragone potrebbero essere i King's-x, che in ogni caso sono "moderni di una volta" :D
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Hughes e Bonham fondano i California Breed

da purpleangel » lunedì 10 febbraio 2014, 16:09

Secondo me invece se si va al di là del suono in sé si nota che il loro modo di comporre è notevolmente moderno, parecchio influenzato dall'ultima ondata "stonerquasiprog" che ultimamente va parecchio forte. Tanto per fare un altro buon esempio di cosa intendo citerei gli ultimi Mastodon che suonano molto vintage ma con un'impostazione decisamente contemporanea.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti