HAMMOND DAY 2009!

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

HAMMOND DAY 2009!

da marcoballa » giovedì 5 marzo 2009, 2:17

ciao!

per tutti gli interessati....

il 19 aprile si torna all'Hammond Italia Social Club di Paderno D'Adda per l'annuale raduno di pazzi scatenati amanti delle ruote foniche!

hammond vintage, nuovi cloni, leslie vecchi e nuovi (anche il Tornado di Silvio Della Mattia) e altri mirabolanti giocattoli che a noi piacciono tanto.

ospiti illustri come sempre, prove strumenti e jam session a sfinimento!

se siete interessati fatemi sapere a marcoballa@email.it (giusto per organizzare la sala, a seconda di quanta gente arriverà!).

saremo fin dal mattino a Cascina Maria, in centro a Paderno D'Adda (Lecco), a mezz'ora da Milano.

ciaooooooooo

M
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58

Re: HAMMOND DAY 2009!

da kronos » giovedì 5 marzo 2009, 10:38

Ciao Marco, purtroppo la distanza mi impedisce di esserci, però vi auguro un bellissima giornata a suon di leslie ed hammond. Quando puoi facci un reseconto e, per quanto mi riguarda (sempre se puoi) chiedi a Previati a che punto è il progetto del Keybduo con l'ottava bassa a colori invertiti per i preset...

=D> :wink:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: HAMMOND DAY 2009!

da Ranfa » giovedì 5 marzo 2009, 20:13

complimenti per la serata che si prevede belloccia!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: HAMMOND DAY 2009!

da marcoballa » giovedì 5 marzo 2009, 22:22

kronos ha scritto:Ciao Marco, purtroppo la distanza mi impedisce di esserci, però vi auguro un bellissima giornata a suon di leslie ed hammond. Quando puoi facci un reseconto e, per quanto mi riguarda (sempre se puoi) chiedi a Previati a che punto è il progetto del Keybduo con l'ottava bassa a colori invertiti per i preset...

=D> :wink:



mi sa che Elvio all'Hammond Day avrà qualche sorpresa in proposito :wink:
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58

Re: HAMMOND DAY 2009!

da kronos » venerdì 6 marzo 2009, 10:46

speriamo!! =D>
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: HAMMOND DAY 2009!

da marcoballa » venerdì 1 maggio 2009, 12:43

ciao,

eccomi con un pò di affanno per il resoconto.

qui potete trovare vidoe estratti dall agiornata intensa e spettacolare!

la poesia di Gianni Giudici (uno dei Top organ players in Italia), il funk anni '60 di Mike Painter e l'energia pura di Max Tempia (tastierista dell'orchestra di Canale 5, Demo Morselli Band e anche spesso con la Treves Blues Band - e qui infatti era col suo socio storico Massimo Serra, della Treves appunto -).

in particolare amo il sound di Tempia perchè partendo dal jazz finisce con giri rock a tutti gli effetti, con suonaccio cattivissimo! anch eil finale con citazione famosa lascia intendere quali siano i suoi gusti musicali preferiti....

ecco:
(mi raccomando, per tutti i video, schiacciate il tastino "HQ" :D )

http://www.youtube.com/watch?v=fg4QbEz7Kxc
Gianni Giudici col KeyB senza leslie (il suono esce da un prototipo di amplificatore stereo con due coni FISSI, non c'è la tromba che gira, il leslie che sentite è il simulatore interno del KeyB). il suono morbidissimo è tipico di Giudici.
fate caso all'immenso lavoro con la pedaliera!!!!! è il NUMERO UNO!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=9PT63U3gDx8
Mike Painter con il "famoso" B3 firmato da Brian Auger. esce da un Tornado, il nuovo speaker di dimensioni ridotte di Silvio della Mattia (nonostante il cono da 12'' sentite che bassoni!!!! non è microfonato, lo sentite al naturale)

http://www.youtube.com/watch?v=PYq83NIF5JM
Max Tempia, con un bellissimo B3 che era di Joey De Francesco (ora venduto al buon Silvio Della Mattia che ha voluto portarcelo all'Hammond Day).
esce dal nuovo Tornado con cono da 15'' che è un 147 a tutti gli effetti, ma con costruzione nuova e di altissima qualità. e un pò più piccolo (che per la trasportabilità non guasta, ma continuo tutto sommato a preferire il Tornado "piccino" valvlolare, per la sonorità che ho in testa io :wink: )



a parte le novità in ambito Tornado, che ad oggi sono il meglio che si possa pretendere nella costruzione di piccoli "leslini" portatili, nulla sotto il fronte di cloni hammond, anche perchè la storia la conosciamo molto bene.....
il KeyB con il nuovo DSP suona come sappiamo, gli altri invitati per la presentazione (un paio di nomi importanti nell'ambito dei cloni digitali) hanno preferito non farsi vedere....

novità di Elvio, sta per uscire una piccola unità (mezzo rack) che contiene INTEGRALMENTE la sezione effetti del KeyB col DSP, cioè nuovo simulatore Leslie, nuovo riverbero "spring", nuovo ovderdrive, nuovo equalizzatore.
prezzo in via di definizione, considerando che ad oggi sarà l'UNICO vero multieffetto specifico per gli organisti (BOSS RT-20, H&K Rotosphere e gli altri sono pedalini per chitarristi, che poco hanno a che vedere con ciò che un organista cerca veramente, purtroppo - li ho provati tutti, mannaggia a mè :lol: )


scusate la fretta ma come forse avete potuto constatare mi manca il tempo per fare tutto!!!!!

ciaooooooooooooooooo

M
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58

Re: HAMMOND DAY 2009!

da PurpleMely » venerdì 1 maggio 2009, 12:58

C'è poco da dire... HAMMOND TUTTA LA VITA!!!! :)
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: HAMMOND DAY 2009!

da kronos » giovedì 7 maggio 2009, 14:25

tutto molto bello! Sai dirci i tempi d'uscita del mezzo rack?

Ciao
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: HAMMOND DAY 2009!

da marcoballa » giovedì 7 maggio 2009, 21:28

kronos ha scritto:tutto molto bello! Sai dirci i tempi d'uscita del mezzo rack?

Ciao



penso a breve....
(spero)
:shock:
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron