Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da Matteo » martedì 11 ottobre 2011, 13:14

Il leggendario Glenn Hughes, "The Voice Of Rock", dopo un lungo tour mondiale con la super band Black Country Communion, torna in Italia assieme alla band di Matt Filippini per tre infuocati concerti a base di grandi classici del suo periodo con i Deep Purple e altre sorprese; per una volta, Glenn si spingerà anche al Sud di modo che anche i rocker di quelle parti possano assistere al concerto!
Glenn al proposito ha dichiarato: "Adoro l'Italia e son felice di visitare la Puglia per la prima volta in vita mia..son sicuro che sarà uno show indimenticabile!"

Ecco le date nel dettaglio:

Giovedì 10 Novembre - Teatro Caruso, Papozze (RO)

Venerdì 11 Novembre - Fillmore, Cortemaggiore (PC)

Sabato 12 Novembre - Demodé Club, Bari

Per info sull'unica data al Sud, visitare www.rockcult.com
Le prevendite per la data di Bari sono già iniziate. Per info http://www.bookingshow.it/spettacolo/de ... ento=27032
Moonstone Project Official Website
http://www.moonstone.it
MySpace
http://www.myspace.com/moonstoneproject
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 1:38
Località: Outer Space

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da ~Stormbringer » mercoledì 12 ottobre 2011, 14:16

Forse, se tutto va bene, mi faccio la data al Fillmore. 8)
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 18:51
Località: The Silver Mountain

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da LordEverTheBest » mercoledì 12 ottobre 2011, 15:38

Matteo ha scritto:
Glenn al proposito ha dichiarato: "Adoro l'Italia e son felice di visitare la Puglia per la prima volta in vita mia..son sicuro che sarà uno show indimenticabile!"


Paraculo :P
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da fabio q » mercoledì 12 ottobre 2011, 15:55

LordEverTheBest ha scritto:
Matteo ha scritto:
Glenn al proposito ha dichiarato: "Adoro l'Italia e son felice di visitare la Puglia per la prima volta in vita mia..son sicuro che sarà uno show indimenticabile!"


Paraculo :P

Manco poco... 8)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da DanieleZ » mercoledì 12 ottobre 2011, 16:04

~Stormbringer ha scritto:Forse, se tutto va bene, mi faccio la data al Fillmore. 8)

Idem!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da Ranfa » mercoledì 12 ottobre 2011, 23:30

spero di farne più possibile!!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da Jon » giovedì 13 ottobre 2011, 19:48

fabio q ha scritto:
LordEverTheBest ha scritto:
Matteo ha scritto:
Glenn al proposito ha dichiarato: "Adoro l'Italia e son felice di visitare la Puglia per la prima volta in vita mia..son sicuro che sarà uno show indimenticabile!"


Paraculo :P

Manco poco... 8)


A voglia!! :mrgreen:
comunque il nostro RatBatBlue dovrà essere contentissimo!! 8)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 13 ottobre 2011, 20:01

Ma Rat avrà sicuramente un impegno quel giorno, Jon! :)

DanieleZ, perchè non Papozze, ci sono controindicazioni o riserve sul posto?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da DanieleZ » venerdì 14 ottobre 2011, 9:55

Se ci vado con mia morosa, che è di Bologna, è sicuramente più comodo il Filmore.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da RatBatBlue95 » venerdì 14 ottobre 2011, 12:08

Infatti sono contentissimo che il nostro Glenn viene in Puglia! Il "problema" principale è costituito dalla scuola ma l'occasione è davvero ghiottissima, ad un'ora e mezza da casa. Poi mio padre è un suo grandissimo ammiratore e si troverà in quei giorni proprio vicino Bari. Quasi quasi... :mrgreen:
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 14 ottobre 2011, 16:30

DanieleZ ha scritto:Se ci vado con mia morosa, che è di Bologna, è sicuramente più comodo il Filmore.
Ok, era solo per sapere, magari c'erano delle riserve sul posto dove suona.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da carlord » venerdì 14 ottobre 2011, 16:33

Mi piacerebbe molto andare a vedere il grande glenn a bari visto che sono distante solo un'oretta e mezza solo che non avendo ancora la patente(ho solo 14 anni) non ho la più pallida idea di come arrivarci. Spero risolverò questo problema [-o< mi dispiacerebbe molto perdermelo :(
Never before
Never before
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 21:03
Località: provincia di br

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da Solitaire » martedì 18 ottobre 2011, 15:01

Ci vediamo al Fillmore 8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da Ranfa » domenica 30 ottobre 2011, 11:44

leggo che i Bullfrog apriranno la data il 10!
megacomplimenti a questo gruppone di supporto!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da DanieleZ » domenica 30 ottobre 2011, 11:46

Confermo, caro Ranfa, bellissima notizia e complimenti ai vecchi Bullfrog!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da GIORGIO.MARCATO » martedì 1 novembre 2011, 22:53

Per piacere datemi una dritta, dove trovo i biglietti per Papozze?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da DanieleZ » martedì 1 novembre 2011, 23:02

Direi che puoi provare qua: http://www.teatropapozze.com/contatti.html
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da GIORGIO.MARCATO » martedì 1 novembre 2011, 23:21

DanieleZ ha scritto:Direi che puoi provare qua: http://www.teatropapozze.com/contatti.html
Grazie!!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da silvano » mercoledì 2 novembre 2011, 17:58

Ranfa ha scritto:leggo che i Bullfrog apriranno la data il 10!
megacomplimenti a questo gruppone di supporto!


Grazie!
Qui il link all'evento Facebook:
http://www.facebook.com/event.php?eid=2 ... 899&ref=mf
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da Strange Kind of Woman » lunedì 7 novembre 2011, 21:49

silvano ha scritto:Grazie!
Qui il link all'evento Facebook:
http://www.facebook.com/event.php?eid=2 ... 899&ref=mf


Quei bravi ragazzi...
=D> =D> =D>
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da Ranfa » venerdì 11 novembre 2011, 11:20

in pochissime parole (poi magari mi dilungherò.....
Bullfrog = Granitici
Hughes e soci = una Garanzia!!!!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da DanieleZ » venerdì 11 novembre 2011, 12:54

E bravo il Ranfa che si è svegliato prima di me!
Le sue parole riassumono perfettamente la serata, agggiungendo qualcosa direi che i Bullfrog hanno suonato benissimo, sono stati all'altezza del compito, molto applauditi ed apprezzati in generale; addirittura alla fine, alla richiesta al pubblico se volesse un altro brano la risposta affermativa è stata generale, e dopo di loro suonava un certo Glenn Hughes... Ma non voglio essere di parte, gli altri forumisti presenti, se lo vorranno, ne parleranno a dovere!
E Glenn, dal canto suo, è stato come al solito magico. Coadiuvato alla perfezione da Matteo, Alessandro e dal batterista (bravissimo e simpaticone) col quale mi scuso per non ricordarmene il nome, la performance di Glenn è stata di un'intensità, di un magnetismo, di una forza veramente disarmanti. Osservavo nel post concerto con Simone (forumista e tastierista dei Forever Deep) che lui è tutt'uno con la musica, non è "solamente" un grande cantante e un grande bassista, ma è totalmente quello che fa, e riesce a trasmetterlo mirabilmente al pubblico. Ha il fascino di una sorta di "divinità" del Rock, se mi si passa il termine, quasi ieratico, riesce però a concentrare su di sé tutta l'attenzione del pubblico. Straordinario. Fra l'altro con una bellissima scaletta che, oltre ai classici obbligati (le varie Sormbringer, You Keep on Movin, Mistreated, Burn ecc) ha tirato fuori un paio di pezzi dei Trapeze (Black Cloud e Seafull) e una Sail Away per nulla scontata.
Oltretutto il locale era molto bello, con un'ottima acustica, era pieno di gente entusiasta, ho rivisto qualche utente di questo forum (il Sign. Marcato che ho presentato al Ranfa, e per l'appunto Simone), l'atmosfera generale era di quelle veramente belle. Insomma, grandissima serata, nonostante abbia visto il letto stamattina alle 4...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da Simone » venerdì 11 novembre 2011, 17:20

Confermo totalmente quanto riportato da Daniele, i Bullfrog sono stati assolutamente all'altezza, hanno suonato in modo granitico e preciso, con grande sicurezza e tranquillità (e con la solita simpatia), e non è facile quando si apre per Glenn Hughes!!
Glenn non suona il basso , è difficile da spiegare, è un tutt' uno con lo strumento , è pazzesco, è una specie di J. Hendrix al basso tanto per intendersi. Non riesco a descriverlo, scusatemi..
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 19:12

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 11 novembre 2011, 19:39

Allora.. mi sono perso nella seminebbia, il locale mi è piaciuto moltissimo, posto coi fiocchi, la solita, calda semplice accoglienza polesana, DanieleZ mi ha portato a conoscere Ranfa, che sembrava pronto LUI per andare sul palco, rock-star nell'aspetto com'è. Ho apprezzato l'emozione pre-concerto di Silvano, e l'entusiasmo di DanieleZ, che vive come in simbiosi con questi eventi, ne fa parte integrante. Poi sono partiti i Bullfrog, e ad ogni canzone pensavo: questa mi piace più di quella prima, per cui sarei andato avanti un'altra ora ad ascoltare questo trio d'acciaio, a me ricordano molto i Grand Funk ma di musica so poco. Fdr gran giri di basso e voce potente, Silvano mi è piaciuto, begli assoli, il batterista sa il fatto suo.

Due minuti, e Filippini (loro sono una vera macchina da musica) ha cominciato ad accordare lo strumento, il batterista si è seduto e il tastierista è rimasto in piedi. Da sinistra palco è entrato quasi di corsa Glenn Hughes! Magro, alto, vestito di scuro, occhiali scuri, un saluto e via, ha imbracciato il basso. Il basso che gli si sfilerà poi durante Mistreated, mezza canzone senza poter suonare..

Che dire, devo fare mea culpa. Non dirò mai più nulla contro Hughes, mai più!
Che bestia!! Un'interpretazione vocale straordinaria su tutti i registri, mi ha regalato le mie canzoni preferite della Mark III, che non avevo mai sentito dal vivo ma molto dai dischi, suonandole con un cuore, un estro, un'energia commoventi: Stormbringer, Might Just Take Your Life, Sail Away (l'hanno fatta meravigliosamente!) , Mistreated, You Keep On Moving, gli intermezzi Trapeze, Gettin' Tighter fatta da Dio, e Burn! Finalmente ho visto Hughes cantare "You Know we have no time...." Perchè hanno finito così presto? Io potevo durare tutta la notte.
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il venerdì 11 novembre 2011, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Glenn Hughes in Italia (anche al Sud!!!) a Novembre

da dagliStates » venerdì 11 novembre 2011, 20:08

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Allora.. mi sono perso nella seminebbia, il locale mi è piaciuto moltissimo, posto coi fiocchi, la solita, calda semplice accoglienza polesana, DanieleZ mi ha portato a conoscere Ranfa, che sembrava pronto LUI per andare sul palco, rock-star nell'aspetto com'è. Ho apprezzato l'emozione pre-concerto di Silvano, e l'entusiasmo di DanieleZ, che vive come in simbiosi con questi eventi, ne fa parte integrante. Poi sono partiti i Bullfrog, e ad ogni canzone pensavo: questa mi piace più di quella prima, per cui sarei andato avanti un'altra ora ad ascoltare questo trio d'acciaio, a me ricordano molto i Grand Funk ma di musica so poco.

Due minuti, e Filippini (loro sono una vera macchina da musica) ha cominciato ad accordare lo strumento, il batterista si è seduto e il tastierista è rimasto in piedi. Da sinistra palco è entrato quasi di corsa Glenn Hughes! Magro, alto, vestito di scuro, occhiali scuri, un saluto e via, ha imbracciato il basso. Il basso che gli si sfilerà poi durante Mistreated, mezza canzone senza poter suonare..

Che dire, devo fare mea culpa. Non dirò mai più nulla contro Hughes, mai più!
Che bestia!! Un'interpretazione vocale straordinaria su tutti i registri, mi ha regalato le mie canzoni preferite della Mark III, che non avevo mai sentito dal vivo ma molto dai dischi, suonandole con un cuore, un estro, un'energia commoventi: Stormbringer, Might Just Take Your Life, Sail Away (l'hanno fatta meravigliosamente!) , Mistreated, You Keep On Moving, gli intermezzi Trapeze, Gettin' Tighter fatta da Dio, e Burn! Finalmente ho visto Hughes cantare "You Know we have no time...." Perchè hanno finito così presto? Io potevo durare tutta la notte.



Congratulazioni!!!! =D>
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti