GIOCO DEEP PURPLE ITALIA

Vota per la tua canzone preferita e partecipa alle sfide tra le grandi band del rock

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da serra » venerdì 13 maggio 2005, 11:08

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto serra</i>
<br />Allora, piccola comunicazione di servizio.
Non ci sono assoli slegati da canzoni.
Quindi, parlo della numero 3, il file è parte centrale di una canzone.
Chi mi ha scritto" Steve Morse solo" deve dire solamente (solamente, non anche)di che canzone fa parte.
Quindi può correggere la risposta, visto che non ho specificato prima la cosa.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

In teoria avrei tutte le risposte... però ce n'è una che deve essere completata (vedi sopra).
Quindi la proclamazione del vincitore è rimandata di poco.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da ian88 » venerdì 13 maggio 2005, 16:55

complimenti ai finalisti, mi spiace di non essere potuto stare con loro...ho perso 2 settimane!!!
ancora complimenti e ke vinca il migliore!
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 11:13
Località: Italy

da hard lovin man » sabato 14 maggio 2005, 14:06

allora i risultati?
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da serra » sabato 14 maggio 2005, 14:11

io e ale dobbiamo discutere di una cosa a livello regolamento.
in giornata li pubblichiamo
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da hard lovin man » sabato 14 maggio 2005, 14:23

aspetto ansioso
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da serra » sabato 14 maggio 2005, 15:02

Ordunque...

INNANZITUTTO LE SOLUZIONI

1 FOOLS
2 NOBODY'S HOME
3 CASCADES
4 ANYA
5 LAZY

RIASSUMIAMO

DRAGO risponde all'1:29 di giovedì notte (si poteva iniziare a rispondere solo da mezzogiorno), scrive alla terza "steve morse solo" e ne indovina 4

HARD LOVIN MAN risponde alle 13:52 e ne indovina 4

VAVOOM risponde alle 14:25 sempre dello stesso giorno e ne indovina 5 (scrive "steve morse solo che sfuma in cascades" e poi manda la correzione sollecitata poco dopo scrivendo solo cascades)

FABRILORD risponde alle 16:41 e ne indovina 5.

DRAGO manda la correzione di "steve morse solo", indovinando "Cascades", ieri.

Quindi, considerando che Drago aveva risposto prima che si potesse e che cmq la sua risposta definitiva è arrivata solo ieri, abbiamo deciso di dare il premio a VAVOOM che è stato il primo a indovinarle tutte e 5 (e che ha pure praticamente indovinato la tre senza aiuti).
Mi spiace per hard lovin che ha indovinato per primo la tre ma ha sbagliato la 4...

Complimenti a Vav e a tutti quanti i partecipanti.

Prossimamente inizieremo con un secondo gioco.
Vedremo di studiare anche sistemi di risposta che possano non svantaggiare chi non può stare davanti al pc in certi orari (se è accaduto in questo caso, faccio il mea culpa)
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da fabrilord » sabato 14 maggio 2005, 15:20

Complimenti al vincitore!!
Anche se, c'è da dire e assolutamente non per fare polemica, il vantaggio a seconda dell'orario secondo me non è un buon metodo. Io ad esempio sono tornato a casa alle 16... prima non potevo rispondere. Ma ovviamente questo non toglie che abbia sicuramente vinto il migliore! Ancora Complimentoni! [:D]
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2005, 3:05
Località: Palermo

da serra » sabato 14 maggio 2005, 15:29

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto fabrilord</i>
<br />Complimenti al vincitore!!
Anche se, c'è da dire e assolutamente non per fare polemica, il vantaggio a seconda dell'orario secondo me non è un buon metodo. Io ad esempio sono tornato a casa alle 16... prima non potevo rispondere. Ma ovviamente questo non toglie che abbia sicuramente vinto il migliore! Ancora Complimentoni! [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Che la scelta dell'orario non sia stata una buona scelta lo ammetto.
In ogni caso io e ale dobbiamo discutere ancora di una cosa...[;)]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da Flavio » sabato 14 maggio 2005, 15:32

complimenti vav00m, non ti resta che invitarci tutti da te a bere qualcosa [:o)]
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da serra » sabato 14 maggio 2005, 15:34

se vai con lui a bere altro che qualcosa...[:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da Menestrello Cremisi » sabato 14 maggio 2005, 16:23

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto serra</i>
<br />se vai con lui a bere altro che qualcosa...[:D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto..[8D][8D][8D]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

da hard lovin man » sabato 14 maggio 2005, 17:34

vabbe' bravi a tutti
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da vav00m » domenica 15 maggio 2005, 20:12

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto serra</i>
<br />se vai con lui a bere altro che qualcosa...[:D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ahahahah

wao che figata ho vinto! pensavo di essere stato l'ultimo a rispondere!!! che emozione [:D] [8D]
grazie dei complimenti, un abbraccio a tutti - fra

PS a proposito quando ci troviamo x una bella bevuta [:p] [:p] ??
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da mandrake_root » domenica 15 maggio 2005, 22:57

bravi a tutti [8D][8D][8D]
vavoom ogni scusa è buona vero? [:D][:D][:D]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 18:31
Località: Italy

da Ranfa » lunedì 16 maggio 2005, 8:51

bravi a tutti i finalisti....e naturalmente al vincitore[8D]
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da drago » lunedì 16 maggio 2005, 15:21

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto serra</i>
<br />Ordunque...

INNANZITUTTO LE SOLUZIONI

1 FOOLS
2 NOBODY'S HOME
3 CASCADES
4 ANYA
5 LAZY

RIASSUMIAMO

DRAGO risponde all'1:29 di giovedì notte (si poteva iniziare a rispondere solo da mezzogiorno), scrive alla terza "steve morse solo" e ne indovina 4

HARD LOVIN MAN risponde alle 13:52 e ne indovina 4

VAVOOM risponde alle 14:25 sempre dello stesso giorno e ne indovina 5 (scrive "steve morse solo che sfuma in cascades" e poi manda la correzione sollecitata poco dopo scrivendo solo cascades)

FABRILORD risponde alle 16:41 e ne indovina 5.

DRAGO manda la correzione di "steve morse solo", indovinando "Cascades", ieri.

Quindi, considerando che Drago aveva risposto prima che si potesse e che cmq la sua risposta definitiva è arrivata solo ieri, abbiamo deciso di dare il premio a VAVOOM che è stato il primo a indovinarle tutte e 5 (e che ha pure praticamente indovinato la tre senza aiuti).
Mi spiace per hard lovin che ha indovinato per primo la tre ma ha sbagliato la 4...

Complimenti a Vav e a tutti quanti i partecipanti.

Prossimamente inizieremo con un secondo gioco.
Vedremo di studiare anche sistemi di risposta che possano non svantaggiare chi non può stare davanti al pc in certi orari (se è accaduto in questo caso, faccio il mea culpa)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Un particolare non irrilevante è che dopo aver visto che le risposte dovevano esser mandate dopo le 12 ( aspetto singolare che si giochi contro ad uno starter tipo mezzogiorno di fuoco) le ho rimandate alle 12.15.;
per quanto concerne la traccia n.3 rimango dell'avviso che quanto incluso nei 10 minuti di Cascades sia episodio a sè ( non per niente riproposto con varianti nel video "Bombay Calling" come Steve Morse ( guitar solo) tra Space Truckin e Lazy.
Verosimilmente un intro quale quello di Lazy e in studio e live è riconoscibile come tale e non come Jon Lord solo; lo stesso non si può dire per il solo di Morse.
Se ho risposto giorni dopo è perchè ho potuto farlo solo dopo e non in funzione di "aiuti" :
Live at Olympia l'ho ascoltato solo sabato sera in un negozio di dischi a Bs....
La risposta corretta è comunque quella di Vavoom che nella risposta ravvisa come il solo sfoci nelle scale purpendicolariane.
Felicitazioni Vavoom.
Sarò io la prossima volta ad offriti da bere...
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

da vav00m » lunedì 16 maggio 2005, 15:57

[8D][8D][8D]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da serra » lunedì 16 maggio 2005, 18:06

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto drago</i>

Un particolare non irrilevante è che dopo aver visto che le risposte dovevano esser mandate dopo le 12 ( aspetto singolare che si giochi contro ad uno starter tipo mezzogiorno di fuoco) le ho rimandate alle 12.15.;
per quanto concerne la traccia n.3 rimango dell'avviso che quanto incluso nei 10 minuti di Cascades sia episodio a sè ( non per niente riproposto con varianti nel video "Bombay Calling" come Steve Morse ( guitar solo) tra Space Truckin e Lazy.
Verosimilmente un intro quale quello di Lazy e in studio e live è riconoscibile come tale e non come Jon Lord solo; lo stesso non si può dire per il solo di Morse.
Se ho risposto giorni dopo è perchè ho potuto farlo solo dopo e non in funzione di "aiuti" :
Live at Olympia l'ho ascoltato solo sabato sera in un negozio di dischi a Bs....
La risposta corretta è comunque quella di Vavoom che nella risposta ravvisa come il solo sfoci nelle scale purpendicolariane.
Felicitazioni Vavoom.
Sarò io la prossima volta ad offriti da bere...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Come ho già ammesso, l'idea di mettere il limite di orario non è stata un'idea felice, non ho problemi a riammetterlo nuovamente. E mi spiace per gli inconvenienti derivati da questa scelta.
Si trattava della prima esperienza con un gioco del genere e quindi non si è potuto essere perfetti.
Nei prossimi giochi faremo in modo di organizzarci meglio.
Ti assicuro che se la mail delle 12e15 mi fosse arrivata sarebbe stata considerata...il problema, ti assicuro, è che non mi è mai giunta.
Mi sono arrivate solo le due mail dell' 1e29 e dell' 1e31 purtroppo. Mi dispiace.
In merito alla tre parto dalla considerazione che, sebbene non sia necessario conoscere a memoria tutta la produzione live, il gioco nasce e si sviluppa come un gioco sulla conoscenza della discografia purple e sulle singole canzoni.
In questo senso non conoscere il live at olympia è naturale risulti (e/o debba risultare) penalizzante in qualche modo.
Se il concorso deve "incoronare" chi è stato in grado di riconoscere più canzoni, mi pare giusto che la finale si svolga con la più difficile produzione live.
Più precisamente, la tre, non si configura come un assolo che sfuma in Cascades, per due motivi secondo me.
Il primo è che sul disco non viene segnalato come solo (che da disco a disco le canzoni cambino è proprio il bello e la difficoltà del gioco: saper riconoscere ma anche conoscere), il secondo è che il pezzo in questione è all'interno della canzone e si configura quindi come assolo esteso della stessa. Una variazione sul tema e capitata solo in quel caso. Era necessario anche conoscere. Ma è il gioco.
E non era impossibile da intuire, visto che Hard Lovin ha correttamente e prima di tutti risposto solo Cascades. Peccato per l'errore su Anya.
Al di là di queste considerazioni, va anche detto, a scanso di equivoci, che, sebbene non specificato, inserire una "domanda" la cui risposta sarebbe stata "steve morse solo" (o "jon lord solo" etc..) sarebbe stato un po' inutile per ovvi motivi.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da fabrilord » lunedì 16 maggio 2005, 18:33

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto serra</i>

Se il concorso deve "incoronare" chi è stato in grado di riconoscere più canzoni...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...allora ho vinto io! [:D][8D]

Sgherzo, sgherzo! [:p]
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2005, 3:05
Località: Palermo

da drago » lunedì 16 maggio 2005, 18:45

Io suggerirei un premio anche a chi ne ha indovinate di meno[8D][:)]
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

da serra » lunedì 16 maggio 2005, 18:47

Sulla falsa riga del 6 nazioni...un bel cd di legno [:D]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da vav00m » lunedì 16 maggio 2005, 20:48

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto serra</i>
<br /> la più difficile produzione live.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma sai che ho avuto mooolta meno difficoltà nel riconoscere i pezzi live che quelli in studio? ho risposto appena le ho ascoltate!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da drago » lunedì 16 maggio 2005, 21:02

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto serra</i>
...il pezzo in questione è all'interno della canzone e si configura quindi come assolo esteso della stessa. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non è un assolo esteso...
anche per me è stato più facile riconoscere i brani live;
i Deep sono un gruppo live per eccellenza e Serra è stato bravo a considerare anche perle inizialmente escluse dalle produzioni in studio ufficiali.
Come dire: siate veri fans.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

da fabrilord » lunedì 16 maggio 2005, 23:09

Per me i brani live sono stati un po' più seccanti, invece. Non ascolto live dei Deep dal '77 in poi, non sono un grande estimatore del periodo 1984-2005...
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2005, 3:05
Località: Palermo

da serra » giovedì 19 maggio 2005, 20:18

Ordunque...
Io e Ale abbiamo discusso un po' riguardo al gioco.
In effetti la fase finale è stata un po' tormentata: la scelta dell'orario per le risposte, la mail di drago non arrivata che avrebbe cambiato la classifica...
Insomma, considerato questo, e considerato anche che a titolo personale avevo pensato di premiare ugualmente fabrilord che ha chiuso in testa tutta la prima parte (e questo avrebbe dovuto essere un fattore da considerare in caso di pareggio), abbiamo deciso di considerare vincitori a parimerito Drago, Vavoom e Fabrilord, che sono tra l'altro coloro che hano indovinato tutte le risposte dell'ultimo turno e quindi il podio di questa finale.
I vincitori sono stati contattati via mail.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron