GILLAN RARE

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: GILLAN RARE

da fabio q » sabato 29 giugno 2013, 2:19

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Quella di Naked Thunder è caramellosa, non la amo molto per questo, fermo restando che l'allora ex DP tirò fuori una gran voce, in una delle sue rare canzoni con la parola Love. L'altra è più cruda e diretta, mi sconfinfera di più.

In effetti è così, quella di Naked Thunder ha uno stampo più "americano", la sto riascoltando proprio ora...effettivamente tra le 2 preferisco il remake come te.
Comunque sarà che Gillan la interpreta anche volutamente con un timbro diverso, ma come si sente che già dal 1990 è cambiato parecchio...cioè si sente che all'epoca aveva una voce di un uomo parecchio più giovane e più limpida...e mi ricordo che all'epoca anche in sede live ritornò ad una limpidezza quasi al pari dei primi anni '80, anche se meno potente, per poi riavere un calo proprio quando rientrò nei DP nel '93.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: GILLAN RARE

da drago » venerdì 4 dicembre 2015, 15:11

Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: GILLAN RARE

da dipparl » lunedì 7 dicembre 2015, 11:38

Bellissimo video! Che grande Big Ian...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: GILLAN RARE

da David » giovedì 2 giugno 2016, 15:14

drago ha scritto:Niente video :(
comunque Spanish Guitar è misconosciuta ... pochi hanno la re-release del 2007 di Double Trouble


Io ce l'ho e, anche se l'album studio è molto buono, soprattutto l'eccellente lato B, mi chiedo come sia stato possibile lasciar fuori un pezzo formidabile come Spanish Guitar, per me tra i 5 migliori pezzi dei Gillan.
Un peccato che all'epoca l'ascoltarono quei pochi che acquistarono la rivista con il flexidisc contenente Spanish Guitar.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron