Fra voi chitarristi fan di Blackmore c'è qualcuno che usa...

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Fra voi chitarristi fan di Blackmore c'è qualcuno che usa un Treble Booster della BSM?

Sì!
0
Nessun voto
Sì!
0
Nessun voto
Certo, per forza!! (c'è una bella differenza dal "sì"! xD)
0
Nessun voto
Certo, per forza!! (c'è una bella differenza dal "sì"! xD)
0
Nessun voto
No!
2
33%
No!
2
33%
.. Non lo conoscevo nemmeno..
1
17%
.. Non lo conoscevo nemmeno..
1
17%
Non lo conoscevo ma adesso lo devo avere!!!
0
Nessun voto
Non lo conoscevo ma adesso lo devo avere!!!
0
Nessun voto
Lo conoscevo ma per me costa troppo per un solo pedalino...
0
Nessun voto
Lo conoscevo ma per me costa troppo per un solo pedalino...
0
Nessun voto
 
Voti totali : 6

Fra voi chitarristi fan di Blackmore c'è qualcuno che usa...

da Jon » domenica 18 ottobre 2009, 18:36

... un Treble Booster della BSM?!?
(prezzo dai 200€ circa in su)

Immagine


... sono curioso di saperlo e vi prego rispondete in tanti, mi basta anche che spuntiate l'opzione al sondaggio senza dire niente!!! :wink:
so bene che il suono di un chitarrista proviene dalle mani, tocco, "spirito" e viceversa e guai se non fosse così ma ciò non toglie che senza strumentazione non esce assolutamente nulla, non so se mi spiego ( :mrgreen: ) e questi Treble Booster si rifanno dai vari vecchi modelli di Hornby Skewes di Blackmore alla simulazione dei Major di Blackmore con il PreAmpli "incorporato"!!
insomma, per un fan di Ritchie e del suo suono che magari gli si vuole avvicinare (al suono! xD) per fare una cover band DP o Rainbow non dovrebbe prendere in considerazione l'idea di farsi un pedalino di questi?!
in fondo ce ne sono davvero di tutti i tipi e tutti dedicati allo zio, non è incredibile?! :D

- "HS" per sonorità in stile Made In Japan
- "HS-S" per sonorità in stile Machine Head, Burn e Ritchie Blackmore's Rainbow
(per questi due TB ci sono anche le versioni con il controllo del volume, chiesto espressamente dal Blackmore in persona al tempo suo)
- "Fireball" per sonorità in stile Rising\Live in Munich 1977 (Rainbow)
- "RPA Major" per simulazione dell'AIWA Tape Echo di Blackmore dal '74 in poi!!

... addirittura c'è anche l' RB Special Looper con "Send & Return" incorporato che permette l'entrata di un Delay o un altro effetto modulante senza dover far entrare il Treble Booster nel loop d'effetti impastando il tutto!!!

.. e questo è solo ciò che è dedicato a Blackmore ma ce ne sono molti altri davvero niente male!!!
quindi, ripeto, voi fan di Blackmore che cercate un suono come il suo lo usate? non lo conoscevate ma ora vorreste "ispezionare" la cosa?
so che il suono è una cosa personale, ma questo non significa che prendendo spunto da alcune caratteristiche del suo non ci si possa ricavare qualcosa di proprio e originale, mi spiego?

Ah! i non-chitarristi ma comunque fan dei DP che suonano in una cover band in questione possono rispondere a nome del loro chitarrista!!! :D

... fatemi sapere che ci conto, eh!!! =D>

P.S. Ah! per quanto riguarda il mio "voto", beh, me lo sogno di notte da quando feci la sua conoscenza ma essendo sempre tastierista prima che chitarrista non potevo dedicare tutti i risparmi per l'attrezzatura da chitarraio ma questo Dicembre sarà mio!!! :badgrin:
.. e accoppiato al mio nuovo magnifico completamente valvolare Peavey Triumph 60 dell'1987 usato ma in ottimissime condizioni e rivalvolato da poco mi darà proprio il suono che cerco...
(ovviamente con una Strato americana che anche se è della serie nuova del 2005 suona da paura)
giuro che sembra un VoxAC30 solo che è molto più potente perchè ha i canali Crunch e Lead mentre sul Clean c'è addirittura il pulsantino per il Bright che da semplice "acustico" lo trasforma in un suono già pompato proprio alla Blackmore e con quelle frequenze medio-alte che spaccano, neanche a farlo apposta...
... ora mi serve soltanto questo maledetto TB ed il gioco è fatto per un suono da paura!!!

magari se mi organizzo come si deve vi faccio sentire anche qualcosa del suo suono già senza Treble Booster, sempre se volete!!! :D

:wink:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron