FORMAZIONE

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da Ran » lunedì 1 dicembre 2003, 15:25

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ian Gillan</i>
[br
quindi 2° quello ke dc tu...ozzy osbourne è una mezza sega...gia xke tecnicamente è zero e la maggior parte delle volte stonato dal vivo...intanto ha fatto la storia del metal e del rock e d tutti i cantanti ke sono passati nei black sabbath(COMPRESO GILLAN...) le canzoni come PARANOID,WAR PIGS ecc.. nn le ha sapute interpretare bene neanke 1 quarto d come le cantava lui...eppure erano tutti cantanti con un sacco d tecnica!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Tutte le opinioni sul gusto musicale sono + che legittime, ma nn facciamo confusione. Ti ricordo che siamo partiti dall'affermazione che La Brie stentava nell'esecuzione di Perfect Strangers. Allora un conto è discutere di gusto musicale (per es. dire "nn mi piace l'interpretazione che quel cantante fa di quel tale brano")e qui spesso si cade anche nell'ovvio xchè un brano scritto, ideato e eseguito x la prima volta da un musicista, rimane nell'immaginario dell'ascoltatore, legato a quella interpretazione che spesso in effetti rimane la migliore. Un altro è parlare di capacità tecniche in questo caso vocali, e allora subentra il mio discorso che La Brie quando interpreta i Deep purple nn è che delude tanto sul piano del feeling e della musicalità, ma piuttosto su quello tecnico-vocale. Poi per quanto riguarda Ozzy allora vi dico che anche Lemmy dei Motorhead nn è un cantante, ma i pezzi di quel gruppo nn li vedo certo cantati da un altro anche se più bravo
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da Ian Gillan » lunedì 1 dicembre 2003, 17:21

si Ran,ma io mi riferivo a quello ke hai detto tu:un cantantecon una tecnica mostruosa puo cantare tutte le canzoni ke vuole...bhe nn mi sembra proprio xke nn è questione d sola tecnica se no sarebeb troppo facile!la brie ha una voce senza potenza x quello perfrect strangers gli riesce male è una questione d interpretazione 2° me xke nn è ke sia una canzone ke rikiede grandissime doti tecnike, si tarttasse d child in time sarebbe un altro discorso...cmq nn è ke voglio difendere la brie a tutti i costi è solo un mio parere nn è assolutamente 1 dei miei cantanti preferiti xo lo trovo molto bravo e xfetto x le atmosfere della musica dei dream!trovo invece bellissima le versione d smoke on the water cantata da gillan e dickinson insieme...provare x credere!!!
x steve:imn una recente intervista Butler ha detto ke avevano iniziato a registrare qlcs d nuovo i sabbath, ma nn si sa se vedra mai la luce un nuovo album xke ozzy è troppo impegnato con la sua carriera solista,con la carriera solista d SUA FIGLIA(ke oltrettutto nel suo nuovo album fara la cover d CHANGES!!!)ke in questo momento sta aprendo tutti i concerti del madman....e d quella skifosissima indegna cazzate d "the osbournes"....ke c vuoi fare ormai nn c spero + neanke io d vedermi i sabbath insieme [V]
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 20:42
Località: Italy

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
cron