FORMAZIONE

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da steve_m0rse » giovedì 27 novembre 2003, 19:16

Copacabana...sentiti made in japan! Che forse nn l'hai mai sentito!!


!!!!!!!"Can we have everything louder then everything else?"!!!!!!!!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da RGlover » venerdì 28 novembre 2003, 0:03

(Polpa ma che cavolo volevi dire???)
Comunque chiedo umilmente scusa per le mie cocenti parole.
Purtroppo dopo delle sconcertanti affermazioni di un mio amico
sul MK2 ero depresso e volevo cercare un pò di conforto su questo forum che però non ho trovato (l'80% detesta Glover) e così in preda alla raggia(i meridionali mi capiscono) mi sono registrato (e del regolamento me ne son fregato) solo per lasciare quel ridicolo messaggio. Prego quindi il gestore del forum (Serra a quanto ho capito) di cancellare Quell'insulso messaggio (ma se mi volete espellere dal forum ne avete tutte le ragioni).

Ringrazio tutti (1-2)quelli che mi hanno difeso.

P.S.:comunque non mi aspettavo tutte quelle risposte.
[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2003, 20:51

da serra » venerdì 28 novembre 2003, 2:35

Prendo atto delle tue scuse.
Il punto è che un forum non è un punto di sfogo senza regole. Non ti cancello il messaggio e nemmeno l'account. Se vuoi discutere in maniera civile e nel rispetto delle regole del forum (che ti invito a leggere) sei il benvenuto. Prendilo come un cartellino giallo.
Non ho capito il senso del messaggio che hai scritto nell'altra sezione. Non intendiamo offendere nessuno e le reazioni al tuo messaggio sono state anche giustificate, visto la passata presenza in questo forum di provocatori. Quindi non c'è bisogno di sfogarsi con te tirandoti dietro un mondo di insulti. Penso di parlare a nome di tutti dicendo che ci bastano le tue scuse (che, spero, saranno seguite da una corretta partecipazione alle discussioni).
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da famigerato » venerdì 28 novembre 2003, 9:35

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RGlover</i>
<br />(Polpa ma che cavolo volevi dire???)
(l'80% detesta Glover)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...credo che nessuno abbia detto questo!...io amo roger glover...ma dire che glenn é una sega mi sembra un po'eccessivo!
Ho sbagliato a risponderti cosí male, d'accordo...ma il tono sbagliato in partenza era il tuo!...per quello mi sono incacchiato!
Comunque scusami.
Ciao!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da famigerato » venerdì 28 novembre 2003, 9:41

...sai rglover...anch'io ho un'amico che ogni tanto mi spara stronzate sulla MK2...tipo che ian gillan non é capace di cantare e robe simili!ma ti rendi conto di cosa mi tocca sentire?tranquillo, non sei ;'unico con amici che sparano a zero sulla mk2, purtroppo!

Ciao!

maurizio
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da mteso » venerdì 28 novembre 2003, 10:40

A noi piace la preistoria e la preistoria e' attualmente storia.Chi non la conosce come fa a conoscere la storia....
Cercate di capirmi.........
EHEHEHEHEHEHEHEHEHHEHEHEHHEHEHEHEHEHHEHEHHEHHEHEHEHEH
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D
Glover Hughes son i nostri mostri sacri non c'e' modo di infangarli.
Solo noi possiamo ma allo stesso tempo li adoriamo.
E' un controsenso ma per noi fans la cosa vale.
Mike
RGlover siam contenti del postumo pentimento......
Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da roberto » venerdì 28 novembre 2003, 13:16

io no.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da serra » venerdì 28 novembre 2003, 13:20

Lo so che ti ha colpito nel vivo, ma non gliela vogliamo proprio dare una seconda possibilità al figliol prodigo?[;)][:D]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da mandrake_root » venerdì 28 novembre 2003, 14:28

chi ha detto che detestiamo glover? qualcuno ama + roger qualcuno preferisce glenn però questo nn implica l'affermazione: "l'altro è una sega". Tutto qui [:)]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 18:31
Località: Italy

da steve_m0rse » venerdì 28 novembre 2003, 14:55

Serra vivi e lascia vivere...[;)] [:D]Cmq io ho sempre affermato che Glenn Hughes come bassista era una pippa...molto meglio Glover!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da mteso » venerdì 28 novembre 2003, 17:57

Se RGlover ci ricasca e' tagliato....Let's give him a second chance.
Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da vav00m » venerdì 28 novembre 2003, 20:58

Forse RGlover si e' lasciato un po' andare, ma, vale per tutti, affermare che hughes sia "una pippa" a suonare il basso non e' ammissibile...
...al di la' della sua voce, bellissima e particolarissima (forse per questo ad alcuni non piace), la sua tecnica di bassista e', ora come ora, sicuramente piu' varia e raffinata di quella di glover.
Chi si inserisca meglio in un gruppo come i deep purple, quella e' un'altra storia...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da RGlover » venerdì 28 novembre 2003, 22:43

do ragione a vav00m (non mi ricordo come si scrive):
la voce di Huges è particolare non brutta ma secondo me non è il massimo per i DP (ma gli "urli" si[:D]).
per qunto riguarda lo stile bisogna dire che anche glover quando abbandona il plettro è molto più raffinato ma i suoi stacchi, i suoi passaggi e i suoi assoli mi fanno impazzire. L'unica cosa che ho da obbiettare è il fatto che a volte con la tecnologia di oggi ancora preferisce usare un suono molto grezzo.[8D]

comunque non riesco ancora a capire che voleva polpa con quelli HAHAHA.

C'è UNA donna in questo forum?[:X]
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2003, 20:51

da roberto » sabato 29 novembre 2003, 14:48

hughes.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da Matteo » sabato 29 novembre 2003, 15:46

Va bhè va....dico anche la mia[:D]
Roger è un treno....ogni tour migliora, è una macchina da guerra infallibile, un muro di suono.
E Hughes? E' semplicemente grandioso.....grande bassista, voce stupefacente (chi oggi canta meglio di 30 fa, oltre a Glenn? Solo John Lawton.....RJ Dio?? Ancora grande, ma nn come 30 anni fa....)
Dai cazzarola[:D][8D]Roger e Glenn non si toccano....e non facciamo i bambini che si chiedono se è piu' forte Hulk o L'Uomo Ragno.....
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 1:38
Località: Outer Space

da Maps » sabato 29 novembre 2003, 18:20

cavolo ragazzi ma scherziamo??? Hughes olte ad una voce straordinaria ha un tocco e una grinta difficilmente eguagliabili!! non so se avete visto l'ultimo concerto a Genova... a quell'età mi ha fatto rimanere scemo!... cioè se io in un concerto dovessi suonare il basso con quell'energia e uscire quella gran voce mi dovrebbero portare al prontosoccorso...
mai sentita Mean Streets con Hughes e Steve Lukather??
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2003, 11:29
Località: Italy

da ICE » sabato 29 novembre 2003, 21:00

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matteo</i>
<br />Va bhè va....dico anche la mia[:D]
Roger è un treno....ogni tour migliora, è una macchina da guerra infallibile, un muro di suono.
E Hughes? E' semplicemente grandioso.....grande bassista, voce stupefacente (chi oggi canta meglio di 30 fa, oltre a Glenn? Solo John Lawton.....RJ Dio?? Ancora grande, ma nn come 30 anni fa....)
Dai cazzarola[:D][8D]Roger e Glenn non si toccano....e non facciamo i bambini che si chiedono se è piu' forte Hulk o L'Uomo Ragno.....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


decisamente + forte Hulk [:o)]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 560
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 3:20
Località: Italy

da vlade18 » domenica 30 novembre 2003, 19:31

...e io che mi sono perso Glenn Hughes per ben due volte...
Roberto, quando lo riporti in Italia?
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2003, 15:03

da Maps » domenica 30 novembre 2003, 19:52

forza Roberto..!!![:)][:D][8D]
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2003, 11:29
Località: Italy

da steve_m0rse » domenica 30 novembre 2003, 20:33

Bhe io ribadisco il mio pensiero! Roger Glover è moooolto ma mooolto meglio di Glenn Hughes! Il muro sonoro che crea Glover(come dici te Matteo) Hughes se lo sogna...(parlo del periodo purple di hughes)!
L'ho già scritto altre volte...sentite il solo di smoke on the water nelle due versioni con glover e hughes! Provate a dirmi le differenze che riscontrate!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da Ian Gillan » domenica 30 novembre 2003, 21:48

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ran</i>
<br />Senza presunzione dico a Ian Gillan (del forum):per essere un grande cantante che serve? io dico 1)doti innate[:D] 2)lo studio per arrivare ad una intonazione e controllo dell'emissione perfetti 3)avere anche una timbrica accattivante e personale. Dopo ti assicuro, sempre rimanendo in un genere similare (nn mi risulta che i Dream T. facciano folklore sardo o lirica),se sei uno con le palle cubiche, canti tutti i brani ke ti pare. Ora riconoscendo che si tratta di generazioni diverse siccome Gillan come ha avuto (ha?) tutte le qualità di un grande cantante, avrebbe potuto <u>tecnicamente</u>eseguire i pezzi cantati da LaBrie, mentre quest'ultimo poichè è <b>tecnicamente forse </b>un gradino al di sotto e <b>come potenza di voce <b>sicuramente</b></b> al di sotto del nostro, ecco che al momento di interpretare un brano dei Purple paga il dazio. Concludo dicendo che <b>stiamo parlando comunque di professionisti </b>e non della cover band amatoriale che magari ce l'avesse LaBrie. Bisogna sempre ricordarsi di questo quando si critica gente che è arrivata ad un certo livello (non vale per l'Italia),anche a me x esempio nn piace per niente la voce di Coverdale, ma da questo a dire che è una sega.......
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

quindi 2° quello ke dc tu...ozzy osbourne è una mezza sega...gia xke tecnicamente è zero e la maggior parte delle volte stonato dal vivo...intanto ha fatto la storia del metal e del rock e d tutti i cantanti ke sono passati nei black sabbath(COMPRESO GILLAN...) le canzoni come PARANOID,WAR PIGS ecc.. nn le ha sapute interpretare bene neanke 1 quarto d come le cantava lui...eppure erano tutti cantanti con un sacco d tecnica!poi a famigerato ke dce ke la brie dal vivo è pietoso....bhe io l ho visto al pistoia blues in + in casa ho una trentina d bootleg (la maggior parte d 2 cd....) ke farebbero subito crollare la sua teoria!specialmente i live dei primi anni 90(certo ora è calato ovviamente, ma è sempre un grande) nn sbagliava un colpo e aveva la stessa estensione vocale ke in studio!x citarti un bootlreg ke è una bomba: <b>"lost in the sky" </b>procuratelo se nn lo hai gia poi mi dc se è cosi PIETOSO...fanno images & word completo + altri brani del 1 album!come potenza d voce gillan è indubbiamente superiore e nn è 2° a nessuno infatti è il mio singer preferito in assoluto proprio x quello,xo tecnicamente potrebbe anke fare le canzoni dei dream theater ma nn le saprebbe interpretare bene anke se ha tutta la tecnica ke vuoi!questa cmq è solo la mia opionione poi 1 la pensa come vuole..
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 20:42
Località: Italy

da steve_m0rse » lunedì 1 dicembre 2003, 0:43

Premetto che Ozzy ha una voce molto particolare che a me nn piace molto...però devo dire che Ian Gillan ha ragione! Di tutti i cantanti dei Black Sabbath nessuno è riuscito a interpretare come si deve i pezzi dell'era Ozzy! Tranne forse Dio...che ha riinventato un pò lo stile vocale dei Sabbath! Cmq fan**** Ozzy...perchè nn torna a cantare quel panzone del cacchio???!!!!!!!!!!!!!!!!!VOGLIO VEDERE I BLACK SABBATH!!!!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da famigerato » lunedì 1 dicembre 2003, 9:26

[quote]<i>Originally posted by Ian Gillan</i>
<br />[quote]<i>Originally posted by Ran</i>
<br />poi a famigerato ke dce ke la brie dal vivo è pietoso....bhe io l ho visto al pistoia blues in + in casa ho una trentina d bootleg (la maggior parte d 2 cd....) ke farebbero subito crollare la sua teoria!


Saró lieto di cambiare idea...io bootleg non ne ho sentiti...ma i live che ho mi hanno lasciato un po a desiderare...(parlo solo di labrie)..
Comunque vedró se riesco a trovare qualcosa..

CIAO!

Maurizio
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da mteso » lunedì 1 dicembre 2003, 11:44

I DEEP CON DUE BASSISTI...COME SI FA A DECIDERE TRA ROGER E GLEN?DALL' ATTACCAMENTO ALLORA ROGER,DALLA CLASSE PURA E COMPLETEZZA ALLORA GLEN...BAH MAGARI VEDERLI ASSIEME........
DIFFICILE DIRE SPERIAMO.
MIKE
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da mandrake_root » lunedì 1 dicembre 2003, 14:32

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ICE</i>
<br />
decisamente + forte Hulk [:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

no no l'uomo ragno [:o)]
cmq hanno ragione mtseo e matteo..sono grandiosi entrambi. [8D]
poi ribadisco il concetto che uno può preferire o glenn o roger ma affermare di contro che l'altro è una pippa mi sembra assurdo [:0]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 18:31
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti