Fandango

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Fandango

da David » mercoledì 1 giugno 2016, 22:31

Ciao,
mi piacerebbe avere la vostra opinione sia su quelli di Nick Simper sia di Joe Lynn Turner.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Fandango

da drago » giovedì 2 giugno 2016, 14:52

Ciao . Grazie per avermeli ricordati..di Nick Simper ascoltavo esclusivamente i Warhorse e mi ero dimenticato di alcuni ottimi brani di JLT con i Fandango.

Le trovo entrambe interessanti . A livello vocale preferisco evidentemente JLT al pur bravo Jim Proops nonostante melodie vocali , a volte, eccessivamente AOR : rammento un ottimo brano, antesignano dei futuri Rainbow credo fosse da Cadillac: "BLAME ON THE NIGHT" .
JLT se non ricordo male disse che i suoi Fandango erano influenzati dagli Almann e dal southern rock... sinceramente non mi pare ..moltro piu southern un brano dei Nick Simper's Fandango che pure mi garba : "The Stallion" ; altri brani da "Slipstraming" sono marcatamente "old fashioned", hard rock e la cosa mi piace. Vediamo se trovo qualcosa in YT...
Ultima modifica di drago il giovedì 2 giugno 2016, 15:00, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Fandango

da drago » giovedì 2 giugno 2016, 14:56

Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Fandango

da David » giovedì 2 giugno 2016, 15:09

Sì, soprattutto quella di Joe Lynn Turner, il quale all'epoca cantava alla grande; la musica in sé è talvolta un po' leggera per i miei gusti, ma gradevole e credo che solo fino ai Rainbow Turner sia rimasto così in gamba.
In Slaves and masters canta bene (nel tour non mi piaceva granché), ma già non era più a quei livelli secondo me.

Mi piacciono, pur se in misura minore, anche quelli di Nick Simper i quali avevano un suono necessariamente più spartano, anche perché come numero di musicisti nella formazione non erano nemmeno la metà rispetto agli altri Fandango.

Bella scelta dei video: proprio ieri ho ascoltato il valido album Cadillac, di cui scarto solo l'omonima stucchevole traccia.
Stallion è favolosa, insieme a Only time will tell è un pezzo imperdibile.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Fandango

da drago » giovedì 2 giugno 2016, 15:11

https://www.youtube.com/watch?v=kYLGKj0V7Fw anche "Just ANother Day" dei NS's FAndango è bella!
di quelli di JLT c'è un concerto del '78 e qui in effetti il sound southern c'è =D> !
https://www.youtube.com/watch?v=5kM3kKk_LZg
Ultima modifica di drago il giovedì 2 giugno 2016, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Fandango

da David » giovedì 2 giugno 2016, 15:15

Le mie preferite, così come mi vengono in mente, sono Hypnotised, Getaway, I would never leave e Little Cherie.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Fandango

da David » giovedì 2 giugno 2016, 15:19

...mentre degli altri Fandango, oltre alle due citate, mi piacciono Candice Larene e Slipstreaming.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Fandango

da drago » giovedì 2 giugno 2016, 15:27

di quelli con NS mi lascano perplessi alcuni passaggi di batteria ma mi sono limitato ad un ascolto superficiale...di quelli con Turner ho sentito solo "Cadillac"...ed alcuni brani che citi non li conosco...debbo rimediare
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Fandango

da David » giovedì 2 giugno 2016, 16:04

Pure a me manca l'omonimo del 1977 (ovviamente parlo di quelli con Joe Lynn Turner, per gli altri non esiste un omonimo album), forse un giorno mi comprerò il CD, comunque sono validi sia Last Kiss (1978) sia One Night Stand (1979), anche se non quanto il conclusivo Cadillac (1980), il quale peraltro contiene anche una bella Fortune Teller (scritto staccato), brano distinto dall'omonimo in Slaves and masters.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Fandango

da drago » giovedì 2 giugno 2016, 16:58

Alcuni dei brani che mi hai citato mi piacciono ( "Little Cherie" e la funkeggiante stupendamente interpretata "Getaway") ...ma mi garba ancora di + il primo del '77...non lo conoscevo... canzoni alla Eagles, alcune melodie vocali alla Chicago veramente belle : l'impasto delle voci ed alcune linee melodiche meritano di esser regalate... è merito tuo l'averlo scoperto...ciao
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Fandango

da drago » sabato 4 giugno 2016, 10:39

David ha scritto:Sì, soprattutto quella di Joe Lynn Turner, il quale all'epoca cantava alla grande; la musica in sé è talvolta un po' leggera per i miei gusti, ma gradevole e credo che solo fino ai Rainbow Turner sia rimasto così in gamba.
In Slaves and masters canta bene (nel tour non mi piaceva granché), ma già non era più a quei livelli secondo me.


Ps.
A me Turner piace anche nel tour di "Slaves 'n masters".
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Fandango

da fabio q » sabato 4 giugno 2016, 11:50

drago ha scritto:
David ha scritto:Sì, soprattutto quella di Joe Lynn Turner, il quale all'epoca cantava alla grande; la musica in sé è talvolta un po' leggera per i miei gusti, ma gradevole e credo che solo fino ai Rainbow Turner sia rimasto così in gamba.
In Slaves and masters canta bene (nel tour non mi piaceva granché), ma già non era più a quei livelli secondo me.


Ps.
A me Turner piace anche nel tour di "Slaves 'n masters".

Mi intrometto un attimo per dire che sono d'accordo con David riguardo Turner in S&M e relativo tour: nel disco canta bene (che non mi piaccia l'album a parte due o tre cose è un altro discorso), ma nel tour per me per niente bene, per non parlare di come stroppiava le linee vocali dei brani di Gillan, a volte con delle uscite veramente infelici.
Secondo me, da quel che ho ascoltato, canta meglio ora dal vivo che ai tempi di S&M.
Mia personalissima opinione.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Fandango

da drago » domenica 5 giugno 2016, 0:18

https://www.youtube.com/watch?v=83OjUUZQRZw

https://www.youtube.com/watch?v=v3dfcVAB4Zs

Comunque preferisco Turner ...intendo dire che anche nel '91 non era messo male.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Fandango

da silvano » domenica 5 giugno 2016, 3:00

I Fandango di JLT (il cui chitarrista si chiamava Rick Blakemore!) me li ricordo abbastanza tristanzuoli, ma è una vita che non li ascolto...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Fandango

da fabio q » domenica 5 giugno 2016, 18:00

drago ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=83OjUUZQRZw

https://www.youtube.com/watch?v=v3dfcVAB4Zs

Comunque preferisco Turner ...intendo dire che anche nel '91 non era messo male.

Che Coverdale cantasse Highway Star pessimamente non l'ho mai nascosto, ma Turner non è che mi piace di più.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Fandango

da purpleangel » domenica 5 giugno 2016, 20:04

Non credo la cantassero male nè coverdale nè turner, semplicemente la cantavano con la loro voce che è molto diversa da quella di gillan.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Fandango

da fabio q » domenica 5 giugno 2016, 23:39

purpleangel ha scritto:Non credo la cantassero male nè coverdale nè turner, semplicemente la cantavano con la loro voce che è molto diversa da quella di gillan.

Appunto, non è per niente nelle loro corde.
Però se dovessi scegliere chi la cantasse peggio, vincerebbe Coverdale: mi dà l'impressione che la canti senza determinazione, non mettendo gli accenti al posto giusto, sembra quasi stia facendo un favore.
Turner perlomeno ci mette l'impegno, ma si sente lontano miglia che non è nelle sue corde, d'altronde per un cantante aor HS va fuori dai canoni.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Fandango

da purpleangel » lunedì 6 giugno 2016, 16:41

Si però per me cantarla male ha un altro significato, vedi gillan degli ultimi 15 anni :P
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Fandango

da drago » lunedì 6 giugno 2016, 21:09

La voce di Coverdale non si discute ma è disorientante sentirlo presentare il brano dicendo che si parla di velocità , ecc.. : non l'ha scritta lui; in Highway Star ancor meno mi piace Hughes... il topic è sui Fandango e mi pare che quelli di Nick Simper non se li "caghi " nessuno ( ma i forumisti non sono tanti..) nonostante qualche composizione degna di nota.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Fandango

da fabio q » martedì 7 giugno 2016, 0:09

purpleangel ha scritto:Si però per me cantarla male ha un altro significato, vedi gillan degli ultimi 15 anni :P

ma sta zitto :P
coverdale e turner la cantano meglio di gillan?
devo aver fatto la fine di Brian Johnson 8)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Fandango

da purpleangel » mercoledì 8 giugno 2016, 9:52

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Si però per me cantarla male ha un altro significato, vedi gillan degli ultimi 15 anni :P

ma sta zitto :P
coverdale e turner la cantano meglio di gillan?
devo aver fatto la fine di Brian Johnson 8)


Ma che c'entra, gillan anni 70 su highway è puro godimento ma tra una highway di coverdale o turner dell'epoca e una di gillan attuale preferisco sicuramente ascoltarmi una di quelle, almeno sento cantare.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti