E' partito il tour 2009!

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: E' partito il tour 2009!

da PurpleMely » domenica 22 marzo 2009, 12:19

Purplerock ha scritto:Comunque chi pensa che tutto quello che è stato fatto dai Deep Purple sia tutto merito del solo Blackmore non ha capito niente di questa band... Sono piu che convinto che TUTTI abbiano piu che contribuito alla stesura dei pezzi, specialmente Lord, che considero il tastierista con il piu straordinario gusto musicale in fatto di assoli... mai fuori luogo, mai troppo invasivo, e quindi direi a tutti i denigratori degli attuali Purple, che nessun altra band sarebbe sopravvissuta a due cosi drammatici abbandoni e continuare a girare il mondo facendo sold out dappertutto se non avessero altro da dire. Solo il fatto che ancora se ne discuta in questo forum la dice lunga su questa cosa, che piaccia o no nella lunghissima carriera dei Deep Purple sono successe cose grandiose e cose al limite del patetico... ma una cosa oggi è fondamentalmente diversa, oggi in questa band sono tutti amici e lo si vede da come si muovono sul palco... lo si vede da come si divertono e da come ancora fanno divertire, io non vedo l'ora di poterli rivedere in concerto. Detto questo sono piu che convinto che qualche serata no a Gillan gliela possiamo concedere dopo tutto... su 70-80 concerti in un anno se in una decina canta male vorrei vedere dov'è il dramma.... il giorno che lui è un pò piu basso gli altri si elevano a potenza... e tutto si ridipinge di porpora... il colore del Rock!!!


DEO GRATIAS!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE!
ma attento... ti replicheranno che sono ormai diventati un "gruppo cover" che suona cose NON LORO.... e che la ROBA LORO non suscita chissà che interesse...
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: E' partito il tour 2009!

da PurpleMely » domenica 22 marzo 2009, 12:24

MEL ha scritto:
lordforever ha scritto:.... ma forse sarebbe tempo e ora, ogni tanto , di mitigare i fanatismi....


Dovresti farlo Tu per primo o qualcun altro...

... un dramma profondo che coinvolge tutti i fans...


Ho avuto altri drammi nella vita. Se dovessi pensare anche ai drammi delle mie band preferite, avrei già due piedi nella fossa.


senza contare che qualche post fa' mi è stato criticato e ben sottolineato il fatto che siamo in un FORUM SUI DEEP PURPLE. Di drammi della vita credo ognuno abbia i suoi... Quì si discute di Deep Purple ragazzi, perciò sì, questo è un DRAMMA, per chi ama il gruppo, di quelli che si posson discutere in questa sede.
Non dimentichiamolo! ;)
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: E' partito il tour 2009!

da gius » domenica 22 marzo 2009, 12:31

PurpleMely ha scritto: questo è un DRAMMA,


Ho trovato il titolo: "Anche il cantante dei Deep Purple si può ammalare".

8)
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: E' partito il tour 2009!

da lordforever » domenica 22 marzo 2009, 12:38

Ti correggo....

i membri della più grande Band Hard rock della storia non dovrebbero invecchiare....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: E' partito il tour 2009!

da PurpleMely » domenica 22 marzo 2009, 12:48

eh già... A parte che già prima.... meglio non parlare di TUTTI i membri.... il genio artista era sostanzialmente UNO. Gli altri... capirai...
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: E' partito il tour 2009!

da boots » domenica 22 marzo 2009, 19:50

Purplerock ha scritto:Comunque chi pensa che tutto quello che è stato fatto dai Deep Purple sia tutto merito del solo Blackmore non ha capito niente di questa band... Sono piu che convinto che TUTTI abbiano piu che contribuito alla stesura dei pezzi, specialmente Lord, che considero il tastierista con il piu straordinario gusto musicale in fatto di assoli... mai fuori luogo, mai troppo invasivo ...


Mi sono ricordato di avere un'intervista rilasciata da Blackmore ad Armando Gallo di Ciao 2001 nel febbraio del 1972, prima dell'uscita di Machine Head. Il titolo dell'articolo era "Abbiamo chiesto a Ritchie Blackmore: cosa fa Jon Lord?". Trascrivo le parti salienti, scusate la lunghezza ma credo sia esplicativo al riguardo e molto importante se si considera il contesto storico. A voi i commenti...
D. Tornando a Machine Head il materiale inciso è tutto inedito? E da chi è stato scritto?
R. Sì, sono tutti brani nuovi. Ne facciamo già tre in palcoscenico e tutto il materiale rock è stato scritto da Roger, il nostro bassista, me e Ian Gillan.
D. E Jon Lord? Ha arrangiato i brani?
R. No. Jon non arrangia nulla.
D: (sorpreso) Se Jon non arrangia nè scrive, cosa fa nell'ambito del complesso? Scusa Ritchie ma da interviste con Jon Lord traspare che sia lui la mente dei Deep Purple.
R. Balle, ma ti do ragione perché ho letto anch'io quelle interviste. Parlando di Jon ti potrei dire il vero o potrei essere professionale al riguardo.
D. Dimmi il vero.
R. (sorride) No, sarò professionale. Jon rilascia le interviste alla stampa: è un compito che a lui piace mentre noi, tutto il resto del complesso, cerchiamo di evitarlo (ringrazio Ritchie per aver accettato questa per Ciao 2001). E' forse per questo che si è creata una falsa immagine attorno a Jon. Noi la prendiamo scherzosamente con lui, "anche tu hai diritto" gli diciamo (sorride). Vedi, Jon ha scritto quella famosa opera per complesso e orchestra che, sinceramente parlando, non ha nulla a che vedere con i Deep Purple. E' un favore personale che a suo tempo abbiamo fatto a Jon ma quel 33 giri non lo considero nemmeno nella mia carriera.
D. Nemmeno come una parentesi musicale?
R. No, per me è stato solo un ingaggio di lavoro.
D. Come nasce quindi il materiale dei Deep Purple?
R. Sono sempre idee musicali che vengono da me e Roger, che poi sviluppiamo insieme e diamo a Ian per i testi. Qualche volta Roger dà una mano a Ian a finire i testi.
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 17:14

Re: E' partito il tour 2009!

da Solitaire » domenica 22 marzo 2009, 20:26

Da quando in qua le interviste di Ritchie sono da prendere sul serio ? magari il giorno dopo ad un altro ha raccontato tutt'altre cose
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: E' partito il tour 2009!

da lordforever » domenica 22 marzo 2009, 22:22

Comunque potrebbe anche starci. Quello che vado sostenendo è che Lord ha esplicitato la maggior parte del suo genio compositivo (perchè tale è) fuori dai DP.
Se, come qualcuno sostiene, non sapesse scrivere non lo avrebbe fatto nè dentro nè fuori la band.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: E' partito il tour 2009!

da purpleangel » lunedì 23 marzo 2009, 3:36

Scusa lordforever ma saper comporre musica classica non vuol dire saper comporre anche pezzi rock,non so se hai capito quello che intendo.
Comunque si sapeva che quello che dava piú una mano sui riff era Roger.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: E' partito il tour 2009!

da Purplerock » lunedì 23 marzo 2009, 9:18

E ridai con l' OT.... ma solo per dire che al si la di quell' intervista, fermo restando che Blackmore di interviste tipo barzellette ne ha dette a decine, si evince benissimo che non era il solo a comporre, come non era solo quando Roger non c'era piu, e come quando nel 1975 se ne andò proprio lui.... ma i Deep Purple hanno continuato a comporre... eccome se lo hanno fatto!!!!!!
Poi non vorrei essere frainteso, se no sembra che a me Blackmore non piaccia, io adoro Blackmore... mi piace anche ora che fa il menestrello, adoro i suoi assoli, ma non sopporto il suo carattere... e secondo me è molto peggio essere in forma e fare un concerto di un ora come ha fatto ultimamente che magari cantare a fatica ma fare un concerto intero come fa il buon vecchio Ian Gillan... non c'è paragone tra le due cose!!! Per me chiuso Off Topic... scusate!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: E' partito il tour 2009!

da Matteino » lunedì 23 marzo 2009, 10:36

siamo profondamente OT.
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

Re: E' partito il tour 2009!

da nerone » martedì 24 marzo 2009, 1:26

Matteino ha scritto:siamo profondamente OT.


ma anche "profondamente" Purple
:D :D :D
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: E' partito il tour 2009!

da lordforever » lunedì 20 aprile 2009, 15:02

Dal poco che si vede e da quel che si sente nei due video postati su youtube e relativi al concerto di Tokyo del 15 aprile, con tanto di comparsata di Jon (perchè ca**o ste cose le fa solo in Giappone e non qui da noi!!!!!!) e di Malsteen, Big Ian sembrerebbe abbastanza in forma....
Meno male!
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: E' partito il tour 2009!

da Simmons » martedì 21 aprile 2009, 16:23

lordforever ha scritto:Dal poco che si vede e da quel che si sente nei due video postati su youtube e relativi al concerto di Tokyo del 15 aprile, con tanto di comparsata di Jon (perchè ca**o ste cose le fa solo in Giappone e non qui da noi!!!!!!) e di Malsteen, Big Ian sembrerebbe abbastanza in forma....
Meno male!

Il problema è che qui in Italia arrivano a fine anno......e dopo una lunga serie di concerti.... :doubt:
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
cron