E' partito il tour 2009!

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: E' partito il tour 2009!

da PurpleMely » venerdì 20 marzo 2009, 20:06

nerone ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Una sola cosina ritengo di dire, tanto per vivacizzare ulteriormente una discussione che bah...
Che Gillan normalmente non canti come in quel video è palese e alle orecchie di tutti. Certo non è come ai tempi d'oro (come d'altronde un po' tutti i suoi coetanei, con le eccezioni, forse, di Paul Rodgers e Dio) ma indubbiamente è a ben altri livelli, mi pare fuori discussione. Altrimenti, suppongo, le dovute conclusioni le avrebbe tratte anche lui.
Che poi ci sia anche qua sopra chi pare quasi non veda l'ora di ascoltare Gillan in quelle condizioni per berciare che "è ora che smetta" con un gesto di sottile disnonestà intellettuale mi pare piuttosto triste, ma tant'è.
Singolare che poi si critichi in modo così acidino una persona che nonostante condizioni di salute palesemente non buone abbia deciso comunque di portare avanti un concerto (scelta più o meno condivisibile ma rispettabile) e si accontenti, neanche fossero oro colato, delle musichette ridicole di uno degli ex chitarristi della band che, quando coi Purple gli giravano i coglioni nella maniera sbagliata, faceva concerti ignobili, ma allora era tutto da perdonare in quanto genio e come tale imprevedibile, e tutto il resto.
A me pare che, al di fuori di qualsiasi retorica o idolatria di sorta, quello è il video di una prestazione vocale certamente del tutto inaccettabile, ma dovuta a delle ragioni ben precise, che non rappresentano la condizione media di Ian Gillan. Come (quasi) tutti gli auguro che si riprenda al più presto e che possa regalare ancora molte prestazioni all'altezza dei suoi attuali standard (che per inciso mettono in riga tanti di quei giovincelli...).
Aspettiamo che stia meglio, tutto il resto è un po' in più.


allora,
sono stato il primo a dire "GRANDE GILLAN" per il coraggio a presentarsi sul palco in quelle condizioni, e condivido quanto detto praticamente da tutti su di lui, ma mi chiedo cosa cazzo c'entra quello che hai detto tu! cosa c'entra la musica che fa adesso Blackmore con la voce di Gillan OGGI, frasi buttate lì tanto per gettar merda a vanvera, e parli TU di disonestà intellettuale e di interventi "acidini".
bah ....


ok non sarà molto azzeccato accostare in questa occasione Gillan/Blackmore o fare confronti (personalmente 2 grandi)
Credo tuttavia Daniele volesse sottolineare il fatto che, non si capisce bene perchè, ma per qualcuno anche le stronzate son sempre perdonate, accettabili, perchè GENIO! ed allora di fronte al genio ci si inchina.
Per altri... beh no... Gillan è malato? Gillan ROVINA IL NOME DEI DEEP PURPLE o rischia di far questo? si ritiri!
Di fronte alle "sboronate" o l'esser spocchiosi (passatemi il termine) invece beh.... fa nulla se a farle è un genio...
Credo intendesse questo.
C'è chi fa l'acido e cinico, c'è chi pur ammettendo la genialità di uno, si permette di polemizzare un poco di fronte chi addita e getta m... addosso all'altro con troppa facilità...
ecco tutto
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: E' partito il tour 2009!

da DanieleZ » venerdì 20 marzo 2009, 21:26

Tu hai capito, sorella.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: E' partito il tour 2009!

da lordforever » venerdì 20 marzo 2009, 21:32

Allora, concordo anche io che i concerti buttati là in modo ignobile da Blackmore non c'entrino niente (per quanto siano un dato inconfutabile).

Personalmente non mi esprimo sull'opportunità che i nostri vadano o no avanti...anche se Paice l'anno scorso mi ha parlato, senza mezzi termini, di scazzo totale....paradossalmente, al di là del management, sembra sia Gillan stesso a voler più degli altri continuare.

A gennaio, ad un mio velato accenno al futuro, Jon mi ha risposto, da vero Lord, con una smorfia a metà tra il perplesso e il preoccupato: è chiaro che, pur essendo fuori, mantenga sempre un pezzo di cuore in porpora, oltre che regolari contatti con la band.

Quello che mi preoccupa, al di là della voce, è il dimagrimento di Big Ian...non vorrei, e mi tocco i c....., che ci fosse di mezzo di peggio...

...già a luglio dello scorso anno, a Montreux non lo avevo visto per niente bene....

Siccome gli vogliamo tutti bene e siccome, da quel che si vede, la sua salute e il suo stato fisico non possono non preoccupare, faremmo forse meglio a evitare di scannarci sulle performances, che dovrebbero essere, in questa situazione, l'ultima delle nostre preoccupazioni....

Se posso permettermi, inviterei tutti quanti ad attivarre i contatti personali nel giro della band, per vedere di raccogliere notizie, si spera, rassicuranti.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: E' partito il tour 2009!

da DanieleZ » venerdì 20 marzo 2009, 21:35

nerone ha scritto:allora,
sono stato il primo a dire "GRANDE GILLAN" per il coraggio a presentarsi sul palco in quelle condizioni, e condivido quanto detto praticamente da tutti su di lui, ma mi chiedo cosa cazzo c'entra quello che hai detto tu! cosa c'entra la musica che fa adesso Blackmore con la voce di Gillan OGGI, frasi buttate lì tanto per gettar merda a vanvera, e parli TU di disonestà intellettuale e di interventi "acidini".
bah ....
Ma sì, alla fine hai ragione anche tu: Teaser e Private Eye sono stati due gran dischi.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: E' partito il tour 2009!

da purpleangel » venerdì 20 marzo 2009, 21:40

Ho sempre criticato Gillan da un bel po' a questa parte, non lo faccio solo ora "grazie" a questo video, non vedo questa disonestá intellettuale. ho aggiunto che non é la prima volta che capita e che serate cosí, vuoi per un motivo o per un altro, si fanno sempre piú frequenti.
Sul resto non mi sento sicuramente chiamato in causa, se c'è da dire che anche Blackmore ha fatto cose mediocri in carriera sono il primo a farlo. Mai stato fan(atico) per fortuna.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: E' partito il tour 2009!

da nerone » venerdì 20 marzo 2009, 22:27

DanieleZ ha scritto:
nerone ha scritto:allora,
sono stato il primo a dire "GRANDE GILLAN" per il coraggio a presentarsi sul palco in quelle condizioni, e condivido quanto detto praticamente da tutti su di lui, ma mi chiedo cosa cazzo c'entra quello che hai detto tu! cosa c'entra la musica che fa adesso Blackmore con la voce di Gillan OGGI, frasi buttate lì tanto per gettar merda a vanvera, e parli TU di disonestà intellettuale e di interventi "acidini".
bah ....
Ma sì, alla fine hai ragione anche tu: Teaser e Private Eye sono stati due gran dischi.

il festival del "fuori luogo"
riprenditi!!
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: E' partito il tour 2009!

da PurpleMely » sabato 21 marzo 2009, 12:08

lordforever ha scritto:Allora, concordo anche io che i concerti buttati là in modo ignobile da Blackmore non c'entrino niente (per quanto siano un dato inconfutabile).

Personalmente non mi esprimo sull'opportunità che i nostri vadano o no avanti...anche se Paice l'anno scorso mi ha parlato, senza mezzi termini, di scazzo totale....paradossalmente, al di là del management, sembra sia Gillan stesso a voler più degli altri continuare.

A gennaio, ad un mio velato accenno al futuro, Jon mi ha risposto, da vero Lord, con una smorfia a metà tra il perplesso e il preoccupato: è chiaro che, pur essendo fuori, mantenga sempre un pezzo di cuore in porpora, oltre che regolari contatti con la band.

Quello che mi preoccupa, al di là della voce, è il dimagrimento di Big Ian...non vorrei, e mi tocco i c....., che ci fosse di mezzo di peggio...

...già a luglio dello scorso anno, a Montreux non lo avevo visto per niente bene....

Siccome gli vogliamo tutti bene e siccome, da quel che si vede, la sua salute e il suo stato fisico non possono non preoccupare, faremmo forse meglio a evitare di scannarci sulle performances, che dovrebbero essere, in questa situazione, l'ultima delle nostre preoccupazioni....

Se posso permettermi, inviterei tutti quanti ad attivarre i contatti personali nel giro della band, per vedere di raccogliere notizie, si spera, rassicuranti.



no perchè sai... per un raffreddorino si permette di rovinare concerti e portar in giro in MALO MODO il nome dei Deep Purple...
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: E' partito il tour 2009!

da DanieleZ » sabato 21 marzo 2009, 12:13

nerone ha scritto:il festival del "fuori luogo"
riprenditi!!
Va bene.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: E' partito il tour 2009!

da purpleangel » sabato 21 marzo 2009, 12:37

PurpleMely ha scritto:
lordforever ha scritto:Allora, concordo anche io che i concerti buttati là in modo ignobile da Blackmore non c'entrino niente (per quanto siano un dato inconfutabile).

Personalmente non mi esprimo sull'opportunità che i nostri vadano o no avanti...anche se Paice l'anno scorso mi ha parlato, senza mezzi termini, di scazzo totale....paradossalmente, al di là del management, sembra sia Gillan stesso a voler più degli altri continuare.

A gennaio, ad un mio velato accenno al futuro, Jon mi ha risposto, da vero Lord, con una smorfia a metà tra il perplesso e il preoccupato: è chiaro che, pur essendo fuori, mantenga sempre un pezzo di cuore in porpora, oltre che regolari contatti con la band.

Quello che mi preoccupa, al di là della voce, è il dimagrimento di Big Ian...non vorrei, e mi tocco i c....., che ci fosse di mezzo di peggio...

...già a luglio dello scorso anno, a Montreux non lo avevo visto per niente bene....

Siccome gli vogliamo tutti bene e siccome, da quel che si vede, la sua salute e il suo stato fisico non possono non preoccupare, faremmo forse meglio a evitare di scannarci sulle performances, che dovrebbero essere, in questa situazione, l'ultima delle nostre preoccupazioni....

Se posso permettermi, inviterei tutti quanti ad attivarre i contatti personali nel giro della band, per vedere di raccogliere notizie, si spera, rassicuranti.



no perchè sai... per un raffreddorino si permette di rovinare concerti e portar in giro in MALO MODO il nome dei Deep Purple...


se leggi un pochino sopra quello che hai messo in negretto magari..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: E' partito il tour 2009!

da PurpleMely » sabato 21 marzo 2009, 12:50

purpleangel ha scritto:
PurpleMely ha scritto:
lordforever ha scritto:Allora, concordo anche io che i concerti buttati là in modo ignobile da Blackmore non c'entrino niente (per quanto siano un dato inconfutabile).

Personalmente non mi esprimo sull'opportunità che i nostri vadano o no avanti...anche se Paice l'anno scorso mi ha parlato, senza mezzi termini, di scazzo totale....paradossalmente, al di là del management, sembra sia Gillan stesso a voler più degli altri continuare.

A gennaio, ad un mio velato accenno al futuro, Jon mi ha risposto, da vero Lord, con una smorfia a metà tra il perplesso e il preoccupato: è chiaro che, pur essendo fuori, mantenga sempre un pezzo di cuore in porpora, oltre che regolari contatti con la band.

Quello che mi preoccupa, al di là della voce, è il dimagrimento di Big Ian...non vorrei, e mi tocco i c....., che ci fosse di mezzo di peggio...

...già a luglio dello scorso anno, a Montreux non lo avevo visto per niente bene....

Siccome gli vogliamo tutti bene e siccome, da quel che si vede, la sua salute e il suo stato fisico non possono non preoccupare, faremmo forse meglio a evitare di scannarci sulle performances, che dovrebbero essere, in questa situazione, l'ultima delle nostre preoccupazioni....

Se posso permettermi, inviterei tutti quanti ad attivarre i contatti personali nel giro della band, per vedere di raccogliere notizie, si spera, rassicuranti.



no perchè sai... per un raffreddorino si permette di rovinare concerti e portar in giro in MALO MODO il nome dei Deep Purple...


se leggi un pochino sopra quello che hai messo in negretto magari..


si chiama ironia la mia...
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: E' partito il tour 2009!

da purpleangel » sabato 21 marzo 2009, 13:02

PurpleMely ha scritto:
purpleangel ha scritto:
PurpleMely ha scritto:
lordforever ha scritto:Allora, concordo anche io che i concerti buttati là in modo ignobile da Blackmore non c'entrino niente (per quanto siano un dato inconfutabile).

Personalmente non mi esprimo sull'opportunità che i nostri vadano o no avanti...anche se Paice l'anno scorso mi ha parlato, senza mezzi termini, di scazzo totale....paradossalmente, al di là del management, sembra sia Gillan stesso a voler più degli altri continuare.

A gennaio, ad un mio velato accenno al futuro, Jon mi ha risposto, da vero Lord, con una smorfia a metà tra il perplesso e il preoccupato: è chiaro che, pur essendo fuori, mantenga sempre un pezzo di cuore in porpora, oltre che regolari contatti con la band.

Quello che mi preoccupa, al di là della voce, è il dimagrimento di Big Ian...non vorrei, e mi tocco i c....., che ci fosse di mezzo di peggio...

...già a luglio dello scorso anno, a Montreux non lo avevo visto per niente bene....

Siccome gli vogliamo tutti bene e siccome, da quel che si vede, la sua salute e il suo stato fisico non possono non preoccupare, faremmo forse meglio a evitare di scannarci sulle performances, che dovrebbero essere, in questa situazione, l'ultima delle nostre preoccupazioni....

Se posso permettermi, inviterei tutti quanti ad attivarre i contatti personali nel giro della band, per vedere di raccogliere notizie, si spera, rassicuranti.



no perchè sai... per un raffreddorino si permette di rovinare concerti e portar in giro in MALO MODO il nome dei Deep Purple...


se leggi un pochino sopra quello che hai messo in negretto magari..


si chiama ironia la mia...


e quindi? il concetto sempre quello rimane.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: E' partito il tour 2009!

da PurpleMely » sabato 21 marzo 2009, 13:07

purpleangel ha scritto:quanta retorica...

ragionando cosí allora possono anche continuare a 80 anni no? non é che se per un raffreddore sei ridotto cosí forse forse é ora di smettere? poi una volta é il raffreddore, una volta l'abbassamento di voce, una volta é a fine tour..

poi liberissimo di andare avanti ci mancherebbe, ma perché non si fa il suo gruppettino e la smette di portare in giro il nome deep purple in questo modo??


così è chiaro il concetto?
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: E' partito il tour 2009!

da hogwash81 » sabato 21 marzo 2009, 13:19

per me gillan fino a due anni fa andava benissimo
a mio parere cantava anche meglio che in periodi passati
spesso faceva serate uniche, meravigliose. vedi il lve rotterdam, o uno degli ultimi DVD, quello del live 2002 con arey e lord, o genova 2007
ogni tanto era penoso, vedi il live 2006
alternava alti e bassi con una media convincente (ovviamente contestualizzata)
ora davvero, c'è sempre qualcosa che non va, la tosse, il raffreddore, i malanno, l'influenza
basta fare un giro su youtube o nei vari forum
e quando va tutto bene comunque ci sono dei pezzi in cui proprio non ce la fa
sostanzialmente è vecchio, cioè, troppo vecchio per cantare nei deep purple
se non vuole smettere di cantare avrebbe dovuto smettere già da un pò di urlare
se poi nella band perdura la fase di scazzo, niente disco nuovo, concerti un pò in calo, allora meglio tentare una svolta, o chiudere definitivamente
no laughing in heaven
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 698
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07
Località: meda

Re: E' partito il tour 2009!

da purpleangel » sabato 21 marzo 2009, 14:38

PurpleMely ha scritto:
purpleangel ha scritto:quanta retorica...

ragionando cosí allora possono anche continuare a 80 anni no? non é che se per un raffreddore sei ridotto cosí forse forse é ora di smettere? poi una volta é il raffreddore, una volta l'abbassamento di voce, una volta é a fine tour..

poi liberissimo di andare avanti ci mancherebbe, ma perché non si fa il suo gruppettino e la smette di portare in giro il nome deep purple in questo modo??


così è chiaro il concetto?


per me si, per te forse meno. hogwash ad esempio l'ha capito.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: E' partito il tour 2009!

da PurpleMely » sabato 21 marzo 2009, 15:01

va beh... mi rendo conto di quanto sia inutile andare avanti...
E non vorrei nemmeno esagerare,scadendo in discorsi filosofici o che altro...
Semplicemente è chiaro che fra noi c'è chi HA AMATO i Deep Purple, quelli dei tempi d'oro, di In Rock e poco più in là, chi continua ad amarli, chi nonostante li ami ritiene forse forse si debbano ritirare dalla scena, chi non lascia proprio via di scampo e forse ascolta musica in quanto esperienza fine a se' stessa fatta di note, prodotta da strumenti ed esseri viventi che suonano strumenti, punto e stop, e non riesce a guardare oltre e vedere uomini, GRANDI UOMINI, che come di diceva qualche post prima ci mettono anima, fiato, sputano sangue per entusiasmare milioni di persone e, sempre qualche post fà, sono UOMINI, carne ed ossa, ai quali forse forse a 60 anni suonati, centinaia di concerti e 40 anni di carriera alle spalle, forse forse si dovrebbe portare un pò più di rispetto...
Ma soprattutto io dico... Seriamente ma l'umanità che fine ha fatto???? Si sta davvero a criticare performances di una persona che sta poco bene (e spero poco)...
Ora sicuramente qualcuno sarà pronto a replicare "appunto perchè sta poco bene, ritirarsi?"
Io invece mi sento di dire che siamo di fronte ad un grande della musica che la musica ce l'ha nel sangue, gli scorre a litrate nelle vene, che non vuole deludere il suo pubblico, e onestamente inviterei anche a riflettere sul fatto che per chi la musica la AMA e la fa da 40 anni non dev'esser tanto semplice lasciare la scena, soprattutto se magari sì, il fisico senti t'abbandona, ma l'animo, quello GRIDA ANCORA, canta, si fa sentire, ed ha ancora TANTO DA DIRE, più forte che mai!
Credo che per chi, come per la sottoscritta, la musica non è solo un fatto fine a se' stesso, ma esperienza pregnante, che investe tutte le sfere della vita, beh questi saranno d'accordo con me...

E.... mondo senza Deep Purple? Quando davvero si fermeranno... E n se ne sentiranno notizie in giro per il mondo.... Voglio vedere chi ne sarà contento... Come se poi qualcuno ne traesse chi sa quale soddisfazione e goduria personale..
Bah... davvero non comprendo questo accanimento...

Io dico: KEEP ON ROCKIN'!!!!!! Ed il Rock, con la R maiuscola, sono loro! I DEEP PURPLE!
IERI, OGGI, E DOMANI!!!! Il più a lungo possibile! ;)
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: E' partito il tour 2009!

da gius » sabato 21 marzo 2009, 15:27

PurpleMely ha scritto:va beh... mi rendo conto di quanto sia inutile andare avanti...


Ma senti un pò, tu quanti anni hai e da quanto segui il ROCK con la maiuscola e non il teatrino del revival e della società del mutuo soccorso?
Leggo proclami inneggianti all'umanità (ma per piacere, cerchiamo di usare i termini appropriati per un forum di discussione), alla passione e quant'altro, quando il Sig. Gillan secondo me è in giro per accumulare soldoni a palate e neanche tanto onestamente (ribadisco: Stai male? Rimanda il concerto e dai il meglio di te stesso a chi paga il biglietto. Non mi sembra un attentato alla logica).
Il suo è un LAVORO, che a fronte dei soldi che vengono sborsati DEVE essere fatto bene.
Tutto il resto è solo nostalgia di terza mano e frasi fatte (come Gillan quando beve, cioè sempre).
Se poi non credete neanche alle testimonianze dirette dei componenti della band, allora vivete proprio in un universo parallelo.
Contenti voi ... ma rispettate le opinioni altrui, grazie.
Senza polemica, eh.
:wink:
Ultima modifica di gius il sabato 21 marzo 2009, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: E' partito il tour 2009!

da purpleangel » sabato 21 marzo 2009, 15:28

Embé? che ti credi che io la musica la senta solo sotto la doccia?? a me i "deep purple" non emozionano piú, non sto a rielencare i motivi per l'ennesima volta.
é un forum e si discute, e che ti piaccia o meno questo argomento é ogni volta il piú discusso. vedrai quando uscirá l'album nuovo ci saranno 3 pagine di commenti.
Poi tanto per ricordartelo, questo grande uomo come lo chiami tu perché non fa il solista? non é lo stesso che ha detto che si sarebbe fatto tagliare la gola piuttosto che tornare nei deep??
adesso che é il leader invece non vuole piú smettere vero? il nome deep purple adesso gli fa comodo no?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: E' partito il tour 2009!

da purpleangel » sabato 21 marzo 2009, 15:30

gius ha scritto:
PurpleMely ha scritto:va beh... mi rendo conto di quanto sia inutile andare avanti...


Ma senti un pò, tu quanti anni hai e da quanto segui il ROCK con la maiuscola e non il teatrino del revival e della società del mutuo soccorso?
Leggo proclami inneggianti all'umanità (ma per piacere, cerchiamo di usare i termini appropriati per un forum di discussione), alla passione e quant'altro, quando il Sig. Gillan secondo me è in giro per accumulare soldoni a palate e neanche tanto onestamente (ribadisco: Stai male? Rimanda il concerto e dai il meglio di te stesso a chi paga il biglietto. Non mi sembra un attentato alla logica).
Il suo è un LAVORO, che a fronte dei soldi che vengono sborsati DEVE essere fatto bene.
Tutto il resto è solo nostalgia di terza mano e frasi fatte (come Gillan quando beve, cioè sempre).
Se poi non credete neanche alle testimonianze dirette dei componenti della band, allora vivete proprio in un universo parallelo.
Contenti voi ... ma rispettate le opinioni altrui, grazie.
Senza polemica, eh.
:wink:



tra l'altro. grazie gius mi hai risparmiato mezzo post :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: E' partito il tour 2009!

da PurpleMely » sabato 21 marzo 2009, 15:41

rispetto eh.... rispetto... =D>
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: E' partito il tour 2009!

da DanieleZ » sabato 21 marzo 2009, 15:43

Mi sono ripreso.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: E' partito il tour 2009!

da purpleangel » sabato 21 marzo 2009, 15:48

DanieleZ ha scritto:Mi sono ripreso.


parli da solo? :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: E' partito il tour 2009!

da dipparl » sabato 21 marzo 2009, 15:51

Ma sì, alla fine noialtri che amiamo anche gli attuali DP e diciamo "certe cose" siamo solo degli illusi romantici, una massa di persone con le fette di salame nelle orecchie (in questo caso), che non capisce ciò che accade attorno, nonostante le illuminazioni che vengono dall'esterno.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: E' partito il tour 2009!

da gius » sabato 21 marzo 2009, 16:15

dipparl ha scritto:Ma sì, alla fine noialtri che amiamo anche gli attuali DP e diciamo "certe cose" siamo solo degli illusi romantici, una massa di persone con le fette di salame nelle orecchie (in questo caso), che non capisce ciò che accade attorno, nonostante le illuminazioni che vengono dall'esterno.



Guarda caro dipparl, e non stò facendo dell'ironia, che comunque l'esperienza vale anche per chi ascolta e non solo per chi suona.
Cambiano le aspettative e ritengo sia IMPOSSIBILE, per noi "veci", avere o magari anche solo simulare l'entusiasmo giovanile per il quale bastava semplicemente partecipare ad un evento, magari senza avere l'esperienza necessaria per capire cosa stesse EFFETTIVAMENTE succedendo sul palco.
Ma siccome non sono fatto di marmo, ti assicuro che quando su un palco succede "qualcosa" (secondo i miei criteri, ovvio), ho ancora la capacità di provare brividi di piacere, con pelle d'oca compresa.
Ma se, viceversa, non succede nient'altro che parti imparate a memoria e magari (purtroppo) eseguite male, allora non mi diverto e magari mi incazzo pure un pochetto, senza esimermi dal dirlo/scriverlo, dato che presumo sia un mio diritto.
I miei mini-report della Purple Night 2009 e dell'ultimo concerto di Glenn, mi sembrano in tal senso abbastanza esplicativi.
In contrapposizione c'è il mio SINCERO entusiasmo per le serate veramente soddisfacenti, come il primo concerto degli Y&T al Black Horse (tanto per fare un esempio), durante il quale ho GODUTO come una famiglia di ricci (e Daniele"questi sono veri"Z, che era vicino a me, pure).
Non sò se mi sono spiegato.
:wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: E' partito il tour 2009!

da Purplerock » sabato 21 marzo 2009, 18:32

Poco piu di un mese fa.... mi sembra piu che dignitosa la prova di Gillan.... e provate a chiedere a quelle 7 o 8 mila persone se si devono ritirare i Deep...
http://www.youtube.com/watch?v=IxHC-kWV ... re=related
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: E' partito il tour 2009!

da PurpleMely » sabato 21 marzo 2009, 19:14

Deo gratias! =D>
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti