DP: siparietti on stage

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: DP: siparietti on stage

da Jon » sabato 5 febbraio 2011, 16:47

dipparl ha scritto:Uhm...in realtà non intendevo proprio questo.

Riprovo: Steve fa il suo solo, dopo 3 minuti scatta un mega-applauso, magari nella sua testa si convince che è il momento "giusto" per concludere in bellezza. Mentre se magari la gente reggesse la "tensione" del solo per più minuti, potrebbe andare avanti più a lungo.
Ecco. So che qualche sega mentale me la tiro anche io, ma a volte ho questa sensazione, in concerto. "Dai, aspettate ad applaudire, va avanti ancora un po' lui, presente Total Abandon?" :mrgreen:


Aaaa, ho capito!!! :mrgreen:
sì, brutto anche questo soprattutto se il pezzo è "delicato" e troppo "raffinato"...
... il guaio è che se in qualche modo vuoi premunirti non sai come fare perchè appunto non si sa che pubblico ci sarà quella sera e come reagirà...

... in base a ste cose i DP avrebbero pure tolto Sometimes dalla scaletta anche se io non la bevo, c'è qualcosa che non mi convice, il pezzo spacca sempre...

potrebbe esserci qualche altra motivazione secondo voi oltre al fatto che a più di qualche pubblico non è "piaciuta"?

(in ogni caso.... stupidi greci.... :mrgreen: )
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: DP: siparietti on stage

da dipparl » sabato 5 febbraio 2011, 20:05

Io credo che anche loro (la band) abbiano preferenze e, cosa più importante, sensazioni variegate... Evidentemente "sentono" Sometimes come un pezzo che non sempre rende bene in concerto... Sul perchè, ovviamente, non ho la minima idea.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: DP: siparietti on stage

da dagliStates » sabato 5 febbraio 2011, 23:00

dipparl ha scritto:Quando Highway Star non era opener del concerto era una delle più "invocate"...
Poi va beh, io sono severo... A parte rari casi mi disturbano anche le ovazioni nel mezzo dei soli, perchè ho sempre paura che chi lo sta eseguendo si interrompa perchè ha la sensazione che per il pubblico sia giunto il finale... Non so se mi sono spiegato bene...



Cristallino e condivisibilissimo


Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: DP: siparietti on stage

da bizio » sabato 5 febbraio 2011, 23:08

nerone ha scritto:Altro ricordo simpatico:
luglio (2008, mi pare), Collegno TO, bella giorna tersa, la sera tutti accalcati ad attendere l'inizio del concerto, sono sempre in prima fila (o forse no, in seconda, con i soliti amici), show tutto sommato gradevole soprattutto perchè migliore di quello della sera precedente (Pistoia, un po' sottotono forse perchè il primo dopo una sosta dal precedente tour), ad un certo punto un bel temporale estivo, goccioloni grossi così, acqua sul palco, smettono di suonare e intanto la pioggia aumenta, tirano dei teli sulla strumentazione, ma gli addetti sul palco non se ne vanno, tuoni, fulmini che cadono poco lontano, spengono tutto, la pioggia viene a secchiate, ma dal palco i rodies non se ne vanno, e noi nemmeno (a dire la verità metà pubblico scappa via, non gli irriducibili come noi), intanto viene giù acqua, acqua, e ancora acqua, a vasche viene giù, siamo bagnati da capo a piedi (come ci fossimo immersi in piscina vestiti), e la temperatura è scesa di 15 gradi, poi come spesso accade d'estate il breve ma intenso acquazzone finisce, riaccendono le luci, tolgono i teli, asciugano il palco e ... si ricomincia, escono i 5 e dopo uno sguardo d'intesa iniziano esattamente dal punto in cui avevano smesso (maestri davvero) come se nulla fosse, noi saltiamo anche per scaldarci un po'.
Siamo ai bis, mentre fanno SOTW il vapore dei corpi sale verso l'alto Gillan Glover e Morse lo indicano quando cantano il ritornello mentre sono a bordo palco a un metro da noi, finisce lo show, ci stanno salutando da bordo palco come solito, siamo ancora tutti fradici per la pioggia e i 5 ci applaudono, ad un certo punto un lampo negli occhi di Gillan corre dietro gli ampli e se ne torna con una bottiglia di acqua la stappa davanti a noi la alza sopra di lui e ... se la versa in testaaaaa!!!!!!!
Come per dire: se siete bagnati voi lo voglio essere anch'ioooooo!!!!"
Non fa a tempo a finire la bottiglia che Glover corre dietro e se ne torna anche lui con una bottiglia in mano, e così anche Morse.
Ricordo Paice che si rotolava dal ridere che non riusciva nemmeno a scendere dalla pedana.
Piccoli gesti che fanno la differenza con chi se la tira e in realta non conta niente.


c'ero c'ero: quanta acqua ;)
lo spettacolo del pentolino fu imperdibile (anche quello della bottiglia of course). La SKOW cantata dal pubblico a cappella: che spettacolo, solo la voce di Big Ian lasciò pesantemente a desiderare (vabbè può capitare)
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: DP: siparietti on stage

da bizio » sabato 5 febbraio 2011, 23:18

dipparl ha scritto:Evidentemente "sentono" Sometimes come un pezzo che non sempre rende bene in concerto... Sul perchè, ovviamente, non ho la minima idea.


le risposte possono essere tante: non tutto il pubblico la conosce e, magari, non ti piace vedere lo "scazzo" di chi è sotto (anche a me non piace il pubblico che urla un pezzo quando ne stai facendo un altro), se il 25% sono fans "preparati", l'altro 75% va lì che conosce le canzoni classiche e/o si scaricato "un best of" la settimana prima e ragiona su quello.
Quando vado a vedermi un live di un gruppo che conosco poco, cerco di godermi tutto, soprattutto la roba che non conosco: ma quanti fanno così? la maggior parte non vede l'ora di urlare a squarciagola smoooooooooooooooook, sacrosanto diritto però questo modo di fare influisce sugli artisti, anche perchè il biglietto lo paghiamo tutti allo stesso modo e la "massa" ha sempre ragione.
Highway star non la suonavano all'inizio dell'ultima leg del tour, ma poi è ricomparsa: la gente preferisce sentire una hit sfiatata piuttosto che non sentirla, e questo influisce pesantemente sulle scalette.
Secondo me non è un caso che tantissime star vadano in tour per supportare il "best of", con scalette iperconosciute sanno che molta gente andrà a vederli, mentre la produzione recente interessa a poca gente (a torto o a ragione).
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: DP: siparietti on stage

da GIORGIO.MARCATO » domenica 6 febbraio 2011, 11:43

C'è una certa Smoke on the Water del 2002 al Nec con Lord e Airey sul palco (concerto strepitoso, grande suono, cantante con una grande voce :) e solita orripilante camicia!! :doubt: ) dove almeno un siparietto c'è.
Dopo 'Frank Zappa and the Mothers', Gillan sta evidentemente pensando a quel che combinerà tra poco e dimentica le parole, ma ciò è normale.
Vista l'occasione, va a cantare vicino agli hammondisti. Arrivato al verso "when it all was over, we have to find another place" la gag: si rivolge col ditino a Lord, insomma gli dice 'devi trovarti un'altro posto!' :) ridacchiandoci mefistofelicamente su, mentre il chorus se lo pappa tutto con Don. Un vero passaggio del testimone! :)
http://www.youtube.com/watch?v=HEr7WqJJLvQ
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: DP: siparietti on stage

da Jon » domenica 6 febbraio 2011, 15:05

GIORGIO.MARCATO ha scritto:C'è una certa Smoke on the Water del 2002 al Nec con Lord e Airey sul palco (concerto strepitoso, grande suono, cantante con una grande voce :) e solita orripilante camicia!! :doubt: ) dove almeno un siparietto c'è.
Dopo 'Frank Zappa and the Mothers', Gillan sta evidentemente pensando a quel che combinerà tra poco e dimentica le parole, ma ciò è normale.
Vista l'occasione, va a cantare vicino agli hammondisti. Arrivato al verso "when it all was over, we have to find another place" la gag: si rivolge col ditino a Lord, insomma gli dice 'devi trovarti un'altro posto!' :) ridacchiandoci mefistofelicamente su, mentre il chorus se lo pappa tutto con Don. Un vero passaggio del testimone! :)
http://www.youtube.com/watch?v=HEr7WqJJLvQ


POTENTISSIMA!!!

P.S. AHAHAH, mi so crepato dalle risate !!! XD
sicuramente Gillan intendeva quello che hai detto tu Giorgio ma Lord no, io ho interpretato la cosa come Gillan che fa " ... quando tutto finì dovemmo trovare un altro posto ... " e Lord fa quel balzo in avanti come per dire "e che è, proprio in culo a me?" awhawhwa!!! xD

e Gillan non se l'aspettava, infatti ci ha pensato qualche secondo e gli scappa pure una rista forte al verso successivo, ahwaahwah!!! xD
stupendo il coretto con Airey, ci sta troppo a pennello!!! 8)

... però che palle Steve, un assolo normale non lo può mai fare, che cacchio, spezza tutta l'atmosfera!! :twisted:
ma lo perdono perchè quella sera aveva un suono della madonna e inoltre molti fischi (o bending) che ha fatto erano troppo azzeccati in alcune parti!! :mrgreen:

ah!! e un'altra cosa.... 5:16 ... questo è l'approccio che ci vuole per fare i Purple, non ci stanno cazzi che tengano mi dispiace!!! 8)
mamma mia, come entra Lord ti tira in aria tutti i capelli, peccato che si è stoppato subito (sicuramente pensava che Airey facesse botta e risposta con lui ma gli ha lasciato il campo)

... che spettacolo ragazzi, troppo bella sta Smoke On The Water, sicuramente la più bella per potenza, suono, grinta di tutto il periodo post-Blackmore!!!
a meno che non ne postiate un'altra ancora più grintosa, anzi, la cerchiamo? :o

ora non ricordo quella del Perihelion se era più riuscita di quella del NEC ma credo che questa sia più "grossa" proprio di suono e minchia che differenza che fa... :P
bella Giorgio!!! :D
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: DP: siparietti on stage

da simo89 » giovedì 10 febbraio 2011, 4:06

Jon ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:C'è una certa Smoke on the Water del 2002 al Nec con Lord e Airey sul palco (concerto strepitoso, grande suono, cantante con una grande voce :) e solita orripilante camicia!! :doubt: ) dove almeno un siparietto c'è.
Dopo 'Frank Zappa and the Mothers', Gillan sta evidentemente pensando a quel che combinerà tra poco e dimentica le parole, ma ciò è normale.
Vista l'occasione, va a cantare vicino agli hammondisti. Arrivato al verso "when it all was over, we have to find another place" la gag: si rivolge col ditino a Lord, insomma gli dice 'devi trovarti un'altro posto!' :) ridacchiandoci mefistofelicamente su, mentre il chorus se lo pappa tutto con Don. Un vero passaggio del testimone! :)
http://www.youtube.com/watch?v=HEr7WqJJLvQ


POTENTISSIMA!!!

P.S. AHAHAH, mi so crepato dalle risate !!! XD
sicuramente Gillan intendeva quello che hai detto tu Giorgio ma Lord no, io ho interpretato la cosa come Gillan che fa " ... quando tutto finì dovemmo trovare un altro posto ... " e Lord fa quel balzo in avanti come per dire "e che è, proprio in culo a me?" awhawhwa!!! xD

e Gillan non se l'aspettava, infatti ci ha pensato qualche secondo e gli scappa pure una rista forte al verso successivo, ahwaahwah!!! xD
stupendo il coretto con Airey, ci sta troppo a pennello!!! 8)

... però che palle Steve, un assolo normale non lo può mai fare, che cacchio, spezza tutta l'atmosfera!! :twisted:
ma lo perdono perchè quella sera aveva un suono della madonna e inoltre molti fischi (o bending) che ha fatto erano troppo azzeccati in alcune parti!! :mrgreen:

ah!! e un'altra cosa.... 5:16 ... questo è l'approccio che ci vuole per fare i Purple, non ci stanno cazzi che tengano mi dispiace!!! 8)
mamma mia, come entra Lord ti tira in aria tutti i capelli, peccato che si è stoppato subito (sicuramente pensava che Airey facesse botta e risposta con lui ma gli ha lasciato il campo)

... che spettacolo ragazzi, troppo bella sta Smoke On The Water, sicuramente la più bella per potenza, suono, grinta di tutto il periodo post-Blackmore!!!
a meno che non ne postiate un'altra ancora più grintosa, anzi, la cerchiamo? :o

ora non ricordo quella del Perihelion se era più riuscita di quella del NEC ma credo che questa sia più "grossa" proprio di suono e minchia che differenza che fa... :P
bella Giorgio!!! :D


Non sarà più potente, ma a me questa versione piace tantissimo:

http://www.youtube.com/watch?v=tRC9p66VVjo

Ian aveva una gran voce, poi cacchio aveva i capelli lunghi, una delle ultime volte che ha potuto fare headbanging, spettacolo!!! 8)
Ma perchè diamine se li è tagliati, davano quel look più rock che ci stava tantissimo...
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: DP: siparietti on stage

da dagliStates » giovedì 10 febbraio 2011, 5:06

Questa allora la posto io perche' lo spezzone di intro
- per quanto si senta male -
merita di essere apprezzato anche da Jon (che attacca sempre Morse)

http://www.youtube.com/watch?v=Z4FT5qzaUzE

e perche' se guardate quando e' stato fatto questo concerto (io c'ero)
qualcuno si ricordera' il siparietto di quell ruffianone di Steve
che inizia a suonare
<<We are the Champions>>

Mi sembra adatto, visto che abbiamo giocato bene a Dortmund oggi....

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: DP: siparietti on stage

da dagliStates » giovedì 10 febbraio 2011, 5:10

L'HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Minuto 1.40

http://www.youtube.com/watch?v=8DpKkFhB ... re=related

Adoro Steve Morse!!!

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: DP: siparietti on stage

da Jon » giovedì 10 febbraio 2011, 11:16

dagliStates ha scritto:Questa allora la posto io perche' lo spezzone di intro
- per quanto si senta male -
merita di essere apprezzato anche da Jon (che attacca sempre Morse)

http://www.youtube.com/watch?v=Z4FT5qzaUzE

e perche' se guardate quando e' stato fatto questo concerto (io c'ero)
qualcuno si ricordera' il siparietto di quell ruffianone di Steve
che inizia a suonare
<<We are the Champions>>

Mi sembra adatto, visto che abbiamo giocato bene a Dortmund oggi....

Alex


Io non attacco sempre Morse, solo che quando le cose vanno bene durante un pezzo che c'è un sacco di carica "in salita" arriva Morse e brucia tutti in velocità!! :mrgreen:
non suona con loro, va per fatti suoi... immagina gli aerei delle frecce tricolore in volo, durante un esibizione e che tipo il bianco accelera all'improvviso al triplo della velocità lasciando gli altri colori indietro, non si formerà mai il bell'effetto della bandiera, giusto?
(che poi uno non si senta italiano è un altro discorso!! :mrgreen: )

... comunque mi piace molto Steve in quella versione di Smoke, hai fatto bene a postarla, bella bella!!! :o
anche perchè avevo già visto la "Jazz Smoke" qui (http://www.youtube.com/watch?v=0IpT-RZja_0) e Steve non ci aveva suonato sopra, ci andava ritmicamente a tempo e mi è dispiaciuto non sentirlo, infatti è stato forte nel tuo video, anzi, mi sarebbe piaciuto che avessero continuato un altro po' soprattutto perchè ascoltare Paice sullo swing è una meraviglia!! :D
(stupendo quando Steve parte con il riff di We Are The Champions, cazzo, se ne cade tutto lo stadio!!! che potenza e grandi Queen)


Simo, sono d'accordo sui capelli, effettivamente ci stava benissimo così!!
oggi che è più magro di quel video ci starebbe proprio a pennello...
comunque questa versione per me è orribile, ahah, specie per Airey che non se po sentì!! :mrgreen:

però mi piace molto vedere i DP "in gran forma" tra di loro, scambiarsi occhiate, sicuri di sè (mitico fricchettone Roger "8)" ahah!!), bel filmato, stavano proprio energici ed è un piacere vederli così!! =D>
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: DP: siparietti on stage

da Jon » giovedì 10 febbraio 2011, 11:38

Video del 2006, Live at Montreux, da vedere assolutamente per gli amanti di Gillan tipo fabioq, sembra di stare ad un varietà di Fiorello sul palco dei Deep Purple, mamma che spasso:

Deep Purple...Black Night...It is Jazz....1
Deep Purple...Black Night...It is Jazz....2


... un gran Gillan con l'armonica oltre a giocare molto con il pubblico e con tre ospiti di cui uno di eccezione, niente popò di meno che "Claude Nobs"!!!
si sparano anche anche un mini duello con le armoniche, ahaha!!

che spettacolo!! 8)

P.S. peccato per il duello tra chitarre veramente osceno, ahwah, non sono riusciti a cacciare un solo fraseggio divertente per la miseria!! :twisted:
giusto alla fine con l'armonizzazione prima per terze e per quinte, manco i bambini... :mrgreen:

scherzo, dai, però minchia.... xD
(e c'era l'altro ragazzo che "pseudocantava" con Gillan e non sapeva manco come faceva Black Night, urlava solo, ahaha... .Claude Nobs invece è stato grande!! 8) )
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: DP: siparietti on stage

da fabio q » giovedì 10 febbraio 2011, 13:26

simo89 ha scritto:Non sarà più potente, ma a me questa versione piace tantissimo:

http://www.youtube.com/watch?v=tRC9p66VVjo

Ian aveva una gran voce, poi cacchio aveva i capelli lunghi, una delle ultime volte che ha potuto fare headbanging, spettacolo!!! 8)
Ma perchè diamine se li è tagliati, davano quel look più rock che ci stava tantissimo...

Versione praticamente perfetta.
Anche per me Ian stava bene con i capelli un po' lunghi, lo fanno più rock e uomo vissuto.
Disse che li ha tagliati perchè un tempo i capelli lunghi lo facevano sentire selvaggio e primitivo, ora non ne sente più la necessità.
inoltre disse che quelli di una certa età come lui, con i capelli lunghissimi e platinati sono ridicoli, una caricatura di loro stessi.
Sul platinato non posso che dargli ragione.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: DP: siparietti on stage

da fabio q » giovedì 10 febbraio 2011, 13:46

Jon ha scritto:Io non attacco sempre Morse, solo che quando le cose vanno bene durante un pezzo che c'è un sacco di carica "in salita" arriva Morse e brucia tutti in velocità!! :mrgreen:
non suona con loro, va per fatti suoi... immagina gli aerei delle frecce tricolore in volo, durante un esibizione e che tipo il bianco accelera all'improvviso al triplo della velocità lasciando gli altri colori indietro, non si formerà mai il bell'effetto della bandiera, giusto?
(che poi uno non si senta italiano è un altro discorso!! :mrgreen: )

... comunque mi piace molto Steve in quella versione di Smoke, hai fatto bene a postarla,


Ma non ci dormi la notte per pensare a ste robe?!

Jon ha scritto:comunque questa versione per me è orribile, ahah, specie per Airey che non se po sentì!! :mrgreen:



Che scassamaroni!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: DP: siparietti on stage

da fabio q » giovedì 10 febbraio 2011, 14:05

Jon ha scritto:Video del 2006, Live at Montreux, da vedere assolutamente per gli amanti di Gillan tipo fabioq, sembra di stare ad un varietà di Fiorello sul palco dei Deep Purple, mamma che spasso:

Deep Purple...Black Night...It is Jazz....1
Deep Purple...Black Night...It is Jazz....2



Live snobbato da molti qui nel forum, che descrivono un Gillan sfiatatissimo e sottotono.
Non sono assolutamente d'accordo, mi sembra molto in linea con i suoi attuali standard.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: DP: siparietti on stage

da Jon » giovedì 10 febbraio 2011, 14:20

fabio q ha scritto:
Jon ha scritto:Video del 2006, Live at Montreux, da vedere assolutamente per gli amanti di Gillan tipo fabioq, sembra di stare ad un varietà di Fiorello sul palco dei Deep Purple, mamma che spasso:

Deep Purple...Black Night...It is Jazz....1
Deep Purple...Black Night...It is Jazz....2



Live snobbato da molti qui nel forum, che descrivono un Gillan sfiatatissimo e sottotono.
Non sono assolutamente d'accordo, mi sembra molto in linea con i suoi attuali standard.


Sì, concordo, Gillan andava bene...
più che altro è tutto il concerto e il gruppo che sembra lento...

... preferisco di gran lunga altri concerti a questo, soprattutto per i suoni che non "bucano" il mix nonostante l'ottima qualità di registrazione ma nel rock conta troppo il "suono caldo", almeno con i DP...
(basti pensare alla versione di Smoke del 2002 al NEC, mamma mia, il suono era caldissimo e curato a livelli grandiosi!! 8) )

.. ma comunque ognuno ha i suoi punti di vista, dai concerti considerati sottotono alle frecce tricolore...
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: DP: siparietti on stage

da dagliStates » giovedì 10 febbraio 2011, 14:52

Jon ha scritto:Video del 2006, Live at Montreux, da vedere assolutamente per gli amanti di Gillan tipo fabioq, sembra di stare ad un varietà di Fiorello sul palco dei Deep Purple, mamma che spasso:

Deep Purple...Black Night...It is Jazz....1
Deep Purple...Black Night...It is Jazz....2


... un gran Gillan con l'armonica oltre a giocare molto con il pubblico e con tre ospiti di cui uno di eccezione, niente popò di meno che "Claude Nobs"!!!
si sparano anche anche un mini duello con le armoniche, ahaha!!

che spettacolo!! 8)

P.S. peccato per il duello tra chitarre veramente osceno, ahwah, non sono riusciti a cacciare un solo fraseggio divertente per la miseria!! :twisted:
giusto alla fine con l'armonizzazione prima per terze e per quinte, manco i bambini... :mrgreen:

scherzo, dai, però minchia.... xD
(e c'era l'altro ragazzo che "pseudocantava" con Gillan e non sapeva manco come faceva Black Night, urlava solo, ahaha... .Claude Nobs invece è stato grande!! 8) )




Considera che e' Bradford quello alla chitarra

(Questo spiega molte cose :badgrin: )

Alex


PS
Il Live a Brescia era in Piazza della Loggia (credo), non allo stadio

Avevamo vinto i Mondiali 3 giorni prima, che libidine..
Quasi come andare a una Conferenza in Germania pochi giorni dopo
e concludere la presentazione in Powerpoint con l'immagine di Grosso che segna l'ultimo rigore e la Coppa del mondo sotto la scritta
"Vi sembra che questo progetto sia ambizioso? Vero, ma talvolta i sogni Italiani
(in Germania) si realizzano"...
Come farsi amare da un' audience...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: DP: siparietti on stage

da nazzare » giovedì 10 febbraio 2011, 15:13

sinceramente non ho mai capito chi era il tipo riccioluto che "cantava"...cmq lo trovo fuori luogo e irritante...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: DP: siparietti on stage

da Jon » giovedì 10 febbraio 2011, 16:11

nazzare ha scritto:sinceramente non ho mai capito chi era il tipo riccioluto che "cantava"...cmq lo trovo fuori luogo e irritante...


Altrochè e non solo, ma Alex ha davvero ragione, se quello è Bradford (perchè non l'avevo mai visto) questo spiega moooolte cose...... :twisted: ..... :mrgreen:
(ci riferiamo alla diatriba scorsa sulla produzione di Rapture)

P.S. pardon Giorgio, parlavamo di Bradford inerente al siparietto di quella sera però stiamo sforando un po' troppo, hai ragione... #-o
Ultima modifica di Jon il giovedì 10 febbraio 2011, 16:26, modificato 1 volta in totale.
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: DP: siparietti on stage

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 10 febbraio 2011, 16:17

Questo topic ha un tema di discussione ben preciso, chiedo ai moderatori di farlo rispettare.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: DP: siparietti on stage

da dipparl » giovedì 10 febbraio 2011, 16:35

Per adesso l'off topic è contenuto, dunque direi che il tema è rispettato. Però siamo un po' al limite delle "classiche" discussioni...

Comunque sì, il concerto a brescia era in piazza, non allo stadio.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: DP: siparietti on stage

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 10 febbraio 2011, 17:19

Sense of humour al tour Reunion 1985. Alla fine di una breve Woman from Tokio, Mr. Gillan incorna un pallone vagante. Sembra gol, ma Gillan si accascia a terra. Spassoso il commento musicale da due novembre di Lord.. :shock: :)
http://www.youtube.com/watch?v=JTGKx_BUMIM
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: DP: siparietti on stage

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 10 febbraio 2011, 17:48

Beh dai, non si può dire che questa HS non contenga dei bei siparietti :shock:

1) il tinnnnnnnn dura ben due minuti due, in attesa (vana) che Ritchie esca a suonare :shock:
2) loro che suonano senza sapere se verrà fuori prima che la canzone finisca (e come??) :shock:
3) come esce (inchino.. benevolo di Gillan) e fa partire la chitarra, ecco la celeberrima cerimonia del battesimo.:) Visto tanti anni dopo, a me fa scompisciare dal ridere il suo sguardo da Trilogia del Dollaro (guardate il video da 3:15!!), il solo che parte, l'individuazione dell'arma, la chitarra che a un certo punto non suona più e il plastico volo del bicchiere. Momenti Blackmore 93, momenti indimenticabili! :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=1zBWA0ecWPs
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: DP: siparietti on stage

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 10 febbraio 2011, 17:57

dagliStates ha scritto:L'HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Minuto 1.40

http://www.youtube.com/watch?v=8DpKkFhB ... re=related

Bella.. il solito, dolce Morse!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: DP: siparietti on stage

da dagliStates » giovedì 10 febbraio 2011, 19:31

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Sense of humour al tour Reunion 1985. Alla fine di una breve Woman from Tokio, Mr. Gillan incorna un pallone vagante. Sembra gol, ma Gillan si accascia a terra. Spassoso il commento musicale da due novembre di Lord.. :shock: :)
http://www.youtube.com/watch?v=JTGKx_BUMIM




Come si fa a non amare questi qua?????
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron