DP: siparietti on stage

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: DP: siparietti on stage

da fabio q » sabato 20 novembre 2010, 1:23

ciavelon ha scritto:io credo che Gillan si stia scaccolando 6:50 :lol: e Ritche indica dove è andata la pallina :twisted: ..è una cosa di cui mi ero accorto già all'epoca..


A quale video ti riferisci?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: DP: siparietti on stage

da ciavelon » sabato 20 novembre 2010, 15:02

fabio q ha scritto:
ciavelon ha scritto:io credo che Gillan si stia scaccolando 6:50 :lol: e Ritche indica dove è andata la pallina :twisted: ..è una cosa di cui mi ero accorto già all'epoca..


A quale video ti riferisci?

Parigi 85 su strange kind of woman, verso la fine del duetto chitarra voce..
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 238
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 15:59

Re: DP: siparietti on stage

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 2 febbraio 2011, 16:30

Dal racconto di nerone....
"chi c'era si ricorderà senza dubbio la performance di Gillan al MOR del '98 a TO, una bloodsucker assolutamente fantastica con Gillan che alla fine stramazza a terra come fosse stremato dopo l'ultimo acuto con il pubblico osannante, un siparietto degno del miglior Ian, una cosa che ricordo sempre con estrema simpatia!"

Permettimi nerone, la copio in questo topic, ci sta proprio bene!! 8) :lol:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: DP: siparietti on stage

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 2 febbraio 2011, 16:33

Un altro siparietto stavolta preso in prestito da un racconto recente dagli amici sardi, vado a memoria: Paice che, sul palco durante un concerto, insegna a Glover come si doveva finire I'Ve Got Your Number, a occhio e croce l'avevano sbagliata di brutto. Sono quelle cose che dici: avrei voluto esserci!!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: DP: siparietti on stage

da dipparl » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:41

A Bozen (2009) una ragazza tirò un reggiseno a Glover, che suonò un pezzo dopo averlo sistemato sulla paletta del basso...

Il siparietto mgiliore di tutti, che si commenta da sè, è stato però a Trento. Chi c'era si ricorderà l'abbigliamento (si fa per dire) di Big Ian... :lol: :lol: :lol:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: DP: siparietti on stage

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:44

dipparl ha scritto:.........l'abbigliamento (si fa per dire) di Big Ian... :lol: :lol: :lol:
dai non fare il misterioso, non eravamo mica tutti là!...
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: DP: siparietti on stage

da skip75 » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:46

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Un altro siparietto stavolta preso in prestito da un racconto recente dagli amici sardi, vado a memoria: Paice che, sul palco durante un concerto, insegna a Glover come si doveva finire I'Ve Got Your Number, a occhio e croce l'avevano sbagliata di brutto. Sono quelle cose che dici: avrei voluto esserci!!


uah uah uah! cess che scena! hanno sbagliato totalmente il finale, paice si è alzato dalla batteria ed ha cominciato ad urlare verso glover " ehi.... ehi! ", e l'hanno finita dietro gli ampli di glover mentre o morse o arey ( ora non ricordo ) facevano il loro solo, con paice che faceva airdrum spiegando a glover come doveva essere il finale! :lol: :lol: :lol: :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: DP: siparietti on stage

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:59

skip75 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Un altro siparietto stavolta preso in prestito da un racconto recente dagli amici sardi, vado a memoria: Paice che, sul palco durante un concerto, insegna a Glover come si doveva finire I'Ve Got Your Number, a occhio e croce l'avevano sbagliata di brutto. Sono quelle cose che dici: avrei voluto esserci!!


uah uah uah! cess che scena! hanno sbagliato totalmente il finale, paice si è alzato dalla batteria ed ha cominciato ad urlare verso glover " ehi.... ehi! ", e l'hanno finita dietro gli ampli di glover mentre o morse o arey ( ora non ricordo ) facevano il loro solo, con paice che faceva airdrum spiegando a glover come doveva essere il finale! :lol: :lol: :lol: :wink:
se Paice s'incazza, ragazzi, parte il mulo e non si ferma più!!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: DP: siparietti on stage

da dipparl » mercoledì 2 febbraio 2011, 21:14

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
dipparl ha scritto:.........l'abbigliamento (si fa per dire) di Big Ian... :lol: :lol: :lol:
dai non fare il misterioso, non eravamo mica tutti là!...



Dovrei trovare una foto, detto a voce perde... Se non erro Daniele (D.P.) le aveva messe sul suo sito... E forse sono pure linkate nelle foto Deep Purple Italia.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: DP: siparietti on stage

da nerone » giovedì 3 febbraio 2011, 0:24

cazzo è vero!
era stata una giornata di acquazzoni uno via l'altro, era estate, ma verso sera pur rimanendo nuvolo ha smesso, il prato era un mezzo pantano, ma contro ogni previsione si è riempito lo stesso di gente (non un'esagerazione, ma 4/5000 persone se non ricordo male), e finalmente giunge il momento atteso, ero alla transenna in prima fila, parte Paice, boato, dal fondo palco compare Gillan con occhiali da sole, pantaloncini da bagno GIALLI LIMONE e sopra uno spolverino bianco semitrasparente antiacqua, sotto a torso nudo come pronto per fare un bagno, che si incammina dal fondo del palco come se andasse in piscina girando la testa a destra e sinistra come se guardasse in giro con noncuranza, quando arriva ad un metro dalla fine del palco si blocca allarga le mani come stupito dalla nostra presenza, poi scoppia a ridere e agguanta il microfono, giuro che mi sono scompisciato dalle risate per mezzo concerto!
:D :D :D :D
Il giornale locale la mattina dopo è uscito con foto di Gillan in prima pagina in quella tenuta e un bell'articolo sul concerto (a parte ovviamente tutta una serie di strafalcioni come accade sempre, ma vabbe, ci siamo abituati a quelli)
8)
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: DP: siparietti on stage

da nerone » giovedì 3 febbraio 2011, 0:31

https://www.deep-purple.it/notizie/deep- ... -foto.html

questo il link alle foto,
si vede Gillan con occhiali da sole pantaloncini da bagno Gialli e spolverino bianco!!
8) :D 8)

Vi confesso che comprai anch'io dei boxer da bagno simili dello stesso colore che sfoggia per tutte le vacanze!!!

:D :D :D :D :D
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10


Re: DP: siparietti on stage

da nazzare » giovedì 3 febbraio 2011, 2:31

A. qualcuno può misurare la nota vocale più alta che raggiunge Gillan nel video sweden '85 (già postato)? ce ne sono un paio spaventose...

B. il siparietto più pietoso e divertente allo stesso tempo è quello con Gillan da manicomio mentre canta con l'orchestra semi-nudo...
Ultima modifica di nazzare il giovedì 3 febbraio 2011, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: DP: siparietti on stage

da dipparl » giovedì 3 febbraio 2011, 14:45

nerone ha scritto:cazzo è vero!
era stata una giornata di acquazzoni uno via l'altro, era estate, ma verso sera pur rimanendo nuvolo ha smesso, il prato era un mezzo pantano, ma contro ogni previsione si è riempito lo stesso di gente (non un'esagerazione, ma 4/5000 persone se non ricordo male), e finalmente giunge il momento atteso, ero alla transenna in prima fila, parte Paice, boato, dal fondo palco compare Gillan con occhiali da sole, pantaloncini da bagno GIALLI LIMONE e sopra uno spolverino bianco semitrasparente antiacqua, sotto a torso nudo come pronto per fare un bagno, che si incammina dal fondo del palco come se andasse in piscina girando la testa a destra e sinistra come se guardasse in giro con noncuranza, quando arriva ad un metro dalla fine del palco si blocca allarga le mani come stupito dalla nostra presenza, poi scoppia a ridere e agguanta il microfono, giuro che mi sono scompisciato dalle risate per mezzo concerto!
:D :D :D :D
Il giornale locale la mattina dopo è uscito con foto di Gillan in prima pagina in quella tenuta e un bell'articolo sul concerto (a parte ovviamente tutta una serie di strafalcioni come accade sempre, ma vabbe, ci siamo abituati a quelli)
8)



Ricordo tutto come se fosse ieri. Magari eravamo pure vicini, ero anche io alla transenna in prima fila...
Che ridere, non ci stavo dentro, gli avrò fatto una dozzina di foto. :D :D :D
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: DP: siparietti on stage

da nerone » giovedì 3 febbraio 2011, 16:11

Altro ricordo simpatico:
luglio (2008, mi pare), Collegno TO, bella giorna tersa, la sera tutti accalcati ad attendere l'inizio del concerto, sono sempre in prima fila (o forse no, in seconda, con i soliti amici), show tutto sommato gradevole soprattutto perchè migliore di quello della sera precedente (Pistoia, un po' sottotono forse perchè il primo dopo una sosta dal precedente tour), ad un certo punto un bel temporale estivo, goccioloni grossi così, acqua sul palco, smettono di suonare e intanto la pioggia aumenta, tirano dei teli sulla strumentazione, ma gli addetti sul palco non se ne vanno, tuoni, fulmini che cadono poco lontano, spengono tutto, la pioggia viene a secchiate, ma dal palco i rodies non se ne vanno, e noi nemmeno (a dire la verità metà pubblico scappa via, non gli irriducibili come noi), intanto viene giù acqua, acqua, e ancora acqua, a vasche viene giù, siamo bagnati da capo a piedi (come ci fossimo immersi in piscina vestiti), e la temperatura è scesa di 15 gradi, poi come spesso accade d'estate il breve ma intenso acquazzone finisce, riaccendono le luci, tolgono i teli, asciugano il palco e ... si ricomincia, escono i 5 e dopo uno sguardo d'intesa iniziano esattamente dal punto in cui avevano smesso (maestri davvero) come se nulla fosse, noi saltiamo anche per scaldarci un po'.
Siamo ai bis, mentre fanno SOTW il vapore dei corpi sale verso l'alto Gillan Glover e Morse lo indicano quando cantano il ritornello mentre sono a bordo palco a un metro da noi, finisce lo show, ci stanno salutando da bordo palco come solito, siamo ancora tutti fradici per la pioggia e i 5 ci applaudono, ad un certo punto un lampo negli occhi di Gillan corre dietro gli ampli e se ne torna con una bottiglia di acqua la stappa davanti a noi la alza sopra di lui e ... se la versa in testaaaaa!!!!!!!
Come per dire: se siete bagnati voi lo voglio essere anch'ioooooo!!!!"
Non fa a tempo a finire la bottiglia che Glover corre dietro e se ne torna anche lui con una bottiglia in mano, e così anche Morse.
Ricordo Paice che si rotolava dal ridere che non riusciva nemmeno a scendere dalla pedana.
Piccoli gesti che fanno la differenza con chi se la tira e in realta non conta niente.
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: DP: siparietti on stage

da dipparl » giovedì 3 febbraio 2011, 16:34

Eh sì, grandissimi. Giustissima la tua considerazione finale!

Anche a Trento saltò due volte la corrente, ed entrambe le volte ripresero esattamente da dove si erano dovuti fermare (la seconda volta mi sembravano un po' incazzati, giustamente).
Altra chicca, sempre a Trento: Paice che rientra sul palco fingendo di essere stato trafitto dalle bacchette (ovviamente tenendole sotto l'ascella).

Ah, se non erro, anche ad Innsbruck, data prima di trento, Gillan si rovesciò una secchiata d'acqua addosso per "solidarietà" ahaha
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: DP: siparietti on stage

da skip75 » giovedì 3 febbraio 2011, 19:04

FANTASTICI!!! 8)
rovistando tra le foro del sito ne ho beccato un paio di cagliari '98, e mi è ritornato in mente un siparietto di jon lord. era intento a smanettare l'hammond nell'intro di lazy e dal pubblico comincia ad alzarzi un coro " highway star! highway star! ", smette di suonare, alza la testa ed si mette ad indicare l'orologio al polso come per dire " c'è tempo! "! :D :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: DP: siparietti on stage

da dipparl » giovedì 3 febbraio 2011, 19:48

(che palle la gente che invoca canzoni mentre sul palco stanno suonando tutt'altro...)
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: DP: siparietti on stage

da skip75 » giovedì 3 febbraio 2011, 20:14

dipparl ha scritto:(che palle la gente che invoca canzoni mentre sul palco stanno suonando tutt'altro...)


lo sò, ma sei tu contro 6000 persone, che ci puoi fare? :mrgreen:
quel concerto è stato un delirio totale, era il primo grande evento musicale in sardegna dopo anni di silenzio, l'adrenalina scorreva a fiumi........ ricordo sul finire del concerto un signore sulla sessantina che cercava di raggiungere le prime file spostando la gente e tra una bestemmia e l'altra urlava " TROCEISI' KA DU SU OLLU BI' DE ACCANTAAAAA!!!!! " ( spostatevi che li voglio vedere da vicino ) :lol:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: DP: siparietti on stage

da dipparl » giovedì 3 febbraio 2011, 21:40

:lol:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: DP: siparietti on stage

da dagliStates » giovedì 3 febbraio 2011, 21:52

dipparl ha scritto:(che palle la gente che invoca canzoni mentre sul palco stanno suonando tutt'altro...)



QUANTO HAI RAGIONE!!!!
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: DP: siparietti on stage

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 4 febbraio 2011, 21:34

dagliStates ha scritto:
dipparl ha scritto:(che palle la gente che invoca canzoni mentre sul palco stanno suonando tutt'altro...)



QUANTO HAI RAGIONE!!!!
Probabilmente è Child in Time il titolo che più si saranno sentiti richiedere nei momenti di intervallo tra un pezzo e l'altro durante i concerti. Naturalmente da un bel po' questo non succede più,

Qualche post indietro... Vienna 1985: Gillan presenta al pubblico il mitico arbusto col nome di "Robert Plant". Poi, all'attacco di batteria di A Gipsy's Kiss, si lancia di corsa contro gli amplificatori di Blackmore, Ritchie lo rincorre e cerca di sgambettarlo, mentre Ian si abbatte contro le casse. 8) :lol:

riecco il post! http://www.youtube.com/watch?v=EHVbpHsNoEs
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: DP: siparietti on stage

da dipparl » venerdì 4 febbraio 2011, 21:46

Quando Highway Star non era opener del concerto era una delle più "invocate"...
Poi va beh, io sono severo... A parte rari casi mi disturbano anche le ovazioni nel mezzo dei soli, perchè ho sempre paura che chi lo sta eseguendo si interrompa perchè ha la sensazione che per il pubblico sia giunto il finale... Non so se mi sono spiegato bene...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: DP: siparietti on stage

da Jon » venerdì 4 febbraio 2011, 22:56

dipparl ha scritto:Quando Highway Star non era opener del concerto era una delle più "invocate"...
Poi va beh, io sono severo... A parte rari casi mi disturbano anche le ovazioni nel mezzo dei soli, perchè ho sempre paura che chi lo sta eseguendo si interrompa perchè ha la sensazione che per il pubblico sia giunto il finale... Non so se mi sono spiegato bene...


Pure troppo... mamma mia, quello è un incubo davvero... :(
bisogna concentrarsi a pensare di suonare col gruppo e basta, dal pubblico bisogna prendere solo le cose positive quando si suona dal vivo, sono frazioni di secondi, altrimenti ti smonti in un batter d'occhio e perdi il "filo"...

... e in quel caso ti saluto, scazzamento tutta la serata... :mrgreen:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: DP: siparietti on stage

da dipparl » sabato 5 febbraio 2011, 14:07

Uhm...in realtà non intendevo proprio questo.

Riprovo: Steve fa il suo solo, dopo 3 minuti scatta un mega-applauso, magari nella sua testa si convince che è il momento "giusto" per concludere in bellezza. Mentre se magari la gente reggesse la "tensione" del solo per più minuti, potrebbe andare avanti più a lungo.
Ecco. So che qualche sega mentale me la tiro anche io, ma a volte ho questa sensazione, in concerto. "Dai, aspettate ad applaudire, va avanti ancora un po' lui, presente Total Abandon?" :mrgreen:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti