Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da federico » venerdì 18 dicembre 2009, 11:03

Dreamhealer87 ha scritto:
federico ha scritto:
ho il link, come faccio a passarvelo? questo è l'unico forum senza mp! #-o


E' il link della registrazione del concerto?


esatto :roll:
Never before
Never before
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 12:00

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da tommy_rocks » venerdì 18 dicembre 2009, 12:29

federico ha scritto:
Dreamhealer87 ha scritto:
federico ha scritto:
ho il link, come faccio a passarvelo? questo è l'unico forum senza mp! #-o


E' il link della registrazione del concerto?


esatto :roll:


Se andate su deep purple hub (una velocissima ricerca di queste tre parole su google.it vi aiuteranno) trovate il link per scaricare tutto lo show, dovete però iscrivervi al forum.
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 17:21

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da ale76 » venerdì 18 dicembre 2009, 13:02

scrivo solo adesso della diretta radio del concerto di mercoledì sera,che dire...fantastici, per il sottoscritto blackmore è un dio in terra ma questa formazione mi piace un sacco,piena di vigore e di freschezza,la palma del migliore secondo mè è di Don,le sue divagazioni e i suoi interventi sono stati da antologia,Gillan non male e gli altri sempre al altezza della loro fama,l'unica cosa che non mi ha convinto è stato il riff di the battle rages on....per il resto lunga vita ai deep purple!
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:23
Località: azzano X (pordenone)

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da jimi86 » venerdì 18 dicembre 2009, 15:22

che pezzo è quello che fanno prima di o sole mio,dentro speed king?
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 650
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006, 18:05

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da armadrum » venerdì 18 dicembre 2009, 16:25

sweet dream baby di roy orbison
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2009, 1:18

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da jimi86 » venerdì 18 dicembre 2009, 16:57

armadrum ha scritto:sweet dream baby di roy orbison

grazie,figata!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 650
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006, 18:05

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da ROXI76_99 » sabato 19 dicembre 2009, 2:10

Oh,ufff....il giorno prima del concerto x radio mi sono beccata un ricco cavallo di Troia che mi ha mandato il pc a zoccole...(o a troie? :lol: ),quindi mi son mangiata le mani fino al gomito per non aver seguito il concerto con voi bimbi belli. Mamma mia che roba...sembravo Bridget Jones che canta "All by myself" sul divano fumando 400 sigarette...
Che dire? Uno spettacolo veramente unico...ma avete detto tutto voi. L'ascoltarlo per radio mi ha dato un'emozione grandissima..mi ha dato modo di ascoltare con attenzione ancora maggiore. L'inizio con HS non prometteva granchè bene,la voce di Gillan era ancora fredda...ma poi,accidenti,mi ha sinceramente sbalordita,a tratti mi ha commossa...
Dei mostri,pochi cazzi...........
E ora,prepariamo i chiodi per Purpleangel.... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da purpleangel » sabato 19 dicembre 2009, 13:19

ROXI76_99 ha scritto:E ora,prepariamo i chiodi per Purpleangel.... :twisted: :twisted: :twisted:


ammazza addirittura i chiodi! almeno i ceci dai.. :oops:
comunque aggiungo qualche altra considerazione e precisazione. come ho giá detto il concerto mi é piaciuto, complice anche l'atmosfera che si é venuta a creare sul forum, (e la mezza bottiglia di amaretto che é partita). Altro fattore importante é stata la quasi totale assenza dei pezzi dell'era morse (tolti i 2 strumentali solo 2 o 3 a seconda della serata)
Come vedi qualche "prova" a favore di quello che dico ce l'ho anche. :P Se ci fai caso poi rispondo in maniera piú decisa quando anche le opinioni opposte alla mia sono troppo da fan a mio avviso e perdono un attimo di vista la realtá. Se ad esempio si scrive che il concerto ha emozionato tantissimo chi dice niente, ma se mi si dice gillan ha cantato benissimo e poi ha fatto tutto il concerto come l'inizio di bologna allora li si che controbatto.
Ci fossero ritchie e jon peró per me sarebbe tutta un' altra cosa, ma non solo a livello musicale. ci sarebbe ancora quella scintilla, quell'emozione cosí forte come mi capita ad esempio per i metallica. le ultime prove in studio sono quelle che sono ma quando ho comunque li davanti a 5 metri hetfield, ulrich e hammett mi emoziono come sempre. negli ultimi concerti dei depp avevo notato la mancanza di questa cosa.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da ROXI76_99 » domenica 20 dicembre 2009, 0:07

purpleangel ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:E ora,prepariamo i chiodi per Purpleangel.... :twisted: :twisted: :twisted:


ammazza addirittura i chiodi! almeno i ceci dai.. :oops:

Come facciamo a crocifiggerti in sala mensa con i ceci? Non sono appuntiti,e nemmeno dolorosi... :twisted:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da Ranfa » domenica 20 dicembre 2009, 0:24

ROXI76_99 ha scritto:
purpleangel ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:E ora,prepariamo i chiodi per Purpleangel.... :twisted: :twisted: :twisted:


ammazza addirittura i chiodi! almeno i ceci dai.. :oops:

Come facciamo a crocifiggerti in sala mensa con i ceci? Non sono appuntiti,e nemmeno dolorosi... :twisted:

:lol:
ps.se li tiri con la fionda fanno male anche quelli!!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da ROXI76_99 » domenica 20 dicembre 2009, 0:40

Và,che ideona! :twisted:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da Simmons » domenica 20 dicembre 2009, 22:14

Ho una curiosità da chiedere a chi era presente al concerto......ho notato questa cosa (ma magari e una cazz.....ata)....durante speed king dopo l'assolo di Glover mi aspettavo che partisse l'assolo di Paice allora ero particolarmente attento a quello che succedeva sul palco....di fatto ho notato che Gillan (guardando Glover) ha indicato sè stesso come per dire "..tocca già a me!?!?...e l'assolo di Paice?!?!?"

Qualcuno ha avuto la stessa impressione oppure avevo scelto il giorno sbagliato per smettere di drogarmi??? :D
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da PurpleMely » domenica 20 dicembre 2009, 22:17

in effetti... non vorrei sbagliarmi, ma non è stata l'unica data in cui Paice non ha fatto gioire e godere il pubblico con il suo solo? ;)
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da fabio q » lunedì 21 dicembre 2009, 1:54

purpleangel ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:E ora,prepariamo i chiodi per Purpleangel.... :twisted: :twisted: :twisted:


Se ad esempio si scrive che il concerto ha emozionato tantissimo chi dice niente, ma se mi si dice gillan ha cantato benissimo e poi ha fatto tutto il concerto come l'inizio di bologna allora li si che controbatto.


Se ti riferisci ad uno come me che ha scritto che Ian Gillan ha cantato benissimo è perchè effettivamente è stato così e non è un'affermazione da "troppo" fan.
Infatti secondo me la voce a Roma era migliore che a Bologna, pure quando si era "scaldato", era sicuramente più limpida e aveva in generale una marcia in più ed è stata perfetta dall'inizio alla fine.
Certo, come già avevo scritto, secondo gli standard attuali, non ho mica detto che aveva la voce di Made in Japan!
Che ti devo dire avrò sculato, per quanto mi riguarda è stata una piacevole sorpresa.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti

da purpleangel » lunedì 21 dicembre 2009, 2:56

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:E ora,prepariamo i chiodi per Purpleangel.... :twisted: :twisted: :twisted:


Se ad esempio si scrive che il concerto ha emozionato tantissimo chi dice niente, ma se mi si dice gillan ha cantato benissimo e poi ha fatto tutto il concerto come l'inizio di bologna allora li si che controbatto.


Se ti riferisci ad uno come me che ha scritto che Ian Gillan ha cantato benissimo è perchè effettivamente è stato così e non è un'affermazione da "troppo" fan.
Infatti secondo me la voce a Roma era migliore che a Bologna, pure quando si era "scaldato", era sicuramente più limpida e aveva in generale una marcia in più ed è stata perfetta dall'inizio alla fine.
Certo, come già avevo scritto, secondo gli standard attuali, non ho mica detto che aveva la voce di Made in Japan!
Che ti devo dire avrò sculato, per quanto mi riguarda è stata una piacevole sorpresa.



no, non mi riferivo a te, dicevo in generale. comunque qualche tempo fa qualcuno aveva anche detto che gillan gli sembrava quello di made in japan, parole testuali! poi uno ribatte a questi commenti che dai...vabbé hai capito..e alé si scatena il finimondo :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti