Domande sugli Uriah Heep

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Domande sugli Uriah Heep

da dipparl » giovedì 28 febbraio 2013, 15:37

Letto ieri. E che cazzo.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Domande sugli Uriah Heep

da Fabio » mercoledì 6 marzo 2013, 12:44

Non si può far altro che sperare, un gigantesco in bocca al lupo per Trevor!
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Domande sugli Uriah Heep

da fdr » sabato 13 aprile 2013, 14:12

Sarà il caso di non perdersi le prossime date, inclusa quella italiana: Bernie Shaw dà buca per motivi medici, temporaneo sostituto John Lawton e scaletta rivista per presentare il suo repertorio con gli UH!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Domande sugli Uriah Heep

da Fabio » sabato 13 aprile 2013, 14:31

Ci sarà Lawton a Milano???
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Domande sugli Uriah Heep

da The Lawyer » sabato 13 aprile 2013, 14:40

... soprattutto qualcuno di voi ci sarà alla data al Fillmore di Cortemaggiore?
Io - salvo problemi estremi - ci sarò, anche perchè dal giorno successivo ... Adunata Nazionale degli Alpini a Piacenza!! :badgrin:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Domande sugli Uriah Heep

da dipparl » sabato 13 aprile 2013, 14:44

Come mi gira il cazzo saltare il concerto...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Domande sugli Uriah Heep

da GIORGIO.MARCATO » sabato 13 aprile 2013, 15:24

Io li vedrò a Padova. Mi spiace per Shaw, ma sarò sicuramente felice di sentire Lawton in quel repertorio.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Domande sugli Uriah Heep

da A Light in the Black » martedì 7 maggio 2013, 18:21

Domani gli Uriah Heep suonano qui a mannheim.....stasera nell'attesa li ho invitati qui da me! :D
ora vado che gli devo organizzare il tavolo e soprattutto..le bevande!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Domande sugli Uriah Heep

da A Light in the Black » giovedì 9 maggio 2013, 12:13

Ciao Giorgio,
senti visto che andrai a Padova a veder gli Uriah Heep, la Band mi ha chiesto di contattarti: ti scrivo su Facebook,ciao!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Domande sugli Uriah Heep

da Ranfa » giovedì 9 maggio 2013, 22:30

=D>
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Domande sugli Uriah Heep

da Fabio » sabato 11 maggio 2013, 11:36

Non vedo l'ora di stasera. Gli Heep con John Lawton. E sti cazzi, mica roba che capita tutti i giorni.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Domande sugli Uriah Heep

da silvano » sabato 11 maggio 2013, 12:57

A Light in the Black ha scritto:Ciao Giorgio,
senti visto che andrai a Padova a veder gli Uriah Heep, la Band mi ha chiesto di contattarti: ti scrivo su Facebook,ciao!

pian, cos'è sta trama oscura? La gente deve sapere!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da silvano » sabato 11 maggio 2013, 12:59

Fabio ha scritto:Non vedo l'ora di stasera. Gli Heep con John Lawton. E sti cazzi, mica roba che capita tutti i giorni.

Grandissimo, l'ho visto due volte dal vivo con la sua band e in una delle due ho avuto l'onore di fargli da spalla con i Bullfrog... Imperdibile!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da Fabio » sabato 11 maggio 2013, 15:35

silvano ha scritto:
Fabio ha scritto:Non vedo l'ora di stasera. Gli Heep con John Lawton. E sti cazzi, mica roba che capita tutti i giorni.

Grandissimo, l'ho visto due volte dal vivo con la sua band e in una delle due ho avuto l'onore di fargli da spalla con i Bullfrog... Imperdibile!

C'ero anch'io alla Sfinge. Road to Santiago è una delle poche canzoni che mi hanno colpito al primo ascolto senza averla mai sentita su disco. Quanti anni sono passati, una decina più o meno?
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Domande sugli Uriah Heep

da silvano » sabato 11 maggio 2013, 17:48

Fabio ha scritto:
silvano ha scritto:
Fabio ha scritto:Non vedo l'ora di stasera. Gli Heep con John Lawton. E sti cazzi, mica roba che capita tutti i giorni.

Grandissimo, l'ho visto due volte dal vivo con la sua band e in una delle due ho avuto l'onore di fargli da spalla con i Bullfrog... Imperdibile!

C'ero anch'io alla Sfinge. Road to Santiago è una delle poche canzoni che mi hanno colpito al primo ascolto senza averla mai sentita su disco. Quanti anni sono passati, una decina più o meno?

eh sì, era il 2003... Che rogna la vetustà
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da fdr » sabato 11 maggio 2013, 17:49

Fabio ha scritto:
silvano ha scritto:
Fabio ha scritto:Non vedo l'ora di stasera. Gli Heep con John Lawton. E sti cazzi, mica roba che capita tutti i giorni.

Grandissimo, l'ho visto due volte dal vivo con la sua band e in una delle due ho avuto l'onore di fargli da spalla con i Bullfrog... Imperdibile!

C'ero anch'io alla Sfinge. Road to Santiago è una delle poche canzoni che mi hanno colpito al primo ascolto senza averla mai sentita su disco. Quanti anni sono passati, una decina più o meno?


Eh sì, era il dicembre del 2003!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Domande sugli Uriah Heep

da silvano » sabato 11 maggio 2013, 17:52

fdr ha scritto:
Fabio ha scritto:
silvano ha scritto:
Fabio ha scritto:Non vedo l'ora di stasera. Gli Heep con John Lawton. E sti cazzi, mica roba che capita tutti i giorni.

Grandissimo, l'ho visto due volte dal vivo con la sua band e in una delle due ho avuto l'onore di fargli da spalla con i Bullfrog... Imperdibile!

C'ero anch'io alla Sfinge. Road to Santiago è una delle poche canzoni che mi hanno colpito al primo ascolto senza averla mai sentita su disco. Quanti anni sono passati, una decina più o meno?


Eh sì, era il dicembre del 2003!

primo!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da Fabio » domenica 12 maggio 2013, 15:49

Ci sono poche cose che potrei dire sugli Heep senza ripetere i commenti entusiasti che mi ritrovo a scrivere dopo ogni loro concerto. Una macchina da guerra perfetta, questa volta arricchita dalla presenza di John Lawton. Da quando c'è Russell, poi, hanno acquisito una marcia in più. Mi piaceva Kerslake, ma questo è davvero un mostro. Su Lawton, oltre a dire che si tratta di uno dei più grandi cantanti della storia del rock c'è poco da aggiungere, se non che la sua voce si è mantenuta splendidamente nel corso del tempo. La scaletta è stata incentrata sui primi album e pezzi tratti dall'era Lawton, più Against the Odds come opener. Purtroppo hanno suonato poco, perchè essendoci tante band il concerto è iniziato dopo la mezzanotte. Acustica come al solito rivedibile, all'inizio ero molto avanti e si sentiva davvero male, poi mi sono spostato più indietro e la situazione è migliorata ma il Live non è certo il massimo da questo punto di vista.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Domande sugli Uriah Heep

da GIORGIO.MARCATO » domenica 12 maggio 2013, 16:01

Li aspettiamo stasera a Padova abbastanza riposati, allora!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Domande sugli Uriah Heep

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 13 maggio 2013, 0:19

Cazzo, ho appena assistito ad uno dei più bei concerti della mia vita. Uriah Heep assatanati, con alla voce in John Lawton un cantante fantastico, il cantante rock come uno se lo immagina fin da bambino: semplice, simpatico, comunicativo, ma soprattutto uno che con la voce può fare qualsiasi cosa, un vero fenomeno. Mick Box e Russel Gilbrook sono stati stupefacenti, mandando il pubblico in visibilio. Una serata memorabile, tutta naturalmente rigorosamente in piedi, anche prima che Lawton chiamasse tutti sotto il palco per la disperazione della sicurezza. "This is not opera, this is a rock concert!" hanno più volte detto Box e Lawton, causando divertenti mal di stomaco agli uomini in nero, che malgrado goffi tentativi, nulla hanno potuto contro la folla osannante gli Uriah Heep. Se penso che al palageox avevo speso 50 euro per addormentarmi con Bonamassa e stasera solo 23 per questa sequenza di capolavori....
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Domande sugli Uriah Heep

da The Lawyer » lunedì 13 maggio 2013, 19:10

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Cazzo, ho appena assistito ad uno dei più bei concerti della mia vita. Uriah Heep assatanati, con alla voce in John Lawton un cantante fantastico, il cantante rock come uno se lo immagina fin da bambino: semplice, simpatico, comunicativo, ma soprattutto uno che con la voce può fare qualsiasi cosa, un vero fenomeno. Mick Box e Russel Gilbrook sono stati stupefacenti, mandando il pubblico in visibilio. Una serata memorabile, tutta naturalmente rigorosamente in piedi, anche prima che Lawton chiamasse tutti sotto il palco per la disperazione della sicurezza. "This is not opera, this is a rock concert!" hanno più volte detto Box e Lawton, causando divertenti mal di stomaco agli uomini in nero, che malgrado goffi tentativi, nulla hanno potuto contro la folla osannante gli Uriah Heep. Se penso che al palageox avevo speso 50 euro per addormentarmi con Bonamassa e stasera solo 23 per questa sequenza di capolavori....



Recensione del Concerto di Venerdì Sera al Fillmore di Cortemaggiore, dove ero presente .... ma a quanto pare unico del Forum :-(

http://www.rockrebelmagazine.com/2013/0 ... ggio-2013/

... e qua qualche mia foto
https://plus.google.com/u/0/10839540382 ... gK6v9EKiPf

..... ah dimenticavo.
Lawton è grandioso ........
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Domande sugli Uriah Heep

da silvano » lunedì 13 maggio 2013, 23:50

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Cazzo, ho appena assistito ad uno dei più bei concerti della mia vita. Uriah Heep assatanati, con alla voce in John Lawton un cantante fantastico, il cantante rock come uno se lo immagina fin da bambino: semplice, simpatico, comunicativo, ma soprattutto uno che con la voce può fare qualsiasi cosa, un vero fenomeno. Mick Box e Russel Gilbrook sono stati stupefacenti, mandando il pubblico in visibilio. Una serata memorabile, tutta naturalmente rigorosamente in piedi, anche prima che Lawton chiamasse tutti sotto il palco per la disperazione della sicurezza. "This is not opera, this is a rock concert!" hanno più volte detto Box e Lawton, causando divertenti mal di stomaco agli uomini in nero, che malgrado goffi tentativi, nulla hanno potuto contro la folla osannante gli Uriah Heep. Se penso che al palageox avevo speso 50 euro per addormentarmi con Bonamassa e stasera solo 23 per questa sequenza di capolavori....

Concordo, un evento memorabile. Grandissimi, e John Lawton maiuscolo, da pelle d'oca. Scaletta da urlo, con l'occasione unica di sentire i pezzi della Lawton-Era: Hanging Tree, Symphaty, Free Me, Falling in Love, I'm Alive... Ma anche sui pezzi di Byron l'interpretazione è da paura: una Rain cantata così è una delle cose più belle che si possano sentire dal vivo... Eroi assoluti.
Oh, ma 'ndo casso erito?
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da fdr » martedì 14 maggio 2013, 0:33

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Cazzo, ho appena assistito ad uno dei più bei concerti della mia vita. Uriah Heep assatanati, con alla voce in John Lawton un cantante fantastico, il cantante rock come uno se lo immagina fin da bambino: semplice, simpatico, comunicativo, ma soprattutto uno che con la voce può fare qualsiasi cosa, un vero fenomeno. Mick Box e Russel Gilbrook sono stati stupefacenti, mandando il pubblico in visibilio. Una serata memorabile, tutta naturalmente rigorosamente in piedi, anche prima che Lawton chiamasse tutti sotto il palco per la disperazione della sicurezza. "This is not opera, this is a rock concert!" hanno più volte detto Box e Lawton, causando divertenti mal di stomaco agli uomini in nero, che malgrado goffi tentativi, nulla hanno potuto contro la folla osannante gli Uriah Heep. Se penso che al palageox avevo speso 50 euro per addormentarmi con Bonamassa e stasera solo 23 per questa sequenza di capolavori....


Io ti ho intravisto durante i primi pezzi mentre eri sull'ala sinistra, poi dopo sono saltati tutti posti e sono finito sotto il palco di fronte a Lawton! Non entriamo nemmeno nel merito della miseria del doversi sentire spiegare nel 2013 dagli Heep che a un concerto rock si può anche stare in piedi, sotto il palco e senza grossi pericoli per nessuno; celebriamo piuttosto la bella trovata di Box che fa di necessità virtù e con Lawton ha reinventato la band anche in questi mesi per loro difficilissimi. (Ce li vediamo i Deep a fare lo stesso e riprendersi per 5 concerti Hughes o Coverdale?) Belle le donzelle sul palco per Free and easy, bellissime Hangin tree, Sympathy e Falling in love...viva Lawton con una voce inossidabile e lunga vita agli UH!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Domande sugli Uriah Heep

da GIORGIO.MARCATO » martedì 14 maggio 2013, 2:04

Sì, sono arrivato piuttosto tardi e me ne sono dovuto andare presto, mi spiace molto che stavolta non ci siamo salutati. Ero in piedi vicino ai primi posti, sempre col patema che la sicurezza, che al geox è anche gentile ma spesso categorica, mi costringesse a sedermi; odio vedere un concerto rock seduto e mi sono rincuorato quando al loro via mezzo palazzo si è fiondato sotto, a danno tra l'altro di chi aveva pagato il doppio di noi per stare davanti. Impareranno che la gente i concerti lì vuol vedere in un certo modo, prima o poi. Su questa serata torniamo sempre là: a differenza vostra, io non conoscevo bene Lawton. Ebbene, mi ha letteralmente incantato dall'inizio alla fine, lì capisci perchè ti piace quel genere musicale. Un uomo con una voce e una passione terrificante.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Domande sugli Uriah Heep

da silvano » martedì 14 maggio 2013, 12:46

Nota di colore: un grassone della sicurezza cercava di convincere la gente a sedersi con l'argomento schiacciante:"Questo è un evento seduto!" :D
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti