Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da Asso_982 » sabato 7 novembre 2015, 13:28

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Quando Morse ti fa Mary Long, Pictures of Home, che la fa da Dio, Blood Sucker, Hard Lovin' Man, Vincent Price, Après Vous, divina per come la suonano lui e il camiciato, Space Truckin', Smoke e tantissime altre, Perfect Strangers ma tanti altri pezzi dove gratta con la chitarra piace a te e a tutti, il problema sono alcuni momenti in cui esagera un po' o anche tanto con i virtuosismi e secondo me noi ignorantelli della miusica facciamo fatica a seguirlo, Blackmore sembrava e spero risembri fatto apposta per comunicare con la plebe, con le orecchie meno preparate, con i meno avezzi agli archetti, mentre era forse detestato dagli snob, che ci sentivano solo il rumore. Ma dire che con i DP Steve non c'entra nulla, dev'essere l'effetto della rabbia repressa contro i teen vomiters, andiamo. Se avesse fatto sta cacchio di Sometimes I Feel Like Screaming che vergognosamente gli vietano i tre sopravissuti, avremmo scritto ben altro, dalla città del sindaco che magna tanto.



Ho sempre apprezzato Morse come chitarrista e in generale mi piace molto il suo lavoro con i Deep.
Detto questo, secondo me il suo limite a volte è la ripetitività. Dal punto di vista dell'improvvisazione, ad esempio, lo stesso Airey ieri sera a Roma ha riservato delle sorprese anche a chi, come me li ha visti svariate volte con questa formazione. Anzi, dirò di più, Airey ultimamente ci sta mettendo del suo anche in parti di assoli dei classici, a volte modificandoli e improvvisando.
Morse ieri sera l'ho sentito e, vuoi perché ormai l'ho visto tantissime volte, vuoi perché sono stati tagliati brani come Sometimes più adatti alle sue corde, ogni volta che iniziava a suonare avevo l'impressione di sapere dove andava a finire.
E poi....basta con 'sta Well dressed guitar!!!!! :lol: :lol:
I brani li ha suonati bene, ma dal mio punto di vista è mancato quel qualcosa che in altri live me lo ha fatto apprezzare molto di più.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da Asso_982 » sabato 7 novembre 2015, 13:33

Quicksilver ha scritto:Io la prima volta li vidi dal vivo nel 2003 e da quel momento sono sempre andati in crescendo, sti ragazzacci: dei novelli Benjamin Button dell'Hard Rock.

Ieri hanno mostrato una freschezza veramente incredibile: Gillan con dieci anni in meno su tutti.

Li amo, non ci sono cavoli.


Eh si concordo. La mark VIII a livello generale è sempre andata in crescendo. Come ho già scritto, nonostante in altre occasioni Morse mi sia piaciuto di più (ma, ripeto, questo non vuol dire che ieri sera ha suonato male), è il miglior concerto della mark VIII a cui ho assistito.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da ROXI76_99 » sabato 7 novembre 2015, 13:36

Non sono d'accordone Jure. A mio avviso Steve è troppo moderno rispetto ad un bassista (che ancora suona il basso 4 corde con la penna) ,un batterista ed un cantante che suonano e cantano in puro stile anni 60/70. C'è un divario di stile di 40 anni e a mio avviso si vede troppo. Non apprezzo nella maniera piu'assoluta tutti quei sbrodolamenti,quel suono "de panza" metallaro che cozza con lo stile pulito e cristallino di Ritchie e col resto del gruppo. Ma troppe volte si è parlato di queste cose,di piru piru e di "era mejo Lui". De gustibus,purtroppo non mi piace per nulla questo genere di sonorità .
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da GIORGIO.MARCATO » sabato 7 novembre 2015, 13:36

Se facessero un'indagine tra i fans emergerebbe che: Black Night ci siamo rotti i maroni di sentirla, anche per colpa sua e di Roger, che fanno sempre le stesse cose da anni e anni. Però al pubblico grosso (meno fan e abituale) piace. Sometimes la rivogliamo e basta, ma a 8 minuti. E sarebbero già due occasioni in meno di ripetitività che annoia. Che il Morse più grintoso ha tanti pezzi "era-Morse" da suonare, ma non li fanno, anche perchè il pubblico grosso non li sa. Qualcosa dai hanno cambiato ultimamente, a onor del vero. Mi riferivo ad Asso.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da Asso_982 » sabato 7 novembre 2015, 13:40

ROXI76_99 ha scritto:Non sono d'accordone Jure. A mio avviso Steve è troppo moderno rispetto ad un bassista (che ancora suona il basso 4 corde con la penna) ,un batterista ed un cantante che suonano e cantano in puro stile anni 60/70. C'è un divario di stile di 40 anni e a mio avviso si vede troppo. Non apprezzo nella maniera piu'assoluta tutti quei sbrodolamenti,quel suono "de panza" metallaro che cozza con lo stile pulito e cristallino di Ritchie e col resto del gruppo. Ma troppe volte si è parlato di queste cose,di piru piru e di "era mejo Lui". De gustibus,purtroppo non mi piace per nulla questo genere di sonorità .


La cosa che mi fa rodere è che dopo aver visto i nostri vecchietti in forma così smagliante ieri sera, e dopo aver visto la band che l'uomo in nero ha messo su...è evidente no? Se c'è gente che sta rivendendo i biglietti di Blackmore a 5/600 sterline, io per i Deep di ieri sera con Blackmore alla chitarra ne avrei tirate fuori anche 1000...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da GIORGIO.MARCATO » sabato 7 novembre 2015, 13:41

ROXI76_99 ha scritto:Non sono d'accordone Jure. A mio avviso Steve è troppo moderno rispetto ad un bassista (che ancora suona il basso 4 corde con la penna) ,un batterista ed un cantante che suonano e cantano in puro stile anni 60/70. C'è un divario di stile di 40 anni e a mio avviso si vede troppo. Non apprezzo nella maniera piu'assoluta tutti quei sbrodolamenti,quel suono "de panza" metallaro che cozza con lo stile pulito e cristallino di Ritchie e col resto del gruppo. Ma troppe volte si è parlato di queste cose,di piru piru e di "era mejo Lui". De gustibus,purtroppo non mi piace per nulla questo genere di sonorità .

Così per sapere, quando in che pezzi ti piace o non ti piace, scaletta dell'altra sera.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da Asso_982 » sabato 7 novembre 2015, 13:44

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Se facessero un'indagine tra i fans emergerebbe che: Black Night ci siamo rotti i maroni di sentirla, anche per colpa sua e di Roger, che fanno sempre le stesse cose da anni e anni. Però al pubblico grosso (meno fan e abituale) piace. Sometimes la rivogliamo e basta, ma a 8 minuti. E sarebbero già due occasioni in meno di ripetitività che annoia. Che il Morse più grintoso ha tanti pezzi "era-Morse" da suonare, ma non li fanno, anche perchè il pubblico grosso non li sa. Qualcosa dai hanno cambiato ultimamente, a onor del vero. Mi riferivo ad Asso.


Bravo Giorgio. Black Night ci ha rotto, ma ieri sera quando è partita tutti i neofiti erano in delirio...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da nobody's home » sabato 7 novembre 2015, 15:17

Io dal concerto a cui ho assistito, Firenze, sono uscito con un convincimento assoluto...ovvero..se per un attimo si accantonasse l'eta' dei presenti sul palco.....beh sfido chiunque a dire che la band attuale non potrebbe avere un futuro roseo..rispetto al quale solo l'età va a costituire un limite oggettivo..ma siamo cosi sicuri che fosse cosi scontato ruspetto alla mark 2 ..che senza Lord e Blackmore potessero avere un successo così. ???...Qui c'e' della bravura...indiscussa..ma soprattutto quella attuale è veramente una grande formazione..inferiore alla mafk 2 solo e unicamente perché la mark 2(70-73) è irripetibile e non sostituibile...ma questi 5 sul palco...come gruppo nel suo complesso intendo dire..legano di brutto..!! Sono coesi..insomma tanta roba!!!
E poi ....e poi...una cosa evidenziata dai piu giovani presenti al concerto...grazie anche all'ultimo NOW WHAT, la band appare ATTUALE. ..completamente calate anche nel 2015...scusate se è poco.
Commento di un figliolo di 20 anni al Mandela Forum di Firenze dopo Demon's eye : ma davvero Gillan ha 70 anni??? Siete sicuri??!!
Risposta di un signore sulla sessantina: diamine ...certo che ha 70 anni..mi sembra ieri quando li vidi a Roma nel 73..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da ROXI76_99 » sabato 7 novembre 2015, 16:52

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:Non sono d'accordone Jure. A mio avviso Steve è troppo moderno rispetto ad un bassista (che ancora suona il basso 4 corde con la penna) ,un batterista ed un cantante che suonano e cantano in puro stile anni 60/70. C'è un divario di stile di 40 anni e a mio avviso si vede troppo. Non apprezzo nella maniera piu'assoluta tutti quei sbrodolamenti,quel suono "de panza" metallaro che cozza con lo stile pulito e cristallino di Ritchie e col resto del gruppo. Ma troppe volte si è parlato di queste cose,di piru piru e di "era mejo Lui". De gustibus,purtroppo non mi piace per nulla questo genere di sonorità .

Così per sapere, quando in che pezzi ti piace o non ti piace, scaletta dell'altra sera.

Il problema,caro Jure è che non mi piace proprio. In nessun pezzo. Perchè ripeto...per quanto sia tecnicamente valido a mio avviso lì non ci sta bene. Per ragioni tecniche,per scelte di strumentazione,per scelte stilistiche,per attitudine. Tutto qui.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da GIORGIO.MARCATO » sabato 7 novembre 2015, 17:18

:wink: e non lo potevi dire subito? :)
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da ROXI76_99 » sabato 7 novembre 2015, 17:47

GIORGIO.MARCATO ha scritto::wink: e non lo potevi dire subito? :)

Sei una fava!( col pecorino) :D
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da fabio q » sabato 7 novembre 2015, 17:56

ROXI76_99 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:Non sono d'accordone Jure. A mio avviso Steve è troppo moderno rispetto ad un bassista (che ancora suona il basso 4 corde con la penna) ,un batterista ed un cantante che suonano e cantano in puro stile anni 60/70. C'è un divario di stile di 40 anni e a mio avviso si vede troppo. Non apprezzo nella maniera piu'assoluta tutti quei sbrodolamenti,quel suono "de panza" metallaro che cozza con lo stile pulito e cristallino di Ritchie e col resto del gruppo. Ma troppe volte si è parlato di queste cose,di piru piru e di "era mejo Lui". De gustibus,purtroppo non mi piace per nulla questo genere di sonorità .

Così per sapere, quando in che pezzi ti piace o non ti piace, scaletta dell'altra sera.

Il problema,caro Jure è che non mi piace proprio. In nessun pezzo. Perchè ripeto...per quanto sia tecnicamente valido a mio avviso lì non ci sta bene. Per ragioni tecniche,per scelte di strumentazione,per scelte stilistiche,per attitudine. Tutto qui.

Questa però è sfiga.
Non sapevo che eri messa così male! :D :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da fabio q » sabato 7 novembre 2015, 18:00

GIORGIO.MARCATO ha scritto:buon concerto con canzone

https://www.youtube.com/watch?v=Oi4x4g9cYSw

Mi ero dimenticato di ringraziarti della dedica.
Muoio! :D :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da fabio q » sabato 7 novembre 2015, 18:04

Una cosa che mi ero dimenticato di scrivere: è la prima volta che vedo una coreografia così bella ad un concerto dei nostri.
Sarà che li ho visti sempre sotto il palco, e stavolta da seduto me la sono goduta tutta.
Belli i giochi di colori, le luci, le immagini, tutto.
Non avrei mai pensato di assistere ad una scenografia così interessante.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da ROXI76_99 » sabato 7 novembre 2015, 18:22

fabio q ha scritto:Questa però è sfiga.
Non sapevo che eri messa così male! :D :)

Non sono messa male,ho il palato fine! :D :D :D
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da Asso_982 » sabato 7 novembre 2015, 19:31

Ecco HS + Bloodsucker del concerto di Roma...

https://www.youtube.com/watch?v=-19HT5Nvwgo
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da Bodei » sabato 7 novembre 2015, 19:31

Ecco anche a Roma Hygway star l'han fatta...ed era da un bel pò in Italia... =D> =D> =D> =D>


https://www.youtube.com/watch?v=wcWq0_XK818
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da GIORGIO.MARCATO » sabato 7 novembre 2015, 20:15

ROXI76_99 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto::wink: e non lo potevi dire subito? :)

Sei una fava!( col pecorino) :D
Naturalmente hai torto marcio, ma ti lascio credere che non sia così.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da nerone » sabato 7 novembre 2015, 20:36

ROXI76_99 ha scritto:Non sono d'accordone Jure. A mio avviso Steve è troppo moderno rispetto ad un bassista (che ancora suona il basso 4 corde con la penna) ,un batterista ed un cantante che suonano e cantano in puro stile anni 60/70. C'è un divario di stile di 40 anni e a mio avviso si vede troppo. Non apprezzo nella maniera piu'assoluta tutti quei sbrodolamenti,quel suono "de panza" metallaro che cozza con lo stile pulito e cristallino di Ritchie e col resto del gruppo. Ma troppe volte si è parlato di queste cose,di piru piru e di "era mejo Lui". De gustibus,purtroppo non mi piace per nulla questo genere di sonorità .


ROXI76_99 ha scritto:Il problema,caro Jure è che non mi piace proprio. In nessun pezzo. Perchè ripeto...per quanto sia tecnicamente valido a mio avviso lì non ci sta bene. Per ragioni tecniche,per scelte di strumentazione,per scelte stilistiche,per attitudine. Tutto qui.


Cara ROXI intervengo qua solo per dire che anch'io la penso esattamente come te.
Solo per dire che per qualcuno il problema esiste.
Tanto basta ... per non provocare flame e discussioni inutili ... passo e chiudo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da ROXI76_99 » sabato 7 novembre 2015, 20:45

Nerone...non lo diremo in giro.... 8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da ROXI76_99 » sabato 7 novembre 2015, 20:47

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto::wink: e non lo potevi dire subito? :)

Sei una fava!( col pecorino) :D
Naturalmente hai torto marcio, ma ti lascio credere che non sia così.

Per forza,mica ti metterai a discutere con una donna! :D
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da fabio q » domenica 8 novembre 2015, 0:32

ROXI76_99 ha scritto:
fabio q ha scritto:Questa però è sfiga.
Non sapevo che eri messa così male! :D :)

Non sono messa male,ho il palato fine! :D :D :D

Ma taci...che delusione, non avrei mai pensato che fossi così detrattrice di Morse... :D :D :) :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da fabio q » domenica 8 novembre 2015, 0:49

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto::wink: e non lo potevi dire subito? :)

Sei una fava!( col pecorino) :D
Naturalmente hai torto marcio, ma ti lascio credere che non sia così.

Altro che torto, quà si è aperto un mondo che non ero a conoscenza...e pensare che credevo che fosse una sostenitrice dell'attuale formazione...come minimo proporrei un cartellino giallo per la Roxi..e al prox post anti Morse, per punizione una bella solo parade del metallaro che cozza da farle ascoltare per un'ora di seguito! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D :D :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da fabio q » domenica 8 novembre 2015, 0:53

ROXI76_99 ha scritto:Nerone...non lo diremo in giro.... 8)

Taci, taci!
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple - Tour Italiano ottobre/novembre 2015

da nerone » domenica 8 novembre 2015, 1:54

ROXI76_99 ha scritto:Nerone...non lo diremo in giro.... 8)


ehh si ... meglio non si sappia in giro ...
.... sarà il nostro segreto ...
:wink:
:badgrin:
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron