Deep Purple tour italiano Luglio 2016

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da Rock69 » domenica 24 luglio 2016, 15:19

Concordo con tutti sulla storia della scaletta e da le solite cose che succedono sul palco....Gillan dietro Morse, il saluto di Gillan we love you, take it easy, bye bye....gia da anni. Non vado ad un concerto dei DP gia da due anni, pero seguo su youtube ogni concerto, e si vede che non ci sono molte diferenze. Si puo dire anche che la scaletta negli ultimi 5 anni ha cambiato ogni tanto...ed e vero chi va ogni 5 o 10 anni ad un loro concerto questo non lo sa. Per curiosita ce qui una statistica dei pezzi suonati: http://www.setlist.fm/stats/deep-purple-3bd6acc8.html
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 15:34

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da fabio q » domenica 24 luglio 2016, 18:03

Rock69 ha scritto:Concordo con tutti sulla storia della scaletta e da le solite cose che succedono sul palco....Gillan dietro Morse, il saluto di Gillan we love you, take it easy, bye bye....gia da anni. Non vado ad un concerto dei DP gia da due anni, pero seguo su youtube ogni concerto, e si vede che non ci sono molte diferenze. Si puo dire anche che la scaletta negli ultimi 5 anni ha cambiato ogni tanto...ed e vero chi va ogni 5 o 10 anni ad un loro concerto questo non lo sa. Per curiosita ce qui una statistica dei pezzi suonati: http://www.setlist.fm/stats/deep-purple-3bd6acc8.html

Anzi anzi che...a ogni fine pezzo non esclama più "Superb!"..."Fantastic"....un tormentone durato anni.....
Interessante le statistiche, non pensavo ci fosse addirittura tale strumento su setlist....superb!!!
Comunque, al di là di tutto....ci andrei fino alla morte a vedere i loro i concerti, perchè nonostante tutto mi hanno SEMPRE lasciato qualcosa di bello e positivo dentro....per me vedere loro è più che un concerto...ho visto altri gruppi che pur essendo ottimi, non mi riempiono come loro....sarà anche una cosa affettiva, sicuramente, ma ogni volta che li vedo, oltre ad ascoltare 5 musicisti straordinari (si anche Gillan sfiatato), è come andare a trovare 5 amici che nonostante l'età sono lì sul palco anche per la mia (nostra, dei fans) goia....perchè loro lo fanno anche per i fans, oltre che per loro stessi (si anche per i soldi, come ho letto qui dentro una volta, lo faranno anche per quello, ma non credo sia il movente principale, credo che ne abbiano abbastanza per tirare avanti finchè si campa, no?)....
....e cmq...mi hanno sempre lasciato qualcosa di bello dentro mica solo per una cosa affettiva, ma anche perchè suonano con i controcoglioni (a scanso di equivoci, sennò sembra che vado a vadere i loro concerti solo per affetto....se suonassero male mi si placherebbe pure l'affetto).......
Non mi muovo molto per le trasferte, anche se ne ho fatte in passato, per vari problemi, sia economici che non, ma ogni volta che vengono a Roma, non mi viene mai il dubbio ma chissà...forse stavolta non ci vado....anzi....credo che per inizio anno nuovo...si dovrebbe smuovere qualcosa, magari in concomitanza del nuovo disco....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron