Deep Purple Tour 2010

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple Tour 2010

da GIORGIO.MARCATO » domenica 21 novembre 2010, 14:42

purpleangel ha scritto:Cerco di risponderti educatamente e senza facili ironie visto la brutta piega che sta prendendo la cosa.
Qua non stiamo a discutere di gusti personali come puó essere un assolo di blackmore o morse, su cui effettivamente possiamo andare avanti all'infinito perché come detto sono gusti personali.
Qua ci troviamo davanti a un fatto obiettivo ampiamente documentato dai video. ed io da questi video sento che a Gillan la voce in metá delle canzoni quasi non gli esce piú. Dico che rimango allibito perché non capisco come si faccia a negare l'evidenza.detto questo, sono d'accordo con voi che ancora tanto di cappello per la voglia di suonare e girare il mondo alla sua etá etc etc, ma per favore lasciamo da parte questi entusiasmi sulla voce. anche perché molte volte mi sembra di vederci insieme una sorta di "alla faccia di quelli che lo criticano"..e allora a questo punto forse il ridicolo non sono io. in amicizia. Angelo


Perchè dovresti fare "facile ironia", ti senti una persona di categoria superiore, mio caro Angelo? Che nemmeno io voglia portare la discussione su altri e meno educati livelli è pacifico, infatti non è partito da me ma da te, che prima allibisci e poi raffronti, qui un po' mi deludi, una ballata (ben altro e più arduo credo abbia fatto Meine) con un brano che mette merda a generazioni di cantanti professionisti. Proprio perchè, forse a differenza tua, ad ogni serata vado a sentirmi a che punto è Gillan, e proprio perchè sento (se tu leggessi i miei post che capisco essere di uno inferiore a Sua Altezza, ma dovresti farlo, se poi vai a commentarli) ho usato l'esclamazione di Tex Willer, ma con ironia, perchè per me scrivere qua è un momento di gioia, ironia dicevo, dote di cui penso di essere abbastanza dotato.

E mi sono riferito non a caso a Monaco, non ad altre serate. Essendo nato con Made in Japan nella culla, cioè molti anni prima di te, so bene chi era allora e chi sia oggi Ian Gillan, l'ho scoperto una quindicina d'anni prima di Purpleangel, e sono perfettamente in grado di dire che l'altra sera a Monaco era in stato di grazia per il Gillan di oggi, dopo che per diverse sere era in difficoltà e mangiava note alte e lunghezze di cantato.

Ecco perchè il "Per tutti i fulmini!!" Vatti a risentire, fai questo sacrificio, Smoke, HS e When a blind man cries. Se dopo l'ascolto di quest'ultima continui a sostenere che non ha voce, sarò io a dover fare facile ironia su di te. Ma non è nel mio stile ironizzare sui post degli altri, specie se non ho confidenza , lascio loro questo diritto, la vita è già così difficile...

Infine, ti ricordo che se era per te non avrebbero dovuto fare Hard Lovin Man, cioè la Hit della serata riproposta 40 anni dopo In Rock da un gruppo di 65 enni o meno, salvo poi contraddirti quando riconosci che invece Gillan ce la fa. Non dico altro.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple Tour 2010

da purpleangel » domenica 21 novembre 2010, 14:50

Se per te questo é "stato di grazia" effettivamente non lasci spazio a nessun tipo di replica.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2010

da GIORGIO.MARCATO » domenica 21 novembre 2010, 14:51

purpleangel ha scritto:Se per te questo é "stato di grazia" effettivamente non lasci spazio a nessun tipo di replica.
Perfetto, ci siamo capiti.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple Tour 2010

da fabio q » domenica 21 novembre 2010, 14:57

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Infine, ti ricordo che se era per te non avrebbero dovuto fare Hard Lovin Man, cioè la Hit della serata riproposta 40 anni dopo In Rock da un gruppo di 65 enni o meno, salvo poi contraddirti quando riconosci che invece Gillan ce la fa. Non dico altro.



=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2010

da gius » domenica 21 novembre 2010, 15:01

fabio q ha scritto:
DanieleZ ha scritto:
gius ha scritto:P.S. Non è che magari ti è sfuggito che ANCHE Gillan è nasale? E il cantante degli Scorpions?
Ma che te lo dico affare ... :roll:
Ti è forse sfuggito come cantano loro e come "canti" tu? O vuoi metterti sullo stesso piano?
Dai, scendi dal pero.


Poi vogliamo mettere a confronto la loro simpatia con la sua? :roll:
Gillan è nasale da svariati anni saputello, mica ce lo dovevi dire tu.
Solo che Gillan è arrivato dove è arrivato, come anche Klaus Meine, tu invece non sei nessuno, sei solo un povero presuontuoso e irrespettoso.
Delle tue "competenze" non me ne frega un emerito cazzo.
Poi non avevi "GIURATO" che non scrivevi più in questo topic?
Allora sei pure bugiardo.
Scendi dal piedistallo, non sei nessuno.
.


Mi pareva strano che uno come te che non distingue una nota intonata da una stonata, fosse in grado di capire quello che ho dichiarato, e cioè che NON SCRIVERO' PIU' sui Deep Purple post-Gillan scoppiato.
Ed infatti ho risposto a dipparl.
Fatti un piacere, oltre ai cotton fioc, riiscriviti alle elementari.
Ne hai bisogno.

:lol:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Deep Purple Tour 2010

da dipparl » domenica 21 novembre 2010, 15:04

Io invece credo che Gillan tutt'ora sappia fare meglio di quanto non faccia nell'ultimo video postato di Highway Star, dove non mi fa impazzire. (Ovviamente i soliti noti hanno subito dato per scontato che il sottoscritto si sia adirato per le critiche a Ian.)
L'anno scorso a Milano e Bolzano m'era piaciuto molto di più.
Anyway...

Ma, ribadisco anche qua, il fatto non è che qualcuno critichi Gillan, Airey e Morse. Ci sta, ognuno la pensa come vuole.
Dà fastidio, però, l'insulto (e Gillan, non lo si neghi, ne riceve), le ironie gratuite e di pessimo gusto (pasticche...)...e, quando si verifica, l'atteggiamento di superiorità, stile "poveri pirla, ascoltano merda e non capiscono, diversamente da me che me ne intendo davvero e sono incompreso da questi incompetenti".
Oltre a questo, credo stia diventando fastidiosa l'impossibilità di elogiare/parlare di qualcuno senza che subito si scateni la solita pletora di interventi triti e ritriti "contro". SEMPRE; TUTTE LE VOLTE.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple Tour 2010

da gius » domenica 21 novembre 2010, 15:04

DanieleZ ha scritto:
gius ha scritto:P.S. Non è che magari ti è sfuggito che ANCHE Gillan è nasale? E il cantante degli Scorpions?
Ma che te lo dico affare ... :roll:
Ti è forse sfuggito come cantano loro e come "canti" tu? O vuoi metterti sullo stesso piano?
Dai, scendi dal pero.


E pensare che tutto questo astio è cominciato quando ho "osato" criticare le tue amichette finto-rocchettare ... :lol:
Sei un pò infantile, ma credo che già te lo dissi.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Deep Purple Tour 2010

da purpleangel » domenica 21 novembre 2010, 15:08

Chiariamo un attimimo peró..su hlm sono stato il primo a dire che vale comunque da sola il prezzo del biglietto. altresí ho constatato che Gillan per fortuna ha impostato diversamente il cantato altrimenti sarebbe stato improponibile. contraddizioni non ne vedo.infine..la facile ironia era riferita al tuo commento sul mio post sugli avenged sevenfold, fatto tanto per deridere (visto che non ha niente a che vedere con il discorso che stiamo facendo), in maniera neanche troppo velata, e poi infarcisci il tuo post di Sua Altezza..? mah..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2010

da The Lawyer » domenica 21 novembre 2010, 15:19

purpleangel ha scritto:Se per te questo é "stato di grazia" effettivamente non lasci spazio a nessun tipo di replica.


RELATIVAMENTE ....... RELATIVAMENTE ......

..... relativamente a come è Gillan, oggi a 65 anni di età e relativamente alla sua "evoluzione".

Possibile che non si tenga mai conto di questo?
Comincio a pensare che qualcuno voglia leggere e sentire sempre unicamente quello che gli piace e nulla di più.

OVVIO che Gillan non è quello del 1970-1973.
Gillan decade con la voce già con il 1978 e nel 1984 aveva difficoltà.
Ed è chiaro che già adesso vedere e sentire i pezzi fatti durante il Perfect Strangers Tour (già così diversi dai tempi di Made in Japan) e così come fatti ora vi è una profonda differenza ......

MA .....

...... tutto è relativo, ed anche le lodi devono essere rapportate sulla base di una premessa chiara e logica che mi pare che Giorgio e gran parte degli utenti abbiano presente e semplicemente non abbiano voglia di ripeterla tutti i giorni in tutti i post ... e cioè che Ian Gillan è un rocker di 65 anni che non si è mai risparmiato e che canta pezzi molto difficili per chiunque ed a maggior ragione per se stesso così come è adesso e che pertanto NON PUO' ESSERE NEANCHE LONTANAMENTE come nel 1970-1972, ..... anzi ... proprio per questo trovo profondamente disonesto intellettualmente il fare finta che tale premessa non esista e criticare impietosamente, attribuendo ai "difensori" un'acritica lode che invece .... è chiaramente inesistente.

Sono molto amareggiato dal leggere questi post.
Questo Forum si sta avvelenando di un talebanismo fatto di acritico nostalgismo dai toni che oserei definire reazionari affiancato da criticismi da cagacazzo assolutamente tignosi e frutto di un puro e semplice masturbatorio narcisismo; non poche volte entrambi accompagnati da una forte ignoranza in tema di conoscenza ed esperienza di ascoltatore e fan.
Alla passione ed alla forza delle proprie convinzioni non dovrebbe mai venire meno l'umiltà intelligente di dare un aspetto relativo alle proprie affermazioni e di rapportare le proprie convinzioni sempre allo stato delle proprie conoscenze.
Purtroppo questo sta mancando terribilmente in questo Forum: e .... sì ... è però questo il vero segno dell'abbassamento della qualità del Forum e ... nulla di più.

E' un pessimo segno .... io ho amato questo Forum e tanti di voi, che mi donano quotidianamente sensazioni e piaceri per quella che è la nostra più intima passione musicale di sempre ..... però ... qua vedo il rischio dell'incardinamento di malattie che mi hanno rovinato il piacere di altri forum (Comicus, per tutti).

Dovremmo avere dei Moderatori e degli Admin (si ... ho letto qualche intervento, ovvio .... non dico che ci sia il silenzio ....), ma forse sarebbe il caso di un intervento organico e sistematico.

P.S.
Detto questo, qualora non si sia capito, sono dalla parte di Giorgio, DanieleZ ... etc .... e che una band che alla loro età decide di mettere in ballo Hard Lovin' Man e la suonano e CANTANO in questo modo .... per essere una band di Rockers ultra sessantenni .... beh si dimostrano di essere .... musicisti di livello massimo ....
Vediamo se gli Avenged Sevenfold (puah....) faranno lo stesso ....... #-o #-o #-o
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Deep Purple Tour 2010

da GIORGIO.MARCATO » domenica 21 novembre 2010, 15:20

purpleangel ha scritto:Chiariamo un attimimo peró..su hlm sono stato il primo a dire che vale comunque da sola il prezzo del biglietto. altresí ho constatato che Gillan per fortuna ha impostato diversamente il cantato altrimenti sarebbe stato improponibile. contraddizioni non ne vedo.infine..la facile ironia era riferita al tuo commento sul mio post sugli avenged sevenfold, fatto tanto per deridere (visto che non ha niente a che vedere con il discorso che stiamo facendo), in maniera neanche troppo velata, e poi infarcisci il tuo post di Sua Altezza..? mah..
Gillan non la cantava da 40 anni, doveva ridiventare una sua canzone, dovremmo ringraziarlo che ne ha avuto il coraggio, ha fatto con gli altri un regalo a milioni di fans. Si percepisce quanti siano 40 anni.

Solo sul palco puoi mettere a punto l'interpretazione, come spiegano gli sguardi che si scambiava tutte le sere a fine strofa con Glover. Non ha impostato diversamente, non sbaglia più, specie negli urli. Ma tu ne hai dato una valutazione definitiva, già dopo la prima serata. Derisione per derisione, chi la fa l'aspetti Angelo.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple Tour 2010

da purpleangel » domenica 21 novembre 2010, 15:27

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
purpleangel ha scritto:Chiariamo un attimimo peró..su hlm sono stato il primo a dire che vale comunque da sola il prezzo del biglietto. altresí ho constatato che Gillan per fortuna ha impostato diversamente il cantato altrimenti sarebbe stato improponibile. contraddizioni non ne vedo.infine..la facile ironia era riferita al tuo commento sul mio post sugli avenged sevenfold, fatto tanto per deridere (visto che non ha niente a che vedere con il discorso che stiamo facendo), in maniera neanche troppo velata, e poi infarcisci il tuo post di Sua Altezza..? mah..
Gillan non la cantava da 40 anni, doveva ridiventare una sua canzone, dovremmo ringraziarlo che ne ha avuto il coraggio, ha fatto con gli altri un regalo a milioni di fans. Si percepisce quanti siano 40 anni.

Solo sul palco puoi mettere a punto l'interpretazione, come spiegano gli sguardi che si scambiava tutte le sere a fine strofa con Glover. Non ha impostato diversamente, non sbaglia più, specie negli urli. Ma tu ne hai dato una valutazione definitiva, già dopo la prima serata. Derisione per derisione, chi la fa l'aspetti Angelo. Visto che non fai altro che giudicare gli altri, non mi sorprende di esserti scaduto. Prima o poi doveva succedere..


sicuramente..ma come hai potuto leggere ho scritto inascoltabile della prima serata e dopo aver sentito la seconda ho modificato il mio giudizio, come giusto che fosse. perché quindi dici che ho dato un giudizio definitivo? come te, commento volta per volta.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2010

da purpleangel » domenica 21 novembre 2010, 15:30

scusami..ma per un "rimango allibito" te la stai prendendo un po' troppo. non sto deridendo affatto. semplicemente alcuni commenti mi lasciamo molto perplesso.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2010

da GIORGIO.MARCATO » domenica 21 novembre 2010, 15:35

No vecchio mio. tu hai commentato cambiando opinione il mio post di HLM del 10 novembre, qualche concertino dopo il primo... per la precisione eh?
Per la cronaca e perchè ho ben altro per la testa che queste quattro parole che ci scambiamo in questo forum che secondo me, come dice l'Avvocato, è solo un po' troppo orfano di amministratori e moderatori rispetto a quello che ho conosciuto un anno fa e ho imparato a conoscere leggendo i post precedenti, (valga a questo proposito l'esagerata piazzata che ho fato nel topic "novita in scaletta...") a me la canzone degli Avenged è anche piaciuta.

A me è già passata, può essere che al tuo post si sia sommato post..
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il domenica 21 novembre 2010, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple Tour 2010

da fabio q » domenica 21 novembre 2010, 15:35

gius ha scritto:
fabio q ha scritto:
DanieleZ ha scritto:
gius ha scritto:P.S. Non è che magari ti è sfuggito che ANCHE Gillan è nasale? E il cantante degli Scorpions?
Ma che te lo dico affare ... :roll:
Ti è forse sfuggito come cantano loro e come "canti" tu? O vuoi metterti sullo stesso piano?
Dai, scendi dal pero.


Poi vogliamo mettere a confronto la loro simpatia con la sua? :roll:
Gillan è nasale da svariati anni saputello, mica ce lo dovevi dire tu.
Solo che Gillan è arrivato dove è arrivato, come anche Klaus Meine, tu invece non sei nessuno, sei solo un povero presuontuoso e irrespettoso.
Delle tue "competenze" non me ne frega un emerito cazzo.
Poi non avevi "GIURATO" che non scrivevi più in questo topic?
Allora sei pure bugiardo.
Scendi dal piedistallo, non sei nessuno.
.


Mi pareva strano che uno come te che non distingue una nota intonata da una stonata, fosse in grado di capire quello che ho dichiarato, e cioè che NON SCRIVERO' PIU' sui Deep Purple post-Gillan scoppiato.
Ed infatti ho risposto a dipparl.
Fatti un piacere, oltre ai cotton fioc, riiscriviti alle elementari.
Ne hai bisogno.

:lol:



Tu all'asilo.
Poi questo, trattandosi del topic Tour 2010, si tratta appunto del post-Gillan scoppiato.
Povero ignorante.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2010

da fabio q » domenica 21 novembre 2010, 15:40

dipparl ha scritto:Io invece credo che Gillan tutt'ora sappia fare meglio di quanto non faccia nell'ultimo video postato di Highway Star, dove non mi fa impazzire. (Ovviamente i soliti noti hanno subito dato per scontato che il sottoscritto si sia adirato per le critiche a Ian.)
L'anno scorso a Milano e Bolzano m'era piaciuto molto di più.
Anyway...

Ma, ribadisco anche qua, il fatto non è che qualcuno critichi Gillan, Airey e Morse. Ci sta, ognuno la pensa come vuole.
Dà fastidio, però, l'insulto (e Gillan, non lo si neghi, ne riceve), le ironie gratuite e di pessimo gusto (pasticche...)...e, quando si verifica, l'atteggiamento di superiorità, stile "poveri pirla, ascoltano merda e non capiscono, diversamente da me che me ne intendo davvero e sono incompreso da questi incompetenti".
Oltre a questo, credo stia diventando fastidiosa l'impossibilità di elogiare/parlare di qualcuno senza che subito si scateni la solita pletora di interventi triti e ritriti "contro". SEMPRE; TUTTE LE VOLTE.



=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2010

da purpleangel » domenica 21 novembre 2010, 15:41

GIORGIO.MARCATO ha scritto:No vecchio mio. tu hai commentato cambiando opinione il mio post di HLM del 10 novembre, qualche concertino dopo il primo... per la precisione eh?
Per la cronaca e perchè ho ben altro per la testa che queste quattro parole che ci scambiamo in questo forum che secondo me, come dice l'Avvocato, è solo un po' troppo orfano di amministratori e moderatori rispetto a quello che ho conosciuto un anno fa e ho imparato a conoscere leggendo i post precedenti, (valga a questo proposito l'esagerata piazzata che ho fato nel topic "novita in scaletta...") a me la canzone degli Avenged è anche piaciuta.

A me è già passata, può essere che al tuo post si sia sommato post..


mizzeca..sará stato il concerto dopo o il terzo! dai qua la mano e via.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2010

da GIORGIO.MARCATO » domenica 21 novembre 2010, 15:45

purpleangel ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:No vecchio mio. tu hai commentato cambiando opinione il mio post di HLM del 10 novembre, qualche concertino dopo il primo... per la precisione eh?
Per la cronaca e perchè ho ben altro per la testa che queste quattro parole che ci scambiamo in questo forum che secondo me, come dice l'Avvocato, è solo un po' troppo orfano di amministratori e moderatori rispetto a quello che ho conosciuto un anno fa e ho imparato a conoscere leggendo i post precedenti, (valga a questo proposito l'esagerata piazzata che ho fato nel topic "novita in scaletta...") a me la canzone degli Avenged è anche piaciuta.

A me è già passata, può essere che al tuo post si sia sommato post..


mizzeca..sará stato il concerto dopo o il terzo! dai qua la mano e via.
Vedi che vai a spanne e non ti ricordi? Mooolto dopo, Per la mano nessun problema, mai avuto d'altronde, ci mancherebbe altro.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple Tour 2010

da silvano » domenica 21 novembre 2010, 15:46

penso che nessuno voglia censurare le critiche, quelle ci stanno, fa parte della dialettica di un forum.
Quello che infastidisce, come già rilevato da altri, è che c'è gente di cui non faccio nomi, ad esempio gius, che si pone non come ascoltatore o fan, ma come Esperto-e-brillante-musicista-che-ne-sa-più-di-tutti-e-in-virtù-di-questo-tratta-tutti-con-sufficienza-dall'alto-della-sua-infinita-sapienza-perché-solo-lui-può-capire.
Gius, vorrei che ti rendessi conto che tu qui dentro non sei niente di speciale: sei solo un cinquantenne che suona in gruppetti che fanno cover, come 1000 altri.
Io sono un quarantaduenne che suona musica propria, e che per culo o per bravura a volte si è trovato anche in situazioni abbastanza importanti.
Da queste ho imparato alcune cose: la più importante, che più un musicista è grande, meno caga il cazzo.
E poi, che suonare uno strumento, nel valutare un altro musicista, non aiuta a essere ipercritici, ma, al contrario, aiuta ad ascoltare la musica senza orecchie dritte per cogliere la minima stecca e gioire delle disgrazie altrui; aiuta a godere della bella musica per quello che è, senza competizioni da nerd; aiuta a comprendere le difficoltà che si possono incontrare nel suonare dal vivo, stecche annesse; aiuta a comprendere che la bravura di un musicista prescinde dalla perfezione, è fatta anche di sensazioni, di quello che riesce a trasmettere. In pratica suonare mi ha aiutato a vedere al di là del mio naso.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Deep Purple Tour 2010

da DanieleZ » domenica 21 novembre 2010, 16:05

gius ha scritto:
DanieleZ ha scritto:
gius ha scritto:P.S. Non è che magari ti è sfuggito che ANCHE Gillan è nasale? E il cantante degli Scorpions?
Ma che te lo dico affare ... :roll:
Ti è forse sfuggito come cantano loro e come "canti" tu? O vuoi metterti sullo stesso piano?
Dai, scendi dal pero.


E pensare che tutto questo astio è cominciato quando ho "osato" criticare le tue amichette finto-rocchettare ... :lol:
Sei un pò infantile, ma credo che già te lo dissi.
Per chi avesse voglia di verificare, il tutto è successo ben un paio d'anni fa in questo topic: cherry-lips-women-t6058.html di conseguenza chiunque potrà vedere chi ha fatto un intervento un po' gratuito, gonfio di pretesa saccenza, che fra una tronfiaggine e l'altra palesava un timore di vedersi scavalcato da ragazzine che potrebbero essere sue figlie (anche fosse stato il talento per fortuna non è ereditario), e chi ha risposto puntualmente e precisamente, mettendo in un angolo tanta tracotanza.
E' però indubbio che, da allora, non perdi occasione per avviare col sottoscritto sterili polemicuccie un po' sul nulla, cercando di attaccarmi ogni qualvolta te se ne presenterebbe occasione, venendo puntualmente sbugiardato dal sottoscritto. In effetti mi ricordi in questo, come costanza, e come modalità nonché risultati, Willy il Coyote nella sua eterna battaglia con Beep Beep. Insomma, fai talvolta un po' tenerezza.
Insisti man, prima o poi vedrai che riuscirai a non cadere dentro al canyon.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple Tour 2010

da purpleangel » domenica 21 novembre 2010, 16:51

The Lawyer ha scritto:Vediamo se gli Avenged Sevenfold (puah....) faranno lo stesso ....... #-o #-o #-o


vedi..anche questo atteggiamento non lo capisco, e anzi lo trovo pessimo. non ti piaceranno, saranno distanti anni luce dal tipo di musica che preferisci..ma perché sputarci sopra?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2010

da Jon » domenica 21 novembre 2010, 17:19

Ho appena "ascoltato" i due "video" postato di Giorgio!! :)

... che dire, capisco perfettamente quello che intendeva dire Giò!!!
la voce di Gillan è molto più corposa rispetto a quella del 2008 stesso e non solo, l'approccio "al microfono" era fantastico, come è giusto che fosse quando si parla dei DP!!!

lo sappiamo tutti che è sfiatato su certe note e che ogni tanto stonarella (anche se sta aumentando un po' la frequenza di volte che stona), questa è una cosa che dipende dall'eta, vuoi o non vuoi che ci può fare, però i lati positivi sono enormi!!!
sta cambiando le linee vocali delle canzoni di parecchio, soprattutto quella di When a Blind Man Cries, grandissimo!!!

... e se devo essere sincero preferisco più sentirlo stonare un po' ma con le linee che cambiano piuttosto che sentire il solito disco uguale!!!


P.S. aggiungo io (per forza, mi viene istintivo pensarlo), siccome Don e Steve fanno sempre le stesse cose da anni e non riescono forze per cause naturali a darci qualcosa in più qualcuno doveva pur dare un senso alla loro presenza sul palco, altrimenti tanto valeva mettere in play un cd in un impianto di wattaggio altissimo e con 4 manichini che si muovono a tempo, tanto la musica non cambia!!!

e Gillan lo sta facendo splendidamente!!!
sì, sarà pure vecchio ma quando vedo che non ce la fa mi fa venire voglia di abbracciarlo, ahaah, non penso più che dovrebbe smetterla di cantare!!! :mrgreen:
e aggiungo ancora che se in HS si nota proprio che a volte sembra stia scoppiando un polmone (nelle parti più difficili) in When A Blind Man Cries mi è venuta la pelle d'oca!!!

giuro, mi sono rabbrividito 2-3 volte, specie sul finale!!!
ha cacciato una voce corposa, si è ripreso davvero bene sui medi, un vero sollievo!!
... anche Steve era partito veramente benissimo, splendido, con l'assolo...

poi si è perso in una maniera penosa, fa sempre così, 2-3 notine ce le mette buone, che hanno un senso, che seguono l'atmosfera!!
poi prende e se ne esce con i piru-piru, come li ha definiti qualcuno tempo fa, che sono insensatissimi già nelle canzoni veloci, figuriamoci qui!!! #-o

... peccato... ma davvero!!! :(


ma quando Gillan ha ripreso a cantare mi sono rilassato di nuovo!! :)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple Tour 2010

da gius » domenica 21 novembre 2010, 17:23

silvano ha scritto: ad esempio gius


Bel tentativo, a vuoto, ma di me TU non sai proprio niente.
O molto poco.

Intanto, ricoperto del magico manto della finta modestia, ti sei posto sul tuo piedistallo, senza ovviamente tralasciare i neanche tanto velati riferimenti a chissà quali eventi eccezionali ti avrebbero visto protagonista.

P.S. Dunque tu non caghi il cazzo perchè sei diventato più importante? Ma de che e de chi? :D
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Deep Purple Tour 2010

da silvano » domenica 21 novembre 2010, 17:25

gius ha scritto:
silvano ha scritto: ad esempio gius


Bel tentativo, a vuoto, ma di me TU non sai proprio niente.
O molto poco.

Intanto, ricoperto del magico manto della finta modestia, ti sei posto sul tuo piedistallo, senza ovviamente tralasciare i neanche tanto velati riferimenti a chissà quali eventi eccezionali ti avrebbero visto protagonista.

P.S. Dunque tu non caghi il cazzo perchè sei diventato più importante? Ma de che e de chi? :D
forse non cago il cazzo perché sono diventato più intelligente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Deep Purple Tour 2010

da gius » domenica 21 novembre 2010, 17:37

silvano ha scritto:
forse non cago il cazzo perché sono diventato più intelligente[/quote]


Colpito ed affondato.
L'insulto più o meno velato che hai lanciato lo prova. =D>


Sai ti dico un'altra cosa e poi chiudo l'ot.
Ne conosco a bizzeffe di musicisti "quasi-arrivati" (dove non si sà) come te che, una volta avuta l'impressione di fare parte di un certo "giro", diventano improvvisamente "diplomatici" e tutti votati al "volemose bene" e "non parlo male di quel tale (a meno che sia sicuro che non gli venga riportato) perchè potrebbe farmi comodo".
Quando poi siete diplomatici "in contumacia" (cioè senza che l'oggetto della vostra diplomazia ne sia al corrente) siete ancora più commoventi. Ovviamente è utile come allenamento.

Ciao. 8)

Ah dimenticavo: un abbraccio! (adesso si usa così tra di voi, non è vero?).

:D
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Deep Purple Tour 2010

da dagliStates » domenica 21 novembre 2010, 17:53

Gius, dopo che hai insultato praticamente tutti (guarda cosa hai scritto a dipparl) ci vuole un bel coraggio a fare anche un po' la vittima per le parole di Silvano....
ma e' probabilmente il coraggio di chi sa di essere superiore e che quindi puo' permetterselo.

Anzi, lancio una proposta.

Si puo' fare in modo che i messaggi di gius arrivino con sfondo giallo-fosforescente
tipo Stabilo-Boss cosicche' non corriamo il rischio di perderci i suoi messaggi illuminanti,
magari anche senza volerlo?
Possibilmente anche un annuncio sonoro tipo squillo di trombe
sul browser, perche' non ci distraiamo e catalizziamo
la nostra attenzione sulle perle di cultura musicale che ci stanno arrivando?

Credo che questo aumenterebbe la qualita' del forum, ne conferirebbe un valore didattico non indifferente per i poveri ignoranti affogati di pentatoniche come me.

Alex

PS1
Alla Purple Night posso dire che il gruppo di Leporale mi era piaciuto di piu' o sono un ignorante senza speranza?

PS2
Di musica non capisco un cazzo. Sulla grammatica italiana, ti ribadisco: il "sa" voce del verbo sapere, terza persona singolare, non vuole l'accento.
Ultima modifica di dagliStates il domenica 21 novembre 2010, 17:54, modificato 1 volta in totale.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti