Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da vav00m » lunedì 16 novembre 2009, 19:17

dipparl ha scritto:Beh, si spera che sia 5mila Milano e 5mila Roma...sentendo le notizie poi, sembrerebbe così...altrimenti starebbero già spostando la location in posti più piccoli...

si' infatti!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da Quicksilver » lunedì 16 novembre 2009, 20:12

vav00m ha scritto:
dipparl ha scritto:Beh, si spera che sia 5mila Milano e 5mila Roma...sentendo le notizie poi, sembrerebbe così...altrimenti starebbero già spostando la location in posti più piccoli...

si' infatti!

5000? Qui hanno smesso di vendere primo anello e secondo anello... Stanno vendendo il terzo a "blocchi" e sono agli sgoccioli i posti di parterre...
Dicono pure che c'è il rischio che aprano i "lateralissimi" :shock:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da francesco » lunedì 16 novembre 2009, 22:50

Prevedo tra le 7/8 mila persone comunque un buon numero poi se saranno di più tanto meglio. #-o =D>
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:11

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da purplerocker » lunedì 16 novembre 2009, 23:26

Be' dipende da cosa intendono per più' di 5.000.. Se hanno detto cosi' semplicemente perche' e' l'ultimo dato disponibile o se effettivamente AD OGGI i biglietti venduti per la data di Milano sono più' di 5.000. Intendo dire, più' di 5.000 non credo possano voler dire 10.000, ma 6 massimo 7.000 e con una cifra del genere il Forum rimarrebbe mezzo vuoto. Inoltre in questi casi a Milano c'e' il Palasharp; capienza 8.000 persone che sarebbe l'ideale. Certo, io auspico al Forum per una questione di "fascino", ma ai numeri non si comanda e credetemi (chi ha visto concerti al forum capira' cosa voglio dire) un Forum con dentro 6.000 persone e' VUOTO.
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 23:54
Località: Cinisello Balsamo (Milano)

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da Asso_982 » martedì 17 novembre 2009, 2:39

non capisco...fino a ieri davano esauriti primo, secondo e terzo anello qui a roma...e del fatto che fossero esauriti ne ho avuto conferma anche per telefono dalla ticketone perchè cercavo un biglietto in più...
oggi danno esaurito terzo anello e parterre ed hanno messo in vendita i biglietti per un settore laterale del primo ed uno del secondo anello...boh?? forse stanno vendendo a blocchi quelli che sono rimasti....oppure hanno aperto delle tribune in più...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da Asso_982 » martedì 17 novembre 2009, 3:03

dimenticavo.la cosa che non capisco è che qui a roma non ho visto lo straccio di un cartellone.se bisogna riempire il palalottomatica può darsi che serva, anche perchè personalmente mi è capitato di parlare con persone potenzialmente interessate a venire al concerto che non ne sapevano assolutamente niente. uno che conosco ad esempio si è sparato un centinaio di euro di concerti vari e quando gli ho detto che il 12 dicembre c'erano i deep purple ha imprecato in aramaico perchè aveva già speso troppi soldi!
tuttavia non sono io a dover insegnare alla barley arts a fare il promoter quindi sapranno loro cosa fanno....evidentemente vanno già abbastanza bene le vendite o al contrario mettere i cartelloni pubblicitari cambia ben poco...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da Quicksilver » martedì 17 novembre 2009, 5:17

Asso_982 ha scritto:dimenticavo.la cosa che non capisco è che qui a roma non ho visto lo straccio di un cartellone.se bisogna riempire il palalottomatica può darsi che serva, anche perchè personalmente mi è capitato di parlare con persone potenzialmente interessate a venire al concerto che non ne sapevano assolutamente niente. uno che conosco ad esempio si è sparato un centinaio di euro di concerti vari e quando gli ho detto che il 12 dicembre c'erano i deep purple ha imprecato in aramaico perchè aveva già speso troppi soldi!
tuttavia non sono io a dover insegnare alla barley arts a fare il promoter quindi sapranno loro cosa fanno....evidentemente vanno già abbastanza bene le vendite o al contrario mettere i cartelloni pubblicitari cambia ben poco...

Concordo... Cmq anch'io ho le stesse tue notizie passatemi da gente che ha telefonato a ticketone...
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da dipparl » martedì 17 novembre 2009, 14:10

Purtroppo questo è un problema cronico quando i DP suonano in italia.
Zero promozione, se non qualche annuncio in radio nei programmi che elencano i concerti. Zero manifesti.
A memoria mi ricordo di un unico caso recente di concerto un minimo pubblicizzato, quello del 31 maggio 2003, proprio al Forum. allora c'erano anche manifesti in centro a Milano.
Poi ricordo il Monsters of Rock di Como quando non si vedevano manifesti nemmeno nei pressi dello stadio...
Trento con 4 mini-manifesti qua e là...

La cosa che mi fa sperare è il fatto che non stiano spostando le location, dato che, come già qualcuno ha detto, ci sarebbe ad esmepio il palasharp, in caso di vendite basse. Comunque se han puntato sul Forum, spero l'abbiano fatto non a caso...io ho fiducia.


P.S. curioso, giusto ieri sera parlavamo di queste cose con una utente del forum :roll: :mrgreen:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da PurpleMely » martedì 17 novembre 2009, 14:45

dipparl ha scritto:Purtroppo questo è un problema cronico quando i DP suonano in italia.
Zero promozione, se non qualche annuncio in radio nei programmi che elencano i concerti. Zero manifesti.
A memoria mi ricordo di un unico caso recente di concerto un minimo pubblicizzato, quello del 31 maggio 2003, proprio al Forum. allora c'erano anche manifesti in centro a Milano.
Poi ricordo il Monsters of Rock di Como quando non si vedevano manifesti nemmeno nei pressi dello stadio...
Trento con 4 mini-manifesti qua e là...

La cosa che mi fa sperare è il fatto che non stiano spostando le location, dato che, come già qualcuno ha detto, ci sarebbe ad esmepio il palasharp, in caso di vendite basse. Comunque se han puntato sul Forum, spero l'abbiano fatto non a caso...io ho fiducia.


P.S. curioso, giusto ieri sera parlavamo di queste cose con una utente del forum :roll: :mrgreen:



8)
Già già... Resterà sempre un mistero questo loro passar di luogo in luogo nel semi-anonimato...
Da un lato potrebbe esser letta come esser divenuti artisti di nicchia.
E d'altro canto beh, ovviamente chi li ama, o comunque è un appassionato di musica di certo s'informa..
Ma certo, potenziali seguaci o nuovi ascoltatori così van persi...
Anche se resto del modestissimo parere che di certo i nostri zii, difficilmente cadranno nell'oblio ;)
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da Asso_982 » martedì 17 novembre 2009, 16:23

dipparl ha scritto:Purtroppo questo è un problema cronico quando i DP suonano in italia.
Zero promozione, se non qualche annuncio in radio nei programmi che elencano i concerti. Zero manifesti.
A memoria mi ricordo di un unico caso recente di concerto un minimo pubblicizzato, quello del 31 maggio 2003, proprio al Forum. allora c'erano anche manifesti in centro a Milano.
Poi ricordo il Monsters of Rock di Como quando non si vedevano manifesti nemmeno nei pressi dello stadio...
Trento con 4 mini-manifesti qua e là...

La cosa che mi fa sperare è il fatto che non stiano spostando le location, dato che, come già qualcuno ha detto, ci sarebbe ad esmepio il palasharp, in caso di vendite basse. Comunque se han puntato sul Forum, spero l'abbiano fatto non a caso...io ho fiducia
P.S. curioso, giusto ieri sera parlavamo di queste cose con una utente del forum :roll: :mrgreen:



Ma infatti anche qui a Roma eventualmente ci sarebbe il più piccolo Palaghiaccio dove hanno già suonato nel 2006 ed è anche un posto abbastanza prestigioso visto che ci hanno suonato anche Nirvana, Red Hot Chili Peppers e addirittura Frank Sinatra...Se ancora non l'hanno spostato vuol dire che le vendite vanno bene.
Io cmq voglio essere ottimista: per Roma dico che ci saranno almeno 10mila persone su 12mila di capienza del palazzetto...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da dipparl » giovedì 19 novembre 2009, 15:24

Speriamo ragazzi!!!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da jimi86 » venerdì 20 novembre 2009, 13:24

Hanno chiuso le vendite per il parterre per bologna!
E 'ndo cazzo li vado a prendere ora sti biglietti? :|
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 650
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006, 18:05

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da purplerocker » domenica 22 novembre 2009, 2:42

Però pensandoci sarebbe una brutta idea per la Barley Arts, nel caso ve ne fosse la necessità, spostare il concerto al Palasharp. Allora chi ha speso di più per la Tribuna Gold del Forum cosa fà? E chi ha il posto numerato nel primo anello?
No, tranquilli..non lo sposteranno, e in quanti saremo..saremo!
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 23:54
Località: Cinisello Balsamo (Milano)

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da dipparl » domenica 22 novembre 2009, 19:58

Mi auguro che il "non spostamento" sia dovuto solo ed esclusivamente alle ottime vendite... 8)

Entusiasmo, entusiasmo!!!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da Fabio » lunedì 23 novembre 2009, 16:40

Anche perchè l'acustica del forum è decisamente migliore di quella del Palasharp.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da Quicksilver » mercoledì 25 novembre 2009, 0:32

A roma sono apparsi i primi cartelloni pubblicitari! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
(devo trovare il modo di fregarmene uno... tanto sono abituati a suonare senza pubblicità!) :lol: :lol: :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da francesco » mercoledì 25 novembre 2009, 0:49

In che zona ? Io sono vicino l'Eur proprio 3 km dal Palalottomatica..



http://galassiaargentianatuttociche.forumcommunity.net/
Anche qui! =D>
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:11

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da Quicksilver » mercoledì 25 novembre 2009, 1:10

francesco ha scritto:In che zona ? Io sono vicino l'Eur proprio 3 km dal Palalottomatica..



http://galassiaargentianatuttociche.forumcommunity.net/
Anche qui! =D>

Zona laurentina, cmq!
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da PurpleMely » mercoledì 25 novembre 2009, 11:33

Quicksilver ha scritto:A roma sono apparsi i primi cartelloni pubblicitari! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
(devo trovare il modo di fregarmene uno... tanto sono abituati a suonare senza pubblicità!) :lol: :lol: :lol:


incredibbbile!!!! =D>
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da dipparl » mercoledì 25 novembre 2009, 12:22

:lol:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da Quicksilver » mercoledì 25 novembre 2009, 14:24

PurpleMely ha scritto:
Quicksilver ha scritto:A roma sono apparsi i primi cartelloni pubblicitari! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
(devo trovare il modo di fregarmene uno... tanto sono abituati a suonare senza pubblicità!) :lol: :lol: :lol:


incredibbbile!!!! =D>

Comunque non vedo davvero l'ora... Soprattutto, sono curioso di vedere la faccia del mio fratellino.
Identikit: 17 anni, malato per i deep purple, attualmente suona l'organo in 3 tributi e conosce pezzi che i DP non ricordano di aver scritto...
Quando l'ho portato a vedere la clinic di Paice, stavo lì lì per rianimarlo...
Senza contare che andremo insieme a mio padre (quello che ha fatto cominciare tutto) e a mia madre :shock: :shock: :shock:

Come direbbero da queste parti... Roccheroll!
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da dipparl » domenica 29 novembre 2009, 16:12

Altra ottima scaletta (ed ottimo show, a quanto si dice) ad Oslo...ancora ottime le encores...

Posto il link, non la scaletta, così chi non vuol sapere nulla non avrà rovinata l'attesa :wink:

http://www.thehighwaystar.com/reviews/2009-tours/2009/11/26/deep-purple-rock-solid-in-oslo/
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da Quicksilver » lunedì 30 novembre 2009, 15:37

dipparl ha scritto:Altra ottima scaletta (ed ottimo show, a quanto si dice) ad Oslo...ancora ottime le encores...

Posto il link, non la scaletta, così chi non vuol sapere nulla non avrà rovinata l'attesa :wink:

http://www.thehighwaystar.com/reviews/2009-tours/2009/11/26/deep-purple-rock-solid-in-oslo/

Una scaletta del genere, cantata da un Gillan in forma, potrebbe farmi piangere.
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da dagliStates » lunedì 30 novembre 2009, 15:46

a me fa piangere di sicuro, visto che non li potro' sentire in Italia :cry:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da PurpleMely » lunedì 30 novembre 2009, 17:42

Io rispetto la mia regola....
Non voglio sapere... soprattutto perchè manca pocooooooooo...
E l'emozione sale,sale e sale....
A maggior ragione visto che probabilmente sarà doppietta in 5 giorni!! Yeppaaaa :D

=D> bravi noi!
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti