Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

Novità, aggiornamenti, suggerimenti per sito e forum... e qualche regola da rispettare

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da numero2 » sabato 9 gennaio 2010, 14:39

http://www.facebook.com/photo.php?id=15 ... 806&ref=nf Bellissima serata con Tanti amici e grande musica... Ottimi come e piu di sempre i 60-70 una garanzia ormai...., Bravissimo Gius coi suoi Baby Face....., e bravi anche gli MDP.... =D> =D> =D>
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da serra » sabato 9 gennaio 2010, 14:50

mandatemi le foto che le pubblico!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da dipparl » sabato 9 gennaio 2010, 15:00

Gran bella serata come sempre!
Ottime le band, in particolare i Baby Face e i grandissimi 60/70 che ancora una volta mi hanno impressionato!!! Grande show!


Un saluto a tutti i "volti noti" incontrati in quest'ennesima (ma non ce ne sono mai abbastanza) occasione Porpora.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da Jon » sabato 9 gennaio 2010, 15:44

Madonna, beati voi!!! :D
comunque si potrebbe vedere qualche filmato di ieri sera almeno della 60\70 Rock Band!! :)
sarebbe il massimo se qualcuno avesse fatto il DvD della serata, mamma mia!! :P

... in ogni caso se stesso qualcuno di voi ha fatto qualche video con la telecamera e l'ha messo su YouTube è pregato di linkarlo qui! :mrgreen:
(non fa niente se si vede male, l'importante è l'audio!! =D> )
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da Fabio » sabato 9 gennaio 2010, 16:20

Solitaire ha scritto:serata fantastica, oggi ne porto le conseguenze, mal di testa...mi sa che 4 birre a sera non le reggo più.
il tributo a Bolin è stato splendido, non tutti conoscevano le canzoni proposte ma da quanto ho sentito nelle chiacchiere durante le pause sigaretta, è stato apprezzato da tutti. Sui 60/70 beh secondo me, di meglio non c'è, una scaletta fantastica (And the address, One more rainy day, Kentucky woman, Lalena, Wring that neck, Chasing shadows, Hush, Bird has flown, Emmaretta, in più due pezzi mark II Freedom e Halleluya...forse ho anche dimenticato qualcosa)
Per finire la chiusura con i classici, dove però c'è stata anche un pò di stanchezza nel pubblico, sia perchè alla fine i brani che sappiamo, sono triti e ritriti... e poi, secondo me, dopo i 60/70 non hai voglia di sentire altro...

Quoto in toto il pensiero di Tommy, ieri sera abbiamo sentito canzoni che credevo non avrei mai sentito dal vivo, davvero bellissimo. Direi che, come da tradizione, la stagione dei concerti si è aperta nel migliore dei modi, la purple night è un pò come l'amichevole di Villar Perosa di inizio stagione, oltre che l'occasione per introdurre qualcuno dei forumisti nella combriccola, quest'anno è stato il turno di Alex "daglistates".
Alla prossima!

Immagine
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da dagliStates » sabato 9 gennaio 2010, 20:26

Ok eccomi per una valutazione con piu' calma della serata.
Innanzitutto grazie ad Ale dipparl e Purplemely per lo scarrozzamento in macchina
(non so se si capiva, ma la mia costola rotta mi ha fatto vedere le stelle
tutta la sera... ma purtroppo non erano le stelle di Space Trucking....).

Sono contentissimo di aver fatto la conoscenza di tutti voi e ho avuto grande piacere
nel poter scambiare opinioni cosi' precise e articolate...
di solito, la gente con cui parlo mi guarda e mi ascolta, ma di dialettica non se ne parla....
Invece ieri.... beh, come dice Elio, che figata!!!!

Nello specifico:
Baby Face: mamma mia che bravi!!! Credo che Tommy sia fiero di voi....
Suggerimento assolutamente di parte: amo Bolin nel disco con Billy Cobahm...
Un qualsiasi brano da quell'album mi farebbe uscire di testa...
Sono sicuro che fareste un grandissimo risultato!!!

60/70: che dire????? GRAZIE!
Grazie per la scelta dei brani (io iniziavo i miei concerti con And The Address,
ma nenanche lontanamente mi avvicinavo alla vostra perfezione),
GRAZIE per aver scelto due brani MkII che ho sempre amato e mai avrei sognato di vedere eseguiti dal vivo....
GRAZIE al chitarrista per aver dimostrato che la "simpatia artistica" (nel senso del termine greco
sun + pathos, ossia di percepire allo stesso modo) con Blackmore e' possibile...
Credo che musicalmente quest'uomo "ragioni" come Blackmore in modo naturale...
e il risultato e' eccezionale....
Complimenti a Piero, che ha una voce da brividi e una presenza scenica eccezionale.
Complimenti a tastierista, che davvero pare uscito direttamente dagli '70
e al bassista, che ha ripreso Simper in modo eccellente.
Al battersita un complimento particolare per la bravura e la simpatia...

Vorrei chiedervi di cimentarvi sul repertorio Morse, ma mi e' stato spiegato che c'e' un po' di resistenza interna... ok.... SIETE GRANDI lo stesso

MdP: non e' facile suonare dopo cotanta maestria.
Hanno svolto il compito al meglio delle loro possibilita'
ed indubbiamente sono in grado di rendere divertente e piacevole la serata.
Tanti auguri al giovane cantante....


Credo pero' (scusate se critico, ma voglio farlo in modo costruttivo):
1) 60/70 dovrebbero essere lasciati per ultimi
2) bandirei dalla Purple Night i seguenti brani:
Smoke in the Water
Highway Star
Black Night
e forse anche Speed King...
Perche'?
Ovvio: conosciamo quei brani in ogni angolo, vogliamo le cose di nicchia,
quelle che ci fanno strabuzzare gli occhi, quelle che manco per caso sentiremmo...

Lo so che forse chiedo troppo, ma almeno ci provo!!!

Grazie ancora e complimenti!!!

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da LorisDrummer_XD » sabato 9 gennaio 2010, 21:24

E' stato fantastico, mai mi sarei aspettato di sentire (e vedere) questi brani dal vivo! Tutte le band sono state fantastiche!

BABY FACE: Teaser è un album bellissimo, e Bolin è un chitarrista eccezionale...però mi sarei aspettato You Keep On Moving. Bravissimi comunque.

60/70: Senza ombra di dubbio i migliori, canzoni che ormai sono rare!
Mandrake Root sopra tutte! (fantastico l'outtake di Fireball che hanno fatto)

MdP: Purtroppo ho dovuto sentirli fino a Smoke On The Water perchè sono dovuto andare via, ma anche loro sono stati molto bravi!

Una serata fantastica!



P.S: che canzoni hanno fatto gli MdP dopo Smoke On The Water?
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 16:50

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da Menestrello Cremisi » sabato 9 gennaio 2010, 22:02

lascio anche un mio commento,mi ha fatto piacere rivedere voi del forum, sia i "vecchi" utenti che i nuovi per le band avete già scritto tutto voi, aggiungo solo che é stato bello sentire i pezzi della MKI che a dire il vero conosco poco, eccetto Wring that neck che é una delle mie preferite, ma penso che da oggi vedrò di riscoprire alcune cose della MKI.. arrivederci a presto!
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da PurpleMely » sabato 9 gennaio 2010, 22:11

Già già già.. :)
Davvero serata fantastica, la mia prima Purple Night. ;)

Non c'è molto d'aggiungere... 60/70 DA PAURA; I Baby face, davvero fantastici, mi sono piaciuti un sacco!
Sono abbastanza d'accordo con quanto dice Alex, forse noi fedelissimi ( o credo almeno parte di noi) amerebbe sentire qualcosa di più inusuale, ricercato, almeno in un'occasione come la Purple Night; e beh, direi che Bolin ed MkI lo sono state davvero!!!
Però mi rendo anche conto che molti altri,forse resterebbero delusi partecipando ad un evento del genere, senza poter godere dell'ascolto di alcuni mostri sacri....

Ad ogni modo, FAVOLOSO!
E sempre bello incontrare la family! ;)
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da fabio q » domenica 10 gennaio 2010, 2:27

Postate qualche video!!!!!!!!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da Jon » domenica 10 gennaio 2010, 2:35

fabio q ha scritto:Postate qualche video!!!!!!!!!!


Quotoooo, basta parole!!! :twisted:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da hogwash81 » domenica 10 gennaio 2010, 12:07

Solitaire ha scritto:
hogwash81 ha scritto:i 60/70 son stati talmente bravi che su mandrake root ho fatto cadere un mojito sulla mia ragazza #-o con conseguente incazzatura.. che stupido!

:lol: :lol: :lol:
"I've got a Mandrake Root, it's some thunder in my brain"


:lol: :lol: :lol:
saluto tutti gli amici che ho rivisto con piacere l'altra sera, anche se per scambiare solo due parole (scusate ma il mojito incident mi ha un pochino compromesso parte della serata :oops: )
quindi un caloroso saluto a solitarie, fabio, numero2, cetty e michela, e chi mi è sfuggito
anche a zerothehero e il suo amico appassionato di tex che ho avuto il piacere di conoscere :)
no laughing in heaven
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 698
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07
Località: meda

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da mr.G » domenica 10 gennaio 2010, 12:17

Da parte di M.d.P. volevo ringraziare chi ci ha concesso il privilegio di aver partecipato attivamente alla serata e tutti quelli che sono rimasti fino all'ultimo ad ascoltarci nonostante la memorabile prestazione precedente di Baby Face e 60/70.
Mr.G
P.S. dopo smoke abbiamo fatto black night, burn e highway star.
Never before
Never before
 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 11:57

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da dagliStates » domenica 10 gennaio 2010, 13:11

stavo pensando alla prossima Purple Night, proposta per chiunque voglia:

perche' non suonare Bullfrog????

Credo che mi potrei svenire dalla gioia nel sentire i 60/70 suonare quel pezzo....

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da Ranfa » lunedì 11 gennaio 2010, 1:34

per quello che avete scritto non posso altro che complimentarmi con i gruppi e morire come sempre d'inivia!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da zero the hero » lunedì 11 gennaio 2010, 8:58

hogwash81 ha scritto:
Solitaire ha scritto:
hogwash81 ha scritto:i 60/70 son stati talmente bravi che su mandrake root ho fatto cadere un mojito sulla mia ragazza #-o con conseguente incazzatura.. che stupido!

:lol: :lol: :lol:
"I've got a Mandrake Root, it's some thunder in my brain"


:lol: :lol: :lol:
saluto tutti gli amici che ho rivisto con piacere l'altra sera, anche se per scambiare solo due parole (scusate ma il mojito incident mi ha un pochino compromesso parte della serata :oops: )
quindi un caloroso saluto a solitarie, fabio, numero2, cetty e michela, e chi mi è sfuggito
anche a zerothehero e il suo amico appassionato di tex che ho avuto il piacere di conoscere :)


Il buon Gigi quando si tratta di DP e di Tex non lo ferma più nessuno :)
Un saluto grande da parte mia a te e a tutti i compagni e vicini di tavolo ^__^

Che dire, è stata una serata eccezionale, di cui avete già detto tutto tutti. Vabbé, dirò qualcosa anch'io :)
Grandissimi i Baby Face, per come sono riusciti a rendere le atmosfere rock/jazz del grande Bolin; e un grazie anche per la scelta dei pezzi (ho sempre adorato "Savannah Woman" ^___^).

Sui 60/70, beh, non ci sono molte parole. Incredibili! L'aspetto più grandioso è come riescano a essere così fedele ma allo stesso tempo riuscire a dare una propria impronta. Davvero emozionante (fortunatamente la mia birra era verso il centro del tavolo, altrimenti avrebbe presto raggiunto il mojito di Hogwash!) uno dei più intensi momenti "porpora" degli ultimi anni. Anche la scelta dei pezzi è stata ottima (non mi aspettavo "Painter", uno dei miei pezzi preferiti del MkI, e speravo, ma non ci facevo molto conto, su "Chasing Shadows", altro pezzo a cui sono molto legato). A conferma della capacita dei 60/70 di coinvolgere il pubblico, un mio amico presente alla serata, che dei DP conosce solo i classici, e che quindi ignorava totalmente il set, a fine concerto la prima cosa che mi ha chiesto è: "ma quando suinano ancora?".

Sui MdP, dico solo che non aveva senso farli suonare per ultimi, è stata una sorta d'ingiustizia nei loro confronti. Sulla scaletta ho qualche riserva, in quanto, se è pur vero che non tutti gli spettatori sono super fan, credo che qualche inserto di pezzi meno noti farebbe piacere un po' a tutti.

Serata stupenda, un grazie di cuore ai Baby face, ai 60/70 e a tutti i ragazzi del forum!

Ciao,
Andrea
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 20:27
Località: milano

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da gius » lunedì 11 gennaio 2010, 15:28

A nome dei componenti dei Baby Face e degli amici che hanno collaborato con noi alla serata, ringrazio tutti per gli attestati di stima.

Nel nostro sito myspace è possibile visionare alcuni filmati della nostra performance.

Vorrei inoltre aggiungere e rimarcare il grande senso di cameratismo e collaborazione che c'è stato tra i componenti dei tre gruppi partecipanti, coronato da una grande umiltà da parte di tutti i musicisti.

La Purple Night è sempre più una riunione di famiglia per celebrare il suono "porpora", completamente avulsa da smanie di protagonismo e competizioni inutili ed assurde.

Andiamo avanti così che andiamo bene.
=D>
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da Flavio » lunedì 11 gennaio 2010, 15:44

gius ha scritto:Nel nostro sito myspace è possibile visionare alcuni filmati della nostra performance.

link?
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da gius » lunedì 11 gennaio 2010, 20:57

La mia firma contiene il link per il myspace dei Baby Face.
:wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da Roger Glover » martedì 12 gennaio 2010, 1:00

Cari ragazzi siamo noi a non aver parole per la grande emozione provata sul palco venerdi' scorso.

Come alcuni di voi sanno sono ormai 20 anni che proponiamo un tributo ai Deep Purple e ogni concerto è sempre nuovo ed emozionante, quasi come se fosse "la prima volta"

Però la Purple Night, non è come gli altri concerti.

Sapere che chi ti ascolta è qualcuno che i Deep Purple ce li ha nel sangue ti mette una adrenalina in circolo incontrollabile.

Quindi, grazie a tutti voi per mantenere viva una cosi' bella passione.
Grazie ai Merci Di Passaggio ed ai Baby Face, con cui dividere il palco è stato un vero onore e piacere.
Grazie a Roby, che tutti gli anni si fa' in quattro per organizzare questa bella festa.
Grazie ai Deep Purple che hanno scritto cotanta bella musica !!!

Un abbraccio a tutti voi !
Rogerto.
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 301
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2005, 0:02
Località: Torino

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da drumboy » martedì 12 gennaio 2010, 13:45

E' stata davvero una bella esperienza e, come batterista dei BABY FACE, mi unisco ai ringraziamenti prima di tutto al pubblico che davvero è stato partecipe ed attento, ai musicisti con i quali abbiamo condiviso il palco e all'approccio umano veramente collaborativo (è sempre un'incognita...e invece è stata una bella sorpresa), all'organizzazione di Cosentino e allo staff del locale.
Grazie per i complimenti alla band....noi ci siamo davvero divertiti!
Luca.
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 11:04
Località: Italy

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da dipparl » martedì 12 gennaio 2010, 15:08

Anche noi, anche noi... :wink:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da isma » mercoledì 13 gennaio 2010, 0:59

belal serata ,mi è dispiaciuto pero il suono delle chitarre molto radioline non so il perchè ,l'unica chitarra che ha suonato al black horse è quelal di ritchie kotzen,nmmano quella di gilbert era un gran che sarà il posto?? hehehe coq ottima serata!
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 12:05

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da Menestrello Cremisi » mercoledì 13 gennaio 2010, 2:32

isma ha scritto:belal serata ,mi è dispiaciuto pero il suono delle chitarre molto radioline non so il perchè!
quella che tu chiami radiolina io la definisco "zanzarosa".. però quella del primo gruppo aveva un suono accettabile
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Deep Purple Night: 8 gennaio 2010

da Flavio » mercoledì 13 gennaio 2010, 11:25

gius ha scritto:La mia firma contiene il link per il myspace dei Baby Face.
:wink:

ah... dalle impostazioni del mio profilo non vedo le firme degli altri

mi è piaciuta teaser e getting thighter
che voce gillaniana però... avete "sbagliato" repertorio :mrgreen:
la voce femminile sembra bella potente, peccato che il volume del suo micrifono sia un po' bassino

complimenti
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron