Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da Jon » sabato 29 maggio 2010, 2:09

Ah no, ecco il video!! :wink:
Burn & Smoke On The Water

... e comunque ha ragione la Roxi, decisamente troppo freddo...
anzi, fin'ora non avevo mai visto nessuno suonare con tanta freddezza ANCHE col "corpo" oltre che con le mani per ciò che "suona"... incredibile!!

e dire che stava suonando un pezzo dei Deep Purple che ti distrugge l'anima....
persino Gerry stava quasi per ballare, ahaha, grandissimo!! XD :mrgreen:

in ogni caso sono contentissimo che i DP siano stati citati per ben 2 volte in una trasmissione del genere, ma soprattutto che il buon Gerry li abbia evidenziati a gruppo da "pelle d'oca", che meraviglia...
bravo pure Alfredo anche se lui con la musica "veramente live" non c'entra niente e non capisco che senso abbia che un musicista virtuoso si presenti a quella trasmissione, boh..

... ce ne stanno molti più bravi e pure a 8 anni che fanno Steve Vai e Malmsteen come se niente fosse, davvero...
a noi lo ascoltiamo che ce frega di quella roba e pure se fosse non penso proprio che si possa chiamare "talento", credo il talento musicale, soprattutto nella musica rock, sia un tutt'altro paio di maniche, si parla di emozioni.....
pure Gerry ha praticamente detto "OK, hai studiato... ma ora fai divertire anche me, suona un po' di DP, Santana... 8) "

e vabbè... però è proprio un bel ragazzo, sicuramente l'avranno preso per questo abbinato ad una tecnica sexy, ahah!! :)
maledetti arraffoni di "ascolti" facili... xD

P.S. madonna, ma poi durante il pezzo stava mezzo imbalsamato, sembrava che si fosse messo su "Stand By" ordinando alle mani di staccarsi da mente, corpo e cuore e fare il loro "dovere" (termine\concetto assurdo in campo musicale Rock)

... pareva quasi che ci stesse facendo un piacere o che l'avessimo pregato, ahah, che tipo!! :P
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da GIORGIO.MARCATO » sabato 29 maggio 2010, 9:16

Il ragazzo è bravo. In un contesto di questo genere, emerge ancora prepotente la grande musica di Blackmore e dei DP di allora.. riff, ritmica, assolo di Burn sono meravigliosi.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da The Lawyer » sabato 29 maggio 2010, 18:05

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Il ragazzo è bravo. In un contesto di questo genere, emerge ancora prepotente la grande musica di Blackmore e dei DP di allora.. riff, ritmica, assolo di Burn sono meravigliosi.


Si ... ma il ragazzo spero fosse solo intimidito alla TV ... perchè è di una freddezza allucinante .... non pretendo facesse lo spaccone alla Steve Vai o Malmsteen ... anzi ... però ... lo sa il ragazzo che il rock è calore, passione, anima, cuore prima ancora che tecnica? Era molto più spontaneo e sincero Gerry Scotti .... che io di per sè ODIO e trovo insopportabile .... fate un po' voi ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da Jon » sabato 29 maggio 2010, 19:27

The Lawyer ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Il ragazzo è bravo. In un contesto di questo genere, emerge ancora prepotente la grande musica di Blackmore e dei DP di allora.. riff, ritmica, assolo di Burn sono meravigliosi.


Si ... ma il ragazzo spero fosse solo intimidito alla TV ... perchè è di una freddezza allucinante .... non pretendo facesse lo spaccone alla Steve Vai o Malmsteen ... anzi ... però ... lo sa il ragazzo che il rock è calore, passione, anima, cuore prima ancora che tecnica? Era molto più spontaneo e sincero Gerry Scotti .... che io di per sè ODIO e trovo insopportabile .... fate un po' voi ....


Altrochè... ma io non credo proprio che fosse intidimito dalla tv..
.. anche perchè si sente da come suona che è freddo proprio lui e non è neanche una sorpresa visto la "via" chitarristica che ha intrapreso...

... mah... ma in fondo chi se ne frega...
in fondo ha portato i DP su un canale italiano in prima serata e per ben 2 volte...
... dobbiamo ringraziarlo solo per questo!!! :D

P.S. anche se l'emozione nella sua performance abbiamo dovuto mettercela noi.... -.-
e vabbè, non si può mica chiedere tutto!! :mrgreen:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da The Lawyer » domenica 30 maggio 2010, 10:22

Jon ha scritto:
The Lawyer ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Il ragazzo è bravo. In un contesto di questo genere, emerge ancora prepotente la grande musica di Blackmore e dei DP di allora.. riff, ritmica, assolo di Burn sono meravigliosi.


Si ... ma il ragazzo spero fosse solo intimidito alla TV ... perchè è di una freddezza allucinante .... non pretendo facesse lo spaccone alla Steve Vai o Malmsteen ... anzi ... però ... lo sa il ragazzo che il rock è calore, passione, anima, cuore prima ancora che tecnica? Era molto più spontaneo e sincero Gerry Scotti .... che io di per sè ODIO e trovo insopportabile .... fate un po' voi ....


Altrochè... ma io non credo proprio che fosse intidimito dalla tv..
.. anche perchè si sente da come suona che è freddo proprio lui e non è neanche una sorpresa visto la "via" chitarristica che ha intrapreso...


Non ho capito, puoi spiegare per piacere? :)

... mah... ma in fondo chi se ne frega...
in fondo ha portato i DP su un canale italiano in prima serata e per ben 2 volte...
... dobbiamo ringraziarlo solo per questo!!! :D

P.S. anche se l'emozione nella sua performance abbiamo dovuto mettercela noi.... -.-
e vabbè, non si può mica chiedere tutto!! :mrgreen:



Beh in questo, io ammetto di essere più rigido .... già la "location" non mi faceva impazzire ... se poi lo fa così ... meglio non sprecare perle ai porci ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da Jon » domenica 30 maggio 2010, 12:51

The Lawyer ha scritto:
Jon ha scritto:
The Lawyer ha scritto:Si ... ma il ragazzo spero fosse solo intimidito alla TV ... perchè è di una freddezza allucinante .... non pretendo facesse lo spaccone alla Steve Vai o Malmsteen ... anzi ... però ... lo sa il ragazzo che il rock è calore, passione, anima, cuore prima ancora che tecnica? Era molto più spontaneo e sincero Gerry Scotti .... che io di per sè ODIO e trovo insopportabile .... fate un po' voi ....


Altrochè... ma io non credo proprio che fosse intidimito dalla tv..
.. anche perchè si sente da come suona che è freddo proprio lui e non è neanche una sorpresa visto la "via" chitarristica che ha intrapreso...


Non ho capito, puoi spiegare per piacere? :)


Avvocato, voglio dire che """ispirandosi""" (parolone) a chitarristi come Steve Vai, Malmsteen che nel 80% dei loro lavori il cuore lo lasciano a casa e affidano tutto alle mani, alla testa e alla matematica l'ultima cosa che mi aspetto è che appunto possa uscire un risultato con qualcosa di "caldo"...

... l'organo che "pompa" sangue e note non c'è, lo lasciano da parte e questo è il risultato a meno che non si assiste a sceneggiate patetiche, almeno il ragazzo è stato quello che è!! :mrgreen:

... in ogni caso non sto parlando male di Steve Vai, Malm e company varie, soprattutto per il primo citato...
hanno contribuito tutti e regalato sicuramente dei buoni pezzi che in molti adorano e hanno adorato, fatto prendere lo strumento in mano, etc....
dico solo che non c'è proprio anima, ogni volta che mi sforzo di cercarla in questi tipi di lavori non la trovo...

.. e di conseguenza in quei giovani musicisti che vedono in loro un modello da prendere in esempio (quindi neanche da cui "assorbire" dei "semi fertilizzanti") non ci si può aspettare altro che quelle scariche di note violentate alternate da delle intenzioni "apparenti", ovvero quei fraseggi di circostanza imparati per "dare gusto" perchè "è così che è scritto nei libri"...

... madonna mia.. "avere qualcosa da dire" non esiste più, l'importante è diventato solo riempire gli spazi vuoti...
cosa che in musica, poi, sarebbe quasi tutto il contrario...

capì, avvocatuccios? :)

The Lawyer ha scritto:
Jon ha scritto:... mah... ma in fondo chi se ne frega...
in fondo ha portato i DP su un canale italiano in prima serata e per ben 2 volte...
... dobbiamo ringraziarlo solo per questo!!! :D

P.S. anche se l'emozione nella sua performance abbiamo dovuto mettercela noi.... -.-
e vabbè, non si può mica chiedere tutto!! :mrgreen:

Beh in questo, io ammetto di essere più rigido .... già la "location" non mi faceva impazzire ... se poi lo fa così ... meglio non sprecare perle ai porci ....


riguardo alla tua rigidità forse hai pure ragione anche se io mi sono ammorbidito parecchio su queste cose da quando ho seguito una edizione intera di Isola Dei Famosi... ahah!! xD
però il fatto delle "perle ai porci" è fin troppo vero, non è giusto nei confronti dei fan amorevoli e negli stessi DP....
è la stessa sensazione che mi convince sempre di più sui miei pensieri...

P.S. però mitico Gerry, ahaha!! :lol:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da The Lawyer » domenica 30 maggio 2010, 22:45

Jon ha scritto:
The Lawyer ha scritto:
Jon ha scritto:
The Lawyer ha scritto:Si ... ma il ragazzo spero fosse solo intimidito alla TV ... perchè è di una freddezza allucinante .... non pretendo facesse lo spaccone alla Steve Vai o Malmsteen ... anzi ... però ... lo sa il ragazzo che il rock è calore, passione, anima, cuore prima ancora che tecnica? Era molto più spontaneo e sincero Gerry Scotti .... che io di per sè ODIO e trovo insopportabile .... fate un po' voi ....


Altrochè... ma io non credo proprio che fosse intidimito dalla tv..
.. anche perchè si sente da come suona che è freddo proprio lui e non è neanche una sorpresa visto la "via" chitarristica che ha intrapreso...


Non ho capito, puoi spiegare per piacere? :)


Avvocato, voglio dire che """ispirandosi""" (parolone) a chitarristi come Steve Vai, Malmsteen che nel 80% dei loro lavori il cuore lo lasciano a casa e affidano tutto alle mani, alla testa e alla matematica l'ultima cosa che mi aspetto è che appunto possa uscire un risultato con qualcosa di "caldo"...

... l'organo che "pompa" sangue e note non c'è, lo lasciano da parte e questo è il risultato a meno che non si assiste a sceneggiate patetiche, almeno il ragazzo è stato quello che è!! :mrgreen:

... in ogni caso non sto parlando male di Steve Vai, Malm e company varie, soprattutto per il primo citato...
hanno contribuito tutti e regalato sicuramente dei buoni pezzi che in molti adorano e hanno adorato, fatto prendere lo strumento in mano, etc....
dico solo che non c'è proprio anima, ogni volta che mi sforzo di cercarla in questi tipi di lavori non la trovo...

.. e di conseguenza in quei giovani musicisti che vedono in loro un modello da prendere in esempio (quindi neanche da cui "assorbire" dei "semi fertilizzanti") non ci si può aspettare altro che quelle scariche di note violentate alternate da delle intenzioni "apparenti", ovvero quei fraseggi di circostanza imparati per "dare gusto" perchè "è così che è scritto nei libri"...

... madonna mia.. "avere qualcosa da dire" non esiste più, l'importante è diventato solo riempire gli spazi vuoti...
cosa che in musica, poi, sarebbe quasi tutto il contrario...

capì, avvocatuccios? :)


Adesso si ...... sei stato "leggermente" ermetico se permetti ..... piccolo. :twisted:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da ROXI76_99 » domenica 30 maggio 2010, 23:20

E vabbè....c'ha pure 18 anni...considerando che suona da 5 direi che ci sono buone premesse...secondo me è colpa del taglio di capelli da fighetto...lo blocca emotivamente... :lol: Una bella "sciavelada" di capelli ingroppati lo gioverebbe di sicuro...haha!!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da Jon » lunedì 31 maggio 2010, 0:48

The Lawyer ha scritto:Adesso si ...... sei stato "leggermente" ermetico se permetti ..... piccolo. :twisted:


LoL... mica ho capito che vuoi dire, ahah... xD
(e non è una provocazione.. :mrgreen: )

ROXI76_99 ha scritto:E vabbè....c'ha pure 18 anni...considerando che suona da 5 direi che ci sono buone premesse...secondo me è colpa del taglio di capelli da fighetto...lo blocca emotivamente... :lol: Una bella "sciavelada" di capelli ingroppati lo gioverebbe di sicuro...haha!!


Purtroppo ormai sono arrivato ad una convinzione che in musica è esattamente il contrario, ovvero se già a quella età suoni come quel ragazzo allora c'è davvero poca speranza e lo dico senza nessuna punta di acido, attacco o cose simili...
è proprio un meccanismo del cervello...

... da quella condizione, per cominciare a dire qualcosa con lo strumento (quel ragazzo o chi per esso) dovrebbe davvero dimenticarsi come si suona e ricominciare daccapo...
cosa impossibile, ovviamente....
tutto quello che ha imparato gli si sta già ritorcendo contro perchè ha bruciato una marea di tappe, ovvero "i respiri", le incertezze, le crisi musicali durante il proprio percorso...

... zero, non c'è niente....
non ha lasciato a queste cose il tempo di percorrere il "loro tempo" e purtroppo è questo il risultato...
nel caso suo è veramente estremo, sembra davvero una gara di velocità a parte in quel primo spezzone in cui "assoleggia" sulla base fusion ma pure là mi sembra qualcosa di riciclato, non suo ovviamente...

... uff...
è un problema comune, ormai..
madò, che palle, ogni volta mi sembra di fare una predica, ma che è ... xD

lasciamo perde, va, se no arriva DanieleZ e mi fucila, già lo so...
:mrgreen:

scherzo... :D

P.S. scusa Roxy, ma a te non piace quel ragazzo?
cavolo, i capelli gli stanno benissimo, mi sembra proprio un bel figo, no? ....
tu lo vedresti meglio con i capelli lunghi?
eppure sta già una meraviglia così, non so quante ragazzine si sono """innamorate""" già di lui.. :mrgreen:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 31 maggio 2010, 7:34

Ma poveretto il burnista! Oddio, fermo un po' lo è... L'ancheggio di Ritchie ragazzino vi andrebbe a fagiuolo? 8) :lol: http://www.youtube.com/watch?v=-WM8MxHAWIo
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da Jon » lunedì 31 maggio 2010, 9:38

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ma poveretto il burnista! Oddio, fermo un po' lo è... L'ancheggio di Ritchie ragazzino vi andrebbe a fagiuolo? 8) :lol: http://www.youtube.com/watch?v=-WM8MxHAWIo


Immagine
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da Quicksilver » lunedì 31 maggio 2010, 11:24

Avevo un chitarrista così. Bravissimo. Ma sembrava gli avessero piombato 4 vertebre. Alla fine sono riuscito pure a farlo sculettare mentre suonava...
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da DanieleZ » lunedì 31 maggio 2010, 11:29

A me l'unica cosa che da fastidio del video dove il ragazzino fa burn e smoke sono la mandria di scimmioni che ballonzolano a vanvera su brani che non si possono ballare. Anche la De Filippi in effetti mi fa un po' senso, rabbrividisco all'idea che una del genere giudiuchi un musicista, orrore... Per il resto lui è giovane, bravo, e con tutti i margini di crescita del mondo, e se ha buttato li un paio di brani dei Deep mi fa solo piacere.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da Purplerock » lunedì 31 maggio 2010, 14:34

Tra l'altro 2 brani da spaccare il mondo..... specialmente BURN!!! =D> =D>
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da Jon » lunedì 31 maggio 2010, 14:56

DanieleZ ha scritto:A me l'unica cosa che da fastidio del video dove il ragazzino fa burn e smoke sono la mandria di scimmioni che ballonzolano a vanvera su brani che non si possono ballare. Anche la De Filippi in effetti mi fa un po' senso, rabbrividisco all'idea che una del genere giudiuchi un musicista, orrore... Per il resto lui è giovane, bravo, e con tutti i margini di crescita del mondo, e se ha buttato li un paio di brani dei Deep mi fa solo piacere.


Ah sì, giusto!!!
i "ballerini" proprio sono veramente inopportuni ma soprattutto la De Filippi che possa giudicare un musicista è effettivamente assurdo...

... in questo caso, invece, è l'opposto per Gerry Scotti...
magari non sarà un musicista (e chi lo sa) ma la grinta la sente e soprattutto la Vuole sentire e non lo fa nè per apparenza nè per mettere ipocritamente a proprio agio...

... e non ci dimentichiamo che è stato lui a citare i Deep Purple, indipendentemente dal contesto!! 8)
(e questo la dice lunga sul nostro Gerry..... non si fanno citazioni gratuite così se non ce l'hai dentro)

P.S. troppo bello quando ha detto "Non hai mai sentito Santana? [-X " pigiando sul tasto che fa scattare "l'allarme", ahahah!! :mrgreen:
... lo voleva sentire a tutti i costi, mitico...

ve lo dico io, quello è uno degli "sbarbatelli" cresciuti a "pane e Made In Japan"
è uno di noi... 8)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 31 maggio 2010, 17:25

Quicksilver ha scritto:Avevo un chitarrista così. Bravissimo. Ma sembrava gli avessero piombato 4 vertebre. Alla fine sono riuscito pure a farlo sculettare mentre suonava...


Supposta al pepperongino?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 31 maggio 2010, 17:59

DanieleZ ha scritto:A me l'unica cosa che da fastidio del video dove il ragazzino fa burn e smoke sono la mandria di scimmioni che ballonzolano a vanvera su brani che non si possono ballare. Anche la De Filippi in effetti mi fa un po' senso, rabbrividisco all'idea che una del genere giudiuchi un musicista, orrore... Per il resto lui è giovane, bravo, e con tutti i margini di crescita del mondo, e se ha buttato li un paio di brani dei Deep mi fa solo piacere.

Stessa reazione sui ballerini. Penso che questa musica si possa ballare, ma non se decerebrati. Si sente il solco incolmabile tra le strepitose note di Blackmore, le rullate di Paice e il contesto da Rinascente del piccolo schermo. In una partita in cui l'arbitro era il Marito di Costanzo, il risultato finale non può che essere 25 a 0. Il guardalinee panzone conosce i Deep Purple? E ci mancherebbe, come se negasse di essere stato giovane nei 70!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da Jon » lunedì 31 maggio 2010, 21:17

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
DanieleZ ha scritto:A me l'unica cosa che da fastidio del video dove il ragazzino fa burn e smoke sono la mandria di scimmioni che ballonzolano a vanvera su brani che non si possono ballare. Anche la De Filippi in effetti mi fa un po' senso, rabbrividisco all'idea che una del genere giudiuchi un musicista, orrore... Per il resto lui è giovane, bravo, e con tutti i margini di crescita del mondo, e se ha buttato li un paio di brani dei Deep mi fa solo piacere.

Stessa reazione sui ballerini. Penso che questa musica si possa ballare, ma non se decerebrati. Si sente il solco incolmabile tra le strepitose note di Blackmore, le rullate di Paice e il contesto da Rinascente del piccolo schermo. In una partita in cui l'arbitro era il Marito di Costanzo, il risultato finale non può che essere 25 a 0. Il guardalinee panzone conosce i Deep Purple? E ci mancherebbe, come se negasse di essere stato giovane nei 70!


Ahaha, detto così mi sa di attacco a Gerry!!! :mrgreen:
beh, io trovo che sia una persona straordinaria, mi è sempre piaciuto!!!

... sicuramente l'Italia è piena di idioti, ipocriti e arrivisti ma Gerry Scotti non è così...
è un tipo molto spontaneo e si diverte in quello che fa...
di certo è l'ultima persona che criticherei in quella trasmissione...
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da ROXI76_99 » martedì 1 giugno 2010, 0:32

Jon ha scritto:
Purtroppo ormai sono arrivato ad una convinzione che in musica è esattamente il contrario, ovvero se già a quella età suoni come quel ragazzo allora c'è davvero poca speranza e lo dico senza nessuna punta di acido, attacco o cose simili...
è proprio un meccanismo del cervello...

... da quella condizione, per cominciare a dire qualcosa con lo strumento (quel ragazzo o chi per esso) dovrebbe davvero dimenticarsi come si suona e ricominciare daccapo...
cosa impossibile, ovviamente....
tutto quello che ha imparato gli si sta già ritorcendo contro perchè ha bruciato una marea di tappe, ovvero "i respiri", le incertezze, le crisi musicali durante il proprio percorso...

... zero, non c'è niente....
non ha lasciato a queste cose il tempo di percorrere il "loro tempo" e purtroppo è questo il risultato...
nel caso suo è veramente estremo, sembra davvero una gara di velocità a parte in quel primo spezzone in cui "assoleggia" sulla base fusion ma pure là mi sembra qualcosa di riciclato, non suo ovviamente...

... uff...
è un problema comune, ormai..
madò, che palle, ogni volta mi sembra di fare una predica, ma che è ... xD

lasciamo perde, va, se no arriva DanieleZ e mi fucila, già lo so...
:mrgreen:

scherzo... :D

P.S. scusa Roxy, ma a te non piace quel ragazzo?
cavolo, i capelli gli stanno benissimo, mi sembra proprio un bel figo, no? ....
tu lo vedresti meglio con i capelli lunghi?
eppure sta già una meraviglia così, non so quante ragazzine si sono """innamorate""" già di lui.. :mrgreen:

Non sono d'accordo...è un discorso un pò complicato da fare per iscritto perchè rischio di essere fraintesa...
La sua freddezza secondo me è dovuta principalmente all'età...Secondo me un musicista incorpora nella sua musica e nel suo modo di suonare o cantare le sue esperienze di vita...le delusioni,l'amore ,il sesso (in primis secondo me),gli scazzi,le frustrazioni,le gioie..eccecc...
Un ragazzo così giovane ha ,con tutta probabilità,un bagaglio emozionale abbastanza acerbo per poter trasferire tali emozioni alle corde della sua chitarra...
Deve ancora vivere un bel pò di cose per poter acquisire la cattiveria necessaria per riuscire a far tremare chi lo ascolta.
Oddio,può anche darsi che resterà un tronco a vita ...però mi sembra prematuro darlo già per spacciato a quell'età.
Andiamo al discorso capello. Stò ragazzetto è bello come il sole,ma il look è decisamente da "fighettino"...capello scolpito,faccetta pulita,vestito tutto carino. Il capello lungo è una "way of life" per un uomo...non è solo un'esuberanza tricotica...Adoro le "vecchie glorie" con i capelli bianchi in stile Lord...in quei capelli c'è scritta una storia. Chi taglia i capelli lunghi (perchè magari giunto ad una certa età) rinuncia ad una parte di sè,di questo son convinta...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da ROXI76_99 » martedì 1 giugno 2010, 0:36

DanieleZ ha scritto:A me l'unica cosa che da fastidio del video dove il ragazzino fa burn e smoke sono la mandria di scimmioni che ballonzolano a vanvera su brani che non si possono ballare. Anche la De Filippi in effetti mi fa un po' senso, rabbrividisco all'idea che una del genere giudiuchi un musicista, orrore... Per il resto lui è giovane, bravo, e con tutti i margini di crescita del mondo, e se ha buttato li un paio di brani dei Deep mi fa solo piacere.

Fastidiosi come le unghie sulla lavagna...della serie "oracimettiamounagiaccadipelleneraefacciamolafacciacattivaperfareilroccherolle"...tri-sti...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da Jon » martedì 1 giugno 2010, 1:54

ROXI76_99 ha scritto:Non sono d'accordo...è un discorso un pò complicato da fare per iscritto perchè rischio di essere fraintesa...
La sua freddezza secondo me è dovuta principalmente all'età...Secondo me un musicista incorpora nella sua musica e nel suo modo di suonare o cantare le sue esperienze di vita...le delusioni,l'amore ,il sesso (in primis secondo me),gli scazzi,le frustrazioni,le gioie..eccecc...
Un ragazzo così giovane ha ,con tutta probabilità,un bagaglio emozionale abbastanza acerbo per poter trasferire tali emozioni alle corde della sua chitarra...
Deve ancora vivere un bel pò di cose per poter acquisire la cattiveria necessaria per riuscire a far tremare chi lo ascolta.
Oddio,può anche darsi che resterà un tronco a vita ...però mi sembra prematuro darlo già per spacciato a quell'età.
Andiamo al discorso capello. Stò ragazzetto è bello come il sole,ma il look è decisamente da "fighettino"...capello scolpito,faccetta pulita,vestito tutto carino. Il capello lungo è una "way of life" per un uomo...non è solo un'esuberanza tricotica...Adoro le "vecchie glorie" con i capelli bianchi in stile Lord...in quei capelli c'è scritta una storia. Chi taglia i capelli lunghi (perchè magari giunto ad una certa età) rinuncia ad una parte di sè,di questo son convinta...


Esatto, la parte in grassetto è assolutamente vera con tutti i suoi pro e i contro nella vita sfigata\fortunata di un musicista...
(è una maledizione, vanno a braccetto xD)

... purtroppo l'inghippo nasce nella parte che ho sottolineato, almeno sempre secondo la mia prospettiva che ho acquisito con anni di esperienza;
il punto è che un'identità musicale non prende vita funzionando come un "trasferimento", anima e strumento sono strettamente connessi su un livello temporale parallelo e ciò che li tiene uniti è un elastico molto fragile che ha anche poca corsa; non si può osare più di tanto...
non funziona come acquisizione di tecnica\conoscenza dello strumento per poi ricercare il feeling o viceversa, è un percorso molto più delicato e purtroppo pieno di casualità che non possiamo prevedere o controllare, quindi a seconda dei casi c'è anche molta "fortuna\sfortuna" che ci dirige verso una terra fertile o meno...


dal punto di vista strettamente musicale uno come quel ragazzo (per fare un esempio) che è andato troppo troppo avanti sul piano tecnico ha lasciato indietro il piano spirituale e l'elastico già fragile di per sè si è spezzato (nel caso suo già da tanto tempo nonostante l'età) facendo disperdere nella natura quel potenziale di "magia" che un giorno sarebbe stato in grado di "controllare" e trasformare in quelle che a lui e a noi giungono come emozioni...

... dal punto di vista proprio psicologico, purtroppo, il cervello è velocissimo ad apprendere;
se è fresco e senza troppi problemi e gli dai un minimo di input da cui poter ricavare tante altre informazioni si divora tutto, diventa una vera e propria macchina, un calcolatore!!
lo spirito, invece, è molto lento e ostacolatissimo prima di tutto dallo stesso cervello che è un arrogante "arrivista\prendiposizione" e se quest'ultimo viene stimolato troppo e in maniera non equilibrata rispetto all'altro c'è il rischio quasi certo che fagociti completamente lo spirito causando proprio quello che Alfredo ci ha dimostrato, ma vale lo stesso anche per molti cosiddetti "BiG affermati"...

.... ora mica sto dicendo che il ragazzo non ha un cuore, scherziamo?! xD
ma il suo non è stato preparato a pompare in tempo reale, a dirigere il cervello perchè nella musica suonata per davvero comanda l'anima e se accade il contrario allora si è diventati "schiavi della tecnica" ...
e come sapete, purtroppo, da schiavi è quasi impossibile al 99% diventare "signori\padroni"
(non nel senso dispregiativo del termine e quell' 1% è davvero una speranza infima per il ritmo della nostra società)

nella vita di tutti i giorni e in lavori matematici è sicuramente un vantaggio enorme essere dotati di una forte e veloce intelligenza così come anche stesso in musica ma ribadisco ancora che in questo "contesto" è tutto l'opposto...
alla pole position d'importanza ci deve stare una profonda ricerca di "sè per sè" e di "sè nel contesto" che quindi interlacciandosi allo strumento può essere in grado di materializzare 1 passo per volta le proprie scoperte in onde, frequenze, note -> emozioni, piacere...

la "fregatura sta proprio nel fatto che i "momenti chiave" non ritornano mai e sono esigenti: ti concedono proprio Quello squarcio di spazio in Quello squarcio di tempo per poterli piantare ad arte nella propria anima e aspettarne i frutti (risultato di un duro lavoro di cura e senza poter fare dei "travasi" ), altrimenti nisba...... si hanno pochi altri tentativi, dopodichè finiscono i gettoni e si perde la partita....

... "l'elastico si è spezzato"....

ricordiamoci che nulla ci è dovuto, noi dobbiamo morire comunque, o prima o dopo...
è lo stesso identico discorso, non ci viene offerta una seconda possibilità oltre che già la prima è sempre la risultante di più casualità che noi non possiamo scegliere...
es. un bambino africano non può scegliere di nascere in Italia e viceversa, indipendentemente da cosa è apparentemente più comodo....
(questo per fare un esempio a 1000 metri di altezza ma chiarissimo sulla condizione\illusione umana)


purtroppo, Roxy, come hai già detto tu è difficilissimo spiegarsi per iscritto ma lo sarebbe comunque anche dal vivo...
in fondo non ci sono risposte certe scentifiche del genere ma di sicuro, in base alle proprie esperienze e a continue conferme, possiamo fare delle supposizioni che ci vanno molto vicino, questo sì!! :)

... anzi, io spero tanto che questo ragazzo mi smentisca in pieno un bel giorno...
perchè se davvero è come penso io la cosa è bella che tragica, sarebbe veramente pochi a godere in prima persona di questa magia...


P.S. altrimenti ci sarebbe un pensiero radicale ancora più terribile, ovvero che la musica vera è in realtà solo per pochissimi eletti e che chi è in grado di trasmettere emzioni, avere una firma, un'identità musicale lo deve solo ad una "donazione" concessagli dalla natura...
(sempre casualmente parlando)

... e se fosse così sarebbe veramente ingiusto, non avremmo neanche una margine di quella già poca possibilità...
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da GIORGIO.MARCATO » martedì 1 giugno 2010, 16:13

Jon, ho letto il tuo post. Non ho capito bene, la concisione a volte non aiuta. Puoi spiegare meglio, ampliando i concetti e sviluppandoli più esaustivamente? Grazie.... 8) :lol:
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il martedì 1 giugno 2010, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da The Lawyer » martedì 1 giugno 2010, 16:22

ROXI76_99 ha scritto:
Jon ha scritto:Andiamo al discorso capello. Stò ragazzetto è bello come il sole,ma il look è decisamente da "fighettino"...capello scolpito,faccetta pulita,vestito tutto carino. Il capello lungo è una "way of life" per un uomo...non è solo un'esuberanza tricotica... Adoro le "vecchie glorie" con i capelli bianchi in stile Lord...in quei capelli c'è scritta una storia. Chi taglia i capelli lunghi (perchè magari giunto ad una certa età) rinuncia ad una parte di sè,di questo son convinta...


Sposami.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da The Lawyer » martedì 1 giugno 2010, 16:25

Quoto Jon su tutto.

Sono d'accordo ed era quello che intendevo quando ho "criticato" il ragazzino ... che forse non è neanche del tutto colpevole, ma bisognerebbe criticare il modo con cui la musica gli è stata donata ... con cui gli è stata spiegata nei primi contatti etc ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

da GIORGIO.MARCATO » martedì 1 giugno 2010, 20:12

ROXI76_99 ha scritto:
Jon ha scritto:
Purtroppo ormai sono arrivato ad una convinzione che in musica è esattamente il contrario, ovvero se già a quella età suoni come quel ragazzo allora c'è davvero poca speranza e lo dico senza nessuna punta di acido, attacco o cose simili...
è proprio un meccanismo del cervello...

... da quella condizione, per cominciare a dire qualcosa con lo strumento (quel ragazzo o chi per esso) dovrebbe davvero dimenticarsi come si suona e ricominciare daccapo...
cosa impossibile, ovviamente....
tutto quello che ha imparato gli si sta già ritorcendo contro perchè ha bruciato una marea di tappe, ovvero "i respiri", le incertezze, le crisi musicali durante il proprio percorso...

... zero, non c'è niente....
non ha lasciato a queste cose il tempo di percorrere il "loro tempo" e purtroppo è questo il risultato...
nel caso suo è veramente estremo, sembra davvero una gara di velocità a parte in quel primo spezzone in cui "assoleggia" sulla base fusion ma pure là mi sembra qualcosa di riciclato, non suo ovviamente...

... uff...
è un problema comune, ormai..
madò, che palle, ogni volta mi sembra di fare una predica, ma che è ... xD

lasciamo perde, va, se no arriva DanieleZ e mi fucila, già lo so...
:mrgreen:

scherzo... :D

P.S. scusa Roxy, ma a te non piace quel ragazzo?
cavolo, i capelli gli stanno benissimo, mi sembra proprio un bel figo, no? ....
tu lo vedresti meglio con i capelli lunghi?
eppure sta già una meraviglia così, non so quante ragazzine si sono """innamorate""" già di lui.. :mrgreen:

Non sono d'accordo...è un discorso un pò complicato da fare per iscritto perchè rischio di essere fraintesa...
La sua freddezza secondo me è dovuta principalmente all'età...Secondo me un musicista incorpora nella sua musica e nel suo modo di suonare o cantare le sue esperienze di vita...le delusioni,l'amore ,il sesso (in primis secondo me),gli scazzi,le frustrazioni,le gioie..eccecc...
Un ragazzo così giovane ha ,con tutta probabilità,un bagaglio emozionale abbastanza acerbo per poter trasferire tali emozioni alle corde della sua chitarra...
Deve ancora vivere un bel pò di cose per poter acquisire la cattiveria necessaria per riuscire a far tremare chi lo ascolta.
Oddio,può anche darsi che resterà un tronco a vita ...però mi sembra prematuro darlo già per spacciato a quell'età.
Andiamo al discorso capello. Stò ragazzetto è bello come il sole,ma il look è decisamente da "fighettino"...capello scolpito,faccetta pulita,vestito tutto carino. Il capello lungo è una "way of life" per un uomo...non è solo un'esuberanza tricotica...Adoro le "vecchie glorie" con i capelli bianchi in stile Lord...in quei capelli c'è scritta una storia. Chi taglia i capelli lunghi (perchè magari giunto ad una certa età) rinuncia ad una parte di sè,di questo son convinta...

Mi associo alle lodi di Lawyer.. la signora Roxi76_99 merita ampio l'applauso. Se comunque il ragazzo è abituato a suonare fra quattro mura, c'è solo da immaginarsi che emozione possa aver provato in quel supermarket, che grado di libertà di azione ha avuto? Credo nullo. Ma che dispiacere quel discorso sui capelli... :cry: :lol:
Jon, diamogli tempo dai, a me la sua Burn è piaciuta.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti