Deep purple in classifica

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da Speed_King » martedì 9 settembre 2003, 9:32

c'è un'altra cosa divertente che nessuno di voi ha sottolineato dell'articolo di quell'imbecille:

BLACKMORE: uno dei chitarristi meno originali dell'epoca
BOLIN: spettacolare chitarrista jazz-rock

Ma quanto co...oni siamo noi fans che preferiamo la MK2 su tutte?
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 12:06

da roberto » martedì 9 settembre 2003, 12:26

premetto che io prefersisco la mk3. ma questo e' un altro discorso.
io sono d' accordo su bolin.
non sono d' accordo su blackmore. LUI e' il migliore in assoluto.
ma sai perche' scartoffi.....baruffi..ha scritto cosi'su tommy bolin ??
non perche' ha ascoltato bolin in se stesso, ma perche' bolin ha suonato in spectrum di billy cobham.
e siccome spectrum e' un album che fa tendenza, ecco spiegato il motivo del suo giudizio.
ma forse l' amico sbaruffi ha sentito solo quello di bolin e niente altro. se mai lo ha sentito.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da mteso » martedì 9 settembre 2003, 12:31

Si chiama Zuccotti Si chiama..........
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da serra » martedì 9 settembre 2003, 13:55

Raccolta firme chiusa e mail spedita.[}:)][}:)]
Appena mi rispondono vi faccio sapere.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da ICE » martedì 9 settembre 2003, 14:38

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by serra</i>
<br />Raccolta firme chiusa e mail spedita.[}:)][}:)]
Appena mi rispondono vi faccio sapere.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma riguardo alla biografia online di quel deficiente invece? [:(!]
ah forse sarebbe come sparare sulla croce rossa [:D]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 560
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 3:20
Località: Italy

da serra » martedì 9 settembre 2003, 15:11

Mah, in questo caso mi limiterei a una sonora risata.
Infondo è una persona qualunque (anzi, un poco mediocre) che esprime le sue (insulse) idee e per fortuna non è pagato dal secondo quotidiano nazionale per farlo.
Idee come intasargli la casella di posta non le approvo perchè fanno solo fare brutta figura a chi invia la mail.
Se qualcuno però vuole scrivere delle civili mail di protesta è liberissimo di farlo...anche se sono convinto che non serviranno certo a far ravvedere quel poveretto.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da ICE » martedì 9 settembre 2003, 16:05

AIUTOOOOOOOOOO!!!!!
Ma questo tizio è da querela!
Guardate la biografia degli Emerson, Lake & Palmer...
Tecnicamente scarsi??? [:D][:D][:D][V][V]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 560
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 3:20
Località: Italy

da mteso » martedì 9 settembre 2003, 17:00

Ho aggiunto zuccotti ai preferiti.Così ho di che tiararmi su il morale.
Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da roberto » martedì 9 settembre 2003, 18:04

ho deciso di non andare piu' su quel sito.
dopo aver letto il commento sugli uriah heep o lascio perdere o gli mando una bomba via mail.
non ci vado piu'.
ed e' meglio se non ci va piu' nessuno.
se no taruffi... spiruffi... si eccita con tutti gli ingressi degli ultimi giorni.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da serra » martedì 9 settembre 2003, 18:23

Dalla recensione che il caro Fantocci ha scritto sui Queen:<hr noshade size="1">
<i>[...] (difficile trovare un complesso meno originale e meno tecnicamente dotato)...</i><hr noshade size="1">
<i>[...]vantava una tecnica di chitarra di terza mano, un canto fra il comico e il melodrammatico, e una sezione ritmica fra le piu` meschine di sempre...</i><hr noshade size="1">
<i>...tipico assolo clownesco di May. </i><hr noshade size="1">
<i>In studio il gruppo usava massicciamente le tecniche di overdub per produrre effetti vocali e chitarristici che erano al di fuori della portata dei musicisti. </i><hr noshade size="1">
Non commento...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da serra » martedì 9 settembre 2003, 19:04

Tempestiva e cortese risposta di Flavio Brighenti appena arrivata:
<hr noshade size="1">

gentile redazione di http://www.deep-purple.it,
ho ricevuto la vostra lettera di protesta (e già altre lettere precedenti da lettori appassionati e ancor più tempestivi) e vi rispondo nella stessa maniera. E' vero, ho commesso un errore imperdonabile. Ma non per pressapochismo.

Avevo ricevuto il promo dei DP con largo anticipo (come avrete notato, anche la copertina che noi abbiamo pubblicato a guarnizione della recensione non è quella del cd che si trova nei negozi: è quella della copia promozionale), sprovvisto di note, coi soli titoli delle canzoni. Allora mi sono fidato della consuetudine ad ascoltare i DP. E
dell'orecchio: a casa ho la loro discografia pressoché completa. Ma non mi sono accorto del cambio della line-up, e sapete perché? Don Airey suona più Lord di Lord in persona! E questa disciplina da buon discepolo mi ha indotto nella gaffe. In quanto al giudizio di merito, che dire: ho amato troppo i DP degli anni Settanta (non solo Mark II: non scordo i tempi gloriosi di Coverdale e Bolin e Hughes..) per sostenere questa idea di clonazione al quadrato. Quando mi sono sentito il disco (tutto intero, a casa, e con attenzione, non fosse altro che coi Purple sono cresciuto) non avevo alcuna prevenzione nei loro confronti, anzi. Per il resto: la critica o è di parte o non è, come sosteneva Baudelaire. L'errore sull'attribuzione delle tastiere c'è, e capisco che faccia girare i maroni ad un fan. Ma è stato commesso in perfetta buona fede. grazie per l'attenzione e buon lavoro flavio brighenti

P.S: Sul numero di Musica che sarà in edicola giovedì 11 settembre, troverete su Musica un'altra mia recensione sui Deep Purple: quella del Dvd “Classic Album: Machine Head”... Spero che, leggendo quanto ho scritto, comprendete l'affetto che nutro nei confronti della band!<hr noshade size="1">
Che dite gente?
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da roberto » martedì 9 settembre 2003, 19:20

che facciamo ??
lo perdoniamo ??
vista l' ammissione di colpevolezza direi che il processo per direttissima si conclude con l' ascolto da parte dell' imputato di tutta la discografia dei deep purple almeno 10 volte.
senza condizionale.

invece, per quanto riguarda l' amico caruffi...trapuffi... non ci sara' mai aula di tribunale idonea per giudicare i suoi delitti.
quindi propongo l' impiccagione nella piazza principale. senza processo.
e naturalmente l' oscuramento del suo...ehm sito.
chissa' quali sono i gruppi preferiti del tipo ??
moriro' con questo interrogativo.[?][?][?][?][?]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da bizio » martedì 9 settembre 2003, 21:30

Sottolineando la cortesia di Brighenti nel rispondere, non è da tutti e questo gli fa onore, vorrei far presente però è prevenuto a prescindere sulle mark della reunion: Morse non è la clonazione di Blackmore, penso siamo tutti d'accordo, mentre sul disco Airey suona effettivamente un po' tanto alla Lord. Se voleva criticare il disco doveva farlo sui contenuti, mentre la sua mi sembra di più una critica ai Deep Purple del dopo Blackmore: sarai anche troppo innamorato dei Purple anni settanta, ma caro tua madre non ha più ventanni e le camicie con gli sbuffi non si mettono più tanto. Si lamentano che i gruppi non guardano avanti, e poi loro sono i primi ad ancorarsi al passato, mah...
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

da mteso » mercoledì 10 settembre 2003, 8:55

Bravo Bizio Concordo.
Ciao Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da numero2 » mercoledì 10 settembre 2003, 20:14

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br />che facciamo ??
lo perdoniamo ??
vista l' ammissione di colpevolezza direi che il processo per direttissima si conclude con l' ascolto da parte dell' imputato di tutta la discografia dei deep purple almeno 10 volte.
senza condizionale.

invece, per quanto riguarda l' amico caruffi...trapuffi... non ci sara' mai aula di tribunale idonea per giudicare i suoi delitti.
quindi propongo l' impiccagione nella piazza principale. senza processo.
e naturalmente l' oscuramento del suo...ehm sito.
chissa' quali sono i gruppi preferiti del tipo ??
moriro' con questo interrogativo.[?][?][?][?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

da numero2 » mercoledì 10 settembre 2003, 20:24

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br />che facciamo ??
lo perdoniamo ??
vista l' ammissione di colpevolezza direi che il processo per direttissima si conclude con l' ascolto da parte dell' imputato di tutta la discografia dei deep purple almeno 10 volte.
senza condizionale.

invece, per quanto riguarda l' amico caruffi...trapuffi... non ci sara' mai aula di tribunale idonea per giudicare i suoi delitti.
quindi propongo l' impiccagione nella piazza principale. senza processo.
e naturalmente l' oscuramento del suo...ehm sito.
chissa' quali sono i gruppi preferiti del tipo ??
moriro' con questo interrogativo.[?][?][?][?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ma, Tu, dici di perdonarlo, ma, l'ammissione di colpa, non giustifica il fatto che, Don, ha gia partecipato a 2 Tour in Italia,e, caro SERRA, non credi che, un vero appassionato, xdipiù critco musicale???[?]non sia informato su un cambiamento cosi importante come quello tra JHON grandissimo, e DON?cosi possiam farli tutti i critici pagati pure. ciao e Sempre comunque grandi PURPLE. DANIELE (VA)
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

da vav00m » mercoledì 10 settembre 2003, 21:02

Diavolo... meno male che non lo fa questo il critico musicale... mi toglie il respiro leggere tutte, quelle, virgole!!![:p]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da roberto » giovedì 11 settembre 2003, 1:00

se trovi l' aggancio puoi fare di tutto.
basta l' aggancio giusto. non ha importanza cosa sai fare e come lo sai fare.

per quanto riguarda i cambi di formazione, mi ricordo a genova 2001 qualcuno che all' intro di perfect strangers grido' "vai john !!!"[xx(]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da serra » giovedì 11 settembre 2003, 1:48

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vav00m</i>
<br />Diavolo... meno male che non lo fa questo il critico musicale... mi toglie il respiro leggere tutte, quelle, virgole!!![:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:D][:D][:D]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da Speed_King » lunedì 15 settembre 2003, 12:52

ecco cosa ho trovato in internet: mi sembra di non vedere l'Italia...

DEEP PURPLE: Chart Breakers!
A sola una settimana dall’uscita nei negozi, il nuovo disco dei Deep Purple “Bananas” ha già fatto la sua trionfale entrata in classifica. Ecco le posizioni raggiunte in alcuni paesi europei: Germania: #3 Finlandia: #6 Repubblica Ceca: #7 Argentina: #10 Austria: #12 Svizzera: #13 Svezia: #18 Norvegia: #19 Danimarca: #41 Francia: #52
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 12:06

da purple70 » martedì 16 settembre 2003, 12:26

IN ITALIA BANANAS E' ATTUALMENTE AL NUMERO 13 DELLE CHARTS...NON MALE!
Never before
Never before
 
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 19 agosto 2003, 18:38

da steve_m0rse » martedì 16 settembre 2003, 12:55

Non male no accidenti...si vede che i vari tour che hanno fatto negli ultimi anni hanno fruttato! E bravi dp...!


PS: Secondo me il + magnaccio di tutti è Ian Paice...secondo me quello pensa solo ai soldi! Guardate per esempio tutte le clinics che fa in italia...
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da serra » martedì 16 settembre 2003, 14:22

Ho appena ascoltato Haunted su Radio 1. Non male, vuol dire che l'Italia sta finalmente entrando in Europa [:D][:D][:D]
Su Paice, caro Steve, non sono d'accordo. Ha molti amici qua in Italia e crtedo che venga per fare un piacere a loro e divertirsi a suonare. E poi ho sempre sospettato che fossero motivazioni extra-musicali a fortarlo sempre nel nostro paese...[}:)][}:)] Ovviamente sto solo scherzando...meglio precisare.[:)]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da roberto » martedì 16 settembre 2003, 22:46

io sono uno che quando guida l' autocarro o spara musica o ascolta radio rai.
strano ma vero. sulla radio rai spesso si possono ascoltare cose...inconsuete.
purtroppo anche in orari assurdi.
ma anche in tv.
venerdi' e sabato notte su rai tre.( cose mai viste, fuori orario )
oltre al film sui rolling stones una montagna di video clips anche dei nostri amici purple e rainbow.
strano ma vero.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da bizio » mercoledì 17 settembre 2003, 1:05

Porca pupazza mi sarebbe piaciuto vederli: qualcosa di live, oppure tutti videoclip?

Tornando alle vendite di Bananas: un mio amico che vive a Sofia, mi ha detto che là stanno pompando molto l'album e tutte le riviste ne parlano bene. Il risultato qual è? Che Bananas stà facendo il record di vendite in Bulgaria e che non si trova neanche la mercato nero, tanto va via come il pane. Questo dimostra come, se la major si impegna, ti fanno comprare anche i sassi: ovvio che se l'album è buono, i sassi siano più facili da smerciare. Se passate in Bulgaria, compratene una copia: 8 euro, un po' meno che in Italia[:D]
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite